E-sport?
  • Nicocremo 04 marzo 2016, 14:57 Nicocremo

salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Vorrei chiedervi se secondo voi questo gioco ha il potenziale per diventare uno degli e-sport piu importanti come starcraft, motivando se potete le vostre risposte...secondo me le qualita che deve avere un gioco per diventare un grande esport sono queste:
    1)facile da imparare ma difficile da masterare
    2)niente microtransazioni per potenziarsi
    3)I pro che si interessano a questo gioco
    4) community grande, e questo un po mi preoccupa visto che rilasciano il gioco sia per pc/ps4/xbox quindi l utenza si frammentera'....
    purtroppo la blizzard a me non fa mai entrare in beta per nessun gioco quindi chiedo a voi opinioni riguardo il lato esport di questo gioco perche sarei tentato di comprarlo. Grazie
    0
  • DonKratos 04 marzo 2016, 15:50 DonKratos

Ciao,
    Io vedo un bel competitivo e quindi una lunga vita al gioco come per tutti i giochi blizzard, questo anche grazie al supporto che Blizzard da ai suoi giochi.
    Questo gioco mi ha fatto tornare voglia di assaggiare il competitivo come feci per tanto tempo su TF2 .
    Vedremo come si evolverà la situazione ma ci sono gia diversi tornei in corso, puoi trovare anche dei video su youtube.
    0
  • BigBoss 04 marzo 2016, 16:00 BigBoss

@Nicocremo , @HERC nel suo canale youtube ha già trattato l'argomento e anche trolden nel suo canale troldenwatch qualche tempo fa, esponendo i tuoi stessi dubbi. Da quel che sappiamo in questi primissimi campionati hanno partecipato parecchi pro provenienti sia da fps arena che da team fortress, per cui l'interesse c'è. Conoscendo blizzard, poi è probabile che ci metterà su anche dei montepremi sostanziosi, attirando altri pro a provare, già a partire dal prossimo blizzcon. Per il problema delle console, quello che ti posso dire è che visto che il gioco è molto leggero, non penso che sarà un problema nei prossimi anni spingerlo ancora di più su pc a dei costi irrisori e, da quel che ho capito, ormai anche il competitivo con il joystick negli fps è in qualche modo una realtà, visto che fps come titanfall, qualcuno vocifera che siano addirittura meglio col pad che con mouse e tastiera. 0
  • HERC 04 marzo 2016, 18:26 HERC
    BattleTag: HERC2 #2815

Youtuber, Caster, ESL Parthner e le italiane su Gosugamers in esclusiva!
    Nicocremo ha scritto:salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Vorrei chiedervi se secondo voi questo gioco ha il potenziale per diventare uno degli e-sport piu importanti come starcraft, motivando se potete le vostre risposte...secondo me le qualita che deve avere un gioco per diventare un grande esport sono queste:
    1)facile da imparare ma difficile da masterare
    2)niente microtransazioni per potenziarsi
    3)I pro che si interessano a questo gioco
    4) community grande, e questo un po mi preoccupa visto che rilasciano il gioco sia per pc/ps4/xbox quindi l utenza si frammentera'....
    purtroppo la blizzard a me non fa mai entrare in beta per nessun gioco quindi chiedo a voi opinioni riguardo il lato esport di questo gioco perche sarei tentato di comprarlo. Grazie

@Nicocremo Il potenziale è altissimo anzi.. ci si sta già muovendo da qualche mese.
    I punti 1,2,3 sono già OK, per il punto 4 ti dico che il grosso della scena competitiva sarà su PC e su console diciamo che si vedrà in base da come si evolverà.

Come detto dal collega @BigBoss :P puoi dare un occhiata ai miei speciali esports: overwatch/forum/overwatch-esports-riassunto-dei-tornei-europei-sett-2-44267
    1
  • Nicocremo 04 marzo 2016, 19:45 Nicocremo

Grazie mille ragazzi per le risposte, io ovviamente giochero' su PC. Ora aspetto solo la beta :( grandissimo per I video HERC li ho visti tutti :D 0