• Arrivati al livello 6 in Heroes si sbloccano le missioni giornaliere con le quali possiamo ottenere oro ed esperienza. La prima che mi è stata assegnata richiede di vincere 2 partite utilizzando uno Specialist, una particolare tipologia di eroe che nell'attuale rotazione gratuita settimanale è rappresentata dal Witch Doctor. In cosa è specializzato questo personaggio proveniente direttamente dall'universo di Diablo III? In rane, ragni, zombi e le sue tre abilità iniziali rientrano a pieno in queste tre categorie. Corpse Spiders permette di lanciare un gruppo di piccoli ragni in un'area da noi selezionata, Plague of Toads crea un gruppo di rane esplosive che si muovono a cono partendo dal nostro personaggio ed infine abbiamo Zombie Wall che è in grado di creare un cerchio di zombi per intrappolare e danneggiare i nemici.

    Immagine Immagine
    Scheda del Witch Doctor e modelli grafici

    Dal punto di vista prettamente estetico, solo il muro di zombi è appagante. Il resto purtroppo si vede molto poco durante i concitati combattimenti. Per quanto riguarda invece l'efficacia, gli zombi sono sicuramente i più difficili da sfruttare al massimo. È abbastanza facile per i nemici evitare di rimanere intrappolati ma quando si riesce in questo intento è un'abilità parecchio fastidiosa. Da notare che tutti possono essere ostacolati da questo cerchio di non morti, anche noi. Un errore può quindi costarci caro.

    Quando il nostro team raggiunge il livello 10 abbiamo la possibilità di scegliere un'abilità eroica tra due opzioni: Ravenous Spirit e Gargantuan. Ravenous Spirit permette di evocare uno spirito assetato di sangue, durante l'evocazione il Witch Doctor non può muoversi. Gargantuan richiama un gigante che rallenta i nemici ed acquista ulteriore potenza agguantando i minion nemici. Sono entrambi interessanti, Ravenous Spirit è un più limitante dato che blocca completamente il nostro personaggio. D'altro canto permette di indirizzare il danno verso un'area più specifica, siamo infatti in grado di muovere lo spirito dove più ci piace. Sul Gargantuan non abbiamo invece alcun tipo di controllo.

    Hanno entrambe un loro perché e questo è senza dubbio un aspetto molto positivo. Essendo collegate al sistema dei talenti, in una partita possiamo usarne una ed in quella dopo scegliere l'altra. Non esiste una preselezione, i talenti li scegliamo direttamente in gioco man mano che il nostro team sale di livello e le abilità eroiche del Witch Doctor sono ben riuscite. I talenti nel loro complesso non sono invece sempre interessanti, in alcuni livelli le due opzioni proposte sono un po' anonime. In fondo siamo appena all'inizio dell'alfa, è anche normale che non tutto sia perfetto.


    Alla fine sono riuscito a vincere le prime due partite giocate con questo eroe senza troppi problemi ed a completare la missione del giorno! Il Witch Doctor non rappresenta il mio personaggio ideale ma è stato comunque interessante e divertente giocarlo. Lunedì andremo ad analizzare più nel dettaglio una delle mappe attualmente presenti in Heroes. La gestione dei loro obbiettivi è spesso fondamentale alla vittoria.

    Condividi articolo
14 commenti
  • kyntaro 22 marzo 2014, 01:09 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #1
    Bhè, una classe da non giocare in solo, sempre in copertura di un buon tank/dps...bella!
    (Tyrande la provi? vero vero vero!?)
    1
  • ciccio44 22 marzo 2014, 01:17 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Sembra una classe interessante, e un buon sviluppo dei talenti porterà decisamente game interessanti con lo stesso eroe.

