• Scritto da ,
    Blizzard svela i suoi piani per l'esport globale di Overwatch, annunciando la Overwatch World Cup, il primo torneo direttamente organizzato direttamente dalla società.
    A partire da Giovedì 11 Agosto, saranno direttamente i giocatori di Overwatch a scegliere i componenti dei team che parteciperanno al torneo. In seguito, durante il mese di settembre inizieranno le qualificazioni vere e proprie, culminando con le fasi finali che vedranno le 16 squadre selezionate combattere per la gloria alla Blizzcon 2016. Gli eroi sono sempre pronti a combattere!

    Blizzard Entertainment ha scritto

    A tutti i soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni: la Overwatch World Cup ha bisogno di eroi, e tocca a voi rispondere alla chiamata!

    La Overwatch World Cup sarà un'esibizione internazionale che metterà di fronte squadre provenienti da tutte le nazioni del mondo in una battaglia globale per la gloria. I festeggiamenti inizieranno con delle votazioni, nelle quali tutte le comunità del mondo sceglieranno i giocatori che vorrebbero veder rappresentare il proprio paese. Le squadre così formate parteciperanno a una serie di partite dimostrative online e, alla fine, sul palco della BlizzCon 2016!

    La Overwatch World Cup inaugurale inizierà il mese prossimo. Che vogliate partecipare o solo dimostrare il vostro supporto, saranno gli eroi come voi i veri protagonisti. Ecco come.

    Fase 1: votate la vostra squadra

    Nel prossimo futuro, alcuni giocatori che si sono distinti nella comunità saranno selezionati e avranno la possibilità di rappresentare il proprio paese o regione su scala globale. Nomineremo una serie di rappresentanti per ogni paese, inclusi giocatori professionisti, esponenti della comunità e giocatori locali che si sono distinti nel gioco competitivo.

    Poco dopo, a partire da giovedì 11 agosto, le comunità di ogni paese o regione voteranno quali di questi nominati vorranno vedere in squadra. Le informazioni sugli eroi preferiti dei giocatori e la posizione nelle classifiche competitive saranno disponibili per aiutarvi a fare le vostre quattro scelte in maniera oculata. Dovrete avere una licenza di Overwatch attiva per partecipare e potrete votare unicamente per la nazione o regione nella quale è stato registrato il vostro account Battle.net.

    Fase 2: l'esibizione ha inizio

    Dopo la chiusura delle votazioni, quando saranno stati selezionati i rappresentanti di ogni paese, le squadre di tutte le nazioni e regioni parteciperanno alle qualificazioni online nel mese di settembre, che si svolgeranno al meglio delle tre partite e a eliminazione diretta. Quindi, durante la BlizzCon di novembre, sedici squadre si affronteranno al meglio delle tre partite nella fase a gruppi a rotazione fissa, e al meglio delle cinque partite nelle finali a eliminazione diretta.

    Per far sì che tutte le regioni più importanti del mondo siano adeguatamente rappresentate alla BlizzCon, delle sedici squadre partecipanti ce ne saranno sei provenienti dalla regione europea, sei dalla regione Asia Pacifica e quattro dalle Americhe. Ecco l'elenco completo dei paesi e delle regioni che parteciperanno:

    Nota: a causa di diverse ragioni, tra cui il luogo dove si trovano i server, l'infrastruttura e la connessione regionale e altri fattori geografici, i seguenti paesi avanzeranno automaticamente alla competizione della BlizzCon per questa esibizione: Stati Uniti, Canada, Brasile, Cina, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda.

    Restate con noi per ulteriori dettagli sulla Overwatch World Cup, e preparatevi a unirvi a noi per celebrare lo spirito competitivo con le comunità di Overwatch di tutto il mondo!

     

     

    Domande frequenti

    D: Come si colloca la World Cup nella scena professionale di Overwatch già esistente?

    R: La Overwatch World Cup è un'esibizione della comunità dei giocatori di Overwatch di tutto il mondo. Per restare fedeli all'ideale globale di Overwatch, abbiamo voluto creare una competizione divertente a livello mondiale, che desse ai giocatori di tutto il pianeta l'opportunità di competere e tifare per la propria squadra. E quale posto migliore per farlo, se non il palco della BlizzCon?

