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    Con la corposa patch che verrà presentata il 22 luglio alle 22 PDT, Heroes of the Storm si arricchirà di varie meccaniche, tra cui i tanto attesi e discussi Manufatti, volti a potenziare le caratteristiche dei vostri eroi e a darvi un nuovo modo per spendere il vostro Oro.

    Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

    Vaeflare ha scritto
    Recentemente abbiamo svelato che la prossima patch per l'alfa tecnica implementerà una serie di cambiamenti al sistema di progressione di Heroes of the Storm. Oggi vogliamo presentarvi una nuova aggiunta: i manufatti!

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    Cosa sono i manufatti?
    Oltre agli imminenti cambiamenti descritti nell'aggiornamento del blog sul sistema di progressione, i manufatti sono la nuova aggiunta che vi presentiamo. Quando si raggiunge il livello giocatore 15, si sblocca uno slot per manufatto. In questi slot è possibile collocare una serie di potenti manufatti in forma di gemme, reliquie e monili, che possono essere usati per potenziare e personalizzare ulteriormente i vostri eroi. Questo nuovo sistema permetterà ai giocatori di effettuare una nuova serie di interessanti scelte che aggiungeranno spessore ai loro eroi e a come vengono usati. Inoltre, i manufatti rappresentano un modo diverso per spendere l'oro duramente guadagnato.

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    Sbloccare i manufatti e i loro slot
    Il primo slot per i manufatti, lo slot gemma, si sblocca al livello giocatore 15. Ci sono altri due slot manufatti, che possono essere sbloccati pagando in oro. Questi slot aggiuntivi sono lo slot reliquia e lo slot monile; sbloccarli costa 2.000 oro ciascuno e possono essere acquistati in qualsiasi ordine.

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    Si possono scegliere fino a tre manufatti da usare in una partita, ma se ne può selezionare solo uno per ogni categoria con cui riempire il relativo slot (gemma, reliquia o monile). La scelta del manufatto da usare in una partita avviene nella schermata di selezione dell'eroe, dove verrà mostrato l'ultimo manufatto usato. Questo consente di continuare a usare la stessa combinazione di manufatti, o di personalizzare le scelte per un eroe particolare o una determinata composizione del gruppo.

    Pagando in oro sarà possibile acquistare una gran varietà di gemme, reliquie e monili. L'acquisto, l'equipaggiamento e il potenziamento dei monili avviene direttamente nella schermata di selezione dell'eroe.

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    Potenziare i manufatti
    I manufatti e i relativi attributi diventeranno più potenti con l'aumento del livello del manufatto stesso, il cui limite massimo è 10. Acquistare il primo livello di un manufatto costa 100 oro e ogni potenziamento costa 100 oro in più per livello. Per esempio, potenziare un manufatto dal livello 1 al livello 2 costerà 200 oro, mentre portarlo dal livello 2 al livello 3 ne costerà 300, e così via fino al livello 9, quando dovrete pagare 1.000 oro per portare il livello manufatto a 10.

    Tenete a mente che il team di sviluppo sta ancora rifinendo la nuova interfaccia utente, quindi la vedrete cambiare e migliorare con il proseguimento dello sviluppo.

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    Gemme, reliquie e monili
    Di seguito, un elenco di alcuni dei manufatti più interessanti che introdurremo con la prossima patch per l'alfa tecnica!
     
    Slot gemma
    Ametista dell'Audacia
    • Aumenta la salute massima dell'1,5% per ogni grado, fino a un massimo del 15% al grado 10.

    Topazio Splendente
    • Aumenta i danni inflitti dalle abilità dell'1% per ogni grado, fino a un massimo del 10% al grado 10.

    Zaffiro del Nexus
    • Fornisce uno scudo pari all'1% della Salute massima dell'eroe per ogni grado, fino a un massimo del 10% al grado 10 (gli scudi si ricaricano dopo che l'eroe non ha subito danni per circa 8 secondi).

    Rubino Primordiale
    • Aumenta i danni inflitti dagli attacchi base dell'1% per ogni grado, fino a un massimo del 10% al grado 10.

