• Scritto da ,
    Nelle ultime settimane tutta la comunità di Heroes ha dibattuto a lungo sulle abilità in grado di influenzare il controllo dei personaggi. Per alcuni sono infatti troppi gli eroi che possono bloccare gli avversari e questo provoca uno sbilanciamento del gioco.

    La quantità di stun in una partita varia a seconda degli eroi scelti da ogni team, la situazione per Blizzard non è sempre così tragica ma non vengono esclusi degli interventi qualora fossero necessari. Nelle prossime settimane ci saranno infatti tutta una serie di piccoli aggiustamenti ad alcuni eroi.

    Da notare che non ci saranno interventi prima della disponibilità di Greymane, il prossimo eroe in arrivo nel Nexus, i bilanciamenti saranno implementati successivamente. Nel gioco ci sono troppi stun? Discutiamone nei commenti.

    Trikslyr ha scritto

    There are a couple of heroes getting small balance updates in the next couple of weeks that could help with some of the heavier stuns in the meta. While these updates won't come out with Greymane, they'll be going live shortly after.

    The amount of stuns available in Heroes of the Storm is a subject the balance team has been discussing lately. Obviously crowd control can be very powerful, but the amount of stuns in a game can vary depending on the heroes selected per a match. This is a subject we'll be keeping an eye on and we're not opposed to making adjustments if they are needed. Please feel free to let us know your thoughts.
    Condividi articolo
15 commenti
  • Hunt3r 11 gennaio 2016, 12:08 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 251

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #1
    Si sa che, il bilanciamento di un moba (o gioco simile) non è mai dipeso dalle statistiche dell' eroe in se, ma dal tipo di meccanica e di impatto che questo ha sul gioco. E' chiaro che, nello sfornare a mano a mano eroi nuovi e cercando di sforzarsi di volta in volta nel cercare di creare meccaniche sempre nuove e originali, alcune di essere possano inevitabilmente essere più forti e/o utili di altre. Sinceramente non riesco ad immaginare una meccanica che possa essere più "forte" o quantomeno alla pari con un cc, comunque si, in linea di massima anche considerando il numero di eroi, ci sono troppi cc, ma sarebbe giusto che il numero di questi eroi con lo stun si mantenga su buoni livelli da permettere ad entrambi i team, quanto meno, di giocarsela alla pari. 0
  • ficcoficco 11 gennaio 2016, 12:14 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #2
    una soluzione potrebbe essere quella di poter avere lo stesso eroe in entrambi i team con la condivisione dei bans cosi' nessuno si lamenta se gli avversari hanno troppi stuns. le 2 squadre avranno la stessa possibilita' di avere tot stuns. se 2 squadre sono esattamente identiche sui pick, prevale la piu' brava aldila' delle meccaniche e dei bilanciamenti 0
  • fuzion 11 gennaio 2016, 13:25 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #3
    A detta dei giocatori di alto livello il problema è Tyrande che riesce a fare da support da sola ma porta anche stun, vision con il gufo e la vulnerabilità con il tratto dell'eroe. Gli eroi con stun ci sono sempre stati, sembra essere Tyrande il problema non gli stun 1
  • Hunt3r 11 gennaio 2016, 14:15 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 251

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #4
    fuzion ha scritto:A detta dei giocatori di alto livello il problema è Tyrande che riesce a fare da support da sola ma porta anche stun, vision con il gufo e la vulnerabilità con il tratto dell'eroe. Gli eroi con stun ci sono sempre stati, sembra essere Tyrande il problema non gli stun

    @fuzion

    In poche parole incarna tutte le meccaniche più forti, tra l'altro la vulnerabilità su heroes si fa sentire particolarmente anche rispetto ad altri moba (forse è proprio di come "scala" il danno a secondo della vita).

