NVidia Shadowplay non registra...
  • Greymane 22 febbraio 2016, 02:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Salve a tutti, sebbene il post riguardi un programma esterno a Overwatch, ho preferito postare su questa sezione perchè le problematiche le da quando tento di registrare gameplay o Highlights su quest'ultimo.
    Ecco...diciamo che il titolo dice tutto: su Overwatch non riesco a registrare con ShadowPlay e non riesco a capirne il motivo...premo le hotkey per la registrazione manuale e....niente. Non worka...
    Tenete a mente che giocando a full desktop ho ovviamente abilitato l'opzione del recording a schermo intero e il recording manuale...ma proprio non me lo fa con Overwatch, ho fatto delle prove così a muzzo sul desktop e li registra...ma quando switcho su Overwatch niente, non vuole registrare. Con World of Warcraft non mi da problemi invece, ed i settaggi sono praticamente gli stessi.
    Ho provato a guardare su internet ed ho notato che molti hanno i miei stessi problemi, ma loro sembra abbiano risolto con dei consigli di altri player che ovviamente con il mio ShadowPlay non funzionano -.-

Mi conviente passare ad altro come OBS? Più che altro mi piaceva l'idea di ShadowPlay: facile, intuitivo e sopratutto veloce, se riuscissi a farlo andare sarebbe il top (registrerei solamente degli Highlights da inviare a @Bloor , sebbene li caricherò su youtube, non è mio interesse portare avanti un canale...insomma: sarebbe per i video di Bloor e per tenere qualche bella giocata come ricordo - tipo quella di stanotte con Reaper, che ovviamente per il problema di ShadowPlay andrá a finire nel dimenticatoio).

Passo la parola a voi esperti del settore :good:
    0
  • Yardeh 22 febbraio 2016, 02:54 Yardeh

Non ho idea di come funzioni shadowplay, ma ho avuto tipo lo stesso problema con fraps; quando faccio partire Overwatch mi da un messaggio d'errore di incompatibilità. Non ne so il motivo, specificamente, quindi ho usato OBS e gg. 0
  • MagnusRedazione 22 febbraio 2016, 09:34 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Greymane OBS è perfetto. Oltre ad essere "facile, intuitivo e PIU' veloce" di shadowplay ha anche molte più funzionalità. Leggiti la guida che fece Bloor e sei ok ;) 0
  • BloorMost Valuable Poster 22 febbraio 2016, 17:04 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Allora @Greymane , io ho provato di tutto e Shadowplay è IN ASSOLUTO il miglior programma per registrare. Dopo anni di Fraps, OBS e altro te lo confermo.
    Probabilmente sbagli qualche impostazione. Ti lascio in allegato le mie impostazioni, tieni a mente che io gioco in modalità schermo intero finestra perchè ho 2 monitor e giocare schermo intero significherebbe ogni volta tabbare dal gioco per passare al secondo monitor, quindi ho abilitato "consenti cattura desktop". in ogni caso ecco le mie impostazioni:

Immagine

Immagine
    0
  • Greymane 22 febbraio 2016, 18:03 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Bloor

Ci sono riuscito...è strano però perchè non ho praticamente cambiato niente dalle impostazione...disabilitato la telecamera (che comunque non ho) e gg, ora sembra funzionare.

Grazie mille a tutti :D
    0
  • zetaha 23 febbraio 2016, 21:46 zetaha
    BattleTag: zephr#2695

Bene che hai risolto. Tieni a mente che i video registrati con shadowplay hanno problemi con Adobe Premiere. Se il gioco scende sotto gli fps a cui registri il video potresti avere l'audio e il video asincroni in premiere. 0
  • Greymane 24 febbraio 2016, 02:58 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Ancora non mi è capitato di avere degli Highlist quest'oggi quindi devo ancora registrarne, però ho fatto un cortissimo video di prova quando Bloor mi ha dato le sue impostazioni e non sembrano esserci cali di frame, anche se era una cosa fastissima e niente che mettesse il pc sotto stress (tipo una gironzolata veloce tra un pg ed un'altro, senza alcuno scopo apparente rofl)
    Comunque in situazioni doi caos totale, mi aggiori dai 69 ai 79 fps quindi non dovrebbero esserci teoricamente problemi, ma se vedo che un qualcosa non quadra imposto la registrazione a 30 fps e gg, grazie mille della dritta comunque :good:
    0
  • Greymane 05 marzo 2016, 19:05 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Mi è tornato sto dannato problema :V

Edit: Rimesso a posto...non so come
    0