Team SMITE 2? Inoltre, alcune considerazioni.
  • Kònàn 08 novembre 2014, 18:13 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Sì lo so, è decisamente presto per criticare, ma non lo è mai per preoccuparsi. Potrei fare un milione di battute su come il concetto del gioco sembri SMITE con le pistole, ma per ora preferisco lasciar perdere ste boiate, passare al sodo e parlare di cose serie.

Innanzitutto, cosa che ho già detto da qualche parte, mi preoccupa l'affermazione secondo cui "potrebbero venire aggiunte specializzazioni e talenti". No. Onestamente mi oppongo all'idea. Il succo dell'FPS è proprio la sua chiarezza: hai un'arma in mano, la usi, punto. L'abilità del giocatore negli FPS non deriva dalla conoscenza delle varie build, ma principalmente da quanto si è bravi ad usare una pistola. Aggiungere una tanto decantata "profondità" ad un FPS non fa che rovinare il concetto su cui si basa, ovvero che (almeno sulla carta, naturalmente) dal punto di vista tecnico si parte tutti dallo stesso piano, e sono solo la velocità di mente, dita e mano a fare la differenza. E poi seriamente, i talenti? In Diablo 2 erano una bella novità, certo. Li portarono su WoW, e molta gente storse il naso. Li riportano su Heroes, e anche se per ora sembrano funzionare, molti giocatori si chiedono ancora se sia la strada giusta da seguire. Ma portare questo design su un quarto gioco - almeno per quanto mi riguarda - mi sembra solo pigrizia.

Poi, una cosa che ho notato nei trailer e che al momento mi preoccupa, anche se potrebbe essere solo dovuta al fatto che non abbiamo ancora del vero gameplay da poter visionare: il salto dov'è? Perché alcuni eroi hanno un'abilità bindata sulla barra spaziatrice? No sul serio ragazzi, dai video rilasciati non ho visto nessun personaggio spiccare salti che non fossero tramite abilità, e ciò mi rende nervoso. Anche negli FPS più scrausi hai la possibilità di saltellare in giro per cercare di schivare i colpi.

Ultimo ma non meno importante, le dimensioni degli eroi. Mi dovete spiegare come sia possibile far funzionare un FPS dove alcuni personaggi hanno un hitbox di un metro e un barattolo, mentre altri sono dei colossi da mezza tonnellata. Fate il confronto fra Zettaya e Winston, e capirete di che parlo. Come si fa a bilanciare una cosa del genere?

Per il momento queste sono le mie preoccupazioni. Molto di ciò che ho scritto potrebbe derivare da semplice non conoscenza, ma a caldo queste sono le mie impressioni.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 08 novembre 2014, 19:03 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    1) Spazio è il salto in tutti i personaggi tranne in quelli che lo usano per volare, etc.
    2) Semplice. Quelli con la hitbox grande sono tutti Tank o hanno un pool di vita leggermente maggiore.
    0
  • ciccio44 08 novembre 2014, 19:04 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Credo che semplicemente questo non sia un FPS come lo intendi tu. Non è CoD e non lo sarà mai, più che SMITE (un vero e proprio MOBA) questo è un Rakion dove ci sono anche le armi da fuoco.
    Non si baserà sulla mira e basta perché in ogni caso c'è un gigante che gira con un martello grande 10 persone che carica per mezza mappa, torrette che ti sparano automaticamente e uomini con l'arco.
    Eventualmente i talenti dovrebbero metterli fuori dalla partita, visto che non sarebbe (in teoria) possibile fare come su HoS in game mentre cambi infinite volte l'eroe (o fan talenti generali).
    0
  • Kònàn 08 novembre 2014, 19:17 Kònàn

ciccio44 ha scritto:non sarebbe (in teoria) possibile fare come su HoS in game mentre cambi infinite volte l'eroe (o fan talenti generali).

Non avevano detto che si poteva cambiare eroe ad ogni morte?

E comunque, ti voglio bene per aver citato Rakion. Non osavo sperare che qualcuno lo conoscesse.
    0
  • RuTeam di sviluppo web 08 novembre 2014, 19:23 Ru

Kònàn ha scritto:Non avevano detto che si poteva cambiare eroe ad ogni morte?

@Kònàn yep
    0
  • ciccio44 08 novembre 2014, 19:25 ciccio44

lol circa Rakion, hm si intendevo che cambiando così tante volte eroi durante il game (anche se ad ogni morte) mi sembrava complesso un sistema alla HoS, mentre ci vedrei più un sistema talenti fuori dal game con non so quali bonus. Sappiamo ancora così poco del gioco^^ 0
  • Nick92 09 novembre 2014, 15:47 Nick92
    BattleTag: Colo92

Smite è un moba che non ha niente a che vedere con gli sparatutto 0
  • BloorMost Valuable Poster 09 novembre 2014, 17:03 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Nick92 ha scritto:Smite è un moba che non ha niente a che vedere con gli sparatutto

@Nick92 concordo :good:
    smite alla fine è un LoL in 1 persona (più o meno)
    0
  • Kònàn 09 novembre 2014, 21:23 Kònàn

Nick92 ha scritto:Smite è un moba che non ha niente a che vedere con gli sparatutto

Casomai non ha niente a che vedere coi moba. Degli FPS gli manca solo l'asse Z.
    0
  • Aralcarim 09 novembre 2014, 22:04 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Kònàn ha scritto:Casomai non ha niente a che vedere coi moba. Degli FPS gli manca solo l'asse Z.

@Kònàn Quasi tutto è un moba, motivo per il quale è un termine totalmente inutile. E degli FPS tecnicamente non ha la F del first person. Con lol/dota/heroes/overwatch ha in comune l'esistenza degli eroi con diverse abilità, con lol/dota ha in comune l'esistenza di item. Se ha avuto successo è perché è un gioco abbastanza diverso dal resto, è difficile dire "son tutti moba quindi son tutti uguali"
    0
  • ioo 10 novembre 2014, 01:03 ioo

E' palesemente ispirato a Team fortress 2

E secondo me non é un caso, visto che il gioco é sviluppato dalla Valve (ovvero gli stessi di DOTA2, con cui blizzard proprio per la questione dota ha un conto in sospeso)
    0
  • Hunt3r 10 novembre 2014, 11:50 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604

La sensazione che volessero fare un "moba FPS" l'ho avuta anche io fin dai primi istanti. Un moba proiettato non su una mappa tipica (quindi con la presenza del nexus, dei minion ecc) ma su mappe da fps con obiettivi che presumo ci diranno più avanti.

L'idea è carina, ma considerato che mi pare di aver capito vorranno aggiungere nuovi personaggi di volta in volta, creare un sistema di talenti o comunque uno skill three ecc renderà tutto davvero molto complicato da bilanciare, tenendo conto anche che i personaggi hanno pure meccaniche differenti (chi volta, chi scala i muri con facilità, chi si teletrasporta ecc)
    0
  • ciccio44 10 novembre 2014, 12:28 ciccio44

Forse MOBA anche per il fatto delle poche skills con ulti. 0
  • Midian 10 novembre 2014, 12:54 Midian
    BattleTag: Midian#2905

Although I don't fear dying, I still would rather not.
    Alla fine potremo giudicare solamente dopo che avremo giocato, ma nel frattempo..

0
  • Aralcarim 11 novembre 2014, 00:01 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    quella thumb l'avrò nei peggio incubi 2