    Diamante Reale
    • Riduce il tempo di recupero delle abilità dell'1% per ogni grado, fino a un massimo del 10% al grado 10.

    Smeraldo del Fuoco Celeste
    • Aumenta la velocità degli attacchi base dell'1% per ogni grado, fino a un massimo del 10% al grado 10.

    Slot reliquia
    Scaglia di Alexstraza
    • Aumenta la rigenerazione di Salute dello 0,1% della Salute massima al secondo per ogni grado, fino a un massimo dell'1% al grado 10.

    Sfera di Sangue dei Nathrezim
    • Gli attacchi base inflitti rigenerano la Salute dell'1% per ogni grado, fino a un massimo del 10% al grado 10.

    La Moneta
    • Aumenta la rigenerazione di Mana di 0,1 Mana al secondo per ogni grado, fino a un massimo di 1 al grado 10.

    Frammento di Pietra del Mondo
    • Aumenta i danni contro i servitori e le strutture dell'1,5% per ogni grado, fino a un massimo del 15% al grado 10.

    Slot monile
    Defibrillatore dei Goblin
    • Diminuisce la durata della morte del 2% per ogni grado, fino a un massimo del 20% al grado 10.

    Amuleto Khaydarin
    • Aumenta il Mana massimo del 4% per ogni grado, fino a un massimo del 40% al grado 10.

    Frustino
    • Aumenta la velocità su cavalcatura del 2% per ogni grado, fino a un massimo del 20% al grado 10.

    Gamba di Wirt
    • Aumenta la velocità di movimento base dello 0,5% per ogni grado, fino a un massimo del 5% al Grado 10.

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    Grandi ricompense attendono chi continua a partecipare all'alfa tecnica

    Come premio per i giocatori che hanno provato l'alfa tecnica e per incoraggiarli a testare i manufatti e il nuovo sistema di progressione, durante la prossima patch regaleremo oro ai partecipanti di livello 5 o superiore in base al loro livello giocatore.

    Quindi, continuate a progredire di livello e iniziate a pensare a quali manufatti vorreste provare per primi!

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    Come pensano gli sviluppatori: prossimamente la diretta!
    Ricordatevi venire a trovarci su Twitch.tv/BlizzHeroes giovedì 22 luglio alle 11:00 AM PDT (20:00 ora italiana) per saperne di più su un eroe nuovo di zecca, un nuovo campo di battaglia e l'aggiornamento al sistema di progressione. Dopo questa parte dello show, i seguenti membri del team di sviluppo di Heroes risponderanno alle domande che ci avete mandato via Twitter/Facebook:

    • Dustin Browder, direttore di gioco
    • Matt Cooper, progettista di gioco
    • Josh “Rokcet” Rester-Zodrow, Heroes Community Manager

    Ci piacerebbe conoscere le vostre domande in merito a Heroes of the Storm, quindi ricordatevi di twittarle subito a @BlizzHeroes usando l'hashtag #HeroesQA. Date un'occhiata al nostro ultimo blog "Come pensano gli sviluppatori LIVE" per ulteriori informazioni!

    Vi abbiamo detto che ci sarà anche un match commentato dopo lo show, con un nuovo eroe e un nuovo campo di battaglia? Non perdetelo!

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46 commenti 12  
  • Jakzor 21 luglio 2014, 21:13 Jakzor
    BattleTag: Jakzor#1883
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 18 luglio 2014, 21:58
    #1
    ho già espresso il mio infinito disgusto nel reddit di HotS.

    questa è una delle peggiori cose che potessero implementare qui.

    spero che sia tutto un brutto sogno :/
    4
  • Dhoro 21 luglio 2014, 21:20 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969
    Messaggi: 212

    Ex priest holy dei Quantum Leap
    #2
    Io invece sono stracontento!! Così si può personalizzare ancora di più il proprio eroe! 0
  • Aralcarim 21 luglio 2014, 21:24 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #3
    A me sta cosa non piace per niente e se è una cosa fuori di testa non tornerò più sul gioco. Ho troppi giochi eccellenti da giocare per perdere tempo a grindare su heroes 3
  • MasterRedzCommunity Manager 21 luglio 2014, 21:29 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4955

