• Scritto da ,
    La prossima patch di Heroes of the Storm introdurrà alcune novità nella segnalazione di abusi o comportamenti scorretti di altri giocatori e la nuova penalità Silenziamento. I giocatori marchiati da tale penalità non possono interagire in alcuna chat con giocatori al di fuori della propria lista amici o del gruppo precostituito per 24 ore. Ogni volta che si incorrerà nella penalità Silenziamento, la durata della penalità viene raddoppiata, senza alcun limite massimo. Gli appassionati di Abathur e Fosky non devono preoccuparsi, sono stati presi provvedimenti per evitare segnalazioni rispettivamente per Mancata partecipazione e Provocazione Intenzionale.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Durante una tipica sessione di gioco di Heroes of the Storm, sicuramente si incontrano giocatori di tutti i tipi e di tutte le personalità. Alcuni scoprono di trovarsi bene insieme, chiacchierano tra di loro e alla fine diventano amici. Altri giocatori preferiscono concentrarsi sul gioco e non pronunciano nemmeno una parola finché il Nucleo avversario non esplode. Ma come nella maggior parte dei giochi online, ci sono anche alcuni giocatori che non sembrano proprio capaci di andare d'accordo con nessuno.

    Che sia perché hanno la luna storta o perché si divertono a dar fastidio ai propri alleati, questi giocatori proiettano il loro atteggiamento negativo sugli altri e possono abbassare il morale della squadra, rovinando un'esperienza altrimenti divertente per tutti. Per cercare di limitare questo tipo di comportamento, la nostra ultima patch ha introdottoin Heroes alcune nuove opzioni per le segnalazioni, e un futuro aggiornamento introdurrà una nuova conseguenza per coloro che cercano costantemente di soffocare il divertimento degli altri.

    Divider_SkyShapes.png

    Opzioni per la segnalazione

    Prima di iniziare, vi ricordiamo che è possibile segnalare un altro giocatore per vari tipi di comportamento scorretto, cliccando sulle icone a forma di ingranaggi che si trovano nella schermata punteggi in gioco (TAB), così come in quella che compare a fine partita, e selezionando "Segnala giocatore". Potete anche segnalare un giocatore al di fuori di una partita, cliccando sul suo nome nel riquadro della chat. Queste segnalazioni si sommano, e riceverne troppe può portare al silenziamento e alla sospensione temporanea o, nei casi più gravi, permanente.

    Con la nostra ultima patch abbiamo rielaborato le categorie che si possono selezionare per segnalare i vari tipi di comportamento scorretto da parte di un altro giocatore. Qui di seguito trovate elencate tutte le opzioni per la segnalazione che sono a disposizione, così come alcune linee guida per usarle nel modo migliore.

    Report Categories & Guidelines for Use

    • Abusi di chat
      • Insulti, cattiverie o molestie ripetuti rivolti a uno o più giocatori.
      • Discorsi incitanti all'odio.
      • Minacce nella vita reale.
    • Provocazione intenzionale
      • Un giocatore fa uccidere il proprio eroe intenzionalmente e ripetutamente per irritare gli alleati o regalare PE alla squadra nemica.
    • Assenza / Mancata partecipazione
      • Il giocatore è assente o inattivo per un periodo prolungato di tempo durante una partita.
      • Il giocatore è presente, ma ha rinunciato o rifiuta di partecipare alla partita.
    • Trucchi / Uso di bot / Hacking
      • Comportamento sospetto da parte di un giocatore, che potrebbe indicare che sta utilizzando software di terze parti o programmi di hacking per ottenere dei vantaggi durante il gioco.
    • Nome inappropriato
      • Il nome del personaggio o del BattleTag è offensivo, ingiurioso, aggira il filtro linguaggio maturo o è comunque considerato discutibile.
    • Spam
      • Ripetizione continua della stessa frase, di frasi simili o di pura assurdità.
      • Pubblicità palese o ripetuta di siti web di terze parti.

