• Scritto da ,
    Arrivano in PTR altri cambiamenti per il Dj di Overwatch, a quanto pare le prime proposte di buff/nerf non sono state soddisfacenti, vediamo insieme cosa è stato cambiato:

    • Amplificatore Sonico
      • I danni sono aumentati del 25%

    • Vibrazione Curativa
      • Auto-guarigione è diminuita del 33% (Ciò non influisce sulle cure date agli alleati)

    • Corsa sui muri
    • La velocità bonus è diminuita dal 30% al 20%

    Inoltre nella modalità competitiva, la rotazione delle mappe è estesa a tutte le mappe di gioco.

    Geoff Goodman ha scritto

    We've recently updated the PTR with some new changes. I'll be posting changes here as we make them.Lucio

     

    Sonic Amplifier

    • Damage increased by 25%Heal Song

     

    Self-healing reduced by 33% (Note this does not affect healing done to other players)Wall Ride

    • Bonus speed decreased from 30% to 20%General

     

    Competitive Play

    • Map rotation expanded to all maps
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19 commenti
  • tsetasumo 25 marzo 2017, 11:26 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 468

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #1
    Non capisco in cosa lo vogliono cambiare...vogliono rendere Lucio un support più aggressivo? 0
  • exca 25 marzo 2017, 11:35 exca
    Messaggi: 960

    Hearest thou my voice, still?
    #2
    Immagine 3
  • Elmarco 25 marzo 2017, 12:09 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1914

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #3
    Ci sta perfettamente la riduzione alle autocure,ma avrei aspettato un pochino per buffare i danni...almeno dar il tempo di calmar le acque dopo il caso "ana è healer,fa troppi danni" rofl .

    Boh,sono un po' perplesso per tutto sto "rework". Il calo dell'area e lo speed dei muri ne ha mutato il gameplay rendendolo più interessante,ma c'era davvero bisogno del boost ai danni?
    0
  • Yardeh 25 marzo 2017, 12:15 Yardeh
    Messaggi: 8974

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #4
    Considerate che a differenza di Ana, Lùcio non è precisissimo con i colpi. Ma comunque pare esagerato anche a me. Mi stranisce il fatto che al posto di buffare gradualmente... lancino percentuali sopra il 20% come se fosse niente. Han fatto l'errore con Bastion, il Wall Ride e sicuramente ora con il danno. Prima partirei da qualcosa come +10%/15%, poi magari si sale se non soddisfa. 0
  • BigBoss 25 marzo 2017, 12:18 BigBoss
    Messaggi: 2042

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #5
    Ma pensate che hitterà il live così? A me sembra davvero esagerato come danni. 0
  • Grevier 25 marzo 2017, 15:04 Grevier
    Messaggi: 6230

    Bloodborne Platinum
    #6
    Guardate che giocare support e non avere danni è frustrante. 0
  • BigBoss 25 marzo 2017, 15:12 BigBoss
    Messaggi: 2042

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #7
    Un po' come giocare dps e non avere alcuna forma di self sustain, così è il bilanciamento. 0
  • Elmarco 25 marzo 2017, 15:19 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1914

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #8
    Yardeh ha scritto:Considerate che a differenza di Ana, Lùcio non è precisissimo con i colpi.

    C'è però da dire che ora,post modifiche,lucio sarà praticamente in prima linea,dove col buff avrà pure meno difficoltà nell'hittare qualcosa.
    So che non sono hitscan i suoi colpi,ma già beccar na raffica non sono pochi danni.
    Poi vabbè,discorso vecchio sulla limitazione di colpi di ana(usa per curare,tipo 2 sec di ricarica,se si piazza davanti n'ally il colpo vien intercettato) vs passività di lucio ed è inutile parlarne ormai ma...si,pure io sarei salito gradualmente,probabilmente loro vogliono fare il contrario (veder se è sgravo così e poi calar piano piano).

    Ok il "non aver danni",per ana poteva starci il nerf...ma un pg con questa mobilità non necessitava di un buff. Imho, solita storia del dado 20facce che usano su wow :P
    0
  • Wulgrim 25 marzo 2017, 19:27 Wulgrim
    Messaggi: 8724

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    Grevier ha scritto:Guardate che giocare support e non avere danni è frustrante.

    @Grevier allora non giochi support se vuoi fare l'elicottero con l'uccello; se tutti pensano così mercy non ha senso di esistere, ana è prossima alla depressione
    0
  • Grevier 25 marzo 2017, 19:29 Grevier
    Messaggi: 6230

    Bloodborne Platinum
    #10
    Difatti Mercy fa ridere i polli ed Ana quasi pure, non mi stupirei se il prossimo meta fosse Lucio/Zen come è spesso stato.

