• È online una nuova patch per Heroes of the Storm, che contiene i cambiamenti di bilanciamento già presentati nel PTR di lunedì come la rimozione dell'Armatura di base. In breve:

    • Rimozione della Resistenza di base da questi Eroi: Varian, Anub'arak, Arthas e Johanna, con conseguente ribilanciamento;
    • Parte dell'Esperienza ottenuta dalla prima fila di fortificazioni è stata spostata alla seconda linea, al fine di rallentare gli snowball dovuti alla conquista del primo obbiettivo delle mappe;
    • Ridotta la dimensione di modelli e hitbox di Fenix e Kael'thas;
    • Buff per Alachiara, Stukov e Diablo;
    • Nerf per Cassia, Genji, Maiev, Auriel e Garrosh;
    • Modifiche a Lunara e Zagara.


    Blizzard Entertainment ha scritto

    NOTE DELLA PATCH DI HEROES OF THE STORM - 6 GIUGNO 2018

    6 giugno 2018

    Abbiamo pubblicato una nuova patch di Heroes of the Storm per implementare alcune modifiche al bilanciamento e delle correzioni.


    Sommario:


    Interfaccia utente

    Menu principale

    • Il menu a discesa per la selezione della regione è stato rimosso dal menu principale (ESC) per prevenire casi limite che potevano influenzare altre funzioni di gioco e risultare in un'esperienza di gioco deludente.


    Progettazione

    Resistenza

    • La Resistenza base è stata rimossa per molti eroi. Consulta le modifiche singole a ogni eroe di seguito.
    Commento degli sviluppatori: abbiamo fatto diverse prove con la Resistenza base degli eroi, ma per ora abbiamo deciso di rimuovere questa funzione. Era difficile rendere graficamente la Resistenza base, e diventava un potere nascosto che non influiva molto sulla dinamica di gioco. In futuro, vorremmo rendere più interessante la Resistenza (e altre meccaniche che sono efficaci contro certi tipi di danno e di eroi) quando è legata alle meccaniche di gioco. Per chiarire, stiamo rimuovendo la Resistenza base ma ci piacciono le dinamiche basate sulla Resistenza a tempo o che si notano molto quando sono attive. Alcuni esempi comprendono Mantogrigio in forma di Worgen e Scorza dell'Ogre di Cho'gall.

    Strutture

    • Esperienza delle torri ridotta da 500 a 250.
    • Esperienza dei forti aumentata da 1.000 a 1.200.
    • Esperienza delle fortezze aumentata da 1.650 a 2.050.
    • Torri della Rovina
      • Esperienza delle torri ridotta da 500 a 250.
      • Esperienza dei forti aumentata da 1.100 a 1.200.
      • Esperienza delle fortezze aumentata da 1.900 a 2.050.
        • Nota: in Torri della Rovina i forti si trasformano in fortezze all'apertura dei tunnel, circa 12 minuti dopo l'inizio della partita.
    Commento degli sviluppatori: abbiamo reindirizzato parte dell'esperienza fornita dalle torri esterne verso altre strutture, per cercare di mantenere le squadre unite più a lungo. Ci piace ricompensare l'abilità di gioco, ma una squadra che completa il primo obiettivo di solito è in grado di eliminare molte delle strutture nemiche. Questo non forniva solo un vantaggio tattico (distruzione di Fonti curative e perdita di efficacia delle fortificazioni), ma spingeva ulteriormente la squadra in vantaggio. Di solito questo si concretizzava con una squadra che raggiungeva il livello 10 in anticipo, aumentando ulteriormente il dominio sugli avversari. Vogliamo rallentare queste avanzate iniziali, di modo che la squadra in testa debba giocare bene più a lungo.