    Diciamo che il costo del WD me lo farà provare solo nella rotation, al momento punto a spendere golds per altri eroi :P
    0
  • Starscream 22 marzo 2014, 01:29 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #3
    a me piace molto il WD , non è un eroe facile da utilizzare , come tutti gli specialist , ma ha un suo perché ! vediamo come si evolverà la situazione! 0
  • Greymane 22 marzo 2014, 18:38 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Il WD mi ha sempre ispirato in Diablo, ha quella suo di macabro e misterioso che mi ispira...ed è anche divertente sa usare, felice ci sia anche in Heroes, sono sicuro che sará divertente da usare, indubbiamente mi divertirò parecchio...sto veramente rivalutando il fatto del primo acquisto eroe (angel) 0
  • anttheemperor 22 marzo 2014, 21:37 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #5
    Come se la cava il Wd 1v1 contro un assassin? E contro un fighter? E contro un support? E Nei team fight fa sentire il suo peso, o fa numero? 0
  • Yakmo 23 marzo 2014, 00:32 Yakmo
    BattleTag: Xanos#2239
    Messaggi: 23

    Fan di mamma Blizzard da decenni.
    #6
    Voglio il necromante di diablo 2 XD 1
  • grallenMost Valuable Poster 23 marzo 2014, 11:33 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #7
    Uno specialista interessante ma non è il mio genere :) .

    Il muro di zombie penso che farà differenza da chi lo sa usare e di invece no e potrebbe condurre la squadra a disastrosa auto kill.

    Fra le due abilità eroiche per uno come me preferisco lo spirito che posso governare e indirizzare anche se ciò mi costa il fermo del mio pg.
    1
  • Ligario 23 marzo 2014, 11:49 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #8
    anttheemperor ha scritto:Come se la cava il Wd 1v1 contro un assassin? E contro un fighter? E contro un support? E Nei team fight fa sentire il suo peso, o fa numero?

    Di 1v1 me ne capitano molto pochi, sarà che le mappe non sono poi così grandi e generalmente si è sempre con qualcuno. Nei combattimenti di gruppo è fastidioso, muro di zombi può facilitare una fuga di un alleato o semplicemente bloccare un paio di nemici vicini per qualche secondo permettendo agli altri alleati di usare altre abilità di danno ad area in quella zona. Non è un eroe che fa tonnellate di danni comunque.
    0
  • Andissiel 23 marzo 2014, 11:57 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #9
    Io ho una domanda più generale che non centra nulla col WD rofl
    Durante la partita è possibile vedere le kill della squadra come si vedeva nei video che dava Blizzard prima dell'Alfa, nella parte superiore dello schermo?
    0
  • Terhalas 23 marzo 2014, 13:11 Terhalas
    BattleTag: Teralas#2492
    Messaggi: 100

    Tutto deve avere la sua giusta fine perché ci sia il suo nuovo inizio.
    #10
    Ho 2 domande:

    1) Cosa fa la skill che ti trasforma in una specie di ombra gigante che fa cose? Nel senso: fa danni, oppure mette debuff ai nemici, oppure altro?

    2) Come mai hanno messo tutte le classi di Diablo 3 tranne il Mago? :D
    0
  • Andissiel 23 marzo 2014, 14:04 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #11
    Terhalas ha scritto:2) Come mai hanno messo tutte le classi di Diablo 3 tranne il Mago? :D


    Anche il monaco manca se non erro, ma credo che col passare dei mesi-anni, andranno a mettere anche queste due :good:
    0
  • anttheemperor 23 marzo 2014, 16:25 anttheemperor
    BattleTag: ANT#2725
    Messaggi: 272

    "Il buon giocatore ha sempre delle possibilità."
    Josè R.Capablanca
    #12
    Monaco non penso, visto che ci saranno già i monaci panda di Wow, e stessa cosa per i maghi: antonidas o jaina avranno precedenza sui personaggi di diablo credo 0
  • tsetasumo 23 marzo 2014, 20:10 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #13
    Non mi ispira. 0
  • Andissiel 23 marzo 2014, 23:09 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #14
    Ho avuto modo di vedere 2 streaming filati su Twitch di un ceffo che usava il WD. Bhe dai, nonostante non è l'eroe che proverei per primo ( e nemmeno per secondo rofl ) sembra bellino. Ho visto, nelle due partite, entrambe le abilità eroiche. Lo spirito fa un male boia rofl Il Gargantuan sfortunatamente, l'ho visto solo di sfuggita perchè appena lo ha evocato è finita la partita -.-

    E' un peccato non aver potuto leggere con calma tutti i talenti che sceglieva durante la partita, ma spero avrò modo di vederli con più calma quando sarà il momento, cioè SOON™
    0
  • Commenta la notizia