Ping ed RTT elevatissimi
  • Greymane 02 giugno 2016, 03:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Salve ragazzi, ho giá postato sul forum ufficiale integrando anche il traceroute e il pathping; ma posto anche quì chiedendo se sono l'unico con questi problemi...è dal Day-one che riesco a giocare a malapena, solo che ultimamente è ancora peggio, stanotte ho concluso alle 3 del mattino (quindi tipo 30 minuti fa) stanco del fatto che arrivato a questo punto non c'è una e dico una singola ora del giorno che riesco a giocare decentemente...sto perennemente tra i 400 ed i 700 Ping, stessa cosa per l'RTT (e penso sia quest'ultimo ad incidere molto di più sul tutto), ogni tanto mi calano tra i 25 - 70 ma succede pochissime volte per partita e solo per mezzo minuto. Per me Overwatch è ingiocabile ed infatti purtroppo sono anche costretto a diminuire le sessioni di gioco se non voglio rodermi il fegato giá alla prima partita...
    Voi che dite? È un problema mio o del server (anche se propendo molto per la prima dal momento che teoricamente l'RTT dovrebbe riguardare solo i pacchetti in uscita e non in entrata se non sbaglio)?
    Aggiungo che questi problemi in BETA (sia Closed che Open) non li ho mai avuti, tranne in sporadici casi dove però la latenza elevata era solo riguardante il Ping.
    0
  • Elmarco 02 giugno 2016, 08:33 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Problemi tuoi, non so come vedere il ping ma se fosse sopra a 100 me ne accorgerei abbastanza (se non erro un giorno pingavo 300-400 su TS,quindi in teoria era simile pure in game...ed era ingiocabile: tutto pg scattosi e movimenti impacciati,ma quel problema era dovuto ad un download di steam partito a tradimento),pure amici con la linea di topogigio riescono a giocare decentemente.

Altro non so dirti,se qualcuno mi dice al volo come vedere la latenza in game provo a dare info più dettagliate (sia mie che degli amici con cui gioco,anche se la maggior parte sono compaesani-paesi vicino,magari hai un problema di centralina/instradamento).
    Posso solo dire che,OGNI TANTO (in beta era più frequente) compare un simbolino in alto a sinistra...tipo una freccia curva che gira attorno a...mmm..un fulmine? un foglio? Non mi ricordo più...so che ogni tanto lampeggia un secondo o due e poi scompare..di solito sono indicatori perfidi è_é

Comunque è giocabilissimo,certe morti/mancate kill di lag son dovute per lo più allo schifo delle nostre linee mi sa (es teleport con tracer->muori->rivedi la cam ed eri davanti al nemico , grippi con roadhog e riescono a scapparti prima che tu tiri il colpo...vuol dire che è passato qualche istante di troppo e il comando è arrivato tardi).
    0
  • Dokrobei 02 giugno 2016, 11:07 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599

Elmarco il ping lo vedi con i comandi di default ctrl+shift+r
    o se vuoi bindare un'altra combinazione vai su opzioni - comandi - varie 'attiva/disatt visualizzazione fps'

Grey, scrivo la banalità del giorno: non scarichi mentre giochi vero?

Per quanto mi riguarda a volte trovo qualcuno che si fa fatica a colpire pur mirando bene,
    per questo su un altro thread avevo auspicato che venga implementata la possibilità
    di vedere anche il ping degli altri.
    Sull'fps che giocavo in precedenza c'erano molti giocatori che usavano "escamotage" per rendersi unhittable.
    0
  • Elmarco 02 giugno 2016, 13:42 Elmarco

Grazie! Poi ci do n'occhio :)

Si,non sarebbe orribile l'introduzione del ping quando guardi l'elenco col Tab (sopra o sotto l'icona del pg,es..)
    0
  • Greymane 02 giugno 2016, 13:57 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    No ragazzi, ovviamente non scarico mentre gioco, anzi l'unica cosa che tengo aperta oltre al gioco è TS (oltre a bettle.net ovviamente). Sapendo come vanno le linee italiane avrei giá paura ad aprire chrome mentre gioco :good:
    L'unica volta che avevo qualcos'altro aperto insieme ai sopracitati programmi è stato ieri sera perchè ho dovuto fare i test del traceroute ed il pathping, quindi il dos (sul pathping il risultato l'ho capito poco, sul traceroute ho giá visto che il risultato è stato scadente ;( )
    0
  • Dokrobei 02 giugno 2016, 14:04 Dokrobei

Hai provato anche con altri giochi? 0
  • Greymane 02 giugno 2016, 14:32 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Si ed ogni tanto anche negli altri mi da problemi, ma almeno con WoW e HS è giocabile...