    Eroi

    Assassini Multiclasse Specialisti Supporto Guerrieri
    Cassia Varian Zagara Auriel Anub'arak
    Fenix     Alachiara Arthas
    Genji     Stukov Diablo
    Kael'thas       Garrosh
    Maiev       Johanna
    Lunara        


    Assassini

    Cassia

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    Statistiche

    • Salute aumentata da 1.660 a 1.840.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 4,0 a 3,828.

    Abilità

    • Distacco (tratto)
      • Resistenza fisica durante il movimento senza cavalcatura diminuita da 65 a 40.

    Fenix

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    Statistiche

    • Raggio dell'unità ridotto da 1,25 a 1,125. Il raggio di Fenix corrisponde a quello di eroi come Tritacarne e Ragnaros.

    Genji

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    Abilità

    • Cyber-agilità (tratto)
      • Tempo di recupero aumentato da 12 a 15 secondi.

    Talenti

    • Livello 1
      • Discesa Agile (tratto)
        • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 7 a 10 secondi.

    Kael'thas

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    Statistiche

    • Raggio dell'unità ridotto da 1,15 a 1,0. Il raggio di Kael'thas corrisponde a quello di eroi come E.T.C. e Zagara.

    Abilità

    • Bomba Vivente (W)
      • Danni periodici aumentati da 40 a 42.
    Commento degli sviluppatori: dopo anni di scontro nel Nexus, Kael'thas ha finalmente capito perché quei miserabili intrusi riuscivano a intralciare i suoi piani e si è fatto accorciare il mantello dal sarto.

    Maiev

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    Abilità

    • Legame dell'Ombra (W)
      • Tempo di recupero aumentato da 12 a 14 secondi.
    • Spirito della Vendetta (E)
      • Tempo di recupero aumentato da 10 a 13 secondi.
      • Danni aumentati da 100 a 180.
      • Funzionalità modificata:
        • Non infligge più danni aggiuntivi agli eroi.
        • Se Spirito della Vendetta colpisce un eroe nemico, il suo tempo di recupero è ridotto di 4 secondi.

    Talenti

    • Livello 4
      • Lame Danzanti (Q)
        • Area d'effetto ridotta da 4 a 3,5.
    Commento degli sviluppatori: l'aumento del tempo di recupero di Legame dell'Ombra fornirà ai nemici della Custode un po' di respiro tra diversi incatenamenti. Abbiamo anche modificato un effetto di Spirito della Vendetta in una riduzione del tempo di recupero se si colpisce un eroe, invece di un bonus ai danni. Questo aumenta la forza di Maiev contro le ondate, ricompensa i giocatori che usano questa abilità per attaccare e ne riduce l'utilità come mezzo di fuga. In generale, Maiev è ancora un po' troppo potente e speriamo di trovare presto un equilibrio.

    Lunara

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    Talenti

    • Livello 4
      • Natura Crudele (tratto)
        • Bonus ai danni ridotto dal 150% al 125%.
    • Livello 7
      • Polline Soffocante (Q)
        • Bonus ai danni contro i nemici con 1 accumulo di Tossina Naturale aumentato dal 50% al 75%.
        • Bonus ai danni contro i nemici con 3 accumuli di Tossina Naturale aumentato dal 100% al 125%.
    Commento degli sviluppatori: le modifiche a Lunara hanno migliorato il suo tasso di scelta, di vittoria e di scelta dei talenti. Queste modifiche riguardano alcuni talenti minori, che continueremo a tenere d'occhio.


    Multiclasse

    Varian

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    Statistiche

    • Salute aumentata da 1.924 a 2.116.
    • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,001 a 4,406.

    Abilità

    • Provocazione (R)
      • Bonus passivo alla Resistenza rimosso.
      • Bonus passivo alla Salute massima aumentato dal 25% al 30%.