    Infatti non capisco perchè l'abbiano buffata... andava bene così com'era, tant'è che adesso la devono ri-nerfare.
    0
  • Vlad78 11 gennaio 2016, 14:55 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #5
    ma infatti tyrande è un nerf al 100%, cosi come il probabile buff a Lunara.
    Gli stun o i cc in generale sono la meccanica più performante in ogni moba, da sempre. LoL è stracarico di champion con cc di ogni sorta.
    Che ora il meta sia spostato tantissimo proprio sui cc è palese,ma imho non è un problema cosi grosso,e si andrà riducendo man mano che ci saranno più Heroes disponibili,e quindi più scelta. Nonostante le aggiunte cospicue degli ultimi mesi, mancano ancora alcune dozzine di eroi per renderlo un Moba a tutto tondo, quindi è un discorso prematuro imho.
    Tyrande a parte,ma li è palese insomma :D
    0
  • Greymane 11 gennaio 2016, 15:43 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Gli stun sono sempre stati la meccanica più forte in un gioco PvP based, che sia un moba o qualsiasi altri.
    Il problema imho è che non è facile bilanciarla con altre meccaniche...escludiamo per un momento Tyrande, che su di lei non penso si debba spendere molte parole perchè è oggettivamente troppo versatile; come bilanciereste la meccanica dello stun? Come fareste in modo che Muradin non venga più scelto il 90% delle volte a discapito di altri tank (ho preso Muradin come esempio eh, sia chiaro), i roots sono meno forti, gli interrupt pure. È uscito Leoric con una meccanica di self-healing interessante e con un'efficacissimo weave cleaner, ma alla fine Muradin è sempre stato tra i tank più scelti (ok, non solo per lo stun, ma per un insieme di cose che lo rendono efficentissimo).
    0
  • hitwo 11 gennaio 2016, 16:14 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #7
    non credo sia il chain-stun il problema , altrimenti si sarebbe palesato subito dopo il nerf di cleanse .Il problema è nato dopo la patch dello scaling ,in cui la letalità early game è salità alle stelle . A questo aggiungi il tratto di tyrande e praticamente uno stun equivale a morte . Se dovessi nerfare tyrande ,andrei a toccare il tratto o il talento all'1 , il cooldown della ulti e/o battlemomentum ( anche se guardando il pickrate , non credo sia qui il problema ) e i danni di AA che per un supporto sono altini . 0
  • Oblivion87 11 gennaio 2016, 16:22 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #8
    Muradin si refulla troppo facilmente ed ha un MONTAGNA di hp, basta una cura e il non prendere danni da qualcuno ed è già "pronto all'azione".

    Ho letto diverse volte che vogliono bilanciare le build in modo tale da renderle versatili.... Kael? Vogliamo parlare del benedetto permapickato in lega? (da me anche ovviamente).
    Monobuild, shotta tutti e non capisco come cazzo è che sta sempre basso di danno nonostante DIMEZZA se non shotta quasi tutto il team. Raynor che è single target lo distrugge in danni.

    Per non parlare di Raynor (almeno qui la build si differenzia un pochettino), Nazeebo, Zagara, etc. etc...

    Tutti eroi permapickati in lega con build praticamente IDENTICHE. Da questo punto di vista preferisco LoL, almeno puoi differenziarlo di parecchio un eroe (o campione o come volete) tra una partita e l'altra in base ai vari counter avversari che ci potrebbero essere in lane (le meccaniche di gioco invece mi fanno schifo e preferisco di gran lunga HoTS ma questo è un altro discorso.).

    PS. Forse sono uscito un pò ot perchè riguarda gli stun, ma secondo me potrebbe essere un oggetto legato alla questione bilanciamento.
    0
  • Deinoforo 11 gennaio 2016, 16:33 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #9
    potrebbero mettere ( come neglialtri moba e come già detto in varie discussioni) dei ban, pochi eroi? 1 ban o 2, quando aumenteranno gli eroi aumenti i ban

    poi se diventa come su lol che si bannano sempre gli stessi ( kassadin fox example) bisogna fare 1+1 = ? ^^
    0
  • Greymane 11 gennaio 2016, 16:56 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    Oblivion87 ha scritto:Muradin si refulla troppo facilmente ed ha un MONTAGNA di hp, basta una cura e il non prendere danni da qualcuno ed è già "pronto all'azione"..

