Overwatch General Thread
  1 ... 131415 ... 58  
  • Yardeh 07 maggio 2016, 12:54 Yardeh

Savanga ha scritto:Il gioco è bello, ma le mappe sono fatte male. In quasi tutte le mappe ci sono zone a clessidra da cui è obbligatorio passare e questo favorisce il camp. Basterebbe mettere qualche stradina in più per movimentare molto di più il gioco

@Savanga in realtà le stradine secondarie ci sono, questo vale per le mappe controllo e cattura del punto. Nelle mappe payload sei forzato a passare in determinati punti, è vero, ma non a caso in quelle mappe, viene giocato almeno un cecchino che copre i punti ciechi, onde evitare proprio questi camperamenti da parte del team difensivo. È sempre un discorso di gioco di squadra, se il team collabora e fa pick intelligenti al momento giusto, problemi del genere difficilmente si pongono.

Se ti riferisci invece ai primi punti delle mappe capture point, quali Volskaya, Hanamura, Anubi, King's Row etc, la risposta è che, se ci fossero strade aperte, secondarie, l'assalto sarebbe FIN troppo facile. Come ho detto, per esperienza, il secondo punto è il più facile da catturare, dopo che avrai acquisito una certe esperienza. Questo perchè, non appena viene conquistato il punto 1, ci si tuffa spediti al punto 2 senza dare tempo a loro di preparare le difese, pushando con le ulti. Ho fatto master nel pre-season in ranked e ti assicuro che il secondo punto è di una facilità disarmante rispetto al primo!

Credetemi, facevo le vostre identiche osservazioni durante i miei primi 250 games, poi cominci a capirne di più. Potete trovarli nelle prime pagine di questo topic :D :D :D .

Cmq non nascondo che il secondo punto non sia difficile eh, dico solo che l'esperienza ti porta a capire determinate cose e vedi le situazioni in maniera differente. Tra qualche mesetto o poco più, forse mi darete ragione :P .

Disapproverete, io stesso avrei disapprovato questa disamina, tempo fa. :good:
    2
  • Grevier 07 maggio 2016, 13:12 Grevier

Bloodborne Platinum
    Più che altro magari non è una cosa che si ricordano tutti ma personaggi come Widow, Reaper, Genji ed Hanzo certe strade se le creano. 2
  • Wulgrim 07 maggio 2016, 13:17 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Savanga ha scritto:Il gioco è bello, ma le mappe sono fatte male. In quasi tutte le mappe ci sono zone a clessidra da cui è obbligatorio passare e questo favorisce il camp. Basterebbe mettere qualche stradina in più per movimentare molto di più il gioco

@Savanga considera che anche molti hero possono passar oltre questi (salti, balzi, voli, rampini, mine) oltre che son sempre presenti secondi vicoli per queste imboccature
    0
  • Auronzolo 07 maggio 2016, 13:41 Auronzolo
    BattleTag: FadeToShadow#2196

Il mondo ha sempre bisogno di nuovi eroi.
    Quindi parah è la bread and butter pick Se dall altra parte sono bunkerati. Supportata magari da junkrat. Gioco spesso con un paio di amici, proveremo questo tipo di tattica, grazie :) 0
  • Yardeh 07 maggio 2016, 13:42 Yardeh

Molti non lo sanno, ma a Volskaya, Winston e Pharah possono bypassare l'area iniziale passando a sinistra, vicino tra la base e l'arcata principale. Winston ci salta, Pharah ci vola. Non sono sicuro per Lucio, pattinando sul muro, non ci ho mai provato. 0
  • Savanga 07 maggio 2016, 13:44 Savanga

I secondi vicoli ci sono, ma si fermano quasi sempre davanti a questi colli di bottiglia, poi ovviamente se sei esperto trovi il modo di arginare il problema, come in tutti i giochi, ma è un artificio del giocatore secondo me andrebbe risolto a monte 0
  • Greymane 07 maggio 2016, 13:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Savanga ha scritto:I secondi vicoli ci sono, ma si fermano quasi sempre davanti a questi colli di bottiglia, poi ovviamente se sei esperto trovi il modo di arginare il problema, come in tutti i giochi, ma è un artificio del giocatore secondo me andrebbe risolto a monte