    Specialisti

    Zagara

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    Abilità

    • Biotumore (tratto)
      • Salute ridotta da 150 a 125.
      • Salute a scalare aumentata dal 3% al 4% per livello.
    • Ferox (W)
      • Salute ridotta da 471 a 420.
      • Salute a scalare aumentata dal 3,5% al 4,5% per livello.
      • Danni a scalare degli attacchi base aumentati dal 4% al 5% per livello.
      • Velocità di movimento aumentata del 4%.
    • Capsula Infestata (E)
      • Danni a scalare dell'impatto aumentati dal 3% al 4% per livello.
      • Salute dei Blattidi ridotta da 346 a 328.
      • Salute a scalare dei Blattidi aumentata dal 3% al 4% per livello.
      • Danni a scalare dei Blattidi aumentati dal 3% al 4% per livello.
    • Baco Vorace (R)
      • Danni aumentati da 80 a 88.
    • Rete Nydus (R)
      • Salute ridotta da 664 a 550.
      • Salute a scalare aumentata dal 3% al 4% per livello.
    Commento degli sviluppatori: il Nexus è cambiato molto dall'arrivo di Zagara. All'inizio era un vero terrore delle corsie, che tormentava i nemici con Ferox e prosciugava le munizioni delle torri con i suoi servitori. L'arrivo di eroi in grado di contrastare la sua potenza e la rimozione delle munizioni hanno minato la sua identità. Queste modifiche hanno due scopi: per prima cosa, vogliamo ridurre la sua presenza sulle corsie nelle prime fasi delle partite, riducendo la Salute della Ferox. In secondo luogo, vogliamo potenziare Zagara nelle fasi avanzate, e per questo abbiamo migliorato l'adattamento delle sue abilità. L'idea generale è che al momento sia un avversario frustrante nelle prime fasi del gioco, poi cali di potenza e abbia poco effetto negli scontri di squadra. Questo provoca spesso la sua separazione dagli alleati. Speriamo che con questi cambiamenti possa integrarsi meglio nella composizione delle squadre e diventi un'affidabile fonte di danni delle retrovie.

    Talenti

    • Livello 1
      • Mangiamorte (E)
        • Riduzione dei danni subiti dalle unità non eroiche aumentata dal 40% al 50%.
    • Livello 16
      • Espansione della Genia (W)
        • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 6 a 7 secondi.
        • Ora riduce anche di 30 il costo in Mana di Ferox.
      • Saliva Corrosiva (W)
        • Danni aumentati dal 2% al 2,5% della Salute massima dell'eroe bersaglio.


    Supporto

    Auriel

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    Statistiche

    • Salute ridotta da 1.758 a 1.700.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,66 a 3,54.

    Abilità

    • Spazzata Sacra (Q)
      • Danni dell'area esterna ridotti da 57 a 45.
      • Danni dell'area interna aumentati da 171 a 180.

    Alachiara

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    Abilità

    • Nebbia del Sollievo (tratto)
      • Cure aumentate da 109 a 112.
    • Guarigione Immediata (R)
      • Cure aumentate da 192 a 200.

    Stukov

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    Abilità

    • Biouccisione (tratto)
      • Cure fornite dall'esplosione di Patogeno Curativo aumentate da 435 a 450.
    • Patogeno Curativo (Q)
      • Cure per intervallo aumentate da 35 a 37.


    Guerrieri

    Anub'arak

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    Statistiche

    • Resistenza magica base rimossa.
    • Salute aumentata da 1.925 a 2.100.
    • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,012 a 4,375.

    Abilità

    • Carapace Indurito (W)
      • Costo in Mana ridotto da 30 a 25.
      • Funzionalità aggiunta:
        • Ora fornisce 40 Resistenza magica quanto è attivo.

    Arthas

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    Statistiche

    • Resistenza fisica base rimossa.
    • Salute aumentata da 2.524 a 2.650.
    • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,258 a 5,52.

    Talenti

    • Livello 1
      • Brina (passivo)
        • Bonus alla Resistenza fisica aumentato da 60 a 75.

