Come si gioca Hanzo?
  • Vargrand 04 giugno 2016, 23:35 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

Non ne ho idea.

In un gioco dove tutti corrono come pazzi, come diavolo riuscite a mirare e centrare la gente?
    0
  • Greymane 04 giugno 2016, 23:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Hanzo esprime il massimo del suo potenziale colpendo target completamente nascosti (so che sembrerà una minchiata, ma fidati che è così).

Comunque devi provare a prevedere i movimenti dei nemici e calcolare un po la distanza (solo un po, perchè il resto lo fa l'hitbox, hitbox che quando una freccia viene scoccata, aumenta magicamente alla grandezza di circa mezza mappa)
    0
  • Grevier 05 giugno 2016, 01:19 Grevier

Bloodborne Platinum
    Devi solo allenarti a prevedere un pò di movimenti, nulla di che.
    E' un personaggio che va giocato di continuo per abituarsi ai proiettili, ma personalmente non mi ci metto più di tanto perchè devo fare altri ruoli ben più importanti. Ci provo ogni tanto, ma non quando gioco con gli amici.

Il perchè ? Diciamo che chi gioca bene ed ha da fare come me per vincere le partite agli amici, non ha tempo da perdere con Hanzo solo perchè è l'arciere bello e figo.
    Hanzo è bello ed ha tutto il mio rispetto come personaggio ecc. ecc., ma non lo vorrei mai nel mio Team nemmeno giocato dal più forte degli amici per un ulti ormai molto facile da prevedere (soprattutto quando Widow può fare un lavoro molto migliore e fornirmi un Ultra decisamente più utile) e soprattutto richiede un utilizzo per il quale la gente con un minimo di onestà ti combina molto meglio con altri personaggi.
    E' un difetto che hanno molte persone, e di sicuro non mancheranno i cavalieri bianchi della causa, quando un PG è debole od ha una skillcap molto elevata, subito TUTTI si sentono in dovere di giocare quel determinato personaggio per sentirsi degli speciali fiocchi di neve, quando sarebbe consigliato migliorare quello che si sa fare bene, non quello che appare figo, difatti ho perso il conto delle persone che al giorno d'oggi usano Zenyatta perchè ritenuto il sukone del momento. Ed Hanzo, insieme a Genji e Tracer, per me sono il cancro dei nabbi, 9 su 10 li riconosci perchè fanno quelle pick e non ti combineranno mai nulla di utile.

In ogni caso, è un personaggio che richiede tanta pratica, talmente tanta che poi ti dimentichi come si mira con gli altri PG.
    3
  • Wulgrim 05 giugno 2016, 01:32 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Imho piantarsi per "masterare" un solo eroe è una porcata (e non la ulti di roadhog), meglio saper coprir più role così da poter interpretare eventuali counter (sopratutto se giochi in solo)
    In molte mappe widow e hanzo non possono far molto (giardini / mercato / centro di li jang, faro / rovine di ilio, altare / templio nepal); solo che come detto da Grev una ulti di widow ci sta bene quasi ovunque ora come ora chi ti muore di ulti di hanzo o è stato wombo combato, era in tunnel vision o è nuovo (ormai salvo chissà che invenzioni si calcola benissimo dove ti trovi il drago)
    0
  • Grevier 05 giugno 2016, 02:03 Grevier

Bloodborne Platinum
    La questione è, cercare di masterare qualcosa senza ammettere i propri limiti è rischioso.
    A volte i sogni si realizzano, a volte ci si infrange contro degli scogli enormi.
    E' che le persone si dimenticano delle scale e vogliono direttamente prendere l'ascensore.
    Che intendo dire: Invece di partire col presupposto di voler giocare SuperGenji / NoScopeHanzo imparate a giocare un buon Soldier, poi passate al livello successivo.
    Se no succede che non imparate niente, vi riempiono di insulti, e quittate il gioco.
    Che poi dopo imparate Genji e basta e ve lo giocate pure in Difesa a scapito degli altri.
    Dico, solo per dare un idea, che giocati da me Symmetra e Torbjorn, 2 PG all'apparenza idioti, acquistano una scienza che lascio a casa chiunque sicuro. Studiare angolazioni, calcolare gli ingressi, sono cose che uno dice "Non ci vuole skill con questo PG" però intanto certe difese le porto a casa pure da solo.

