• Oltre ad avere svelato Probius, il Game Producer Claudio Gentilini ha anche annunciato le nuove modifiche all'interfaccia del gioco e il nuovo albero talenti per Arthas, Anub'Arak, Cho'gall e Sparachiodi. Se per i secondi dovremo aspettare ancora un po' per i dettagli, per l'UI è già stato pubblicato un apposito bluepost. In ogni caso, tutto sarà disponibile nel PTR della settimana prossima. Ecco in sintesi i punti più importanti:

    • Le Cornici di Gruppo già presenti nella Modalità Spettatore saranno integrate nel gioco, in modo da fornire più informazioni sul team con una veloce occhiata;

    Immagine

    • Ritornano le fiamme nei ritratti per le serie di uccisioni! Il sistema, rimosso in patch precedenti, è stato rivisitato completamente;
    • Invece di tener conto delle uccisioni singole, ora il sistema conta la performance generale del sistema e "celebra" i migliori 3 giocatori della partita. Morire significa perdere questo riconoscimento, così come abbassare le proprie prestazioni;
    • Inoltre, l'eroe "in fiamme" è ora visibile nel proprio ritratto, nella schermata riassuntiva e nella Cornice di Gruppo;

    Immagine

    • È stato aggiunto anche un nuovo sistema di killfeed in un angolo dello schermo, in modo da seguire meglio le serie di uccisioni delle squadre;
    • È stata rivista completamente la scheda di riepilogo della propria morte;
    • Rivisitazione generale dell'interfaccia, dalle Barre di Salute alle schede dei talenti e delle statistiche.

    Immagine


    Decisamente un restyling massiccio! Cosa ne pensate di queste modifiche?

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Abbiamo lavorato su alcuni aggiornamenti per l'interfaccia di gioco di Heroes of the Storm, e siamo lieti di annunciare che tutto ciò che vi sveleremo oggi sarà disponibile con la prossima patch! Continuate a leggere per tutti i dettagli. 

    P99GE973FKNB1488332448439.png

    divider_sml.png

    Tenete vicini i vostri amici...

    Se avete mai guardato uno dei vostri replay o una qualsiasi trasmissione dell'Heroes Global Championship, potreste già conoscere le cornici dei gruppi che compaiono nell'interfaccia. Ci piace come l'interfaccia spettatore comunica lo stato dei singoli giocatori durante i replay, e abbiamo pensato che importare questo elemento nell'interfaccia di Heroes of the Storm potesse aiutare gli utenti a leggere più chiaramente lo stato attuale di una partita in ogni momento.

    Blog_TopBar_NoEffects.png

    Basta dare una rapida occhiata alla parte alta dello schermo per vedere immediatamente chi è vivo e chi è morto (in entrambe le squadre), quanto tempo manca alla resurrezione di un personaggio e addirittura quali abilità eroiche ha scelto ogni giocatore.

    Ma la cornice del gruppo offre moltissime altre informazioni in tempo reale sui vostri alleati:

    0RIY6ENONQ7Z1488322419854.gif

    Come vedete qui sopra, la cornice del gruppo mostra lo stato di Salute e Mana di tutti i membri della squadra, si anima quando un alleato sta usando la Pietra del Ritorno e mostra i tempi di recupero delle loro abilità eroiche. Idealmente, dovreste avere le informazioni necessarie ogni volta che arriva il momento di decidere se ingaggiare un combattimento con gli avversari o restare sulle corsie per raccogliere esperienza.

    QZCJBH443EDB1487808226948.png

    Avrete notato che abbiamo ridotto l'area centrale dell'interfaccia che mostra i livelli di squadra, i PE e il timer della partita. Benché questi elementi siano più compatti, ora comunicano anche più informazioni di prima.

     

    Abbiamo aggiunto un indicatore accanto a ogni barra dell'esperienza che si illumina quando le squadre si avvicinano al livello di talenti successivo. Inoltre, quando una squadra raggiunge un livello di talenti in più rispetto all'avversario, il numero che rappresenta il livello di quella squadra verrà avvolto dalle fiamme, a indicare che è in vantaggio nel campo dei talenti.

    divider_sml.png

    Non fermatevi ora!

    Se giocate a Heroes of the Storm da molto tempo, forse ricorderete le fiamme delle serie di uccisioni. I giocatori che effettuano molte uccisioni vedranno la targhetta del proprio nome avvolta da fiamme e scintille, a indicare che sono "caldi".

    Abbiamo quindi rimosso le fiamme delle serie di uccisioni, in parte perché occupavano troppo spazio visivo, ma ci piaceva come celebravano le performance dei giocatori migliori. Tuttavia, il gioco non ruota attorno alle uccisioni singole e, tenendo presente questo elemento, abbiamo completamente stravolto questo sistema, implementandolo di nuovo in modo diverso:

     

    Blog_Fire_01.gif Blog_Fire_02.gif Blog_Fire_03.gif

     

    Invece che applicare un effetto fiammeggiante alle targhette dei nomi, lo abbiamo spostato in tre posti diversi.

