• L'Alfa Tecnica si espande pian piano e un altro invito è finalmente arrivato! Dopo un paio di partite con Raynor per scaldare le dita e prendere confidenza col gioco, vengo attirato inesorabilmente verso Gazlowe, l'archetipo dell'ingegnere goblin di Azeroth decisamente ispirato al mai dimenticato eroe Stagnino di Warcraft III.

    Il suo ruolo è definito Melee Specialist, ovvero Specialista da Mischia. Le abilità sono quelle che ci si può aspettare da un folle inventore. La Rock-it! Turret, una delle nostre fonti primarie di danno, il Deth Lazor, un raggio di energia caricabile e le Xplodium Charge che esploderanno e bloccheranno dopo un certo lasso di tempo. Graficamente le abilità sono molto belle, specialmente le torrette che si modificano con la scelta dei talenti. La capacità passiva, Salvager, ci permette di riciclare le torrette e altro per recuperare mana raccogliendo gli scarti creati da questa abilità. In alcuni casi ho avuto difficoltà a vedere questi oggettini, troppo piccoli e poco visibili, speriamo siano modificati in futuro.


    Abilità di Gazlowe

    Al livello 10, sbloccheremo la scelta delle due abilità eroiche, in questo caso la Grav-O-Bomb 3000 e la trasformazione in Robo-Goblin. La prima è un buco nero in miniatura che attira i nemici nell'area selezionata, infliggendo anche un discreto danno, mentre la seconda garantisce un potenziamento al danno contro strutture, NPC e una resistenza agli effetti negativi. Ovviamente al livello 20 avremo disponibili i potenziamenti per queste abilità.

    In battaglia, Gazlowe raramente è in grado di tenere testa a uno o più eroi Assassini o Guerrieri e quindi è necessario giocare d'astuzia o essere spalleggiati da un compagno. Possiamo diventare Demolitori o Controllori. Per esempio, il Deth Lazor e l'Xplodium Charge sono ottimi per tenere a bada i nemici, così come la Grav-O-Bomb, assicurando insieme alle torrette un grande controllo del territorio permettendo ai compagni di massacrare gli avversari. D'altro canto, con i talenti giusti e la scelta del Robo-Goblin, saremo in grado di abbattere minion, mercenari e strutture in un batter d'occhio con le torrette ad incrementare il nostro output di danno, il Deth Lazor modificato per congelare tutto e lasciandoci il tempo necessario a distruggerle.

    Immagine

    La limitazione principale di Gazlowe è la scarsa resistenza contro altri eroi. Spesso la nostra morte è inevitabile se cadiamo in un'imboscata anche da parte di un solo nemico. Altra debolezza intrinseca del ruolo, legata alla precedente, è la mancanza di vere abilità per scappare, almeno senza aver scelto determinati talenti.

    Nei team-fight Gazlowe è fenomenale, con abilità in grado di indebolire e danneggiare numerosi avversari in un sol colpo. Particolarmente letale la combo Grav-O-Bomb con la Xplodium Charge piazzata al centro di attrazione. Se eseguita bene garantisce uno stun di massa che agevola il massacro del team avversario. Ovviamente tutta questa potenza di fuoco ci mette fra i bersagli primari durante questi scontri, quindi sarà meglio tenersi sempre a debita distanza.

    Gazlowe è un ottimo eroe tattico, adatto per chi non vuole stare nella mischia e vincere la partita grazie ad uno sfruttamento dei mercenari e della demolizione delle strutture. Personalmente l'ho trovato divertentissimo da usare e credo sia già diventato uno dei miei eroi preferiti!
    Condividi articolo
    Tag:
4 commenti
  • AcidL4m4h 10 aprile 2014, 10:44 AcidL4m4h
    BattleTag: AcidL4m4h#2546
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 10 aprile 2014, 10:42
    #1
    Redz vogliamo qualche giveaway alphaaa xD 0
  • grallenMost Valuable Poster 10 aprile 2014, 11:06 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Mitico Gazlowe e ottima recensione :good: .

    Un eroe interessante ma non è della mia tipologia preferita ma quando lo vedrò in gioco saprò dall'inizio quale sarà il target primario da uccidere :)
    1
  • ciccio44 10 aprile 2014, 14:48 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #3
    Awww lo stagnino.. peccato non ci siano i missiletti che lanciava in Dota XD

    Sembra un eroe divertente! Continuate così (a nerdare per noi >_>).
    0
  • RemovedQuasar 11 aprile 2014, 09:20 RemovedQuasar
    Messaggi: 98

    Iscritto il: 26 agosto 2011, 07:12
    #4
    Ahahahah che bello, lo Stagninooooo *_______*

    Sto goblin me lo ricordo, era quello che ti affittava le macchine taglialegna goblin durante una missione di War 3! xD
    0
  • Commenta la notizia