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    Ieri sera è andata online una nuova patch per Heroes of the Storm che oltre a bilanciare x Eroi attiva la tanto attesa Chat Vocale (qui la presentazione). In breve:

    • Buff a Thrall e Tyrande;
    • Nerf a Maiev, Malthael e Sonya;
    • Modifiche a Zeratul e Xul;
    • Un buon numero di bugfix.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Note della patch di Heroes of the Storm - 21 febbraio 2018

    21/02/2018

    Abbiamo appena pubblicato una patch sui server di gioco per implementare alcuni aggiornamenti al bilanciamento e correggere diversi errori.

     


     

    Generale

    Chat vocale

    • La chat vocale è stata aggiunta a Heroes of the Storm! Leggi il nostro blog dedicato alla chat vocale per maggiori informazioni su come utilizzarla in gioco.

     


    Eroi

    Assassini Specialisti Supporto Guerrieri
    Maiev Xul Tyrande Sonya
    Malthael      
    Thrall      
    Zeratul      

     


    Assassini

    Maiev

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    Statistiche

    • Salute ridotta da 2.236 a 2.150.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 4,66 a 4,48.

    Abilità

    • Salto della Custode (tratto)
      • Tempo di recupero aumentato da 8 a 9 secondi.
    • Ventaglio di Lame (Q)
      • Danni ridotti da 170 a 162.

    Talenti

    • Livello 16
      • Assalto Corazzato (passivo)
        • Bonus ai danni ridotto dal 25% al 20%.
      • Lame Vendicative (E)
        • Danni bonus per eroe colpito aumentati dall'1% all'1,2%.
    Commento degli sviluppatori: i cambiamenti del 9 gennaio hanno riportato la percentuale di vittorie di Maiev a livelli più umani, ma era ancora un po' troppo potente, in generale. I cambiamenti di oggi mirano ad abbassare leggermente la sua sopravvivenza e l'efficacia dei danni concentrati. I nostri dati mostrano che la maggior parte dei suoi talenti è al posto giusto, ma continueremo a tenerli d'occhio mentre i giocatori si adattano a certi stili di gioco.

     

    Malthael

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    Abilità

    • Messe d'Anime (Q)
      • Costo in Mana aumentato da 20 a 25.
      • Cure ridotte da 36 a 25 per bersaglio colpito.
      • Cure fornite dai bersagli eroici aumentate dal 3% al 4% della loro Salute massima.
    • Anime Tormentate (R)
      • Tempo di recupero ridotto da 100 a 80 secondi.

    Talenti

    • Livello 4
      • Morte Solitaria (Q)
        • Bonus ai danni ridotto dal 75% al 50%.
    • Livello 16
      • Collezionista di Anime (Q)
        • Portata bonus ridotta dal 50% al 25%.
    Commento degli sviluppatori: Malthael è stato progettato per essere potente in solitaria sulle corsie, ma il suo predominio nelle prime fasi sulle corsie era eccessivo. Lo abbiamo ridotto diminuendo le cure di Messe d'Anime dai servitori, aumentando però le cure legate agli eroi per permettergli di tenersi in vita negli scontri di squadra durante le fasi avanzate di gioco. Abbiamo anche ridotto la potenza di Morte Solitaria e aumentato il consumo di Mana per limitare la sua potenza a inizio partita. Aumentando il costo in Mana di Messe d'Anime, abbiamo anche ridotto la potenza di Malthael durante il guadagno di esperienza su due corsie (specialmente in combinazione con Destriero Etereo), perché tendeva a usare Messe d'Anime il doppio delle volte in questa situazione. L'obiettivo generale è quello di ridurre la potenza di alcune particolari configurazioni dominanti, assicurandoci al contempo che resti potente nelle fasi avanzate della partita.

     

    Thrall

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    Abilità

    • Catena di Fulmini (Q)
      • Portata del rimbalzo estesa del 20%.

     

    Zeratul

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    Abilità

    • Lacerazione (Q)
      • Danni aumentati da 200 a 212.
    • Lancia a Singolarità (W)
      • Danni aumentati da 228 a 240.
    • Prigione del Vuoto (R)
      • Costo in Mana ridotto da 100 a 80.
    • Potenza dei Nerazim (R)
      • Bonus ai danni degli attacchi base ridotto dal 40% al 30%.
    Commento degli sviluppatori: queste calibrazioni vogliono ridistribuire i danni inflitti da Zeratul, potenziandolo anche un po'. Zeratul ora dovrebbe essere leggermente più potente durante le prime fasi della partita quando sceglie Potenza dei Nerazim, ma risparmiare Mana se sceglie Prigione del Vuoto.