    Diablo

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    Statistiche

    • Salute aumentata da 2.567 a 2.618.
    • Rigenerazione di Salute aumentata da 5,3515 a 5,4542.
    • Velocità d'attacco base aumentata da 0,91 a 0,95.

    Abilità

    • Passo Infuocato (W)
      • Effetto di cura aumentato dal 125% al 130% dei danni inflitti.

    Talenti

    • Livello 1
      • Banchetto di Paura (Q/E)
        • Cure al secondo aumentate dal 3,75% al 4%.
        • Durata ridotta da 4 a 3 secondi.
      • Debito del Diavolo (tratto)
        • Bonus di globi rigeneranti e fonti curative aumentato dal 2% al 2,25% per anima.
      • Scudo dell'Anima (attivo)
        • Tempo di recupero ridotto da 60 a 45 secondi.
    • Livello 4
      • Anima Sacrificale (Q)
        • Resistenza aumentata da 15 a 20.
        • Resistenza dopo aver raccolto 100 anime aumentata da 30 a 40.
      • Anime al Rogo (W)
        • Salute aumentata dall'1,25% all'1,3% per anima.
    • Livello 13
      • Carica Devastante (Q)
        • Bonus iniziale ai danni ridotto dal 100% al 80%.
        • Bonus ai danni della missione aumentato dal 15% al 20% per accumulo.
        • Bonus ai danni massimo della missione aumentato dal 75% al 120%.
    Commento degli sviluppatori: Diablo è troppo debole, per cui abbiamo aumentato la sua sopravvivenza base. Ci aspettiamo di vederlo migliorare man mano che i giocatori si abituano a nuove configurazioni e stili di gioco, ma c'era ancora spazio per migliorare il Signore del Terrore. Abbiamo ritoccato alcuni talenti che erano più deboli dei loro corrispondenti. Inoltre, abbiamo ridotto la durata di Banchetto di Paura, ma aumentato le cure per livello, per cui i giocatori di Diablo possono sfruttare al meglio alcuni scatti di cura prima di disattivarlo.

    Garrosh

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    Abilità

    • Spaccaterra (Q)
      • Tempo di recupero aumentato da 7 a 8 secondi.
    • Demolitore (E)
      • Tempo di recupero aumentato da 12 a 14 secondi.

    Talenti

    • Livello 16
      • Combo Mortale (Q)
        • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 7 a 9 secondi.

    Johanna

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    Abilità

    • Resistenza fisica base rimossa.
    • Salute aumentata da 2.350 a 2.540.
    • Rigenerazione di Salute aumentata da 4,895 a 5,289.

    Talenti

    • Livello 1
      • Rinforzo (passivo)
        • Bonus alla resistenza aumentato da 50 a 75.


    Correzione dei problemi

    Generale

    • Risolto un problema per il quale il client di gioco poteva arrestarsi improvvisamente all'avvio.

    Eroi, abilità e talenti

    • Cassia: corretto un problema per cui la rigenerazione vitale era più alta del previsto.
    • Diablo: non è più possibile cliccare col destro sugli effetti visivi di Fiato Folgorante.
    • Diablo: gli effetti visivi visualizzati all'interno dell'anello eroe di Diablo dopo che ha raccolto 100 anime non appariranno più sotto i veicoli che Diablo sta pilotando, come il Drago Cavaliere.
    • D.VA: corretto un problema per cui l'area di ricerca di Matrice Difensiva poteva non corrispondere agli effetti grafici dell'abilità.
    • Lunara: corretto un problema per cui Bocciolo Impetuoso forniva un bonus maggiore del previsto all'area di Bocciolo Nocivo.
    • Lunara: Leggiadria della Driade non fornisce più un bonus alla velocità di movimento di Rapidità della Driade superiore al previsto.
    • Muradin: attivare Battitore non mostra più una grafica provvisoria.

