• Questa notte si è tenuto sul subreddit di Heroes of the Storm una nuova sessione di Q&A con gli sviluppatori e stavolta il tema principale erano le modifiche ai Guerrieri e il bilanciamento che ne è conseguito.

    Partecipavano alla sessione:
    • Brett Crawford (Balance Designer)
    • Matt Cooper (Lead Balance Designer)
    • Alex Neyman (Balance Designer)
    • Adam Jackson (Balance Designer)
    • Alexander Klontzas (Producer)

    Probius
    • Molte domande sono state fatte sul nuovo eroe. Diversi giocatori sono scontenti del suo stile di gioco che non assomiglia a quello di un lavoratore di Starcraft, principalmente perché le strutture che evoca sono poco impattanti rispetto al danno della combo W+Q;
    • Gli sviluppatori hanno portato i seguenti motivi a sostegno del suo design:
      • Il suo cannone non prioritizza gli eroi volutamente, perché ciò lo avrebbe reso un forte "lane bully" e non vogliono questo ruolo per la sonda
      • Basare la sua forza sul piazzare cannoni lo renderebbe troppo simile a Sparachiodi
      • Avere troppe evocazioni a schermo causerebbero problemi sia visivi che funzionali
      • Gli eroi "costruttori" possono sembrare molto divertenti le prime partite ma in realtà non hanno una grande varietà di gameplay
      • Vogliono mantenere la viabilità di Probius situazionale in base al draft
      • I suoi numeri possono essere bilanciati e quando avranno raccolto abbastanza dati faranno le loro modifiche, vogliono però procedere con cautela perché la categoria a cui questo eroe appartiene è difficile da bilanciare

    Modifiche ai Guerrieri
    • Brett Crawford è intervenuto direttamente per spiegare la progressiva aggiunta dell'Armatura agli eroi di categoria Guerriero:
      • L'aggiunta di una valore base di Resistenza e il conseguente ribilanciamento di certi Eroi fanno parte di una manovra più ampia che ha il fine di aumentare la profondità strategica del draft
      • Sono ben coscienti però del rischio di vedere una propria partita persa prima di iniziare per via della composizione, e lavoreranno perché non accada
      • Non elimineranno del tutto le scelte generiche, vogliono però rinforzare alcune nicchie in modo che non si graviti sempre intorno ad eroi come ETC o Muradin indipendentemente da tutto
    • La rimozione dei talenti Guarigione Amplificata e Volontà di ferro da Tyrael è stata fatta sia perché grazie alla Resistenza Magica cure e scudi acquisiscono maggior forza sia perché il talento Volontà di Ferro aveva poche contromisure da parte del team avversario;
    • Non ci sono rework in arrivo per lui, ma l'Arcangelo della Giustizia non sarà abbandonato;
    • Armata dei Morti di Arthas è stata buffata (nonostante non ci fossero grosse disparità di scelta tra le due ultimate) come conseguenza della revisione: avendo spostato molta potenza da Danno a Sopravvivenza gli sviluppatori credevano che i giocatori sarebbero gravitati maggiormente sulla scelta di Evoca Sindragosa per gli effetti che ha su eroi e strutture, quindi hanno leggermente compensato.


    Criteri di bilanciamento
    • Come si decide che un Eroe ha bisogno di una revisione? I parametri principali sono la varietà nella scelta dei talenti, la soddisfazione nelle sue meccaniche di gioco e anche quanto è oppressivo il suo stile di gioco per gli avversari;
    • Nell'equazione però entrano anche in gioco il feedback dei giocatori, quanto sono obsoleti i suoi talenti e se con l'uscita di nuovi Eroi la sua nicchia è stata scalzata;
    • Per decidere un buff invece? Si analizzano principalmente percentuale di vittoria e popolarità a tutti i livelli di gioco, ma anche qui contano la diversità dei talenti e le opinioni dei giocatori;
    • Certi buff/rework a volte vengono posticipati se un altro eroe della stessa categoria verrà modificato a breve, perché vogliono avere una situazione stabile con cui raccogliere dati di utilizzo;
    • Idealmente vorrebbero che ogni eroe sia considerato viabile, ma nella pratica è a dir poco utopico. Se però un eroe ha una collocazione ben definita, anche solo nella Partita Rapida, il team si ritiene soddisfatto;
    • È stato confermato che Uther sta venendo revisionato proprio in questo momento, e sono in cantiere cambiamenti per Alarak, Leoric, Tyrande e Morales ma li vedremo più avanti;
    • Dehaka invece potrebbe ricevere presto delle piccole modifiche;
    • Non sono invece previste revisioni per Abathur, Vichinghi Sperduti e Medivh, almeno non finalizzate a fargli vedere più utilizzo perché credono che avere eroi situazionali sia buono per la salute del gioco;
    • I Vichinghi potrebbero in futuro ricevere qualche talento che li incoraggi a rimanere in gruppo invece che disperdersi per la mappa, ma è qualcosa a cui stanno ancora pensando.

