• Ieri sera si è tenuto su reddit un importante Q&A degli sviluppatori di Heroes of the Storm sul 2018 Gameplay Update, il grosso aggiornamento in arrivo e annunciato alla BlizzCon 2017.

    Ecco tutte i punti più interessanti affrontati durante il Q&A:

    Generale
    • In futuro verranno aggiunti indicatori per mostrare che cosa impatta positivamente le performance in partita per il nuovo MMR;
    • Il team preferisce sviluppare e inserire più feature live piuttosto che testarle per molto tempo in PTR, ma questa dicotomia live/PTR è sempre in discussione;
    • Il pannello d'informazioni mostrato alla BlizzCon è ancora in sviluppo, arriverà nei prossimi mesi;
    • Il piano è di comunicare ancora più informazioni nella tab di riepilogo, come il numero di Anime di Diablo e simili;
    • Il sistema di clan non è stato scartato, è ancora attivamente in sviluppo;
    • I cambiamenti ai Globi Curativi saranno valutabili realmente solo aspettando e osservando;
    • In caso di "emergenze", hanno già programmata una patch per affrontare i problemi del 2018 gameplay update;
    • I muri sono stati legati alle torri per liberare spazio di movimento ed evitare sbagli. Allo stesso modo, è strano avere una struttura che i servitori non attaccheranno mai e che alcuni eroi possono abusare mentre altri no. Era una cambiamento necessario;
    • L'obiettivo del 2018 Gameplay Update è di non allungare la durata delle partite con queste nuove modifiche;
    • Non ci sono piani per implementare un decadimento dell'MMR completo, visto che secondo i dati i giocatori tornano velocemente ai propri livelli precedenti dopo un periodo di assenza.

    Eroi
    • Varian prima o poi riceverà un rework;
    • Sgt. Hammer è il primo eroe ad avere un rework rilasciato con una patch di bilanciamento e non una di contenuti. Questo sarà il piano per tutti i rework futuri;
    • In futuro potrebbe arrivare un eroe con un'abilità attiva (1-6) di base, come Xul;
    • Forse ultimamente sono stati creati troppi eroi di nicchia e quindi il team si sta concentrando su qualche eroe più generalista;
    • Per ora, niente modifiche a Sylvanas. Si osserverà attentamente la situazione;
    • Le abilità passive non sono il male, ma certo tolgo una certa interazione. Per alcuni eroi vanno bene;
    • Stanno pensando alcune modifiche agli Specialisti: l'obiettivo è renderli meno frustranti da affrontare e più utili nelle modalità competitive;
    • Attualmente i talenti sono aggregati in tier sia in base allo scopo del talento che creare variazioni interessanti al gameplay dell'eroe;
    • Kerrigan necessita di un rework dei talenti, ma non ci stanno ancora attivamente lavorando;
    • Invece, Chen è attualmente sul tavolo dei rework;
    • Non tutti gli eroi devono essere giocati costantemente a livelli competitivi, ma nemmeno non apparire mai;
    • Uno fra Diablo, Medivh e i Vichinghi Sperduti sta ricevendo internamente un rework.

    Modifiche ai Supporti
    • I cambiamenti ai Supporto sono stati rilasciati con la patch di bilanciamento per evitare troppi accumuli nelle patch di contenuto, come per i rework. Inoltre, non volevano rilasciare questi cambiamenti durante l'HGC.
    • Come spiegato nel precedente articolo, i cambiamenti ai Supporti sono stati generali per equilibrare il campo di gioco, per poi passare successivamente a modifiche individuali;
    • Li Li è stata potenziata perché aveva un win rate molto basso nonostante il rework, mentre Alexstrasza è nella media dei nuovi eroi rilasciati, anche se ci sarà altro bilanciamento da effettuare su di lei;
    • Ci sono piani per cambiare i Supporti in modo che premino un giocatore abile e intelligente piuttosto che applicare una cura "punta e clicca". Non vuol dire aggiungere troppi skillshot o simili;
    • Ma per esempio, potrebbero arrivare più abilita di Purificazione o che premiano il tempismo dei giocatori Supporto.

    Mappe
    • Fonderie Volskaya non sono una mappa a rischio, ma stanno valutando diversi cambiamenti ai numeri del mech;
    • Hanamura tornerà, ma sarà molto diversa da prima;
    • Si era pensato di rialsciare alcune mappe solo in alcune modalità, ma sarebbe stato deleterio nel lungo periodo.

    Fonte: heroeshearth
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1 commento
  • Zerg111 30 novembre 2017, 13:03 Zerg111
    BattleTag: zerg111#2621
    Messaggi: 159

    Iscritto il: 11 luglio 2017, 15:11
    #1
    Decisamente interessante. :)
    Kerrigan necessita di un rework dei talenti, ma non ci stanno ancora attivamente lavorando
    Dai forza è da anni che lo aspetto! :good:
    Non sembra esserci nessun accenno ad un bel rework grafico per alcuni eroi (sorry)
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