Sospeso per 10 minuti in Comp
  • Dokrobei 13 novembre 2017, 18:56 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599

Per una volta che voglio fare competitive match dopo le 10 di piazzamento,
    ne gioco una, persa, amen...
    mentre nella seconda perdo la connessione dal loro server come qualche volta capita, (non colpa mia)
    cerco di rientrare veloce (tanto si stava ancora al countdown iniziale nel respawn)
    e mi ritrovo sto messaggio, senza sapere il motivo più che altro.
    (Nelle 10 per il piazzamento non ho mai avuto problemi di sorta, nè spammato, nè tantomeno lamentato per qualcosa)

Non mi metterò certo a frignare come un poppante nutella, ma non sapere il perchè, boh
    e lasciare gli altri in 5, ah beh.

Qualcuno mi illumina?
    0
  • Greymane 13 novembre 2017, 19:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ulteriori misure punitive

Penso che sia questo, e beh, ed ecco il motivo per cui ho i miei grandissimi dubbi sul come è stato scelto di gestire questa cosa.
    0
  • Dokrobei 13 novembre 2017, 19:57 Dokrobei

"Se in modalità competitiva si abbandona una partita per inattività, non ci si potrà ricollegare ad una nuova istanza, ma bisogna terminare la partita che è stata abbandonata, completando il match.
    I giocatori avranno l'opportunità di rientrare in partita oppure riceveranno le seguenti penalità."

Non mi è stata data quest'opportunità...mi sono rimesso subito dentro al gioco
    e non trovando la voce 'rientra in partita' sono andato dentro a 'gioca' ma ho trovato subito il blocco.
    0
  • Elmarco 13 novembre 2017, 20:47 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Dokrobei ha scritto:(tanto si stava ancora al countdown iniziale nel respawn)

@Dokrobei Questo. Se uno quitta nel primo minuto annulla completamente la partita punendo il tizio e basta.

Io l'ho sempre proposta una modalità -pausa- di 1 minutino d'attesa, visto che può capitare un momento di sfiga.
    Pure a me capitò,rientrai istant (mi ha disconnesso dal server,manco ho dovuto attendere il riallacciamento linea>relog>gg) ma non mi lasciò riconnettermi. L'amico con cui giocavo mi disse che ancora non era startata la partita ma che oramai aveva dato l'avviso di annullamento(ovviamente partito istant al mio "quit").

Sia a me che a lui,invece,capitò pure un crash in mezzo al match (se non ricordo male io crashai a metà strada del payload,lui gli si freezzò nel cambio mappa di una koth) e non poter rientrare in partita..ma là forse è stato un bug del gioco visto che alcuni, ogni tanto ,si riconnettono.
    In questo caso la partita non venne annullata (uno di noi due era rimasto online e quindi c'era la conferma effettiva) ma,come di norma,trascorso tot tempo potevi uscire senza la penalità.
    Forse sto bug è stato pure risolto visto che ci capitò un paio di season fa...ma non so.
    0
  • Dokrobei 14 novembre 2017, 10:09 Dokrobei

Elmarco ha scritto:[ Se uno quitta nel primo minuto annulla completamente la partita punendo il tizio e basta.

@Elmarco

Beh, allora così non è accettabile mi spiace...
    come dici tu, devono allungare la possibilità di rientro in ogni fase del match.

Ho aperto un thread anche nel forum ufficiale italiano ma se vado a leggere la risposta mi da errore 500...
    sarà colpa mia anche stavolta, rientrerò in game e mi troverò un altro temp ban a cazzo di cane :D :D :D
    0
  • ciccio44 14 novembre 2017, 12:16 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Beh mi dispiace, ma o prima mettono che i perdenti non perdono il rating o sinceramente preferisco aver il game annullato subito che è l'unica speranza per non perderci un tubo. Purtroppo c'è sempre chi ci perde. 0
  • Dokrobei 14 novembre 2017, 12:57 Dokrobei

Sinceramente basterebbe che permettano il rientro istantaneo anche nel warmup, non capisco la scelta del limitarlo solo al match giocato.
    Se fossi potuto rientrare non sarebbe successo nulla ed il match si sarebbe svolto regolarmente.
    E ti dirò di più, calcolando le tempistiche sarei rientrato giusto con un dieci secondi di ritardo dalla partenza del match
    o addirittura proprio in tempo per l'apertura della porta.
    0
  • Dokrobei 14 novembre 2017, 13:05 Dokrobei

M'è venuto un sospetto...il sistema automatizzato ha penalizzato il leaver perchè nel frattempo tutti gli altri hanno quittato
    in quanto in quel frangente temporale di countdown non è permesso il rientro.

Potrebbe essere così?
    0
  • ciccio44 14 novembre 2017, 15:21 ciccio44

Hm in verità se esci pure nel pregame esce subito il messaggio rosso della morte del game, di cui non ricordo il countdown ma mi sembra decisamente breve.