    Varie
    • Alcuni eroi possiedono ancora dei talenti che hanno poco a che fare con il personaggio, ad esempio Richiama Mule per Malfurion o Blocco di Ghiaccio per Nazeebo. Alexander Klontzas ha dichiarato che gli piacerebbe rendere i talenti generici più pertinenti all'Eroe, ma non è qualcosa che ha la priorità;
    • Per il momento non hanno intenzione di rendere micrabili le unità evocate grazie alle Abilità Eroiche come l'Elementale dell'Acqua di Jaina o l'Ultralisca di Kerrigan, ma non sono contro a specifiche modifiche individuali;
    • Recenti cambiamenti nella descrizione degli eroi hanno fatto emergere nuove categorie (Difensore, Combattente, Mago, Assassino, Guaritore, Supporto, Evocatore, Eroe) e Matt Cooper ha confermato che stanno pensando di rinnovare il sistema delle Classi, ma non è qualcosa che accadrà nel breve periodo;
    • L'idea di un eroe basato sulle trappole (ad esempio le Mine Ragno di Hammer o la Trappola Temporale di Cromie) è interessante;
    • Non hanno piani di far tornare Guarigione Ancestrale e Purificazione lanciabili su se stessi, perché permetteva troppo poco counter-play;
    • Il nerf di Tychus (in particolare la modifica del talento Roba Buona) è stato fatto perché era diventato troppo facile per lui vincere gli 1v1, adesso lo stanno tenendo d'occhio per una eventuale revisione futura.

    fonte: reddit
    Condividi articolo
6 commenti
  • Dreden 17 marzo 2017, 15:43 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 1004

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #1
    Hero sulle trapolle? Dh maschio specialista granate é mine adesso grazie :P 0
  • Saitama 17 marzo 2017, 15:59 Saitama
    Messaggi: 278

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:49
    #2
    Qualcuno simile a "techies" di dota sarebbe fantastico! :good: 0
  • hitwo 17 marzo 2017, 17:48 hitwo
    Messaggi: 661

    Kept you waiting ,Huh ?
    #3
    Io il cleanse lo rimuoverei completamente e lo lascerei solo ad uther come tratto peculiare, dato che ormai su ogni piano viene outclassato dagli altri supporti. Per i tank penso che stiano svillupando un progetto sul lungo periodo, che assume significato solo se visto al termine. È necessario far si che un tank possa far peeling senza per forza aver uno stun, altrimenti avremo un'omegenizzazione dei tank,che se non rientrano nei parametri di etc e muradin sono semplicemente inutilizzabili. 0
  • TheDarkLord 17 marzo 2017, 19:35 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 919

    "There's always a little light...into the darkness".
    #4
    "Il suo cannone non prioritizza gli eroi volutamente, perché ciò lo avrebbe reso un forte "lane bully" e non vogliono questo ruolo per la sonda"
    Si ma il cannone non può in team fight bersagliarmi ogni volta gli scaraffaggini di anub'arak, gli zerg di zagara o altri cosetti minuscoli. In questo stato il cannone non serve a una mazza, è una skill che lanci tanto per premerla, xke è come non avere proprio una E in teamfight.
    Io la priorità agli eroi la metterei, ma tanto credo che non lo faranno a sto punto :D
    0
  • ficcoficco 17 marzo 2017, 20:05 ficcoficco
    BattleTag: ficcoficco#2119
    Messaggi: 290

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 13:01
    #5
    ma la piccola lili non se la filano per nulla? 0
  • tsetasumo 19 marzo 2017, 23:19 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 510

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #6
    Ho Tyrande a un game dal 10 da quasi 3 mesi,spero che con i cambiamenti si potrà di nuovo utilizzare per bene in ranked!! 0
  • Commenta la notizia