I talenti, exping e simili in Overwatch
  • MasterRedzCommunity Manager 10 novembre 2014, 20:39 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Ho letto nei commenti e in notizie di altri siti alcuni errori o misunderstanding su Overwatch, e volevo fare un pò di chiarezza.

Esiste/esisterà un sistema di talenti in Overwatch?
    Innanzitutto, il sistema di talenti non esiste. Questo nasce dall'errata comprensione di una domanda rivolta agli sviluppatori durante il panel di Overwatch. Un partecipante ha chiesto se esisterà un sistema di crescita del personaggio e Metzen/Kaplan hanno dichiarato che in origine esisteva un sistema di talenti che però è stato scartato perchè distoglieva l'attenzione dal gioco vero e proprio, oltre a creare problemi di bilanciamento. Non è escluso invece un leveling in maniera simile a quello che accade in Heroes, per sbloccare modalità, personaggi od oggetti estetici.

Overwatch uscirà su console?
    Non si sa, ma finora si è parlato solo della versione PC e tutti gli screenshot/filmati si riferiscono a questa piattaforma.
    Alcuni developers hanno ammiccato durante la domanda, dimostrando che almeno l'intenzione e l'interesse ci sono.

Il roster è composto da 12 eroi?
    No, i 12 personaggi sono i primi ad essere stati presentati e provati alla Blizzcon. Si può già notare nei poster e altra concept art ufficiale la presenza di diversi eroi non annunciati, come ad esempio un samurai e un cowboy.

Overwatch sarà un free to play?
    Il modello economico non è ancora stato discusso/deciso.

Avete altri dubbi? Scrivetelo qua sotto e vi risponderò come potrò!
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 novembre 2014, 21:01 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Riguardo al discorso console ci pensavo giusto ieri.. Diablo è uscito per console, chi lo sa.. Magari pure questo?
    Per quanto riguarda il f2p, ci sono già HS e Hots. Il dubbio è:
    - Gioco a pagamento una tantum come Diablo?
    - Gioco free con espansioni a pagamento tipo HS?

Io sono dell'idea che Blizzard voglia continuare con un'ottica simile ad HS con qualche pagamento in game o per le exp ;)
    0
  • ciccio44 10 novembre 2014, 21:25 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Mica è a pagamento l'exp di HS lol, imho sarà free, è un gioco che nedda una massa sempre on. 0
  • BloorMost Valuable Poster 10 novembre 2014, 21:37 Bloor

Beh Naxxramas lo era, nel senso che o ti usavi i coin in game oppure dovevi spenderci € :good: 0
  • ciccio44 10 novembre 2014, 21:38 ciccio44

Scusa pensavo all'exp exp, non mi era venuta in mente l'avventura (che in ogni caso mi son pagato con golds gnè!). XD 0
  • BloorMost Valuable Poster 10 novembre 2014, 22:12 Bloor

pure io con i coin :good: 0
  • Kònàn 11 novembre 2014, 00:47 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Buy to play, ti prego, buy to play... 0
  • Aralcarim 11 novembre 2014, 01:12 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Kònàn ha scritto:Buy to play, ti prego, buy to play...

@Kònàn io spero il contrario
    la tendenza dei buy to play, a meno che il prezzo è ridicolo e a quel punto è irrilevante, è quella di avere meno ricambio
    0
  • RuTeam di sviluppo web 11 novembre 2014, 10:34 Ru

MasterRedz ha scritto:Overwatch uscirà su console?
    Non si sa, ma finora si è parlato solo della versione PC e tutti gli screenshot/filmati si riferiscono a questa piattaforma.
    Alcuni developers hanno ammiccato durante la domanda, dimostrando che almeno l'intenzione e l'interesse ci sono.

Per come è strutturato, è evidente che sarà così. Mentre Kaplan dava una risposta da PR alla domanda, c'era Metzen che faceva di sì con la testa. :D
    3
  • Kònàn 11 novembre 2014, 18:13 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Aralcarim ha scritto:la tendenza dei buy to play, a meno che il prezzo è ridicolo e a quel punto è irrilevante, è quella di avere meno ricambio

Onestamente, mi sembra un contro ragionevole pur di non vederlo diventare un pay to win.
    0
  • ciccio44 11 novembre 2014, 18:24 ciccio44

@Kònàn Siamo a già due F2P Blizzard, direi che non c'è più il rischio. Spero.. 0
  • Wulgrim 11 novembre 2014, 18:34 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Le micro transazioni tentano tutti, hs hai le due scelte
    • farmi e farmi per avere poi qualche pacchetto
    • Easy way is the real money

Per heroes stessa storia
    Troppo farm snerva e sopratutto quando hai ottenuto tutti i gold per il leveling hero rimane il farming estremo di game e quest per ottenere il nuovo hero o nuovamente il denaro

Rispetto a LoL è molto più lento l'acquisto di un eroe, 10k gold per hero nuovo sono per la riot 6300 punti, ma per ogni vittoria di facciamo 30 gold mentre la prima vittoria in LoL son 150 / 250 punti e una media di 100 punti a game

Le skin sono abbastanza costose, basta pensare a certe skin col prezzo di 10€ che son quasi un mese di wow...

Se vogliono adottare il modello Tf2 ci saranno uno store armi che rende più "op" il proprio personaggio (incrementano stat quali danno inflitto o resistenza) o oggetti estetici per poter rendere proprio il nostro eroe

Chi lo sa?
    0
  • Mrted 06 gennaio 2015, 14:13 Mrted
    BattleTag: Albuz#2632

Albuz - Mage - Golden Common
    Wulgrim ha scritto:Se vogliono adottare il modello Tf2 ci saranno uno store armi che rende più "op" il proprio personaggio (incrementano stat quali danno inflitto o resistenza) o oggetti estetici per poter rendere proprio il nostro eroe

@Wulgrim questo sarebbe pay to win. Dubito seriamente che la Blizzard farà mai la cazzata di pubblicarne uno.
    0
  • Wulgrim 06 gennaio 2015, 16:27 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    e io che ho detto? 0
  • barbaculo 15 gennaio 2015, 17:09 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Mmmh forse ne avete già parlato ma sono uscite le specifiche per far girare il gioco? :O 0
  • RuTeam di sviluppo web 29 gennaio 2015, 10:06 Ru

@barbaculo no è un po' troppo presto! :) È stato detto però che vorrebbero che funzionasse anche su configurazioni non di fascia alta, come per tutti i videogame Blizzard. 1