    BigBoss ha scritto:Un po' come giocare dps e non avere alcuna forma di self sustain, così è il bilanciamento.

    @BigBoss è ironia o serietà?
    0
  • BigBoss 25 marzo 2017, 19:33 BigBoss
    Messaggi: 2042

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #11
    @Grevier è una scelta come un'altra di gameplay, suppongo, stavo solo constatando. Comunque non sono d'accordo sulla discussione support, in generale dipende dal tier in cui stai, e più scendi più mercy diventa op/broken e non credo che ana risentirà così negativamente del nerf al danno in un'ottica competitiva organizzata. 0
  • Grevier 25 marzo 2017, 19:36 Grevier
    Messaggi: 6230

    Bloodborne Platinum
    #12
    No chiedevo, perchè Soldier/Sombra/Reaper hanno auto-mantenimento, il terzo un pò meno, e Zen è il Support col DPS più alto tra tutti e nessuno se n'è mai lamentato, perchè ci è nato con quei danni.
    Lucio avendolo giocato posso intuire che l'aver aumentato i danni e la velocità dei proiettili può essere riportato al fatto che colpire con lui è un impresa, quasi al pari di essere un healer vagante senza danni.
    Prima ci poteva stare, essendo che ora però ha il range ridotto, non puoi semplicemente usarlo come healbot da accompagnamento, devi compensarlo per renderlo valido in altri punti.

    Per quanto riguarda il discorso Mercy probabilmente non uscirà mai dal suo F-Tier per colpa dei suoi giocatori, troppo noob friendly che non vogliono imparare un personaggio decente, di conseguenza Blizzard cerca di bilanciare tutto intorno a sto personaggio staffa, quando se lo chiedete a me gli avrei già cambiato repertorio. Troppo carried, troppo poco toolkit, per una Mercy che ha ressato tutto il team ci stava tranquillamente uno Zenyatta con Transcendence, solo che Zen è 10 volte meglio.
    0
  • Wulgrim 25 marzo 2017, 20:11 Wulgrim
    Messaggi: 8724

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #13
    Semplicemente fa ridere che possa shottare un flanker con 3 colpi di bodyshot, quindi salvo sniper o winston difficile morirà... Oltre che col range minore motivo in più per stare al culo di un tank / dps che ti aiutano a tenerti vivo

    Un buon zeny sa usare gli orb ma se si compara la cura è ridicola oltre essere single target
    0
  • Grevier 25 marzo 2017, 20:14 Grevier
    Messaggi: 6230

    Bloodborne Platinum
    #14
    Mercy dovrebbe curare il triplo per avere un significato minimo comparato ad un personaggio che mentre cura attacca e debuffa i nemici.
    E nonostante tutto avrebbe ancora bisogno di altro, proprio perchè fuori dalle cure sei più un peso morto che altro.

    Per i bodyshot, ci sarà un motivo se gli hanno aumentato anche la bullet speed, probabilmente perchè non colpisce, soprattutto 4 su 4, falloff incluso.
    Ma comunque sono sicuro che l'odio per Lucio non manca, quindi la community lo farà nerfare di prepotenza.
    0
  • Wulgrim 25 marzo 2017, 20:32 Wulgrim
    Messaggi: 8724

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #15
    Si lo so, con te quando si parla di lucio non c'è cosa che tenga che non cambi la tua prospettiva...

    Semplicemente se prima i flanker ti si potevano fare (sempre ad alto rischio di rimanerci se il tuo team è sveglio) ora devono considerare che pure te da solo puoi ucciderli (visto il danno aumentato e l'aumento velocità del colpo)... Resta che non mi pare che 3 colpi (orb escluso) del caro monaco possano uccidere
    0
  • Grevier 25 marzo 2017, 20:46 Grevier
    Messaggi: 6230

    Bloodborne Platinum
    #16
    Non gioco Lucio da tanto tempo, soprattutto non ho intenzione di farlo ora che è diventato il McCree del momento nelle Patch notes, semplicemente ho voluto sondare il terreno delle opinioni ma in effetti sono discorsi superflui, questi cambiamenti subiranno dei nerf, che mi piacciano o meno. Mi dispiace solo per i Lucio players e per i support in generale, puntati ad un ruolo ingrato mai riconosciuto alla stregua della dipendanza dagli altri. Un sup non può fare un minimo di danno ma Bastion e Soldier possono refullarsi a piacimento, perchè il DPS è star del gioco e deve avere i privilegi. Poi ci si stupisce se nessuno vuole curare.