@Savanga

È un gioco basato aul team-play, da questo punto di vista, per come la vedo io, é giusto che le mappe premiano chi di tattica ne usa di più per passare quei punti. Delr resto si focalizza su questo, non trovo neanche giusto mettere delle stradine in più perchè uno vuol fare tutto da solo (un po come in CoD).
    0
  • Grevier 07 maggio 2016, 14:00 Grevier

Bloodborne Platinum
    E infatti hanno creato Reaper che è l'incarnazione dei cazzi tuoi. 0
  • Greymane 07 maggio 2016, 14:04 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Grevier ha scritto:E infatti hanno creato Reaper che è l'incarnazione dei cazzi tuoi.

@Grevier

Se con Reaper ti fiondi così tanto a minchia sono più le volte che ti trovi per terra tu anzichè gli altri; sará anche un Hero che fa le cose da solo, ma non puoi lanciarti a muzzo dove ti capita (come in CoD, ecco perchè dell'esempio)
    0
  • Grevier 07 maggio 2016, 14:06 Grevier

Bloodborne Platinum
    E quello è ovvio, però comunque non ha un Teleport e vapori fuggiaschi mica per nulla, gioca ad Assassins Creed col fucile a pompa. 0
  • Savanga 07 maggio 2016, 14:26 Savanga

Il camp c è anche in Cod. Solo che su OW si è invitati a farlo xD A parte questo in realtà mi sta piacendo, mi ricorda planetside solo in versione arena 0
  • Greymane 07 maggio 2016, 14:36 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Non parlo di camping, ma proprio di Teamplay. Su CoD dai man forte al tuo team ammazzando la gente, su OW non è per forza così 0
  • Wulgrim 07 maggio 2016, 14:43 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Grevier ha scritto:E infatti hanno creato Reaper che è l'incarnazione dei cazzi tuoi.

si e no, certo devi muoverti in sordina per far una strage dietro le linee nemiche ma se non sai gestirti col tuo team che li tiene distratti non so quanto puoi fare se non uccidere uno e poi morire perchè ti trovi in svantaggio numerico / posizione errata
    Tanto vale vai di widow almeno non sei nella caccona facilmente come reaper
    0
  • Wulgrim 07 maggio 2016, 16:14 Wulgrim

E si vede proprio che siamo al fine settimana dell'open beta...
    Le peggio cose vedo, gente che va 1 ad 1 contro il nemico e in difesa ti becchi 4 soldato-76... Manco i suggerimenti del party si leggono e figurati se provi a metterti tank per andar in prima linea che fanno? Prendono e cambiano strada o stanno davanti al tuo scudo...

Proprio la gente il fatto "difendi" non lo conosce e preferiscono morir davanti allo spawn gate del nemico :v
    0
  • Elmarco 07 maggio 2016, 16:25 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Wulgrim ha scritto:E si vede proprio che siamo al fine settimana dell'open beta...
    Le peggio cose vedo, gente che va 1 ad 1 contro il nemico e in difesa ti becchi 4 soldato-76... Manco i suggerimenti del party si leggono e figurati se provi a metterti tank per andar in prima linea che fanno? Prendono e cambiano strada o stanno davanti al tuo scudo...

Proprio la gente il fatto "difendi" non lo conosce e preferiscono morir davanti allo spawn gate del nemico :v

@Wulgrim Oh grazie che l'hai detto: loggerò solo quando avrò party full rofl

Yardeh ha scritto:Disapproverete, io stesso avrei disapprovato questa disamina, tempo fa. :good:

@Yardeh Ma in realtà basta qualche giorno,una 10na di ore per capire ste cose :D
    Alcune mappe forse andrebbero un pelino ottimizzate (in realtà il problema maggiore che ho notato sta nel 2° punto da conquistare: se si appostano diventa un parto spodestare i nemici perchè spawnano dietro l'angolo. Ciò non toglie che un'azione ben fatta riesce a farti prendere il punto,ma forse un allontanamento dei punti respawn>difesa andrebbe meglio).

