Overwatch General Thread
  123 ... 77  
  • Yardeh 12 febbraio 2016, 23:59 Yardeh

Cmq devono fixare una cosa, mettere un limite di pg uguali. Perchè in una mappa, che adesso non mi viene il nome (nel deserto, dove c'è il tempio come ultimo obbiettivo da assediare) se in difesa mettono 3 torrette, 2 bastion e 1 rayncoso con lo scudo up... è il delirio. Nani malefici... già due so troppi... ma devono limitarlo a quello. Siamo rimasti impotenti nel primo tratto di mappa... neanche selezionando tutti Pharah ci siam riusciti a passare oltre quei pezzenti. 1
  • FeriandRedazione 13 febbraio 2016, 00:06 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Yardeh ho letto su r/overwatch che il miglior modo per contrastare un team che si asserraglia è usare Winston e la tipa russa coi capelli rosa (mi sfugge il nome).

Per l'hero stacking, Kaplan ha affermato che è uno dei core design del gioco :D
    0
  • Yardeh 13 febbraio 2016, 00:10 Yardeh

Ti assicuro che a meno che tu non sei Pharah, bypassare l'area è impossibile. Non te lo posso spiegare, dovresti vedere il pezzo di mappa di cui sto parlando, perchè era una situazione davvero allucinante. 1
  • FeriandRedazione 13 febbraio 2016, 00:15 Feriand

Ecco il topic che dicevo, di sicuro spiegano meglio: https://reddit.com/r/Overwatch/comments ... rbjorn_on/ 0
  • niiro 13 febbraio 2016, 00:16 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Yardeh ha scritto:Ti assicuro che a meno che tu non sei Pharah, bypassare l'area è impossibile. Non te lo posso spiegare, dovresti vedere il pezzo di mappa di cui sto parlando, perchè era una situazione davvero allucinante.

@Yardeh
    *
    Se 3 bastion o torbjorn si piazzano bene per coprirsi a vicenda non c'é niente che sfondi.
    Tra l'altro come dicevo prima caricano pure le ultimate a manetta e le ultimate di bastion e torbjorn sono particolarmente OP
    Una cosa è sicura, il livello di coordinazione richiesto tra attacco e difesa è assolutamente sproporzionato, in pug é praticamente impossibile

Ho giusto provato oggi con reinhardt e zarya con dietro un healer a sfondarli ma ho fallito miseramente.
    L'unica soluzione pare sia andare yolo con tracer o cose cosi
    0
  • Yardeh 13 febbraio 2016, 00:35 Yardeh

Feriand ha scritto:Ecco il topic che dicevo, di sicuro spiegano meglio: https://reddit.com/r/Overwatch/comments ... rbjorn_on/

@Feriand letto ma... qualsiasi counter provi ad applicare è impossibile per come erano disposti.

