[BETA-THREAD] Cerco altri giocatori / feedback / domande
12  
  • RuTeam di sviluppo web 28 ottobre 2015, 09:29 Ru

Siete stati invitati? Scrivetelo qui sotto, così ci si può aggiungere per giocare assieme!

Questo thread serve anche per raccogliere feedback e impressioni e domande sullo stato della beta!
    Quindi anche se non siete stati ancora invitati, scrivete e chiedete liberamente!
    0
  • Rulez 28 ottobre 2015, 11:26 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    Mi sa che questo thread rimarrà vuoto per un bel po' :( 0
  • RuTeam di sviluppo web 28 ottobre 2015, 12:51 Ru

@Rulez forse la prima ondata di inviti non è stata generosa come molti speravano, ma ci sono comunque degli italiani al di là di stampa e streamer. Overwatch, come Heroes, è più bello se giocato in squadra tra amici :) 1
  • Predark 28 ottobre 2015, 13:28 Predark
    BattleTag: Prince#2465

Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    Ru ha scritto:Rulez forse la prima ondata di inviti non è stata generosa come molti speravano, ma ci sono comunque degli italiani al di là di stampa e streamer. Overwatch, come Heroes, è più bello se giocato in squadra tra amici :)

@Ru
    Concordo, aspettiamo che tutti l'avremo! ;)
    0
  • IlDon 28 ottobre 2015, 15:46 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503

Do You Like to PLay with Fire?
    Arrivata! E scaricata anche se non so se riuscirò a giocarla stasera tra impegni IRL e serata di raid :P
    Appena riesco vi giro il battletag eventualmente
    0
  • RuTeam di sviluppo web 28 ottobre 2015, 15:47 Ru

@IlDon ce l'hai dentro l'avatar :) 4
  • Leorgrium 28 ottobre 2015, 16:09 Leorgrium
    BattleTag: Leorgrium#2914

Io purtroppo non sono stato selezionato...Spero in una nuova ondata di inviti a breve :) 1
  • Clairs 28 ottobre 2015, 16:33 Clairs
    BattleTag: enzo#2726

Leorgrium ha scritto:Io purtroppo non sono stato selezionato...Spero in una nuova ondata di inviti a breve :)

@Leorgrium lo stesso per me :)
    0
  • Clairs 28 ottobre 2015, 16:33 Clairs
    BattleTag: enzo#2726

si sa per caso se e quando faranno altre ondate?? 0
  • Draneth 28 ottobre 2015, 16:55 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676

Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    A me è arrivata... Peccato mi abbiano rubato il portatile in facoltá 20 giorni fa e non sarà per me possibile giocarlo per un bel pezzo :/

Oltre il danno la beffa...
    0
  • Ligario 28 ottobre 2015, 17:03 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490

I care about me as much as I care about you!
    @Clairs al momento no :(

@Draneth argh che sfortuna!
    0
  • Metalline 28 ottobre 2015, 17:08 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    In realtà la hanno in tanti.

Se andate nel canale stream di Bc potrete vedere, tra gli altri, @v1ci0us , @bloor, la mitica (simpaticissima oltre che molto molto carina) Kurolily e soprattutto il primo e credo l'unico proplayer del panorama italiano, Stermy Avallone.

Io spazio tra Vic e Stermy.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 28 ottobre 2015, 17:19 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Io in sti giorni ho Lucca e molte altre cose, mi vedrete sicuramente meno attivo. Vedrò di trovare tempo anche per OW 0
  • IlDon 29 ottobre 2015, 09:15 IlDon

Nel frattempo vi posso dire questo:
    - con una gt 440 non gira se non a livello basso (cioè in pratica sembra un gioco degli anni 90)
    - il tutorial è molto carino anche se a volte i tempi del doppiaggio non corrispondono ai tempi dell'animazione e quindi il parlato viene troncato
    - le "prove" eroe nella modalità allenamento contro AI sono leggermente lasciate a se stesse per ora: è possibile selezionare solo quanti avversari vuoi contro, la difficoltà e la mappa; è ovvio che se voglio capire vagamente come funziona un support, senza eventuali compagni ci capisco davvero poco :)
    0
  • Yardeh 29 ottobre 2015, 11:03 Yardeh

Beh? Non condividete un pò di impressioni? Io non ce la faccio a vedere gli streaming, li trovo noiosissimi. È un gioco da giocare, non da guardare.

