Problema con Overwatch
  • Shannarah 02 maggio 2016, 13:58 Shannarah

Canyon Animations
    Salve a tutti,

oggi ho finito di installare il gioco e ho provato ad avviarlo solo che, una volta cliccato su "Gioca" di Battle.net non succede nulla.
    In basso a sinistra come al solito compare la scritta "gioco in esecuzione" ma in realtà non parte.
    Ho già provato ad aggiornare i driver della scheda video ed a eseguirlo come amministratore, vuoto più totale.
    Qualcuno di voi ha avuto questo problema o saprebbe come risolverlo?

Grazie mille!
    0
  • Greymane 02 maggio 2016, 14:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Shannarah

I server BETA sono attualmente inattivi, apriranno stanotte all'1 di mattina, penso che il problema sia dato da questo
    0
  • Wulgrim 02 maggio 2016, 14:11 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    A me parte, ma essendo i server chiusi poi nella schermata di overwatch non si connette e continua il loop di "connessione in corso" -> "server non trovati" 0
  • Shannarah 02 maggio 2016, 14:16 Shannarah

Canyon Animations
    Greymane ha scritto:Shannarah

I server BETA sono attualmente inattivi, apriranno stanotte all'1 di mattina, penso che il problema sia dato da questo

@Greymane

Il mio problema è che il gioco non parte nemmeno, come dice Wulgrim almeno la schermata di tentativo di connessione dovrebbe apparire ma nada.
    Se guardo nel task manager mi da che OW è in esecuzione (così come battle.net)
    0
  • Wulgrim 02 maggio 2016, 14:24 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Provato a riavviare il pc? A me di tanto in tanto, sopratutto se ho tanta roba aperta, ci mette un pochino prima di far partire i vari client (tipo hs)
    Potrebbe esserci qualche programma che tappa la ram e quindi non lo fa partire anche se è nella lista degli eseguiti
    0
  • Shannarah 02 maggio 2016, 14:30 Shannarah

Canyon Animations
    Sisi ho già provato più volte a riavviare sia pc che bnet. Nada purtroppo 0
  • Greymane 02 maggio 2016, 14:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Sicuro che non parte proprio?
    Lo chiedo perchè a me con WoW certe volte da problemi simili: ovvero che il gioco è avviato, ma non posso passare sulla sua schermata in modo diverso da alt+tab perchè non me lo fa vedere sulle applicazioni attive, prova ad alt+tabbare e vedi se tra le schede ti da quella di Overwatch (so che puó sembrare una banalitá, ma certe volte capita)
    0
  • Shannarah 02 maggio 2016, 14:43 Shannarah

Canyon Animations
    Niente da fare purtroppo, ho cercato anche in internet e molte persone stanno riscontrando il mio stesso problema. Vediamo come si risolverà! Spero di riuscirci prima di domani 1
  • Yardeh 02 maggio 2016, 15:28 Yardeh

Hai aggiornato tutti i driver? Specialmente quello video? Sicuro di rispettare i requisiti minimi (in special modo un sistema operativo 64bit, il 32bit non è supportato). Altro (boh)

Per scrupolo ho appena controllato gli aggiornamenti della mia GTX 580 ed ho proprio un aggiornamento da scaricare

Immagine
    0
  • Shannarah 02 maggio 2016, 16:05 Shannarah

Canyon Animations
    Ora provo subito e ti faccio sapere! Grazie mille a tutti intanto :) 0
  • Yardeh 02 maggio 2016, 16:35 Yardeh

Facci sapere :good: .
    Le mie conoscenze son abbastanza limitate, quindi ti chiedo le cose più ovvie :P .
    0
  • Shannarah 02 maggio 2016, 17:29 Shannarah

Canyon Animations
    Ok, ho risolto!

Indagando un po' sulla rete effettivamente le persone piano piano stanno risolvendo con diversi metodi, ve li elenco così se dovesse succedere anche a qualcun altro saprebbe come fare:

1) Come diceva @Yardeh un'opzione è quella di aggiornare i driver della scheda video.
    2) Nel mio caso è bastato fare un "esamina e ripara" direttamente dall'applicazione di Bnet.
    3) Ad altri con Windows 7 gli è bastato aggiornare il sistema operativo.
    4) Ad altri è bastato far partire o il gioco o Bnet come amministratore.
    5) Alcuni hanno cancellato le cache sotto il percorso C:\ProgramData\ dalle cartelle Battle.net e Blizzard Entertainment.
    C'era chi diceva di eliminare l'intera cartella e lasciare al successivo riavvio dell'applicazione di Bnet di scaricare nuovamente i file necessari ma non mi son fidato molto.

Grazie mille del vostro aiuto comunque!
    3
  • Bazzu995 24 luglio 2016, 01:38 Bazzu995

Scusate, non me ne intendo molto, ho lo stesso problema anch'io e non sembra risolversi con nessuno dei metodi
    O almeno, mi dice che non c'è niente da riparare, ho windows 10, non cambia nulla se provo ad avviarlo come amministratore e non so cosa siano le cache (sorry)
    0
  • Deltron 24 luglio 2016, 12:34 Deltron

A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    @Bazzu995 la cache è una parte di memoria di piccole dimensioni che serve per velocizzare l'esecuzione dei programmi. La cache di overwatch la puoi trovare premendo con il tasto destro del mouse sull'icona di overwatch, e cliccando su apri percorso file (questo è il metodo più veloce). Poi una volta che sei dentro alla cartella di overwatch trovi un'altra cartella che si chiama cache. Ho caricato un immagine da google dato che non riuscivo a metterti lo screen del mio pc :D

Immagine
    0