Comunque genericamente i cecchini non si portano nelle Conquiste ed invece ci si portano Junkrat/Pharah/Reaper perchè le Conquiste sono tante, tante kill, e vedere attraverso i muri con Widowmaker non serve, la gente verrà in massa, quindi servono uccisioni a zona.
    Oppure come ho fatto a volte coi miei amici 2 Soldier sono molto cmpleti in generale in termini di AoE/Singolo/Cure/Finali piazzabili.
    Anche portando un Hanzo con un Dragone, non è detto che entrino kill ed è un AoE ogni morte di papa, un Reaper nelle zone contese è più d'azione ed affidabile, soprattutto con un buon teleport a sorpresa.

I personaggi che consiglio da imparare sono:
    Soldier - va bene con tutto
    Reaper - Si cura da solo sulle kill, gira bene in solitario per i corridoi, la sua invulnerabilità lo salva da McCree / Mei e tutto quello che può sembrare noioso. Studiare ed imparare però le posizioni dei medikit, è molto importante. Game changer con una Q fatta bene.
    Lucìo - Non voglio offendere le Mercy, ma Lucìo nelle Conquiste col Boost Speed mette in vantaggio il team già da subito e prevenire è meglio che curare, soprattutto se a zona. Inoltre, dirupi. Nelle Conquiste sempre Lucìo, al massimo Mercy di contorno. Nelle altre mappe è un altro discorso, ma tanto vale cominciare ad impararne uno, quindi, lui.
    Symmetra - Must have in ogni Point A delle mappe. Se giocate senza una Symmetra in una qualsiasi Difesa Punto A, state giocando male. Una volta perso quello, potete anche cambiare.
    Reinhardt - Da giocare tanto tanto tanto. La differenza tra un buon Rein ed un cattivo Rein:
    Buono: Sa quando può picchiare/tuffarsi e su chi farlo. Cattivo: Sta col tasto destro premuto pensando di fare un buon lavoro, un pò come le Mercy col sinistro.
    Roadhog - Quando nessuno vi supporta e dovete tankare, così potete fare tutto da soli.
    0
  • Dokrobei 05 giugno 2016, 03:28 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599

Bisogna anche imparare a chi dare priorità di kill.
    Se vedo un team con Mercy (che sa come sfruttarla), se posso la punto subito.
    1
  • Greymane 05 giugno 2016, 04:10 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Ce ne sono molte di cose da imparare in questo gioco, oltre ai vari consiglii dati da @Dokrobei e @Grevier ci sono i counter-pick, ci sono gli sniping spot (nel vero senso del termine, una Widowmaker fissa in genere è una Widowmaker morta, deve sempre passare da uno spot all'altro; Hanzo invece è giá più versatile dal punto di vista della mobilitá e può farne leggermente a meno, ma il discorso "statico" vale anche per lui), scorciatoie varie (vi assicuro che quando gioco in attacco a Volskaya Industries il punto A lo prendiamo entro 1 minuto)...insomma, questo gioco è nella tipica idea Blizzard dell' "easy to play, hard to master".

Grevier ha scritto:Comunque genericamente i cecchini non si portano nelle Conquiste

Mmm sni, nel senso: concordo al 90% con te, ma nelle quick puoi permetterti di portarne uno (ma uno solo, e possibilmente con una buona mira, senno sei oggettivamente con un player in meno) se i componenti non si fanno i cavolacci propri, prima a Mercato della Torre di Lijang mi son permesso di pickare Widow (Hanzo non lo tocco proprio), e ti assicuro che non arrivavano più di 3 nemici al punto di controllo (dove giá erano i miei altri 5 del team), da li a poco la vittoria non è stata difficile, il loro push era quasi nullo avendo l'healer ed un DpS perennemente KO. Però è una scelta molto rischiosa e la sconsiglio
    0
  • Wulgrim 05 giugno 2016, 04:12 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Bhè ovvio prima sugli heal e non sui tank rofl son 150 hp contro 600 / 500 di tank, si davano per scontate queste supposizioni 0
  • Greymane 05 giugno 2016, 04:26 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Wulgrim ha scritto:Bhè ovvio prima sugli heal e non sui tank rofl son 150 hp contro 600 / 500 di tank, si davano per scontate queste supposizioni

@Wulgrim

Non darlo così per scontato, specie nelle Quick rofl
    0
  • Elmarco 05 giugno 2016, 04:52 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Per hanzo...si,taaaanto tanto allenamento,devi ricordarti di sfruttare molto le 2 abilità (una ti mostra i nemici in zona,l'altra genera una freccia multipla,comoda sia per prendere i nemici dentro le stanze che quelli corpo a corpo vicino a te: la spari ai piedi del tizio e stai sicuro che lo prendi :P ).