    Sappiamo che gli appassionati di Abathur potrebbero preoccuparsi di essere segnalati per Non partecipazione, mentre coloro che preferiscono Fosky potrebbero essere segnalati per Provocazione intenzionale. Tuttavia, abbiamo tenuto in considerazione gli eroi con delle meccaniche uniche, e quindi prenderemo i diversi provvedimenti di conseguenza. Inoltre, potete stare certi che una singola segnalazione da parte di un alleato che fraintende lo stile di gioco di Abathur, per esempio, non si tradurrà in una immediata sanzione contro il vostro account. Anzi, valuteremo tutti quei giocatori che invieranno troppe segnalazioni o segnalazioni false, prendendo i provvedimenti necessari.

    Avrete notato che la categoria Molestie è stata sostituita da Abusi di chat. I messaggi di chat indesiderati possono assumere molte forme, e la categoria Abusi di chat non solo comprende una varietà molto più ampia di molestie, ma si adatta anche perfettamente al nostro nuovo provvedimento per i comportamenti scorretti in chat: la penalità Silenziamento.

    Divider_SkyShapes.png

    La penalità Silenziamento

    Dopo la pubblicazione del prossimo aggiornamento, qualsiasi giocatore che verrà segnalato più volte nella categoria Spam o Abusi di chat riceverà la penalità Silenziamento, dopo le opportune indagini. Finché questa penalità sarà attiva, il giocatore silenziato subirà forti limitazioni alla sua possibilità di utilizzare la chat per comunicare con gli altri.

    I giocatori silenziati non possono: I giocatori silenziati possono:
    • Usare la chat di gioco
    • Usare la chat con i membri del gruppo
    • Usare la chat nelle lobby Draft della Lega Eroi
    • Creare, suggerire o chiedere di partecipare a un gruppo
    • Usare la chat generale
    • Inviare e ricevere richieste d'amicizia
    • Usare la chat in canali personalizzati
    • Sussurrare agli amici
    • Sussurrare a giocatori che non sono amici
    • Rispondere a sussurri da giocatori che non sono amici
     
    • Inviare segnali sulla mappa di gioco

     

    La prima volta che un giocatore viene silenziato, i limiti alla chat dureranno 24 ore. Questa durata raddoppierà a ogni penalità Silenziamento ricevuta dopo la prima, senza alcun limite massimo. Ciò significa che i giocatori che riceveranno diverse penalità Silenziamento potrebbero non poter usare la chat per molto, molto tempo.

    HOS_xEC_LOGO_500x350.png

     

    I giocatori silenziati verranno informati della durata residua della penalità ogni volta che accederanno a Heroes of the Storm, e ci sarà una nuova icona sui ritratti dei loro eroi nei menu del gioco per indicare agli altri il fatto che sono silenziati. I giocatori che stanno giocando quando ricevono una penalità Silenziamento verranno disconnessi alla fine di quella partita, ma potranno ricevere i PE, l'oro o i punti classificati guadagnati durante quel match.

    Divider_SkyShapes.png

    Questo è quanto volevamo condividere con voi sulle nuove opzioni per le segnalazioni e sulla penalità Silenziamento, per ora. Visitate il sito ufficiale di Heroes of the Storm per restare aggiornati sul prossimo aggiornamento, in arrivo nelle settimane a venire. Fino ad allora, comportatevi bene! Ci vediamo nel Nexus!

    Condividi articolo
26 commenti 12  
  • Cippacometa 08 settembre 2015, 07:01 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #1
    eccalalà
    ieri ho falsato come pochi XD
    0
  • MaPko 08 settembre 2015, 07:36 MaPko
    BattleTag: MaPko
    Messaggi: 101

    Starcraft - Heroes Of The Storm - Hearthstone
    #2
    Io neanche l'oro, i PE ed i punti classificati gli avrei dato.. 4
  • Exhumed 08 settembre 2015, 07:53 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #3
    Ottimo, approvo! 0
  • Xenophobia 08 settembre 2015, 08:04 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 191

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:35
    #4
    MaPko ha scritto:Io neanche l'oro, i PE ed i punti classificati gli avrei dato..

    @MaPko Sarebbe stata una buona punizione.
    Magari togliere 1k di gold ogni volta, a certa gente fa molto più male di un silence per 24h
    0
  • repiddu 08 settembre 2015, 08:43 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #5
    No, scusa Blizzard, la gente che fa ste cose "Trucchi / Uso di bot / Hacking" gli dai un buffetto e gli permetti di continuare a farlo?
    Ma per questi escrementi del gaming ci vuole il permaban diretto e senza passare dal via.