     


    Specialisti

    Xul

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    Statistiche

    • Salute aumentata da 1.900 a 2.000.
    • Rigenerazione di Salute aumentata da 3.957 a 4.168.
    • Danni degli attacchi base aumentati da 104 a 110.

    Abilità

    • Scheletri Risorti (tratto)
      • Salute dei Guerrieri Scheletrici ridotta da 240 a 225.
      • Danni inflitti dai Guerrieri Scheletrici ridotti da 23 a 21.
    • Prigione d'Ossa (E)
      • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 80 a 70.

    Talenti

    • Livello 7
      • Essenza di Trag'Oul (tratto)
        • La rigenerazione di Mana per ogni attacco di Guerriero Scheletrico è stata ridotta dallo 0,5% allo 0,2% del Mana massimo di Xul.
    Commento degli sviluppatori: ci piace che Xul sia un potente eroe d'assalto con una propria identità da doppia corsia, ma riteniamo che questo ruolo si sia spinto troppo oltre e vorremmo vederlo più presente negli scontri di squadra. Vogliamo spingerlo in quella direzione potenziando le statistiche base e abbassando il suo potenziale d'assalto su doppia corsia.

     


    Supporto

    Tyrande

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    Abilità

    • Luce di Elune (Q)
      • Tempo di recupero ridotto da 12 a 11 secondi.

     


    Guerrieri

    Sonya

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    Statistiche

    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 88 a 84.

    Talenti

    • Livello 7
      • Lancia Avvelenata (Q)
        • Danni ridotti dal 125% al 100% dei danni inflitti da Lancia Ancestrale.
    • Livello 16
      • Nervi d'Acciaio (attivo)
        • Durata ridotta da 5 a 3 secondi.
        • Scudo ridotto dal 30% al 25% della Salute massima.
        • Tempo di recupero ridotto da 70 a 60 secondi.
    Commenti degli sviluppatori: abbiamo originariamente applicato queste calibrazioni con la patch del 24 gennaio, ma Sonya era così ansiosa di partecipare alla battaglia che si è scordata di portarle con sé. Vogliamo restituirle questi cambiamenti, chiedendole (cortesemente) di ricordarsi di portarle la prossima volta che si lancia nella lotta.

     


    Correzione dei problemi

    Eroi, abilità e talenti

    • Diablo: gli effetti sonori di Fiato Folgorante non si interrompono più prima che l'abilità abbia finito di essere incanalata.
    • Junkrat: gli eroi uccisi da Mina Dirompente non rinascono più nel punto in cui sono morti per poi scivolare sul campo di battaglia.
    • Junkrat: impartire ordini di movimento durante Corsa Missilistica non separa più Junkrat dalla sua cavalcatura.
    • Junkrat: sul terreno di fronte alla Rotobomba non compaiono più ordini di movimento non impartiti dal giocatore.
    • Junkrat: puntare su zone inaccessibili del terreno durante Corsa Missilistica non fa più sì che le granate di Botto Finale persistano graficamente sul campo di battaglia.
    • Junkrat: Mina Dirompente non può più allontanare Leoric dalla posizione iniziale di Cammino Spettrale se la mina esplode nello stesso momento in cui Cammino Spettrale termina.
    • Li Li: dopo aver appreso il talento Serpe del Fulmine, gli attacchi di Serpe delle Nubi che rimbalzano su bersagli aggiuntivi quando l'abilità scade ora infliggono danni correttamente.
    • Ten. Morales: la descrizione dell'icona di Raggio Curativo accanto al ritratto di gioco del Ten. Morales ora mostra correttamente la durata del tempo di recupero dell'abilità.
    • Malfurion: un alleato sotto gli effetti di molteplici Ricrescita ora viene correttamente curato da Fuoco Lunare e gli effetti di stordimento, intrappolamento e rallentamento vengono rimossi da Cura della Natura.
    • Abilità di movimento: certe abilità basate sul movimento, come Scatto Oscuro di Mantogrigio o Calcio Volante di Chen, non falliscono più nello spostare l'eroe verso un bersaglio sotto gli effetti di Provocazione di Varian o Sfida del Signore della Guerra di Garrosh.
    • Sgt. Hammer: ora può schierare correttamente Emettitore Biotico nella mappa Fonderia Volskaya in Assetto da Assedio.
    • Il Macellaio: risolto un problema che impediva al Macellaio di raccogliere carne mentre pilotava il Protettore Triglav, il Drago Cavaliere o il Terrore Arboreo.
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