    "La tua anima sarà mia!"
    #4
    Sono al livello d'account 40 su Heroes, il gioco mi piace alla follia e sono estremamente amareggiato da questa introduzione. Credo mi accoderò ad Aralcarim e tenterò di fare uno sciopero del gioco finchè non tornano sui propri passi. 2
  • MasterRedzCommunity Manager 21 luglio 2014, 21:36 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4955

    "La tua anima sarà mia!"
    #5
    Dhoro ha scritto:Io invece sono stracontento!! Così si può personalizzare ancora di più il proprio eroe!

    La personalizzazione fuori dalla partita in sè è il Male. Il punto di forza di Heroes era proprio di distinguersi e dare la possibilità di modificare il gameplay in base alle proprie esigenze in partita tramite i Talenti. Ora sono andati a prendere la peggior feature di LoL e la più sbilanciata, fra l'altro. Manca solo che introducano la controparte delle maestrie e sarà il primo gioco Blizzard che disinstallerò volontariamente. Inoltre il fatto che siano acquistabili, potenziabili e slot-sbloccabili solo con Oro lo rendono un gold-sink profondissimo.
    3
  • Yardeh 21 luglio 2014, 21:46 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #6
    Valuterò a tempo debito, non conoscendo questo sistema.
    Ma già leggendo pareri negativi (non pochi) non fa proprio ben sperare.
    0
  • Dhoro 21 luglio 2014, 22:32 Dhoro
    BattleTag: Dhoro88#2969
    Messaggi: 212

    Ex priest holy dei Quantum Leap
    #7
    Bo ragazzi vedremo io LOL nn l"ho praticamente mai giocato quindi x me una novita tutta da provare 0
  • ReaverX 21 luglio 2014, 22:53 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #8
    O sono parecchio confusi o si son rincoglioniti di colpo (boh)

    Opzione 2 la più probabile -.-
    Questa aggiunga comporta solo uno sbilanciamento... talenti+gemme porta squilibrio.

    I soli talenti bastano ed oltretutto apportavano già aria di novità nel settore.
    Piuttosto, con questi "artefatti" potevano inventarsi qualcosa in stile minor glyph in prospettiva estetica per ogni singolo eroe, per aggiungere ulteriore personalizzazione "estetica" delle spell stesse.
    0
  • Aralcarim 21 luglio 2014, 22:56 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #9
    ReaverX ha scritto:potevano inventarsi qualcosa in stile minor glyph in prospettiva estetica per ogni singolo eroe, per aggiungere ulteriore personalizzazione "estetica" delle spell stesse.

    Richiederebbe la creazione di asset a gratis. Così invece non creano nulla e ti costringono a spendere i gold che altrimenti accumuleresti ad nauseam
    0
  • Kònàn 21 luglio 2014, 23:28 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #10
    Meglio accumulare ad nauseam che vedere 'ste c****te aggiunte al gioco. E poi, che aggiungono al gameplay? Mi sembra di rivedere i vecchi talenti di WoW. Aspetta due mesi, e tutti andranno in giro con la stessa identica spec.



    Un punticino là, uno di qua... che dice Elitist Jerks della build? Eeeee... bella così.

    Ma che si rivolgono a fare al giocatore casual, se poi se ne escono con questa roba?

    Se continuano così, saranno fortunati se faranno la fine di HoN, con le finali mondiali in un capannone per le partite di basket.

    O, se saranno abbastanza furbi da ricordarsi come è andata a finire col sistema aste di Diablo 3, torneranno sui loro passi quando capiranno che così non si guadagna una sega.
    1
  • Vathris 21 luglio 2014, 23:44 Vathris
    BattleTag: Vatrhis#2596
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 21 luglio 2014, 23:38
    #11
    Mi sfugge una cosa. Ma i gold possono essere ottenuti solo giocando o anche con i soldi veri? Comunque 'sti manufatti non danno per niente l'idea di andare bene 0
  • ReaverX 21 luglio 2014, 23:49 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #12
    Nota che non c'entra nulla
    Come pensano gli sviluppatori: prossimamente la diretta!
    Ricordatevi venire a trovarci su Twitch.tv/BlizzHeroes giovedì 22 luglio alle 11:00 AM PDT (20:00 ora italiana) per saperne di più su un eroe nuovo di zecca, un nuovo campo di battaglia e l'aggiornamento al sistema di progressione.