P.S. sul forum ufficiale mi ha risposto un utente che mi ha detto di controllare in casa perchè ho un NAT completamente no-sense...solo che io non ho la minima idea di dove controllare visto che per quante volte abbia chiamato il provider non mi è mai stato specificato che procedure utilizzare per il controllo...;(
    0
  • exca 02 giugno 2016, 19:20 exca

Hearest thou my voice, still?
    Lag tipo cosi?

A parte gli scherzi hai provato ad aprire le porte per overwatch?
    Ecco qui una guida veloce.
    https://us.battle.net/support/en/article/300479
    0
  • Greymane 02 giugno 2016, 20:09 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    exca ha scritto:Lag tipo cosi?

Più o meno siamo li :V

A parte gli scherzi hai provato ad aprire le porte per overwatch?
    Ecco qui una guida veloce.
    https://us.battle.net/support/en/article/300479

@exca

Sisi, ho aperto tutte le porte di qualsiasi gioco online abbia installato sul PC, ormai è una prassi per me
    0
  • exca 02 giugno 2016, 21:04 exca

Ti consiglierei di provare con una VPN, free tanto da vedere se lagga o no, se non lagghi con quella vuol dire che quasi sicuramente e' colpa del tuo provider.
    Almeno io avevo momentaneamente risolto cosi quando diversi mesi fa' fastweb stava facendo merda su wow, poi ho attivato l' ipv6 e nessun problema da allora.
    0
  • Greymane 02 giugno 2016, 21:39 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Piccolo update: la settimana scorsa (quindi la stessa settimana che è uscito OW) c'è stato un guasto alla centralina di tutta la zona in cui abito io, solo che devono ancora decidersi a ripararlo (professionalitá portami via...tanto i soldi li paghiamo lo stesso eh...), deduco che il problema sia quello perchè facendo il traceroute il ping inizia a schizzare proprio dal nodo 3, ovvero quello della centralina del provider...speriamo mettano a posto in fretta -.- 0
  • Dokrobei 03 giugno 2016, 01:50 Dokrobei

In fretta così?

Al secondo 30 un prototipo di Junkrat

1
  • Greymane 03 giugno 2016, 04:31 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @exca @Dokrobei

Ho registrato 2/3 video di alcuni momento in cui laggavo in partita, ora sono in upload su dropbox e nel pomeriggio (incrociando le dita) metterò i link al video, per darvi un'idea generale della situazione ma non troppo terribile (le partite in cui il mio personaggio si suicidava lanciandosi giù dai burroni perchè prendeva i comandi 20 secondo in ritardo non li ho registrati).
    Sono comunque appetibili, infatti gli effetti speciali non mancheranno: vedrete grip andati a segno che non grippano, vedrete sventagliate che non sventagliano, flashbang che non flashano, ma anche un piccolo momento in cui i nemici per quanto laggassi non riuscivano a prendermi (forse questo perchè il gioco prendendomi i comandi X secondi dopo, mi muovevo come un idiota, ma questo lo sapranno loro) rofl
    0
  • exca 03 giugno 2016, 12:58 exca

Ok figo 0
  • Yardeh 05 giugno 2016, 11:29 Yardeh

Fortunatamente non ho di questi problemi, però ultimamente ho il ping più alto del normale. Se stavo sotto i 100 (per dire a 90) in closed, ora sto costantemente sui 170-210, che non sono tanti, ma incidono parecchio (ho notato) su pg come Soldier e McCree. Già non ho chissà quale mira di mio, in più se vedo che becco il nemico, mentre nel replay di morte vedo che misso... 0
  • Elmarco 05 giugno 2016, 11:44 Elmarco

Ah si,ho guardato e faccio ~50/55 ping,ma gli rtt stanno sui 90,è normale? cosa sono? 0
  • Dokrobei 05 giugno 2016, 13:36 Dokrobei

Idem ElMarco, quindi spero sia normale 0
  • Greymane 05 giugno 2016, 16:51 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Dokrobei ha scritto:Idem ElMarco, quindi spero sia normale

@Dokrobei @Elmarco

gli RTT sono i dati che invii te dalla tua macchina al server di gioco, in Italia è abbastanza normale siano più elevati del ping.

P.S. Ah giusto come promesso, sono cortissimi ma vi daranno sicuramente l'idea...ovviamente tutti quei piccoli scatti strani a destra e sinistra, non sono io che li faccio, ma è il server che mi prendeva i comandi X secondi dopo:

https://www.dropbox.com/s/lxkqwn33wk54h ... -.mp4?dl=0

https://www.dropbox.com/s/k16fgjmn7fq74 ... -.mp4?dl=0

https://www.dropbox.com/s/7gxg1t4ijoj80 ... -.mp4?dl=0
    0