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    Un problema emerso in queste prime settimane di alfa tecnica è la facilità con la quale alcuni giocatori tendono ad abbandonare una partita in corso. Attualmente non sono infatti presenti sistemi per scoraggiare questi comportamenti e se si lascia una partita senza alcun motivo è possibile avviarne immediatamente un'altra.

    Xuzaca, uno degli sviluppatori, è intervenuto nel forum ufficiale spiegando che sono al lavoro su un sistema per prevenire queste forzature e non appena sarà pronto verrà aggiunto con un prossimo aggiornamento.

    Xuzaca ha scritto
    We're working on our initial leaver system now and will get it into an upcoming patch as soon as we can. I share your frustrations with people bailing out of games (raging or otherwise), so rest assured that we're aware, we're watching player behavior closely, and we have things in motion to begin curbing it.

    Please continue giving your feedback as this system comes online - like everything else in the Alpha, it will be a work in progress and your continued input is much appreciated.
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14 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 08 aprile 2014, 08:48 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Sono pratiche detestabili e che vanno punite. Vediamo cosa si inventano. 0
  • Taronlock 08 aprile 2014, 08:54 Taronlock
    BattleTag: Taron#2658
    Messaggi: 52

    Iscritto il: 19 maggio 2010, 10:30
    #2
    Ma esiste già in WoW. Se lasci una partita senza aver abbaatuto almeno un boss ti "banna" per 30 minuti e non puoi farne una nuova. 0
  • aerumna 08 aprile 2014, 09:31 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #3
    Vabbè non mi sembra una cosa così seria da fixare durante l'alpha di un gioco... 0
  • Cippacometa 08 aprile 2014, 09:53 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #4
    grallen ha scritto:Sono pratiche detestabili e che vanno punite. Vediamo cosa si inventano.

    ti arriva Zydaris a casa che ti picchia... se continui a farlo, invece, ti mandano Foyer
    1
  • ciccio44 08 aprile 2014, 10:24 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    aerumna ha scritto:Vabbè non mi sembra una cosa così seria da fixare durante l'alpha di un gioco...


    Forse hai ragione (stan lavorando anche su molte altre cose "tecniche", se poi escono utili info anche sul gameplay loro son ben felici), ma un buon sistema di questo genere oltre a mantenere un alpha più viva xD farà anche la differenza alla fine visto che è uno dei problemi maggiori dei Moba.
    0
  • Grevier 08 aprile 2014, 11:39 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #6
    Un titolo un pò fuorviante dato l'articolo che dice

    "Sappiamo <che...!>, ma faremo <boh...?>"
    0
  • Vacuum 08 aprile 2014, 11:53 Vacuum
    BattleTag: Vestar #2392
    Messaggi: 12

    "Sono un niubbo ad Ironforge.
    Wooooooooooh, sono niubbo, quanto sono niubbo!
    Sono un niubbo ad Ironforge!"
    #7
    Da un lato fanno bene a punire chi abbandona le partite, perchè i MOBA si basano tutti sul gioco di squadra, ma però... diciamo che se devo andare in bagno... non mi pare giusto essere punito :S 0
  • Starscream 08 aprile 2014, 12:09 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #8
    Bisogna mettere fin dall'inizio dei sistemi di scoraggiamento per questi comportamenti, purtroppo essendo un f2p la community di riferimento è molto vasta e i troll/bimbiminkia sono ovunque ahah 0
  • Medivh 08 aprile 2014, 12:21 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1938

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #9
    Lascerei le cose come stanno. Farei solo un'aggiunta solo per i dungeons. Se abbandoni un dungeon, perdi anche i drop vinti/presi nel corso del dungeon. Così vediamo se un tank , dopo un un primo o secondo boss, abbandona ild ungeon perchè ha avuto il suo pezzo. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 08 aprile 2014, 12:47 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4950

    "La tua anima sarà mia!"
    #10
    Medivh ha scritto:Lascerei le cose come stanno. Farei solo un'aggiunta solo per i dungeons. Se abbandoni un dungeon, perdi anche i drop vinti/presi nel corso del dungeon. Così vediamo se un tank , dopo un un primo o secondo boss, abbandona ild ungeon perchè ha avuto il suo pezzo.


    Credo tu abbia sbagliato gioco :D
    6
  • ReaverX 08 aprile 2014, 13:34 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #11
    Basta un bel Debuff Deserter (15m-20m bastano) con messaggio di pre-avviso prima di confermare la scelta di lasciare la partita.

    Magari con l'aggiunta di poter abbassare la durata del Deserter, in proporzione alla "partecipazione" capitalizzata durante la partita (Kill-Dubloni consegnati-Teschi- Livello) :)

    Oppure nessun Deserter.... ma una Debuff Stacking di riduzione EXP + GOLD guadagnata di un bel 50% per le prossime n°2 partite vinte. ;)
    Debuff accumolabile/stack ( 2 left = 2 Stack = 4 partite ...ecc..) 8)
    0
  • Medivh 08 aprile 2014, 13:38 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1938

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #12
    Heroes of storm....ma baff.. :$ 2
  • Vethus 08 aprile 2014, 14:20 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #13
    Avete mai provato Dota 2 o LoL? un buff desert di 20m non è assolutamente una soluzione: innanzi tutto se abbandoni perchè sei stufo o dei andar via il buff desert non è minimamente rilevante. Può funzionare solo quando vuoi abbandonare con l'intento di iniziare una nuova partita, ma anche così spesso la gente preferisce abbandonare e fare altro per la durata del desert piuttosto che completare la partita.

    Su LoL effetivamente c'è un desert che però cresce rapidamente: il primo abbandono 30 min, il secondo 24h e così via fino a una o due settimane. Su dota, invece, se abbandoni ricevi un "debuf" che dura una settimana in cui joini partite a bassa priorità dove non ricevi punti e fai molta più coda perchè puoi joinare solo con altri giocatori che hanno lo stesso debuff.

    Entrambe le soluzioni sembrano essere molto più drastiche di 20m di desert, eppure la percentuale di abbandoni è drammaticamente alta. La cosa principale su cui lavorare è minimizzare il disagio provocato da un left. Come contromisura invece bisogna andare sul pesante:
    - Numero di abbandoni riportati sul profilo giocatore
    - Ban crescente come su LoL
    - Coda a bassa priorità per molti giorni come su Dota 2
    - Interruzione di punti, esperienza e quant'altro per altrettanti giorni
    - Comparsa di numerosi messaggi che ricordano di non leftare le partite
    - Perdita di alcuni progressi precedenti (punti, exp, oggetti, eroi)

    E altro ancora, se viene in mente. L'idea di leftare dev'essere molto più opprimente dell'idea di dover completare una partita che si vuole abbandonare.

    D'altro canto sarei più tollerante sugli AFK temporanei: non è molto giusto che se uno deve andare in bagno, ad aprire o rispondere ad una telefonata si ritrovi penalizzato per una settimana. Chiaro che se uno va AFK tutta la partita, conta come se la si abbandona, ma 5 minuti di AFK totali in una partita ci stanno. Anche in caso di crash si deve concedere 5 minuti di tempo per ricollegarsi prima di considerarsi abbandonata.

    Se davvero le partite dureranno 25-30 minuti come hanno anticipato e non 45-60 come su altri moba, con questi sistemi il fenomeno dell'abbandono potrebbe risultare molto basso: abbandonare a metà partita vorrebbe dire scegliere tra fare ancora 10-15min di gioco o dover aspettare 24h di ban, una settimana di debuff e altri malus.
    9
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