    E comunque provalo prima di dire, sulla carta è tutto bello, ma ci vuole anche la pratica.
    0
  • BigBoss 25 marzo 2017, 21:13 BigBoss
    Messaggi: 2042

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #17
    @Grevier
    No chiedevo, perchè Soldier/Sombra/Reaper hanno auto-mantenimento, il terzo un pò meno, e Zen è il Support col DPS più alto tra tutti e nessuno se n'è mai lamentato, perchè ci è nato con quei danni.


    Sono casi peculiari, oltretutto non tutti molto efficaci, se pensi per quanto tempo zenyatta è stato fuori meta a livelli alti, idem per sombra e reaper. L'ultimo oltretutto ha bisogno di un babysitting pesante al momento, per cui in realtà il ruolo del support è tutt'altro che banale, se così tanti dps ne sono dipendenti.

    Lucio avendolo giocato posso intuire che l'aver aumentato i danni e la velocità dei proiettili può essere riportato al fatto che colpire con lui è un impresa, quasi al pari di essere un healer vagante senza danni.
    Prima ci poteva stare, essendo che ora però ha il range ridotto, non puoi semplicemente usarlo come healbot da accompagnamento, devi compensarlo per renderlo valido in altri punti.


    I punti di forza di Lucio sono scudo e speed, oltre all'eventuale boop. Essere preciso con l'arma ti ricompensa tantissimo a preiscindere dal danno, appunto perche buildi lo scudo prima del lucio nemico e avere uno scudo significa vincere una teamfight gratis. E vincere un teamfight al momento giusto puo' significare vincere il game, visione resource oriented tipica dei moba, ma a quanto pare funziona.


    Per quanto riguarda il discorso Mercy probabilmente non uscirà mai dal suo F-Tier per colpa dei suoi giocatori, troppo noob friendly che non vogliono imparare un personaggio decente, di conseguenza Blizzard cerca di bilanciare tutto intorno a sto personaggio staffa, quando se lo chiedete a me gli avrei già cambiato repertorio. Troppo carried, troppo poco toolkit, per una Mercy che ha ressato tutto il team ci stava tranquillamente uno Zenyatta con Transcendence, solo che Zen è 10 volte meglio.


    Hanno un valore diverso, ci sono cose che la ulti di zen non puo' counterare e la survivability di mercy è di gran lunga migliore. Sono convinto che un personaggio del genere non puo' appagare giocatori come te o me, ma c'è gente là fuori che ha bisogno anche di personaggi semplici, per cui certi personaggi devono starci per loro soprattutto.

    Mercy dovrebbe curare il triplo per avere un significato minimo comparato ad un personaggio che mentre cura attacca e debuffa i nemici.
    E nonostante tutto avrebbe ancora bisogno di altro, proprio perchè fuori dalle cure sei più un peso morto che altro.


    Sarebbe devastante in tier bassi un personaggio del genere. Alla fine non è un grosso problema, secondo me, se esistono personaggi un filino meno profondi, l'importante è che il loro impatto non sia devastante, tipo lucio con l'aura enorme must pick, sempre ihmo ovviamente.
    0
  • Elmarco 26 marzo 2017, 09:55 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1914

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #18
    Grevier ha scritto:Un sup non può fare un minimo di danno ma Bastion e Soldier possono refullarsi a piacimento, perchè il DPS è star del gioco e deve avere i privilegi. Poi ci si stupisce se nessuno vuole curare.

    @Grevier ahahahahah ho troppo avuto un dejavù di antiche discussioni wowwesche riguardo le healing dei dps! Son d'accordo, è brutto che molti dps possano curarsi come se fossero un healer...o quasi.
    Però imho,il danno deve esser pure in base agli escape che ha un healer.
    Zeny fa un danno della madonna,ti detona un pg con una manciata di colpi ma ha un escape degno di un bradipo zoppo,mentre lucy/mercy scivolano via come anguille e hanno un buonissimo self healing.
    0
  • BigBoss 26 marzo 2017, 11:38 BigBoss
    Messaggi: 2042

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #19
    @Elmarco hai dimenticato di dire che quando hanno messo il selfsustain a tutti hanno cominciato a dire che il gioco era una merda perché tutti facevano tutto e tutti si curavano rofl 0
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