    Interfaccia utente

    • Risse: forzieri tematici degli eventi appaiono correttamente al centro del pannello delle ricompense nella schermata delle risse.
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4 commenti
  • ManuelSaputo 07 giugno 2018, 09:01 ManuelSaputo
    BattleTag: Deathbringer
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 20 maggio 2018, 12:57
    #1
    Tutto bello ma quand'è che nerfano un tantino chogall? Ci ho giocato contro un paio di partite ieri anche dopo la patch ed è in giocabile, soprattutto in draft. Per favore, fate qualcosa per renderlo più killabile o comunque per esempio potreste mettergli il mana, in modo tale da evitare che spammi tutte le sue abilità costantemente, sarebbe già una buona limitazione a questo eroe!! 0
  • Templare 07 giugno 2018, 14:30 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #2
    Ma se prendi Tychus lo sciogli... 1
  • ciccio44 07 giugno 2018, 15:22 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2791

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #3
    Anche l'ulti di greymane è molto simpatica per i Cho vogliosi 1
  • Alucard98 08 giugno 2018, 08:49 Alucard98
    BattleTag: Regen#21468
    Messaggi: 34

    Iscritto il: 22 maggio 2016, 07:21
    #4
    ManuelSaputo ha scritto:Tutto bello ma quand'è che nerfano un tantino chogall? Ci ho giocato contro un paio di partite ieri anche dopo la patch ed è in giocabile, soprattutto in draft. Per favore, fate qualcosa per renderlo più killabile o comunque per esempio potreste mettergli il mana, in modo tale da evitare che spammi tutte le sue abilità costantemente, sarebbe già una buona limitazione a questo eroe!!

    @ManuelSaputo Ti dico che in questi giorni ho trovato più volte dei cho'gall in tl di rank master, e che tutte le volte io e il mio team abbiamo stravinto. In draft è molto facile prevedere e counterare/bannare un cho'gall.
    I migliori pick contro di lui sono Greymane (con la pallottola), tychus (per il danno %), Malthael (stesso motivo di tychus, inoltre ha il last rite, che costringe cho'gall ad andare di nucleo ardente al 16, salvo auriel in team, che si può bannare), Kharazim (per il 7 strike),Anub'arak (per il cocoon) e Leoric (per danno % e il fatto che dimezza il danno di cho'gall dal 13).

    Durante un draft, se ti bannano uno di questi eroi è molto probabile che vadano di cho'gall, specie Anub e Greymane (ban inusuali). Inoltre, molto spesso i nemici pickano support sinergigi con cho'gall, quali Auriel e Ana, a volte Alextrasza.

    Se i nemici hanno il First pick potrebbero scegliere di pickare Cho'gall subito dopo ai primi due pick della tua squadra, quindi i casi sono due: o prendono già un fp sinergico (come ana o auriel, o un counter di cho'gall,permettendo quindi alla tua squadra di counterare cho'gall con Tychus e Malthael magari) o bannando inizialmente un suo counter (tipo Anub, quindi tu puoi benissimo bannare cho). Se non fanno nulla di tutto ciò, e pickassero Cho'gall ugualmente, quindi senza lasciare traccia della loro intenzione, hanno solo un ban per eliminare uno solo dei counter, e il tuo team può rispondere di conseguenza.

    Se invece è il tuo team a first pickare, cerca di lasciare almeno due pick flessibili per eventuali counter di cho'gall nella parte di draft dopo il secondo ban. Nell'eventualità i nemici pickassero cho'gall prima del secondo ban, e quindi coi loro primi 2 pick, è tutto a tuo favore!.

    La cosa più importante da fare contro un cho'gall è focussarlo con i danni %, in modo da non permettergli di rimanere melee e quindi negargli il suo sustain dato dalla W, e soprattutto DODGIARE LE PALLE!!! Cerca di evitarle come la peste, per impedirgli di fare stack della quest al 4 e quindi rendendogli più debole il late game.

    Se invece giochi in qm, beh, non puoi più di molto counterarlo. (boh)
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