La morte dell'Europa?
  • Grevier 17 gennaio 2017, 12:48 Grevier

Bloodborne Platinum
    Mio cugino ieri mi ha linkato questo:
    http://www.gosugamers.net/overwatch/fea ... -we-fix-it

Al che ho pensato "Boh, sarà esagerato?"
    E mi sorge spontaneo pensarla in questo modo perchè BC non ne parla, ed ok, magari non è una news abbastanza importante o di rilievo, però poi noto che nemmeno Herc ne parla, che per quanto stia tramontando da YouTube, probabilmente per tantissimi motivi, insieme a tanti altri ai quali la scimmia di OW è passata, non ne ho proprio sentito parlare in giro.
    Quindi boh, qualcuno è informato al riguardo? Giusto perchè mi piace rimanere informato sulle cose, se qualcuno conosce di più...
    0
  • Dokrobei 17 gennaio 2017, 13:33 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599

Non c'è più l'usanza di creare un sano clan con 10/12 persone pronto a far tornei?
    E perchè nessuno li organizza? Anche se son tornei senza la grana dietro,
    se alla gente piace il gioco ci partecipa lo stesso.
    Per un gioco nuovo già pretendono nomi grossi/grandi lan etc? se...

Figa, finchè poi c'è gente che prende il competitive qui solo come rankare a gruppetti di 2 o 3 players,
    il competitive vero non crescerà mai.
    1
  • exca 17 gennaio 2017, 14:05 exca

Hearest thou my voice, still?
    Non ne parla nessuno perche' e' esport news che interessa a una piccola parte della community.
    Su Bc a parte l'annuncio dei mondiali non si e' parlato di altri tornei e su youtube vanno solo video tipo "Road to Diamond" "5 Tips PROs will never tell you" "Escape from elo hell" "Overwatch Highlights 200IQ plays".

Il gioco ha meno di un anno di vita e la scena competitiva(community)e' ancora prematura ma con una futura Overwatch League sicuramente continuera' a crescere.
    L'Overwatch League e' proprio il problema di questa "morte dell'europa", tutti i pro si stanno spostando in NA ma difficilmente l'europa morira' completamente e quando arrivera' pure nel veccho continente vedremo tornare vecchi team e la nascita di nuovi, quindi e' tutta una questione di tempo e vedere cosa portera' sul tavolo la OWL.

@Dokrobei
    Stiamo parlando dei top tier team, gente che prende Overwatch competitive come un lavoro non per divertirsi.
    I tornei in europa ci sono, ma paragonati alla APEX league koreana o a una futura OWL NA sono quasi amatoriali, puoi ben capire che i big team Europei di sicuro non si sbattono a girare l'europa a fare tornei for fun.
    0
  • FeriandRedazione 17 gennaio 2017, 14:15 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @exca ha già esposto bene ma vorrei reiterare. Lo scrittore della notizia lamenta il fatto che in attualmente in Europa organizzare grossi tornei di Overwatch non è profittevole. E grazie tante, OW ha meno di un anno di vita e già si aspettano gli investimenti che hanno LoL e CoD?

Io ho visto questo articolo più come un modo per far parlare di eSport, anche perché quando la OW League arriverà anche in EU sarà più facile per gli organizzatori vedere dei ritorni economici.

La "morte" di cui si parla nel titolo è solo per gli organizzatori di eventi, non per il gioco.
    1
  • CashCommunity Manager 17 gennaio 2017, 17:14 Cash
    BattleTag: CASH#2628

Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    @Grevier il vero mondo competitivo per OW partira' con la overwatch league, e' gia' stato ribadito che sara' quello il fulcro dell'esport per ow, questa e' la solita "chiangiuta" (piagnisteo) di chi vuole, giustamente avere un introito nell'organizzare tornei ed eventi legati a questo. Penso, che Blizzard sia stata abbastanza chiara sulla linea da seguire per ow nel 2017 1