Vediamo se riesco ad essere più descrittivo. Noi siamo in attacco, loro in difesa. La mappa è quella del deserto il cui obbiettivo d'assediare si trova all'interno di questo paesino. Il "paesino" (chiamiamolo così) è praticamente a due passi dalla nostra base, quindi facile e veloce da raggiungere. Per entrare ci sono DUE MODI. Arcata principale, in cui solitamente sopra ci stà Widowmaker che fa da cecchino (ormai caduta in disuso sembra, mai beccata). L'altro è bypassare l'arcata con qualsiasi pg con tale abilità (Pharah, Hanzo, Genji). Il problema è che... da qualsiasi parte t'affacci, sei VULNERABILE. Davanti all'arcata c'è questo ponte... e sopra il ponte... 3 TORRETTE, 2 BASTION, 1 RAYNCOSO con lo scudo up davanti. Le torrette sparano a vista, sono automatiche e fanno danni allucinanti. Bastion punta e gg... non c'è modo di fare qualsiasi cosa. L'unica che potrebbe "sfuggire" è Tracer con i blink, ma una volta bypassato deve avere la ultra attiva da applicare all'istante (se ci arriva senza crepare). Ripeto è troppo difficile da spiegare perchè era una situazione davvero irreale (nonchè frustrante).
    1
  • Greymane 13 febbraio 2016, 04:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Concordo, ci sono dei casi in cui è veramente frustrante, in pug alcune situazioni non c'è nessun modo di risolverle, mi è capitata una cosa simile in quella mappa in cui come ultimo obbiettivo da catturare / difendere è dentro una specie di tempio cinese...è un po difficile da spiegare perchè le mappe cinesi (o comunque con edifici ad architettura china / jappo / asiatica sono almeno 3), quella in cui se sei all'aperto sembra tipo primavera (mi ha ricordato un sacco il film disney Mulan, con i fiori rosa rofl ), e come composizione dei difensori mi sono trovato 2 Bastion, 1 Widowmaker, 2 Torbjorn ed un Reinhardt che difendeva la torretta in mezzo.
    Il problema è che i 2 Bastion erano nella zona più indietro, zona che, a piedi, puoi accederci solo dalla base avversaria (facendo un luuuuungo giro) se non vuoi passare nel mezzo e rischiare di essere sciolto...dopo un sacco di tryhard l'unica cosa che mi è venuta in mente è cambiare in Reaper e bypassare il tutto tra un teleport e l'altro e focussarmi sui 3 rompipalle (I 2 Bastion e Widowmaker appunto) almeno per riuscire a dare fiato un minimo ai compagni...insomma è servito a poco a dire il vero, Widowmaker è l'unica che sono riuscito a shardare ma il problema erano i due Bastion che se ne colpivi uno, iniziava a ripararsi mentre l'altro si girava su di te...ed in pug non sempre la gente riesce ad accorgersene per sfruttare l'occasione.

MODALITÁ ROSIK OFF: ora vorrei passare alle mie impressioni sulla BETA (sebbene ci abbia giocato solo una giornata):

Comunque è un bel gioco, mi piace, inizialmente all'annuncio non ci avevo dato tanto peso ma tant'è che...ho spento il pc 1 oretta fa (ed ora sono le 3.40 del mattino, era dalle 22.00 che ci giocavo) rofl

L'unica pecca imho è che il sistema reward è eccessivamente RnG, penso che almeno per alcune cose legate al personaggio potrebbero dare la possibilitá di ottenerli sia tramite il box attribuito ad ogni livello (giusto ma si ottiene solo livellando?) oppure completando certe sfide con un certo personaggio. Un po come in CoD, anche se li ci sono delle sfide che sono eccessivamente elitarie, ancbe tra quelle che non richiedono l'essere in un clan, ce ne sono alcune che devi joinare ladder in un gruppo semi-completo, in caso contrario al 90% delle possibilitá non ti avvicini neanche a completarla.
    Se dassero entrambi i modi per sbloccare le reward (in generale: voci, skin, spray e patches etc etc), si riaolverebbero alcuni "problemi" (metto tra virgolette perché non lo sono dei veri e propri problemi):

1) se qualcuno volesse un certo emblema potrebbe focalizzarsi sul provare ad ottenerlo, quindi incentiverebbe all'uso di un determinato personaggio (anche se tremo giá all'idea di che composition potrebbe portare questa cosa).
    2) se un obbiettivo per ottenere una certa skin o qualsiasi altra reward è troppo elitario, si può sempre sperare nella cassetta che viene data ad ogni level-up.

Il fatto che mi ha dato da pensare a questo è che alcune cose sono ottenibili solamente col fattore RnG (parlo degli emblemi del giocatore), al momento gioco molto Widowmaker perchè la figura del cecchino l'ho sempre adorata, e poi come personaggio mi piace, ma per ottenere il suo emblema nel battle-tag devo incrociare le dita. Ammetto che comunque l'elemento della valuta in-game è una bella idea: per le cose ottenibili tramite essa (la maggiorparte) basta aprire casse su casse e prima o poi si arriverà al valore della cosa che si vuole comprare (adoro l'highlight di Bastion in assetto da Mitragliatrice).

