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    Un nuovo aggiornamento di bilanciamento verrà distribuito questa settimana nel Nexus e riguarderà Tracer. In particolare, mentre verranno diminuiti salute, rigenerazione e danni di attacco base, il danno sarà ridistribuito sui talenti. Flashback, inoltre, vedrà aumentato lievemente il tempo di recupero. Qui di seguito trovate le patch note complete:

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Tracer

    • Salute diminuita da 1.270 (+4% per livello) a 1.206 (+4% per livello).
    • Rigenerazione della Salute diminuita da 5,25 (+4% per livello) a circa 5,02 (+4% per livello) al secondo.
    • Danni degli attacchi base ridotti da 29 (+4% per livello) a 27 (+4% per livello).
    • Fuoco Concentrato (talento)
      • Bonus ai danni del colpo finale aumentati dal 30%al 35% dei danni totali del caricatore.
    • Pronta al Fuoco (talento)
      • Bonus ai danni aumentato dal 35% al 40%.
    • Mischia (W)
      • Attacco a Impulsi (talento)
        • Bonus alla ricarica di Bomba a Impulsi aumentato dal 15% al 20%.
    • Flashback (E)
      • Tempo di recupero aumentato da 24 a 26 secondi.
      • Slipstream (talento)
        • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 4 a 2 secondi.
    Commenti degli sviluppatori: come molti di voi sicuramente avranno notato, le performance di Tracer sono un po' troppo sopra le righe, sotto ogni aspetto. Per quanto siamo felici di averla nel Nexus, siamo assolutamente consci che nelle mani giuste (o sbagliate?) può diventare un vero incubo per gli avversari. Abbiamo diminuito la sua salute e i danni degli attacchi base, aumentando al contempo il tempo di recupero di Flashback. Aumenteremo i danni degli attacchi base nei talenti del livello 16 per separare ulteriormente Colpo di Mano dalle altre opzioni, il che dovrebbe aiutare nella scelta tra più cariche di Bomba a Impulsi e attacchi base più potenti, rendendo la decisione più impattante. Abbiamo anche colto l'opportunità per migliorare la scelta dei talenti, effettuando delle piccole regolazioni ad Attacco a Impulsi e Slipstream. Continueremo a tenerla d'occhio perché riteniamo che, in modo simile a Illidan, il suo bilanciamento corretto sia più difficile da trovare rispetto a quello degli altri eroi.

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19 commenti
  • tsetasumo 03 maggio 2016, 10:19 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #1
    Piu che il danno è l'incapacità di riuscire a beccarla se non si hanno almeno un paio di stun. 0
  • Vlad78 03 maggio 2016, 10:22 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #2
    giusto ieri parlavo del nerf sicuro ad alcuni amici, vero @Vylneron ,dal day one, prendi esempio rofl :P 0
  • Arvion 03 maggio 2016, 10:35 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 17 settembre 2011, 01:59
    #3
    L'ennesimo eroe che esce op per essere stravenduto e dopo 2 settimane viene nerfato. #noncisonomanovrecommercialidietro XD 2
  • FeriandRedazione 03 maggio 2016, 11:12 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #4
    @Arvion ennesimo? Controlla i sei eroi usciti prima di Tracer e fammi la percentuale di quelli che sono stati nerfati due settimane dopo l'uscita :P 0
  • FuryDragon90 03 maggio 2016, 12:04 FuryDragon90
    Messaggi: 807

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #5
    Pensavo di peggio su come la potevano nerfare ma cosi è ancora giocabile anzi come eroe è davvero forte :good: 0
  • Arvion 03 maggio 2016, 12:28 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 17 settembre 2011, 01:59
    #6
    Feriand ha scritto:Arvion ennesimo? Controlla i sei eroi usciti prima di Tracer e fammi la percentuale di quelli che sono stati nerfati due settimane dopo l'uscita :P

    @Feriand
    Li Ming e Xul tanto per dirne 2, comprati e nerfati.
    1
  • FeriandRedazione 03 maggio 2016, 13:09 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #7
    @Arvion Dehaka, Mantogrigio, Cho'Gall e Lunara non li consideri? Facciamo che lasciamo fuori l'ogre perché si poteva ottenere gratis, fanno comunque 3 contro due non nerfati poco dopo l'uscita.