    • Sul ritratto dell'eroe nella cornice gruppo, nella parte alta dello schermo.
    • Nella scheda delle statistiche nella schermata dei punteggi di gioco.
    • Nel ritratto eroe, in basso a sinistra (ovviamente, nella schermata di chi ha effettuato la serie di uccisioni).

    Con il sistema precedente, si poteva sapere chi aveva le fiamme da uccisioni in serie solo quando questi giocatori comparivano sullo schermo. Ora potete vedere sempre chi si sta distinguendo controllando la cornice gruppo o la schermata delle statistiche.

    Fino a 3 giocatori su 10 possono ottenere lo stato "fiammeggiante" contemporaneamente, e migliori sono le loro performance rispetto a tutti gli altri, più intensamente brilleranno le fiamme intorno ai loro ritratti. Non scoraggiatevi se non siete tra i primi a ottenere le fiamme! Il gioco valuta costantemente le prestazioni di ogni giocatore, e anche solo poche giocate di grande impatto possono valervi le agognate fiamme. Una singola morte vi spegnerà immediatamente, quindi fate attenzione una volta che le avrete ottenute.

    divider_sml.png

    Ecco come si fa

    In questa patch abbiamo cambiato il modo in cui le uccisioni degli eroi e le serie di uccisioni vengono annunciate in gioco. Vedrete che abbiamo aggiunto un nuovo elemento sul lato sinistro dello schermo, che vi darà più opportunità di mostrare la vostra abilità in combattimento: i dettagli delle uccisioni.

     

    Blog_KillStreak_02.gif

    Ogni volta che il giocatore di una squadra mette a segno un'uccisione, comparirà una notifica nei dettagli delle uccisioni, sul lato sinistro dello schermo. Queste notifiche compaiono una sopra l'altra man mano che l'evento ha luogo, e hanno effetti visivi colorati a seconda della squadra di appartenenza, quindi è facile vedere esattamente cosa succede durante i combattimenti di squadra.

    Il vostro ritratto eroe comparirà a sinistra della notifica dei dettagli delle uccisioni quando ne mettete a segno una, mentre gli eroi che vengono uccisi compaiono a sinistra. Come già detto, uccidere un eroe nemico avvia il timer delle uccisioni in serie. A più uccisioni partecipate quando questo timer è attivo, più ritratti nemici verranno aggiunti di fianco al vostro ritratto nei dettagli delle uccisioni, e più intenso sarà l'annuncio della vostra serie di uccisioni sullo schermo.

    divider_sml.png

    Le cose più belle

    7ON2P0RAVYZU1488331913644.png

    Visto che stavamo già lavorando a tutti gli elementi summenzionati, abbiamo pensato che fosse il momento adatto per dare una svecchiata al resto dell'interfaccia. Con la prossima patch, abbiamo aggiornato le barre delle abilità, il ritratto dell'eroe e le barre di Salute, Mana e benefici, che sono diventate più snelle ed eleganti. Inoltre, abbiamo ripulito le schede di statistiche e talenti nella schermata dei punteggi in gioco e aggiornato completamente il look della scheda del riepilogo delle morti.

    Siamo ansiosi di mostrarvi il nostro lavoro e molto altro con la prossima patch di Heroes of the Storm, che arriverà sul Reame Pubblico di Prova la prossima settimana. Tenete d'occhio costantemente il sito ufficiale di Heroes of the Storm nei prossimi giorni per ulteriori informazioni sulla patch in arrivo, e assicuratevi di farci sapere cosa ne pensate di tutte queste novità una volta provate sul PTR.

    Condividi articolo
5 commenti
  • Yardeh 03 marzo 2017, 20:15 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #1
    AI EM ON FAIAH 0
  • Saitama 03 marzo 2017, 20:27 Saitama
    Messaggi: 291

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:49
    #2
    Ancora niente notizie sul livello!!?!?!?: (((( 0
  • VylneronRedazione 03 marzo 2017, 20:31 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 941

    Iscritto il: 19 settembre 2014, 09:29
    #3
    Che bellezza queste novità grafiche! :good: 2
  • Vlad78 04 marzo 2017, 01:23 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3442

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #4
    Tutto molto bello :good: 0
  • hitwo 04 marzo 2017, 08:49 hitwo
    Messaggi: 665

    Kept you waiting ,Huh ?
    #5
    Bello, ma volevo il revamp del sistema di progressione. Così se ne parla per fine maggio.. 1
  • Commenta la notizia