• Dopo aver passato un tempo più che adeguato a gioire per l'entrata nell'alpha tecnica, aver atteso il tempo di installazione ed ultimato l'odioso tutorial, Falstad è stato il primo eroe che ho provato.

    Il simpatico nano, oltre a non avere nulla da invidiare a Thor (almeno per quanto riguarda il martello magico in dotazione), monta un possente grifone che gli conferisce quella che è a tutti gli effetti un abilità aggiuntiva. Infatti, mentre la maggior parte degli eroi ottengono un bonus alla velocità di movimento quando evocano la cavalcatura, Falstad può raggiungere qualsiasi posto della mappa volando rapidamente, come se stesse utilizzando un teletrasporto. Inutile dire che questa "capacità", oltre ad essere una peculiarità di questo eroe, è utilissima sia per creare superiorità numerica, sia per inseguimenti o raggiungere prima dei nemici punti chiave della mappa.


    Le abilità di Falstad

    L'eroe viene classificato come Ranged Assassin, ovvero Assassino dalla Distanza: l'attacco base permette di fare danni da una distanza di sicurezza, senza correre il rischio di essere ingaggiati in mischia. A garantire a questo eroe ancora più mobilità, ci pensano l'abilità passiva "Tailwind" e quella attiva "Barrel Roll". La prima aumenta la velocità dell'eroe quando questo è fuori combattimento, la seconda è una carica che garantisce anche uno scudo, ottima per l'inseguimento di eroi nemici, sopratutto se viene usata in combinazione con "Hammering", l'abilità che rallenta gli avversari. Poche possibilità di fuga insomma. Mentre queste abilità sono per lo più di controllo del campo, con "Thunderstorm" dispenserete morte e distruzione: oltre a fare danni passivamente ad un'unità nemica vicina ogni 8 secondi, quando attivata danneggia fino a 4 nemici intorno l'eroe.

    Immagine

    Le abilità che otterrete al livello 10 sono molto diverse tra di loro: "Shock ad Awe" è un raggio a lunga portata che fa danni, mentre "Aerial Blitzkrieg", oltre a fare danni, stordisce anche i nemici nell'area intorno l'eroe. Entrambe queste abilità saranno micidiali se associate ai giusti talenti e alle giuste strategie. Falstad può anche essere sviluppato per il supporto alla squadra più che al danno puro, grazie ai talenti che gli aumentano velocità, potenziano le abilità che rallentano e stordiscono, o che forniscono nuove attive, come un teletrasporto aggiuntivo, fermo restando che sarete comunque in grado di causare ingenti danni. Un esempio di tattica che mi è capitato di fare spesso in partita, per la gioia dei compagni di squadra, è quella prendere il volo da posizioni nascoste, atterrare alle le spalle dei nemici, stordirli, rallentarli, e finirli con l'aiuto degli alleati.

    L'elevata mobilità di Falstand non vi servirà solo durante le fasi offensive: la carica e le abilità in grado di rallentare gli avversari, vi permetteranno di sfuggire il più delle volte a situazioni scomode. Tuttavia, non avendo alcun tipo di immunità allo stordimento o al rallentamento, se venite colti di sorpresa da più eroi con queste abilità, difficilmente riuscirete a cavarvela.

    In conclusione, Falstad è un ottimo dispensatore di danni, eccezionale nei combattimenti in gruppo, nel creare superiorità numerica dove il nemico meno se lo aspetta, in imboscate e nel finire gli avversari che scappano!
    Condividi articolo
    Tag:
5 commenti
  • Starscream 11 aprile 2014, 09:00 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #1
    Un gran bel ganker tra voli stun e rallentamenti! 2
  • RemovedQuasar 11 aprile 2014, 09:19 RemovedQuasar
    Messaggi: 98

    Iscritto il: 26 agosto 2011, 07:12
    #2
    Ti mazzola per bene direttamente da Warcraft II *-* 0
  • grallenMost Valuable Poster 11 aprile 2014, 09:44 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5714

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Seans ha scritto:Un gran bel ganker tra voli stun e rallentamenti!


    Quoto leggendo l'articolo si ha l'idea del mordi e fuggi con tale personaggio il che lo renderà particolarmente odioso da parte degli avversari.
    1
  • ciccio44 11 aprile 2014, 12:25 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    Sembra un ottimo eroe. Interessante vedere quanti talenti ci siano, tanti studi da fare. 0
  • Terhalas 11 aprile 2014, 18:59 Terhalas
    BattleTag: Teralas#2492
    Messaggi: 100

    Tutto deve avere la sua giusta fine perché ci sia il suo nuovo inizio.
    #5
    grallen ha scritto:
    Quoto leggendo l'articolo si ha l'idea del mordi e fuggi con tale personaggio il che lo renderà particolarmente odioso da parte degli avversari.


    Anche a me ha dato la stessa sensazione! :) Il fatto che sia anche Ally, esaspererà ancora di più la mia frustrazione quando giocherò contro di lui. :D
    0
  • Commenta la notizia