    E li equipari alle altre cose che sono sì brutte, ma in confronto al barare sono stupidate? No comment, anche perchè quello che penso non è riportabile in questa sede.
    0
  • Oblivion87 08 settembre 2015, 08:52 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #6
    repiddu ha scritto:No, scusa Blizzard, la gente che fa ste cose "Trucchi / Uso di bot / Hacking" gli dai un buffetto e gli permetti di continuare a farlo?
    Ma per questi escrementi del gaming ci vuole il permaban diretto e senza passare dal via.

    E li equipari alle altre cose che sono sì brutte, ma in confronto al barare sono stupidate? No comment, anche perchè quello che penso non è riportabile in questa sede.

    @repiddu

    "Prima di iniziare, vi ricordiamo che è possibile segnalare un altro giocatore per vari tipi di comportamento scorretto, cliccando sulle icone a forma di ingranaggi che si trovano nella schermata punteggi in gioco (TAB), così come in quella che compare a fine partita, e selezionando "Segnala giocatore". Potete anche segnalare un giocatore al di fuori di una partita, cliccando sul suo nome nel riquadro della chat. Queste segnalazioni si sommano, e riceverne troppe può portare al silenziamento e alla sospensione temporanea o, nei casi più gravi, permanente."
    Penso che prima di permabannare valutino caso per caso.. E cmq se iniziassero seriamente a permabannare (per giuste cause, non come l'ultima ondata di ban), lancerebbero un chiaro messaggio di guerra all'hacking e potrà solo far bene a noi (anche se non è che abbia trovato mai tutto questo hack o almeno se lo fanno lo nascondono molto bene! :D).
    0
  • Boscagoo 08 settembre 2015, 09:45 Boscagoo
    Messaggi: 122

    Iscritto il: 26 ottobre 2013, 14:35
    #7
    Ho smesso di scrivere tempo fa per fortuna.... :D 0
  • soirif 08 settembre 2015, 09:46 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #8
    il top è ciò che hanno scritto su aba ahahah
    mi è capitato più volte di essere insultato quando lo giocavo anche se spiegavo come funzionava quel personaggio ahahah
    insulti del tipo:" si ma abatour è afk sotto torre, non sta facendo nulla ecc" ahah
    direi che la gente dovrebbe informarsi sulle abilità di tutti i campioni sia per giocare meglio sia per dare un commento :D
    1
  • hitwo 08 settembre 2015, 09:51 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #9
    @Vlad78 niente più salty dog o tastierate furibonde LeL 0
  • Aldi 08 settembre 2015, 10:08 Aldi
    Messaggi: 76

    Don't be so shy you'll be all right
    #10
    Beh la gente che rompe sovente le scatole dovrebbe essere bannata a vita ma poi avranno un studiato un modo per capire se un giocatore ha fatto quello per cui è stato segnalato. Mi spiego io tutta la partita non ho scritto una singola parola nella chat però poi un'altro utente mi segnala per abusi di chat. Mi è sorto questo dubbio perchè su League Of Legends mi era successa una cosa del genere, diverse volte spero che qui sia diverso. Ma poi tanti passano da League Of Legends a HOTS non sapendo che non è la stessa cosa, ho trovato gente che scriveva "Where is the jungler ?" "thx for ss" "No items in this game" "Aba why you stay in the base" "Murky you die with 2 hits what ??" 0
  • Vlad78 08 settembre 2015, 10:49 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #11
    @hitwo ,da ora si fa come il buon @Shrike ,cioe' chat bloccata in game,cosi non leggi,e non scrivi,e siamo a posto rofl 0
  • RuTeam di sviluppo web 08 settembre 2015, 11:16 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #12
    A me giocando con Fosky a fine partita una volta ha scritto una persona molto arrabbiata perché secondo lui la nostra sconfitta era dovuta al fatto che io avevo volutamente "feedato" i nostri avversari. Con Murky. L'ho invitato gentilmente a leggersi qualche guida sui personaggi e capirne le meccaniche. 0
  • VylneronRedazione 08 settembre 2015, 11:24 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 853