Ecco se non si fosse capito cosa intendo: è che il gioco mi sembra ancora molto Casual, a livello di progressione delle rewards: se ti interessa una cosa specifica, l'unica cosa che hai da fare è incrociare le dita che ti esca dalla cassa oppure che la cassa stessa ti shardi qualcosa di doppio per farti avvicinare alla valuta necessaria per comprare quell'oggetto.

Il gioco però mi piace molto, e l'idea della valuta in-game in un FPS non è affatto male, Good Job Blizzard (questa frase era da un sacco di tempo che non la dicevo), finchè ho la BETA mi diverto con essa, ma molto probabilmente quando il gioco andrá in live, se i cambiamenti effettivamente lo miglioreranno, 60€ li spenderò volentieri :good:
    0
  • Dreden 13 febbraio 2016, 11:12 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Greymane ha scritto:
    L'unica pecca imho è che il sistema reward è eccessivamente RnG, penso che almeno per alcune cose legate al personaggio potrebbero dare la possibilitá di ottenerli sia tramite il box attribuito ad ogni livello (giusto ma si ottiene solo livellando?) oppure completando certe sfide con un certo personaggio. Un po come in CoD, anche se li ci sono delle sfide che sono eccessivamente elitarie, ancbe tra quelle che non richiedono l'essere in un clan, ce ne sono alcune che devi joinare ladder in un gruppo semi-completo, in caso contrario al 90% delle possibilitá non ti avvicini neanche a completarla.
    Se dassero entrambi i modi per sbloccare le reward (in generale: voci, skin, spray e patches etc etc), si riaolverebbero alcuni "problemi" (metto tra virgolette perché non lo sono dei veri e propri problemi):

1) se qualcuno volesse un certo emblema potrebbe focalizzarsi sul provare ad ottenerlo, quindi incentiverebbe all'uso di un determinato personaggio (anche se tremo giá all'idea di che composition potrebbe portare questa cosa).
    2) se un obbiettivo per ottenere una certa skin o qualsiasi altra reward è troppo elitario, si può sempre sperare nella cassetta che viene data ad ogni level-up.

Il fatto che mi ha dato da pensare a questo è che alcune cose sono ottenibili solamente col fattore RnG (parlo degli emblemi del giocatore), al momento gioco molto Widowmaker perchè la figura del cecchino l'ho sempre adorata, e poi come personaggio mi piace, ma per ottenere il suo emblema nel battle-tag devo incrociare le dita. Ammetto che comunque l'elemento della valuta in-game è una bella idea: per le cose ottenibili tramite essa (la maggiorparte) basta aprire casse su casse e prima o poi si arriverà al valore della cosa che si vuole comprare (adoro l'highlight di Bastion in assetto da Mitragliatrice).

Ecco se non si fosse capito cosa intendo: è che il gioco mi sembra ancora molto Casual, a livello di progressione delle rewards: se ti interessa una cosa specifica, l'unica cosa che hai da fare è incrociare le dita che ti esca dalla cassa oppure che la cassa stessa ti shardi qualcosa di doppio per farti avvicinare alla valuta necessaria per comprare quell'oggetto.

Il gioco però mi piace molto, e l'idea della valuta in-game in un FPS non è affatto male, Good Job Blizzard (questa frase era da un sacco di tempo che non la dicevo), finchè ho la BETA mi diverto con essa, ma molto probabilmente quando il gioco andrá in live, se i cambiamenti effettivamente lo miglioreranno, 60€ li spenderò volentieri :good:

@Greymane
    Capisco, che ti piace l'idea di reward più mirate, ma per evitare il problema che il gioco è pensato per un elevato swich del hero a seconda delle occasioni, hanno desistito da questa idea. Forse ricordi anche tu che è stata già accennata questa cosa in alcuni commenti (se qualcuno li trova e li aggiunge per chiarezza :good: grazie), anche se non escluderei che esistano altri modi per migliorare l'ottenimento di ricompense ;) .
    0
  • BigBoss 13 febbraio 2016, 11:18 BigBoss