    @Oblivion87

    Sisi, come dicevo Muradin non viene scelto solo per lo stun, ma per un insieme di altre meccaniche / abilità che lo vedono eccezionale nel ruolo del tank (penso che in HOTS sia il tank più completi, se vogliamo fare un paragone con tutti gli altri), però lo Stun gli da sicuramente una marcia in più, come del resto tutti i first pick che si vedono più spesso hanno almeno un CC, che sia uno stun, un pull (ma questo è normale, sono skill ottimali in un qualsiasi ambiente pvp oriented.)
    0
  • Grevier 11 gennaio 2016, 17:06 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #11
    In realtà la cosa è abbastanza giustificata e doverosa.
    Dovessero ridurre il numero di Stun/CC su prossimi eroi o presenti, si finirebbe col giocare quelli che ancora ne hanno perchè probabilmente top win.
    Ho visto di peggio in altri MobA, ma diciamo che forse l'unico veramente senza senso è quello di Murky che ti tiene stordito anche quando ucciso, cosa che non ha senso di esistere.
    2
  • Aldi 11 gennaio 2016, 19:04 Aldi
    Messaggi: 76

    Don't be so shy you'll be all right
    #12
    Secondo me il vero problema non è lo stun certo muradin ha tanti hp e il suo stun è fastiodoso ma ci sono tanti eroi troppo sgravi e tanti altri che non vengono più usati da nessuno ad esempio io trovo che sia peggio diablo di muradin ha la q-e-r che possono stordire non a caso è il secondo eroe con la più alta win rate è il mio main warrior proprio per questo perché se viene usato correttamente e il team lo aiuta si vincono i team fight senza troppi problemi (anche li ovviamente dipende chi hai in squadra e chi hai contro) in ranked ho perso solo 3 partite con lui mentre con muradin ne avrò perse si e no una decina.
    Secondo il mio parere gli eroi più sgravi sono: diablo, tyrande, raynor, zagara, kael, murky, jaina.
    Io trovo che fare uscire tutti questi nuovi eroi non sia una bella cosa certo si correggono bug e altre cose che non funzionano nelle patch ma a parere mio tanti eroi andrebbero rivisti ad esempio tychus rehgar azmodan leoric ecc. erano (secondo me) degli eroi molto validi ma che ora non vengono più usati da nessuno perché nelle ranked c'è sempre il problema che non esiste ancora un sistema di bann, se venisse inserito costringerebbe a giocare altri eroi e non sempre i soliti
    0
  • Greymane 11 gennaio 2016, 20:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    @Aldi

    Non parlo per forza di sgravaggine, Muradin non è assolutamente sgravato, anche perchè per essere giocato in maniera ottimale necessita esperienza dal parte del giocatore, ma è ovvio che Muradin è uno dei personaggi più completi in tutto HotS, ma anche quì, non è questo il mio discorso.
    La mia domanda riguardava il "cosa creare per fare in modo che certi hero non vengano più usati nel 90% delle partite", tutto quì, non intendevo mica parlare di sgravaggine o altro :good:
    0
  • tilleas 12 gennaio 2016, 09:55 tilleas
    BattleTag: Tille#21174
    Messaggi: 95

    www.esoxclan.it
    #14
    Noooo Tyrande Op! Ora che è veramente divertente giocarla! 0
  • Aldi 12 gennaio 2016, 10:57 Aldi
    Messaggi: 76

    Don't be so shy you'll be all right
    #15
    @Greymane tranquillo man :) non mi riferivo a te avevo visto muradin come immagine allora pensavo che l'argomento principale fosse lui. È anche un argomento difficile da trattare e da risolvere :good: 0
  • Commenta la notizia