Ci vedrei bene un nerf a quel dannato nano,è l'unità che più odio (giocando quasi sempre tracer poi...) con quella sua torrettina che tiene sempre giù e ha l'autoattack :|
    E' troppo sveglia come torretta,preferisco aver contro bastion visto che lui puoi fregarlo/coglierlo impreparato
    0
  • Wulgrim 07 maggio 2016, 16:29 Wulgrim

@Elmarco è l'opzione migliore perchè oggi sembra diano lobotomie gratis e non solo al tizio livello 5 che ti trovi ma anche la gente liv 30 fa delle cacate assurde 0
  • Dete 07 maggio 2016, 17:15 Dete

http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Winternights/simple
    Yardeh ha scritto: Il massimo che puoi fare tu, in solitario, è cercare di pickare qualcosa che dia fastidio, ma soprattutto che counteri un bersaglio particolarmente ostico della loro difesa. Consiglio sempre Pharah, è l'incubo dei difensori, bisogna solo impararla a giocare almeno in maniera mediocre e fa il suo sporchissimo lavoro egregiamente.

@Yardeh appena provata, grazie del consiglio.. attaccare dall'alto da davvero fastidio ai difensori se sei supportato anche da terra
    0
  • Wulgrim 07 maggio 2016, 17:44 Wulgrim

E dopo 2 ore almeno 2 vittorie le abbiamo fatte, a sto giro avevo trovato un support con i controcazzi
    Che non mi piace e mi da parecchia noia è rimaner 3v6 appena prendono il payload e iniziano a scortalo devono seriamente mettere delle restrizioni sui leave
    0
  • Greymane 07 maggio 2016, 22:51 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    meanwhile...in the BETA:

Immagine
    2
  • FuryDragon90 07 maggio 2016, 23:01 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    Greymane ha scritto:meanwhile...in the BETA:

Immagine

@Greymane NO NO NO NO il mio incubo NOOOOOOOOO full bastion bhe allora io non so come ho fatto una vinta con 2 hanzo in nepal si vede che stiamo in open rofl rofl rofl
    0
  • Greymane 08 maggio 2016, 00:12 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @FuryDragon90

A dire il vero pensavo che l'avremmo persa, invece è stata proprio easy, si posizionavano malissimo rofl
    1
  • Auronzolo 08 maggio 2016, 02:06 Auronzolo
    BattleTag: FadeToShadow#2196

Il mondo ha sempre bisogno di nuovi eroi.
    Come siete messi a % W/L? Su 70 partite ne ho vinte solo 25 Oo Speravo in un matchmaking del tipo 50%..Oggi ne avrò anche perse 5 di fila..poi magari se vinco 1 e ne perdo altre 3...Meno male che il 24 si resetta tutto 0
  • Grevier 08 maggio 2016, 02:36 Grevier

Bloodborne Platinum
    Greymane ha scritto:meanwhile...in the BETA:

Immagine

@Greymane vabbe ma quello è di rituale, l'ho fatto pure io, sai la bellezza di vedersi aprire le porte e freddare la gente in massa con 6 cannoni automatici... rofl
    0
  • Nicocremo 08 maggio 2016, 09:48 Nicocremo

Jack92 ha scritto:finalmente posso provarlo

che dire: è stupendo!!! graficamente e come gameplay!

per nicocremo: su youtube un tizio di nome muselk ha appena fatto un video in cui spiega OW, e dice anche quanto tolgono le varie armi

@Jack92 ho cercato i video di sto tizio ma in nessuno mi dice quanti danni fanno le varie abilta e armi...puoi linkare?
    0
  • Grevier 08 maggio 2016, 13:40 Grevier

Bloodborne Platinum
    @Wulgrim

Wullo, ma una partita dove in difesa si perde in meno di due minuti perchè la gente prende McCree, Soldier e Pharah quanto si gode?
    Perchè si sa, la miglior sconfitta è l'attacco.
    0
  1 ... 131415 ... 58