    A quanto sembra Blizzard non è così brava nelle sue strategie commerciali :P
    0
  • VylneronRedazione 03 maggio 2016, 13:49 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 852

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #8
    Difatti da un un po' di tempo a questa parte ho cambiato la mia "strategia" di acquisto.
    Da Keal'Thas in poi ho sempre comprato tutti gli eroi al day one, o il bundle in euro o con valuta di gioco a 15k. Questa storia è andata avanti fino a Kharazim. Da allora non ho più preso un eroe il primo giorno (anche per il fatto che i bundle con le skin non mi sono piaciuti), ma ho sempre aspettato almeno 2/3 settimane: cala il prezzo a 10k e nerfano l'eroe.
    @Vlad78 ne eravamo sicuri, non so perché Blizzard non ci abbia ancora assunti come Game directors rofl
    0
  • Arvion 03 maggio 2016, 14:26 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 17 settembre 2011, 01:59
    #9
    Feriand ha scritto:Arvion Dehaka, Mantogrigio, Cho'Gall e Lunara non li consideri? Facciamo che lasciamo fuori l'ogre perché si poteva ottenere gratis, fanno comunque 3 contro due non nerfati poco dopo l'uscita.

    A quanto sembra Blizzard non è così brava nelle sue strategie commerciali :P

    @Feriand

    Cho'Gall è molto forte, ha l'unico difetto che in certe mappe il dover avere un eroe doppio ti limita sulla strategia.
    Lunara l'hanno buttata già con lo sconto come bundle natalizio (e infatti ha fatto abbastanza pena fino al buff successivo).
    Gli altri eroi sono stati uno più forte dell'altro e poi nerfati.
    Li Ming addirittura 2 se non 3 volte mi pare.
    Dehaka nasce come eroe strategico per controllare la mappa e fare CC.
    Tutti gli altri assassini/specialist invece li hanno nerfati.

    E che i loro test non siano sufficienti è una balla. Li Ming ci facevi un game e capivi che era assurda. idem Xul: primo in hero damage XD

    A me poi cambia poco visto che li compro in gold. Ma chi magari ci spende i soldi perchè vede che un hero è molto forte e dopo che lo ha pagato tempo 10 giorni se lo vede nerfato pesante si rompe un po' le balle credo :)

    Vedrai che il prossimo hero che uscirà (immagino di overwatch) sarà straforte e magicamente 14 giorni dopo sarà nerfato con la classica frase: "ci siamo accorti che le prestazioni di XXX erano "liemente" al di sopra delle aspettative". rofl
    0
  • FeriandRedazione 03 maggio 2016, 14:47 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #10
    @Arvion il futuro non posso prevederlo, però mi sa che non hai colto il punto: Blizzard pompa gli eroi per venderli di più per poi nerfarli? 2 eroi sgravi su 6(5) secondo me non bastano ad affermarlo così baldanzosamente. 1
  • Vlad78 03 maggio 2016, 15:36 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #11
    @Arvion se giochi/hai giocato a LoL sai che il fenomeno di far uscire il champ broken è molto meno diffuso su hots, dove anzi a volte sono usciti hero underpowered al day 1, come broken ricordo solo Kael e Minchiolin, ed in parte Xul, ed ora Tracer. Detto ciò, in un gioco dove, per fortuna, fanno una patch e aggiustamenti ogni 2 settimane, uno non si potrà mai lamentare che gli viene ritoccato l'hero preferito, i talenti e cosi via, proprio perchè ci sono cambiamenti continui, e pensare di tenersi un hero broken per 2 mesi è un'utopia ormai, per fortuna. A parte che personalmente nemmeno mi piacerebbe 0
  • Arvion 04 maggio 2016, 04:32 Arvion
    BattleTag: Arvion#2550
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 17 settembre 2011, 01:59
    #12
    @Vlad78
    A me è sembrato che dopo qualche fail di progettazione vedesi Rexxar hanno iniziato l'anno nuovo rilasciando eroi palesemente op.
    Non voglio credere che non si siano resi conto dei danni di LiMing in test.
    O ora di Tracer. Dopo 2 partite che ci prendi confidenza ti rendi conto della sua potenza.