@Greymane probabile che emblemi ecc si potranno shoppare, così loro si mantengono i server con chi non ha la pazienza di aspettare rng. Tanto, prima o poi uscirà una ladder anche per questo gioco e le ricompense ottenibili saranno uniche per quella motalità, molto probabilmente. 0
  • FeriandRedazione 13 febbraio 2016, 12:29 Feriand

@Greymane @Dreden ecco il discorso di Kaplan sulle ricompense ;)

Questo interessa anche a @Yardeh già nelle prime fasi della beta Bastion e Torbjörn erano considerati problematici, di sicuro se ci saranno altre lamentele verranno modificati ulteriormente

overwatch/notizie/kaplan-bastion-e-torbjorn-sono-due-eroi-problematici-42752
    2
  • ILDUCA 13 febbraio 2016, 12:59 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Primo Bauletto... Legend! 8)

Credo che il gioco dia roba migliore ai PRO! rofl rofl rofl

Immagine
    3
  • ILDUCA 13 febbraio 2016, 13:05 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Mica scherzavo sopra! 8) rofl

Dottor Reaper! :good:

Immagine
    0
  • FuryDragon90 13 febbraio 2016, 13:34 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    Aperto l'altro ieri
    Immagine

la ricompensa è questa per chi se lo chiede la ricompensa leggendaria sono 500 crediti mezza skin legg rofl magari su Hearthstone mi capiterebbero sti pack ;( ma poi Comune, Raro, Viola ed Leggendario in un unico pack rofl rofl
    Immagine
    0
  • Yardeh 13 febbraio 2016, 13:43 Yardeh

Feriand ha scritto:
    Bastion e Torbjörn sono problematici per i nuovi giocatori dal momento che all'inizio possono dare un'impressione di imbattibilità. Man mano che si gioca, ci si rende conto che invece non sono eroi strettamente competitivi.

Singolarmente sono counterabilissimi, mai detto il contrario (come infatti riporta l'articolo), sono le doppie e triple copie (dei suddetti pg) che sono problematici (a maggior ragione per i nuovi giocatori)! Ripeto, non è questione di trovare il counter; dei player skillati potrebbero risolvere la situazione semplicemente se gli avversari che usano i 2 bastion e 3 nani son scarsi e dipendono dalla potenza "innata" del pg (che giocano da soli), quando ti ritrovi, LETTERALMENTE lo squadrone della morte XD... preghi in aramaico!

È stata, (dopo una sessantina di partite) la prima situazione di frustrazione che ho provato in ow.

PS: inizialmente quando vidi degli streaming di overwatch, ero perplesso sul fatto che si potesse cambiare pg durante la partita o averne una doppia copia. Poi giocando mi sono resoconto che se non ci fosse stata questa meccanica, il gioco sarebbe stato piatto ed allungo andare noioso! È bello cambiare a seconda di quello che trovi davanti, certo è che devi cmq avere un minimo di comprensione del pg (non come me che prendo Pharah e penso di fare i grandi numeri mentre invece muoio come uno stronzo in volo <.<). Però, al solito, metterei almeno una restrizione, un limite ai duplicati dei pg. Più di due, trovo sia un tantinello sbilanciato per pg che sono "forti" standalone.

PPS: ma gli screenshot in che cazzo di cartella vanno a finire? Non la trovo. Se poi qualcuno mi dicesse come modificare dove salvarli, che ho del tutto rimosso ste operazioni rofl .
    0
  • BloorMost Valuable Poster 13 febbraio 2016, 13:55 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Ma l'unico che trova forzieri ridicoli è il povero Bloor? O_o 2
  • BigBoss 13 febbraio 2016, 13:57 BigBoss

