Problema tecnico, aiutatemi vi prego!
  • Draneth 31 maggio 2016, 15:10 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    Salve!

Sto avendo seri problemi con Overwatch.
    Durante il gioco a random il PC decide di andare in ibernazione o di arrestarsi (con tutti i crismi, come avessi dato io l'ordine di farlo).
    È un problema che ho solo con Overwatch ed il mio portatile fa girare giochi ben più esosi graficamente.

Per ora ho disabilitato il Vsynce, ho messo Overwatch ad alta prioritá ed ho controllato le opzioni per il stand by del terminale, tutto impostato su mai.
    Cosa potrebbe essere? Aiutatemi vi prego che non so dove sbattere la testa ed il problema mi porta ovviamente ad abbandonare e partite sul più bello.
    0
  • Ascar 31 maggio 2016, 15:32 Ascar
    BattleTag: Ascar

Il problema potrebbe essere che per qualche motivo va in protezione, ibernandosi o spegnendosi. Potrebbe esserci un processo nel gioco che per qualche motivo fa lavorare molto qualche componente che alza la temperatura del portatile e per non friggersi si arresta da solo. Quando giochi ti sembra caldo? È un po’ empirico, ma se hai un ventilatore tipo questo http://www.emrg.it/newTIC2.0/wp-content ... latore.jpg prova a orientarlo al massimo sulla tastiera oppure sul lato dove sono presenti le prese d'aria e vedere se si spengene ancora... Se già non lo fai metti anche dei rialzi sotto i piedini del portatile in modo da favorire i circolo d'aria per le ventole. Se non dovesse dare problemi allora potrebbe essere davvero il caldo (visto anche le temperature che stanno arrivando). Nel caso siano stati rilasciati driver della gpu aggiornati per overwatch li hai già installati? 0
  • Draneth 31 maggio 2016, 16:02 Draneth

Non mi sembra scaldi molto anche se la ventola lavora a pieno regime. Adesso provo cosí, grazie :) 0
  • Draneth 31 maggio 2016, 16:10 Draneth

La cosa strana comunque è che lo sta facendo negli ultimi giorni. Settimana scorsa non ha mai dato un problema. 0
  • Ascar 31 maggio 2016, 16:34 Ascar

Draneth ha scritto:La cosa strana comunque è che lo sta facendo negli ultimi giorni. Settimana scorsa non ha mai dato un problema.

@Draneth Non so dove abiti te, ma dove sto io negli ultimi 10 giorni le temperature sono notevolmente aumentate, con punte di anche 10° in più e umidità rispetto pochi giorni fa.
    Il mio vecchio pc fisso d’estate sembrava dovesse decollare da un momento all’altro mentre il resto dell'anno quasi non si sentiva
    0
  • Draneth 31 maggio 2016, 17:18 Draneth

Nel caso proverò a prendere una base di raffreddamento. Grazie ancora :D 0
  • Ascar 31 maggio 2016, 17:42 Ascar

Draneth ha scritto:Nel caso proverò a prendere una base di raffreddamento. Grazie ancora :D

@Draneth Prova a far girare questo programma (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) prima di aprire overwatch e tienilo aperto mentre giochi. Quando esci controlla le temperature massime che segna.. sempre che non si spenga il pc :good:

PS: nel caso riscontri alte temperature una delle possibili cause è l'accumulo di polvere e sporco all'interno del portatile ed in particolare sulle ventole, sulla cpu e nelle boccette di sfogo dell'aria. Se sei pratico andrebbe smontato e pulito, in caso contrario sarebbe meglio rivolgersi a qualcuno di esperto
    0