    La nuova filosofia sembra essere: mettiamo in vendita un eroe molto buffato poi dopo 2 week quando si abbassa il prezzo lo nerfiamo portandolo circa a un livello standard. Dopo 1-2 settimane nuovo eroe op e via discorrendo.

    Io non voglio avere hero broken. Vorrei che se compro un eroe perché lo provo e mi sembra efficace rimanga cosi nel breve-medio periodo.
    Faccio un esempio: ho provato lunara e dehaka. Non li ho ritenuti all'altezza di altri eroi e di conseguenza non li ho presi. Invece Liming e xul mi sono reso subito conto che avevano un gameplay performante e danni alti e li ho presi.
    Se tu ora me li cambi dopo poco ti rendi conto che io cosi non li vorrei più giocare perché magari ora fanno pena (parlo per teoria non nel singolo caso).
    Ad esempio su HS hanno messo che se ti cambiano la carta puoi riottenere la valuta spesa per qualche giorno.
    Capisco che qua è diverso il discorso però era x fare un esempio
    0
  • Grevier 04 maggio 2016, 05:00 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #13
    Ragà, è semplice, succede...
    L'importante è che i tweaks arrivino con un buon tempo.
    4
  • FeriandRedazione 04 maggio 2016, 09:43 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #14
    @Arvion a nessuno fa piacere questa altalena, ma i cambiamenti sono arrivati anche per gli eroi usciti UP, sebbene con tempi più lunghi. Non gli converrebbe buffarli altrettanto velocemente per aumentare le vendite?

    In una recente intervista hanno anche ammesso che l'ultimo round di bilanciamenti è in mano ai players, perché il loro team non può testare altrettanto velocemente quando una massa di migliaia di giocatori. Senza tener conto che il livello medio di skill del team è più alto di quello delle partite rapide, e certe cose che per loro sono ovvi counterplay per il giocatore da due partite al giorno no.
    1
  • Jogrin 04 maggio 2016, 13:28 Jogrin
    BattleTag: Thodak#2397
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 04 maggio 2016, 13:19
    #15
    Ragazzi è normale che Blizzard faccia così.. su qualcosa deve pur guadagnare visto che il gioco è free to play, era ovvio che Tracer fosse più forte appena uscita dato che ci sta dietro un preordine di un gioco oltre al fatto che è un eroe appena uscito.
    Se un eroe non fosse molto più forte degli altri appena uscito non verrebbe comprato subito, non si può parlare neanche di strategia commerciale qui.. è proprio la base per dare all'utente hype, guadagnare e per far si che l'utente medio (ragazzino probabilmente) faccia il figo dicendo di essere fortissimo (detto in parole grezze :D) e killando tutti.. dopo un paio di settimane nerf minore (poi magari un altalena di buff e nerf ma tanto oramai già si parla del nuovo eroe fighissimo).
    0
  • Vlad78 04 maggio 2016, 13:45 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #16
    @Jogrin difatti non mi farò mai un solo problema nel vedere un hero op alla release, è quasi la norma, evitiamo di fare i moralmente irreprensibili, sono d'accordo con te. Ciò non toglie che invece diversi nuovi champ appena usciti non fossero op, se non addirittura sotto dimensionati, è successo più volte qui su hots :P 0
  • FeriandRedazione 04 maggio 2016, 13:47 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #17
    Qui qualcuno non ha letto bene i discorsi già fatti, oppure ha già deciso come deve essere senza guardarsi intorno :P 1
  • Grevier 04 maggio 2016, 15:51 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #18
    Fery a me dispiace per te perchè ultimamente stai li a guardare ogni singolo commentino cercando di salvare tutte le anime disperse :D 1
  • FeriandRedazione 04 maggio 2016, 16:22 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #19
    @Grevier ogni tanto mi chiedo anche io quando mi stuferò, ma per il momento le chiacchiere da bar, i complottismi inutili e i giudizi tanto per sentito dire mi provocano ancora una robusta orticaria :D 1
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