@Yardeh il cambio pg porta a due grandi strategie: adattarsi alla situazione proposta dalla mappa, check point per check point e alla comp nemica. 0
  • FuryDragon90 13 febbraio 2016, 14:02 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    @Yardeh gli screenshot sono su documenti/Overwatch/screenshot/Overwatch 0
  • niiro 13 febbraio 2016, 15:34 niiro

Bloor ha scritto:Ma l'unico che trova forzieri ridicoli è il povero Bloor? O_o

@Bloor

No vai tranquillo, anche io trovo solo common su common

Mi piace pensare che il karma mi premierà nei forzieri live rofl
    0
  • Greymane 13 febbraio 2016, 17:08 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Ah io l'unica cosa epica che ho trovato sono stati 250 crediti rofl 1
  • Yardeh 13 febbraio 2016, 19:26 Yardeh

Penso di aver trovato il mio main, Junkrat <3 . Un dr boom alternativo rofl .Peccato che stanno cominciando a counterare l'ultra ;( . 0
  • Greymane 13 febbraio 2016, 20:20 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Ok, come non detto, prima reward epica che non sia dei crediti in-game, tra l'altro Bastion mi piace pure:

Immagine
    1
  • niiro 13 febbraio 2016, 21:02 niiro

Io sto usando genji.
    E' molto divertente ma credo che sia anche uno dei più difficili da masterare, difatto faccio abbastanza schifo ma non mi interessa rofl

Quando serve switcho su lucio per le cure, secondo me è un must in ogni team per la speed e perchè è l'unico che possiede una cura aoe (più lo scudo aoe dell'ultimate)

Altri eroi con cui mi trovo bene sono soldier 76, Mei e D.va

Invece mi sono rassegnato a non poter usare hanzo e widowmaker: io e il cecchinaggio non andiamo molto d'accordo e i risultati erano abbastanza imbarazzanti rofl
    1
  • Yardeh 13 febbraio 2016, 22:31 Yardeh

Tra i più difficili, trovo ci sia anche Tracer. Gestire bene i blink ed il rewind senza inchiappettarsi. Sto pomeriggio stavo usando Pharah e con la sua granata respingente butto "apparentemente" Tracer fuori dalla mappa, per poi ritrovarmela due secondi dopo dietro di me oneshottandomi, alla beepbeep rofl .
    Anche io ho provato Hanzo e Widowmaker, per carità! A parte che sembra fatto apposta, non appena prendo un cecchino io mi ritrovo tutti adosso <.< . Poi beh, mira da schifo :D .
    Mei se si usa bene... è fortissima, le barriere di ghiaccio per bloccare o proteggersi, OP!
    Concordo su Lucio!
    0
  • Greymane 14 febbraio 2016, 00:32 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Genji non è affatto facile da giocare, Tracer così così, devi gestirti bene i blink...per Hanzo e Widowmaker penso che vada da persona a persona, io con Widowmaker mi trovo piuttosto bene, sebbene trovo che allo stato attuale di cose, la Mina Venefica ha più senso lanciarla in mezzo ai nemici che usarla come detector, tra Tracer, Pharah che vengono spesso pickati, ma in generale trovo che ci siano troppi hero che riescono a bypassare le entrare, usarla a scopo difensivo per detectare se sei stato spottato imho riduce la sua effettivitá. Comunque si, sono due hero con cui o ti trovi bene, o ti trovi male, non c'è una vera e propria via di mezzo. 0
  • Yardeh 14 febbraio 2016, 12:20 Yardeh

Ho sbustato la mia prima SKIN LEGGENDARIA! McCree giocatore d'azzardo!

Immagine

Purtroppo che è un pg che non ho mai cagato xD. Ma tanto per domandare, a cosa servono le valute? Solo per sbloccare le robe inerenti ai pg? E poi, i progressi, immagino si cancellino, giusto? Oppure non è stato ancora detto nulla? Neanche l'ho pre-ordinato, ma se continua a divertirmi sono COSTRETTO! A differenza di hots dove dopo una partita già mi nausea... qui non riesco proprio a smettere rofl .
    3
  123 ... 77