Hey blizz, io sono il candidato perfetto per testare i requisiti pc sottoterra. :$
    1
  • CashCommunity Manager 29 ottobre 2015, 13:36 Cash
    BattleTag: CASH#2628

Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    Parto con le cose che mi sono piaciute del gioco:
    le partite sono molto veloci e divertenti, la grafica anche a livello medio rende quindi non serve una mega scheda grafica, l'unico problema potrebbe essere il processore io che ho un i3 se imposto la qualità della grafica a livello "Epico" mi esplode il computer dato il suo surriscaldamento, quindi un occhio di riguardo va ai requisiti del pc.
    Gli eroi e le loro abilità sono abbastanza intuitivi e molto variegate, questo rende il gioco abbastanza longevo dato che per imparare ogni abilità, per ogni eroe, bisogna sicuramente spenderci del tempo e una volta fatto si può padroneggiare il proprio eroe in maniera perfetta e diventa divertente creare delle combo in combattimento. Il cambiare eroe in base alla situazione offre la possibilità di poter capovolgere la situazione anche a pochi minuti dal termine dell'obbiettivo. Le partite sono molto frenetiche sopratutto quando il tempo a disposizione per completare l'obbiettivo si riduce e ciò rende il tutto molto meno "tattico" e molto più "arena", anche se in alcuni casi la tattica della squadra e la buona scelta del team influisce molto sul risultato della partita.
    Il caricamento delle partite è piuttosto rapido e anche se si rimane ad aspettare l'inizio della partita c'è una modalità schermaglia che offre la possibilità di poter letteralmente "cazzeggiare" all'interno della mappa, sia uccidendo nemici se partecipano, sia studiare la mappa andandosene in giro liberamente cercando punti favorevoli per il proprio eroe.
    Le partite non durano molto e questo secondo me è un punto a favore del gioco, quasi tutte le partite possono durare dai 5 ai 10 minuti massimo, raramente durano oltre, ciò è dipeso ovviamente dalla bravura del team avversario o del team di cui si fa parte nel contendere al meglio l'obbiettivo e devo dire che non stanca assolutamente a differenza di altri fps che ho provato.

Passo ora alle parti che mi hanno lasciato scettico, tralascio alcuni bug grafici in cui si blocca il personaggio tra le piante o cade fuori dalla mappa, che ovviamente ci possono stare in una fase di sviluppo del gioco. Quello che mi lascia scettico è la possibilità di poter scegliere un numero di personaggi uguali. Mi spiego meglio, è capitato molte volte che tre o quattro giocatori del team avversario scelgano lo stesso personaggio, ciò costringe te e i tuoi alleati a scegliere altrettanti personaggi identici per poter arginare gli avversari nemici; facendo un esempio pratico: il team avversario in difesa sceglie 3 Bastion assumendo la posizione di difesa in modalità torretta in modo da coprire un determinato ingresso da ogni punto, ciò costringe il team attaccante a scegliere forzatamente 2/3 personaggi identici, ad esempio Tracer, che è il personaggio perfetto che con la sua velocità può aggirare le difese di Bastion e raggiungerlo alle spalle e neutralizzarlo; se non si adotta questa tattica diventa davvero arduo sfondare le linee nemiche e avvicinarsi all'obbiettivo, facendo diventare la partita frustrante e noiosa.
    Come detto prima la possibilità di cambiare ogni volta che si muore l'eroe è interessante sotto l'aspetto tattico del gioco, ma all'inizio cambiare sempre personaggio si finisce per non capirci nulla sugli eroi e su come utilizzarli al meglio, dato che ogni eroe ha delle sue peculiarità e il fatto che gli eroi siano davvero tanti e variegati può rendere difficile focalizzarsi su un solo eroe in partita.
    È vero che esistono delle classi, ma gli eroi della stessa classe, vedi ad esempio Symmetra e Mercy sono due supporti completamente diversi tra loro.
    La barra della vita non spicca, molte volte la ignoro completamente, il fatto che sia bianca forse attira poco l'attenzione dell'occhio che forse è più attratto dal simbolo centrale della Ultimate del personaggio, soprattutto quando si illumina.
    L'assenza di una mini mappa nel gioco impedisce di localizzare con precisione i tuoi alleati e se scegli di essere un supporto dovrebbe essere fondamentale individuare subito i tuoi alleati, l'unico indicatore sono delle freccette verdi o gialle, a seconda della vita del personaggio, che si vedono oltre i muri e le case per indicarti dove sono i tuoi alleati.
    L'utilizzo della chat di gioco è piuttosto scomoda al momento, il premere il tasto per attivare il microfono e poter interagire con il proprio team, divertente invece i comandi istantanei in cui si può richiamare l'attenzione del team con messaggi pre impostati, di saluto, aiuto cure, difesa anche emoticon in cui si può vedere il proprio personaggio in terza persona che assume posizioni divertenti, premendo il tasto C appare una ruota dove è possibile selezionare il richiamo che si vuole inviare alla squadra, ad esempio "Curami" e robe simili. Il Tutorial è davvero essenziale e minimalista al momento, penso che vada migliorato dato che gli eroi sono tanti con abilità differenti e input di attivazione differenti. L'allenamento contro IA è un buon modo per testare l'eroe e prenderne dimestichezza, anche se diventa noioso dopo poco dato che ci si vuole subito buttare nella mischia.

