• Il PAX East 2014 è stato foriero di novità nel mondo videoludico e Heroes of the Storm non è stato da meno con rivelazioni di nuovi eroi, skin e molto altro. Il team degli sviluppatori ha rilasciato diverse interviste, tutte più o meno interessanti. Vediamo insieme i punti salienti.

    Nota: tutto è riferito all'alfa del gioco, nulla è definitivo

    Dinamica di Gioco
    La modalità Classificata (Ranked) è in lavorazione, anche se ancora ad uno stadio iniziale. L'idea è quella di permettere di partecipare alle classificate una volta raggiunto un certo livello giocatore (20 o 30). Attualmente è previsto che i giocatori possano vedere gli eroi scelti dagli avversari e che sia possibile accordarsi su quale mappa giocare.

    Gli sviluppatori non intendono implementare la resa come opzione in partita, sia per il fatto che i match sono più corti rispetto ai vari LoL e Dota 2 sia perché vogliono che ogni partita sia giocata e non vista come una seccatura. Chi abbandona una partita in corso sarà punito ed il sistema adibito a tale scopo è attualmente in lavorazione.

    Missioni e Avanzamento
    Nei prossimi mesi ci saranno diversi cambiamenti al sistema di avanzamento e missioni. Le stesse Missioni Eroiche sono ogni giorno scartate, rifatte e valutate. Gran parte delle Missioni Epiche sono ancora in lavorazione. L'avanzamento di livello è stato progettato per permettere un giusto allenamento ed aiutare il matchmaking a trovare avversari adeguati alla propria esperienza.

    Immagine

    Oro, Eroi e Negozio
    Il livello di Oro guadagnato non è certamente scolpito nella pietra e sarà soggetto a modifiche. Inoltre gli sviluppatori vorrebbero premiare il giocatore non solo in caso di vittoria, ma anche in caso di sconfitta per aver comunque giocato.

    Il numero di eroi possibili è teoricamente infinito e continueranno a progettarne e implementarne di nuovi. Il fatto stesso che Heroes sia un gioco che si scansa dai canoni dei MOBA permette una maggiore libertà nella creazione di altri eroi. Il Negozio e i suoi prezzi non sono assolutamente definitivi e, come per la quantità di Oro guadagnato, il team sta ascoltando molto i feedback dei giocatori. Sono inoltre previsti una serie di bundle per il negozio.

    Considerazioni sull'Alfa
    Il team considera l'alfa il sistema migliore per ottenere un feedback immediato e soprattutto testare i server di gioco e la stabilità del gioco dal punto di vista tecnico. Il numero di partecipanti continua a crescere ma è limitato in base alle esigenze pratiche degli sviluppatori. Non è ancora stata fissata una data per una beta e non stanno inviando key per partecipare ai test. Non accettate beta key dagli sconosciuti!
    Condividi articolo
2 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 14 aprile 2014, 11:15 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Tutte notizie interessanti e che mettono una gran scimmia nel provarlo :D 1
  • Starscream 14 aprile 2014, 17:46 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #2
    Siamo sulla strada giusta! Non vedo l'ora di provarlo (quando sarà possibile) e dire la mia! 0
  • Commenta la notizia