    Questo conferma la mia 2° ipotesi sopra citata si son rincoglioniti di colpo!! rofl rofl

    Chiudo la nota ... torno triste e deluso per sta cazzata delle gemme o come li vogliono chiamare (sorry)
    0
  • Yardeh 21 luglio 2014, 23:52 Yardeh
    Messaggi: 8129

    -cometaxxx-
    #13
    Vathris ha scritto:Mi sfugge una cosa. Ma i gold possono essere ottenuti solo giocando o anche con i soldi veri? Comunque 'sti manufatti non danno per niente l'idea di andare bene


    Solo giocando.
    0
  • Aralcarim 21 luglio 2014, 23:55 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #14
    Kònàn ha scritto:Meglio accumulare ad nauseam

    Eh ma loro non vogliono. Se avessi sempre 20k gold in riserva non avresti motivo di comprare ad euro il nuovissimo eroe appena uscito
    2
  • Kònàn 21 luglio 2014, 23:59 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #15


    Che schifo. Speriamo che gli fanno cambiare idea.
    1
  • Hunt3r 22 luglio 2014, 00:12 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #16
    Anche a me fa storcere un po il naso questa cosa, ma non tanto per l'aggiunta in se, ma quanto dal fatto che così aumenta la difficoltà a bilanciare il gioco, già impresa ardua data dal fatto delle mappe dinamiche diverse tra loro ecc.

    Però allo stesso tempo mi chiedo cos' altro si sarebbero potuti inventare per aumentare la longevita del gioco e dare più stimoli al giocatore per andare avanti. Un sistema alla Dota2?

    Cmq quindi la patch sarà domani, è ufficiale?
    0
  • Aralcarim 22 luglio 2014, 00:20 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #17
    Hunt3r ha scritto:Cmq quindi la patch sarà domani, è ufficiale?

    Non mi pare d'aver letto nulla a riguardo. Han detto così tanta roba negli ultimi giorni che secondo me sarà domani dopo la manutenzione settimanale. Lo stesso giorno di naxxramas tra l'altro!
    0
  • Hunt3r 22 luglio 2014, 00:36 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #18
    Ma l'articolo inizia così: "Con la corposa patch in arrivo il 22 luglio alle 22 PDT"

    Quindi pensavo fosse ufficiale.
    0
  • Thycondrius 22 luglio 2014, 07:17 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #19
    a me il sistema non dispiace, avevo visto la roba simile che c'è in LOL, ma prima di valutare preferisco provare. A me da un maggior senso di personalizzazione degli eroi, vedremo, ormai manca poco per provare queste novità. 0
  • RelanceRedazione 22 luglio 2014, 08:00 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2153

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #20
    Hunt3r ha scritto:Anche a me fa storcere un po il naso questa cosa, ma non tanto per l'aggiunta in se, ma quanto dal fatto che così aumenta la difficoltà a bilanciare il gioco, già impresa ardua data dal fatto delle mappe dinamiche diverse tra loro ecc.


    Ma fosse solo questo... probabilmente sarei qui a sfregarmi le mani e a stappare champagne!

    No, il problema grosso è che questo sistema sembra pesato e ponderato per mettere ostacoli ai nuovi giocatori, causando comunque frustrazioni a quelli già presenti.

    I Manufatti si sbloccano a livello 15. Tanto o poco che sia il tempo richiesto per arrivarci, significa che un nuovo giocatore, già senza tutti i talenti a disposizione nelle prime fasi di gioco, si troverà davanti un Tyrael con un bel 15% in più di vita e un Illidan che gli fa il 10% di danno in più. Ovvero, verrà schiacciato e rischierà di trascinare con sé il proprio team. (rage, frustrazione, tristezza, ecc.)