Sembra stupido ma prova a farti n'oretta nella zona d'addestramento,sulla destra ci sono i pupazzetti che si muovono: ti metti a varie distanze,magari muovendoti pure e fai pratica là..almeno se sbagli non succedono casini.

Come hanno detto gli altri,però,hanzo è carino da giocare ma non troppo performante (trovo widow più easy e migliore sinceramente...) quindi,se non sei troppo convinto di quel pg,passa alla sua controparte seCsi!
    0
  • BigBoss 05 giugno 2016, 10:47 BigBoss

Per counterpickare certe comp basate su personaggi statici Hanzo fa terrorismo, le frecce fanno un danno enorme e da angolazioni stranissime. Secondo me, se non sei in ranked con gli amici, è una pick validissima, così come il resto del roster, lasciamo il meta a chi ha la skill per usarlo bene. 0
  • Yardeh 05 giugno 2016, 11:25 Yardeh

Io spero cada in disuso il fatto di nastro pickare Hanzo e Widow totalmente a caso. Ma la cosa che più mi fa imbestialire... sono i doppi cecchini in attacco e nelle mappe controllo. Roba da infermità mentale.

Edit: precisiamo, due cecchini BRAVI fanno la differenza, in tutta onestà. Ma se son scarsi (cosa al 90% possibile) o mediocri... 1 passi... 2 NO.
    0
  • Dokrobei 05 giugno 2016, 13:35 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599

Fino a fine giugno sarà così....o giochi con chi conosci o sarà un "play 'n' pray" per avere gente in team che ormai ha capito come funziona.

Con il competitivo spero introducano anche la possibilità di vedere le mappe dall'alto, per i clan, per creare tattiche ovviamente.
    0
  • Wulgrim 05 giugno 2016, 15:58 Wulgrim

@BigBoss anche skillato quanto vuoi la q di hanzo oramai è scontatissima come si diceva prima e in altri post oltre che la maggior parte va di frecce tryhard per far qualche kill, se pure sei contro un team nemico staticissimo vuoi dire che proprio stai giocando con gente nuova visto che se c'è una cosa che impari è sempre a star in movimento e pure un bastion cercherà di piazzarsi in punti anti sniper 0
  • BigBoss 05 giugno 2016, 20:00 BigBoss

Hanzo non è soltanto la Q e là fuori ci sono fior fiore di highlights di Hanzo fatte contro giocatori che hanno alle spalle più di qualche ora di gioco, possono testimoniare gli Highlight di @HERC . 0
  • Vargrand 05 giugno 2016, 21:46 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929

Grazie a tutti delle info! 0
  • Elmarco 06 giugno 2016, 05:49 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Si hanzo se usato bene fa macelli...non darà la visione totale come widow ma comunque può "spammare più spesso" la freccia rivelatrice. E' una zona ristretta ma contribuisce con la visione (se usata con la testa).

Il drago può funzionare come deterrente,a volte mi è capitato di vincere grazie ad un drago che ha fatto 0 kill (tirato a caso nel corridoio dove sarebbero passati i nemici o tirato sul payload ,il tutto a pochi secondi dalla fine...costringendoli a deviare il percorso e non arrivare ad estendere il tempo...però mi sa che resta un gradino sotto widow.
    Non parlo di me in particolare,hanzo l'ho usato giusto for fun imparucchiandolo...ma dei tornei: non so se sbaglio ma non si è praticamente mai visto,mentre di widow se ne vedeva sempre una.

Widow mi sa che permette un gameplay più agile ("oh shit ho una scimmia/altro nell'ano!" -> rampino > salvo. Hanzo non può. "uh nemici dietro l'angolo!" > saltello intanto che miri e spari quasi istant,hanzo viene rallentato nella ricarica e hai più difficoltà a mirare...non credo che sia la skill a mancare da loro,solo che widow è un gradino sopra).

Poi beh,li si parla anche di team organizzati e quindi magari hanzo ruleggia nelle quick ( ho visto stream di hanzo con 28-30 kill giocare divinamente,da li mi è nata la curiosità di usarlo...)
    0