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #13
    Sarò onesto... Io spesso scrivo in chat solo per chiedere ai compagni di squadra cosa stiano facendo. Il più delle volte mi capita di scrivere "Why are u feeeding them?!" E cose simili... Mi fanno davvero imbestialire, dopo 2 minuti di partita il team avversario ha già 7 kill ed un livello e mezzo sopra.
    Io sono per il quieto vivere, però davvero non sopporto quelli che per un intero match fanno delle cagate assurde e poi non scrivono nulla, non pingano quando serve, e continuano a morire da soli.
    E questo stesso discorso succede quando sei in HL e nella fase dei prepick nessuno scrive nulla, chiedi quale ruolo vorrebbero scegliere e non si riceve risposta. Pickano di prepotenza e se chiedi, in game, che tipo di build hanno intenzione di fare, non ricevi neanche una risposta. A sto punto mi vado a fare solo game contro IA così posso tirar giù bestemmie a non finire.
    1
  • Vlad78 08 settembre 2015, 12:05 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #14
    Eh @Vylneron lo sappiamo come funziona purtroppo, io faccio meno sangue marcio D imprima,e reporto spesso :P solo con fondati motivi che ti fanjo regolarmente si intende.
    @Ru c'è' un'ignoranza delle meccaniche piu basilari e scontate,che e' endemica ed epidemica purtroppo -.-
    0
  • Greymane 08 settembre 2015, 12:15 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    Scusate ragazzi, ma a tal proposito, anche a voi certe volte in partita viene il messaggio scritto in rosso "se non compi azioni entro 45 secondi subirai una penalitá"? È dovuto a dei report? Non ne capisco il motivo visto che quando sono in game di certo non mi metto afk :/ 0
  • Predark 08 settembre 2015, 12:56 Predark
    BattleTag: Prince#2465
    Messaggi: 299

    Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    #16
    Greymane ha scritto:Scusate ragazzi, ma a tal proposito, anche a voi certe volte in partita viene il messaggio scritto in rosso "se non compi azioni entro 45 secondi subirai una penalitá"? È dovuto a dei report? Non ne capisco il motivo visto che quando sono in game di certo non mi metto afk :/

    @Greymane
    Si mi è capitato due volte, e credo che viene quando sei in game ma non partecipi a niente, ovvero non fai fight o non uccidi minion... cioè stai in mount e giri senza fare niente! ;)
    0
  • Grevier 08 settembre 2015, 12:57 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #17
    ... 0
  • ciccio44 08 settembre 2015, 13:19 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #18
    Ottime news.

    Circa @Greymane quello può capitare (in maniera quasi stupida) in particolare nella mappa del drago, dove a volte semplicemente li conquisto senza far fight per diverso tempo. E poi sono obbligato a correre dove c'è un cavolo di fight.. rofl
    0
  • Greymane 08 settembre 2015, 13:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #19
    @ciccio44 @Predark eh infatti ogni volta che mi capita è nella Contea del Drago quando sto a proteggere un altare (boh) 0
  • barbaculo 08 settembre 2015, 14:06 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639
    Messaggi: 339

    Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    #20
    Io tra spam, afk ecc... aggiungerei la scelta "Russo" rofl 2
  • ShrikeTeam di sviluppo web 08 settembre 2015, 14:23 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #21
    @barbaculo credo rientri in spam:

    Spam
    Ripetizione continua della stessa frase, di frasi simili o di pura assurdità.
    1
  • ReXXeR 08 settembre 2015, 14:32 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #22
    Non fatevi il sangue amaro, non esiste un rimedio definitivo per eliminare il toxic player, soprattutto questa modifica non lo eliminerà, mi sembra abbastanza lieve come punizione.
    League of Legends ad esempio con metodi più severi ci combatte da anni ma niente..si litiga in ogni singola partita, non c'è scampo.
    0
  • teoxx87 08 settembre 2015, 15:35 teoxx87
    BattleTag: illùvatar
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 22 febbraio 2015, 06:07
    #23
    e i server dedicati per i russi quando? 2
  • Deinoforo 08 settembre 2015, 19:28 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #24
    ReXXeR ha scritto:League of Legends ad esempio con metodi più severi ci combatte da anni ma niente

    @ReXXeR

    io a dir la verità ho mollato LoL dopo anni e anni perchè la comunità è diventata troppo tossica, posso assicurare che anni fa ( quando uscì Brand) non era cosi tossica...
    0
  • Commenta la notizia 12