    Inoltre toglie quella libertà solo vagamente casual a Heroes, per cui i soldi li si spendeva per gli eroi e basta, quindi se a non piace eccellere per forza, ma mi piace giocare in tranquillità, non posso più farlo. DEVO diventare competitivo, DEVO farmi una build cazzuta o ogni mia partita sarà tempo perso per me e per i compagni di gioco!

    Esattamente i motivi per cui è proibitivo, stressante e odioso entrare in corsa in DOTA 2 e LoL: o accetti di soffrire e buttare via partite fino a quando, per puro miracolo, con quelle poche vittorie rosicchiate, riuscirai ad importi oppure tanto vale che non ti ci metti nemmeno.

    Questa è la mia sensazione a riguardo ed è per questo che ritengo questi manufatti, sulla carta un'idea carina per aggiungere un po' di brio alla creazione del personaggio, una gran seccatura e qualcosa che snatura HotS per ciò che è stato ora.

    Spero solo che i programmatori ci stiano mettendo alla prova... che ci stiano buttando in pasto una meccanica del genere per vedere le reazioni delle persone. Dubito, è già complessa e ramificata, sai che sbatto toglierla o sistemarla da capo? But I'm a beliver...
    2
  • Nala 22 luglio 2014, 08:54 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #21
    Sul fatto che il gioco venga snaturato da questa novità sono in parte d'accordo, in ogni caso come aggiunta non mi dispiace ma dovrebbero modificarla, magari rendendolo dinamico come i talenti che si cambiano in game.
    Una volta trovati i propri eroi preferiti (quanti, facciamo 5?) dei soldi che te ne fai?
    Se il gioco ti piace e ci continui a giocare i soldi ce li avrai, magari non milioni ma oggettivamente a livelli alti come avreste pensato di rimuovere i gold, o perlomeno renderli anche solo utili a qualcosa?
    Secondo me hanno cercato di trovare un sistema che faccia sentire il giocatore sempre in progressione, dato che molti si lamentavano dei gold guadagnati solo al level up e tramite daily (cosa anche per me non proprio giusta), hanno messo il guadagno fisso per ogni partita e da qualche parte dovevano farli spendere.
    Forse il metodo non è quello giusto, anche perchè i valori delle gemme/monili/reliquie mi sembrano schifosamente op, però a mio avviso stanno andando nella direzione giusta.
    Occorre trovare un modo per far sentire il giocatore in crescita costante, come fareste voi?
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 22 luglio 2014, 09:02 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4955

    "La tua anima sarà mia!"
    #22
    Nala ha scritto:Occorre trovare un modo per far sentire il giocatore in crescita costante, come fareste voi?

    Io non voglio sentirmi in crescita costante comprando "rune" e potenziandole con l'Oro che guadagno giocando, io voglio essere in crescita dal punto di vista della mia abilità personale. Questo era un punto su cui avevano puntato molto e adesso si stanno contraddicendo. La mia idea per gli artefatti è che aggiungano o sostituiscano alcuni talenti, in modo da decidere come giocare in partita, e non fuori in base al farming/grinding che ho fatto.
    0
  • RelanceRedazione 22 luglio 2014, 09:10 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2153

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #23
    Nala ha scritto:Una volta trovati i propri eroi preferiti (quanti, facciamo 5?) dei soldi che te ne fai?


    Te ne compri altri, o prendi fashion items, o compri rune che aggiungono abilità al personaggio, ma che non richiedono grinding. Io posso decidere di avere un Tyrael che si autocura quando attacca, uno che fa l'1% di danno in più e uno che ci mette 0.2 secondi in meno a ricaricare l'abilità rispetto ad un altro.

    Così crei disparità e solo chi farma il gioco come un matto avrà la meglio, a prescindere dalla sua abilità.
    1
  • Nala 22 luglio 2014, 09:13 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #24
    Questo era un punto su cui avevano puntato molto e adesso si stanno contraddicendo

    Probabilmente si sono accorti che stavano gia rischiando tanto tenendo solo i talenti come personalizzazione dell'eroe, tu non sentivi la necessità di una maggiore personalizzazione dell'eroe? Andava bene cosi?
    0
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