    D: Come vengono scelti i giocatori nominati?

    R: I giocatori vengono nominati in base a diversi criteri, tra cui abilità, prestazioni in gioco, posizione nella classifica del paese di provenienza e molto altro. Il nostro obiettivo è far sì che la comunità possa scegliere i rappresentanti del proprio paese o regione tra un gruppo omogeneo di giocatori.

    D: Perché il mio paese o la mia regione non figura nell'elenco?

    R: Abbiamo fatto del nostro meglio per includere quante più nazioni e regioni possibile per questa Overwatch World Cup inaugurale. Purtroppo l'organizzazione di un evento di questa portata non ci ha permesso di includere in tempo tutti i paesi che avremmo sperato per la competizione di quest'anno. L'obiettivo della Overwatch World Cup è includere quanti più paesi possibile, e se la vostra regione non ha una squadra quest'anno, potrebbe essere inclusa in eventi simili in futuro.

    D: Dove si potranno guardare le partite della Overwatch World Cup?

    R: Le partite durante la settimana di apertura della BlizzCon saranno trasmesse in diretta streaming . Restate sintonizzati per maggiori dettagli.

    D: È previsto un montepremi per questo torneo? Cosa si vince?

    R: Non è previsto un montepremi per questa esibizione. Le 16 squadre che parteciperanno alla BlizzCon riceveranno un bonus cosmetico di gioco e il viaggio gratis alla BlizzCon.

    D: Dove posso trovare altre informazioni sull'idoneità a partecipare alla Overwatch World Cup e sulla struttura del torneo?

    R: Pubblicheremo ulteriori dettagli sul regolamento della Overwatch World Cup prossimamente

    Condividi articolo
11 commenti
  • IlDon 05 agosto 2016, 13:45 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 673

    Do You Like to PLay with Fire?
    #1
    So il perchè sono consdierate "europee" da blizzard ma mi fa ridere lo stesso

    Europa: Israele, Kazakhistan e SUD AFRICA xD
    0
  • Grevier 05 agosto 2016, 15:09 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #2
    C'hanno linee migliori in quei paesi che qui... 0
  • exca 05 agosto 2016, 15:25 exca
    Messaggi: 1105

    Hearest thou my voice, still?
    #3
    Immagine
    Non seguo il panorama ita quindi io votero' per Surefour, my man, anche se e' canadese.
    2
  • Jamsus 05 agosto 2016, 15:30 Jamsus
    Messaggi: 575

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #4
    Top! 0
  • Wulgrim 05 agosto 2016, 16:12 Wulgrim
    Messaggi: 8830

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Mamma mia lo strafalcione nella liste europea :|

    Poi leggendo "Asia Pacifica" pure scappa una risata
    0
  • Dokrobei 05 agosto 2016, 17:32 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 511

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #6
    Nel sito della community OW Ita mi aspettavo di vedere più teams (appena 41)
    ...ma a sto gioco ci giocano tutti in solitaria o in coppia? rofl
    0
  • Terhalas 05 agosto 2016, 21:28 Terhalas
    BattleTag: Teralas#2492
    Messaggi: 103

    Tutto deve avere la sua giusta fine perché ci sia il suo nuovo inizio.
    #7
    Ciao a tutti,

    attualmente nella lista "Europa" è più sbagliata la scritta "Regno Unito" che scritte tipo Israele, Russia, Kazakhistan e Sud Africa. :D rofl
    1
  • Dokrobei 05 agosto 2016, 21:42 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 511

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #8
    Geograficamente è in Europa, non è che adesso fa continente a sè :) 1
  • Wulgrim 05 agosto 2016, 23:38 Wulgrim
    Messaggi: 8830

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    C'è "Unione europea" ed "Europa" (due cose ben diverse), ora per la brexxit non è che viene spostata geograficamente e quindi ora fa parte delle americhe / asia / oceania / africa 0
  • exca 11 agosto 2016, 18:09 exca
    Messaggi: 1105

    Hearest thou my voice, still?
    #10
    Ma si vota? 0
  • Deltron 12 agosto 2016, 19:30 Deltron
    Messaggi: 192

    A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    #11
    Mi sa di no (no) 0
  • Commenta la notizia