Al momento questo fps mi sta divertendo molto e in maniera inaspettata devo ammetterlo e penso che sia la cosa più importante in un videogioco che non è completamente da scartare come ho letto da qualche altra parte. Queste sono le miei impressioni a caldo dopo poche ore di gioco, fatemi sapere se qualcun'altro che ha la beta è d'accordo con quanto scritto oppure no. ;)
    8
  • IlDon 29 ottobre 2015, 15:41 IlDon

La parte che trovo più "strana" è la possibilità della scelta dello stesso eroe anche internamente alla stessa squadra. Posso capirlo fra le due squadre (anche se mi fa storcere il naso) ma all'interno della stessa squadra mi sembra assurdo. Spero che lo tolgano in futuro :) Per il resto d'accordo fino ad ora con @Cash 0
  • Yardeh 29 ottobre 2015, 17:31 Yardeh

È la stessa cosa che scrissi nella live di battlecraft qualche giorno fa. In futuro diventerebbe una cosa troppo poco equilibrata. In fase di test e comprensibile, dopo no. 0
  • Greymane 29 ottobre 2015, 22:09 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Concordo con voi, rischia di diventare una cosa sbilanciata con certi personaggi. Però domanda che sono costretto a fare: i personaggi sono tutti automaticamente sbloccati? C'è una free rotation? Perchè in caso contrario, si dovrebbe trovare un modo diverso per togliere questo squilibrio dato dall'eventuale futura scelta della Blizz di non far scegliere più di un solo personaggio per team. 0
  • ILDUCA 29 ottobre 2015, 22:51 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Greymane ha scritto:Concordo con voi, rischia di diventare una cosa sbilanciata con certi personaggi. Però domanda che sono costretto a fare: i personaggi sono tutti automaticamente sbloccati? C'è una free rotation? Perchè in caso contrario, si dovrebbe trovare un modo diverso per togliere questo squilibrio dato dall'eventuale futura scelta della Blizz di non far scegliere più di un solo personaggio per team.

@Greymane ora si... dopo non si sa visto che non si è ancora capito che modello di businness avrà.
    0
  • Bleddio 30 ottobre 2015, 09:15 Bleddio
    BattleTag: Sillo#2931

Chiedo a voi possessori della beta. Guardando gli stream mi è sorta una domanda e magari qualcuno di voi ha già potuto controllare questa cosa.
    Il dot di Zenyatta (quello che infligge danni ad un nemico) applica sopra alla testa del target una piccola icona, praticamente spottandolo perennemente. Ma questa icona è visibile solamente al giocatore che ha applicato il globo, oppure è visibile a tutti i compagni alleati?
    (Dall'idea che mi sono fatto penso la prima ma chiedere non costa nulla)
    0
  • ILDUCA 30 ottobre 2015, 10:46 ILDUCA

Cash ha scritto:Al momento questo fps mi sta divertendo molto e in maniera inaspettata devo ammetterlo e penso che sia la cosa più importante in un videogioco che non è completamente da scartare come ho letto da qualche altra parte. Queste sono le miei impressioni a caldo dopo poche ore di gioco, fatemi sapere se qualcun'altro che ha la beta è d'accordo con quanto scritto oppure no. ;)

@Cash bella cash, ottimo antipasto! Non vedo l'ora di metterci le fauci. Ho già mosso i miei agenti segreti da due direzioni opposte... la blizzard è accerchiata! Prossima ondata di beta son dentro per forza altrimenti mi lancio dal pirellone! ;)
    0
  • CashCommunity Manager 30 ottobre 2015, 11:34 Cash
    BattleTag: CASH#2628

Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    @Bleddio il globo della discordia cosi come quello della cura appare a te che lo lanci un icona sopra la testa con il simbolo yin o yang mentre sia per gli alleati che per i nemici vedono solo un globo viola o dorato sull'eroe che tu ( Zanyatta) lanci.
    @ILDUCA quando hai l'invito allora aggiungimi ci buttiamo nella mischia XD
    0
  • Franz94Redazione 30 ottobre 2015, 20:19 Franz94
    BattleTag: Franz#1850

Just a good guy, like Jesus.
    @Greymane è razionale pensare che tutti i personaggi saranno sempre disponibili, una free rotation obbligherebbe i team (almeno all'inizio) ad avere più o meno gli stessi eroi, credo che questo uccida il divertimento e Blizzard vuole farci divertire :) .
    Anche perchè la possibilità di poter utilizzare più eroi uguali nella stessa squadra, secondo me, va assolutamente abolità, o consentita solo in modalità specifiche for fun (tipo rissa di hearthstone).
    0
  • ILDUCA 30 ottobre 2015, 20:58 ILDUCA

Buone notizie! Missione compiuta! DUCA installing! ;) 3
12