Quindi se per rientrar veloce intendi aver chiuso e riaperto il gioco ed il tentar di entrar è possibile che sia già scaduto. Nessuno leavva normalmente perché verrebbero considerati leavers, se non ricordo male.
    0
  • Dokrobei 14 novembre 2017, 18:42 Dokrobei

"Se si lascia la partita dopo il primo minuto di gioco si riceveranno 2 minuti per riconnettersi, se si torna in partita, la stessa riprenderà normalmente"

Difatti questo è successo in un match ad un player, noi siamo andati avanti a giocare
    e quasi allo scadere dei 2 minuti è tornato, quindi tutto ok.

Nel mio caso, ripeto, non capisco come mai la cosa non si possa estendere anche nel pre-game.
    Io ero di nuovo dentro dopo nemmeno 15 secondi, giusto il tempo di poter ripremere nuovamente 'gioca' dalla app che non chiudo mai.

Cos'ha di particolare il pre-match che non consente rientri e ti penalizza in questa maniera?

Qui si dovrebbe punire chi non torna perchè non vuole o non riesce nelle tempistiche concordate (quei famosi 2 minuti)
    0
  • tsetasumo 14 novembre 2017, 19:25 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Se qualcuno abbandona il gioco nei primi trenta secondi del game,e credo che i trenta seconda possano partire fino all'apertura delle porte,ci sarà un cooldown di 10-15 secondi dopodichè la partita sarà annullata.
    Il loro sistema fa acqua da tutte le parte,visto che ai livelli bassi dove sto io,almeno una partita su 3 c'è un leaver.
    0
  • ciccio44 14 novembre 2017, 20:11 ciccio44

Eh ma se non torna dopo i 2min ti prendi una bella loss quasi al 100% xd per quello, nonostante mi faccia schifo il metodo attuale, preferisco così, almeno una possibilità di salvarsi dai left la ho rofl 0
  • Elmarco 15 novembre 2017, 00:48 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Dokrobei ha scritto:Ho aperto un thread anche nel forum ufficiale italiano ma se vado a leggere la risposta mi da errore 500...
    sarà colpa mia anche stavolta, rientrerò in game e mi troverò un altro temp ban a cazzo di cane :D :D :D

@Dokrobei No tranquillo,pure io quando ho esposto il problema proponendo sta "pausa" (che poi capirei a game iniziato,potrebbe causar casini...ma in attesa basta ritardar di 1 minuto l'apertura porte,se allo scadere non sei tornato si annulla tutto) mi son trovato il commento deletato con un blu che aveva detto na cosa tipo "ho rimosso i commenti superflui e poco costruttivi".
    Boh,è vero che mi ero lamentato del fatto d'aver perso 200 punti a caso dicendo che il meccanismo andava migliorato,ma ho comunque cercato di tener n'atteggiamento pacato e costruttivo a differenza di altri che eran sulla linea "blizzard merda"...In 15 anni che vago su internet non ho mai visto un forum gestito così da schifo come quello di ow,dopo quel fatto ho pure smesso di postarci.

tsetasumo ha scritto:Il loro sistema fa acqua da tutte le parte,visto che ai livelli bassi dove sto io,almeno una partita su 3 c'è un leaver.

@tsetasumo Non possono farci troppo,tecnicamente prima o poi finiranno visto che non potranno mai più giocare le comp..si spera.
    0
  • Dokrobei 15 novembre 2017, 10:33 Dokrobei

Elmarco ha scritto:Dokrobei No tranquillo,pure io quando ho esposto il problema proponendo sta "pausa" (che poi capirei a game iniziato,potrebbe causar casini...ma in attesa basta ritardar di 1 minuto l'apertura porte,se allo scadere non sei tornato si annulla tutto) mi son trovato il commento deletato con un blu che aveva detto na cosa tipo "ho rimosso i commenti superflui e poco costruttivi".
    Boh,è vero che mi ero lamentato del fatto d'aver perso 200 punti a caso dicendo che il meccanismo andava migliorato,ma ho comunque cercato di tener n'atteggiamento pacato e costruttivo a differenza di altri che eran sulla linea "blizzard merda"...In 15 anni che vago su internet non ho mai visto un forum gestito così da schifo come quello di ow,dopo quel fatto ho pure smesso di postarci.

@Elmarco

Difatti...anch'io di forum ne ho letti di tutti i colori e pure gestiti
    e se da un lato posso capire la difficoltà di aver pazienza in un luogo dove il 90% dei post sono lamentele senza senso,
    dall'altro però appena si trova un post decente (almeno in apertura) poi va trattato bene.

Per quanto riguarda questo post l'unica cosa che posso fare io è controllare se ho problemi di latenza particolari
    verso i loro server tramite i test che vengono suggeriti da loro...perchè di mio non ho problemi di connessione e nè di crash in game.

Per quanto riguarda le penalità, a me dei punti persi non me ne frega niente,
    ma essere penalizzato se mi disconnetto per la prima volta e tento di rientrare subito, beh...giocherò le comp quando ci sarà un
    regolamento per le penalità migliore di questo.
    0