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    Una nuova patch di bilanciamento è in arrivo su Heroes of the Storm e ha portato gli annunciati nerf a Sonya e Zul'jin ma anche due grosse sorprese: il rework di Sgt. Hammer e un consistente nerf a tutti gli Eroi di Supporto tranne Li Li. Si va dai semplici abbassamenti numerici a talenti rimossi o sostituiti.

    Gli sviluppatori hanno rilasciato insieme alle patch note un lungo intervento che potete leggere qui dove spiegano le motivazioni dei cambiamenti, tra le quali è presente sia la volontà di disincentivare il cosiddetto "double support meta" (diventato molto popolare agli alti livelli di gioco) che quella di compensare la progressiva disponibilità dell'Armatura a sempre più personaggi del roster.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    NOTE DELLA PATCH DI BILANCIAMENTO DI HEROES OF THE STORM - 29 NOVEMBRE 2017

    27/11/2017

     

    Nota PTR: anche se molte delle modifiche elencate sono disponibili per il PTR con la patch odierna, alcune di esse non saranno applicate fino alla patch di bilanciamento del 29 novembre.

     


    Eroi

    Assassini Specialisti Supporto Guerrieri
    Tychus Sgt. Hammer Alexstrasza Johanna
    Zul'jin   Ana Sonya
        Auriel  
        Alachiara  
        Kharazim  
        Li Li  
        Ten. Morales  
        Lúcio  
        Malfurion  
        Rehgar  
        Stukov  
        Tassadar  
        Tyrande  
        Uther  

     


    Assassini

     

    Tychus

    Divider_Hero_Tychus_Crop.png

    Abilità

    • Mitragliatrice (Tratto)
      • Costo in Mana rimosso.

     

    Zul'jin

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    Abilità

    • Ghigliottina (R)
      • Danni ridotti da 350 a 330.

    Talenti

    • Livello 1
      • Avventatezza (tratto)
        • Funzionalità modificata:
          • Se la Salute è inferiore al 75%, fornisce un bonus del 10% alla Potenza magica.
          • Se la Salute è inferiore al 50%, fornisce un bonus del 20% agli attacchi.
    • Livello 4
      • Furia degli Amani (attivo)
        • Durata delle cure aumentata da 6 a 10 secondi.
        • Resistenza ridotta da 10 a 5 secondi.
    • Livello 7
      • Asce d'Arcanite (W)
        • Non riduce più il tempo di recupero di Fendente Doppio.
      • Attacco Feroce (Q)
        • Funzionalità aggiunta:
          • Aumenta la durata dell'effetto di Lancio Atroce di Zul'jin di 3 secondi.
    • Livello 13
      • Lacerazione (W)
        • Effetto di rallentamento ridotto dal 15% al 10%.
    • Livello 16
      • Pessimo Tempismo (W)
        • Danni massimi ridotti da 150 a 100.

     


    Specialisti

     

    Sgt. Hammer

    Divider_Hero_SgtHammer_Crop.png

    • Gli attacchi base di Sgt. Hammer ora sono più reattivi.

    Abilità

    • Artiglieria (tratto)
      • Rimosso (incluso il bonus di 1 alla portata di attacco).
    • Assetto da Assedio (D)
      • Spostato al tasto D (tratto).
      • Costo in Mana rimosso.
      • Bonus alla portata degli attacchi base aumentato da 5 a 6.
      • Sgt. Hammer infligge il 20% di danni aggiuntivi ai nemici in Assetto da Assedio, invece del 30% a servitori e strutture.
      • Sgt. Hammer non può attivare abilità entrando in Assetto da Assedio.
    • Mine Ragno (Q)
      • In Assetto da Assedio, estende la portata degli attacchi base del 100%.
      • Costo in Mana ridotto da 50 a 45.
    • Salva Devastante (W)
      • Ampiezza del cono ridotta da 60 a 45 gradi.
      • In Assetto da Assedio, la portata è estesa del 50%.
      • Costo in Mana ridotto da 75 a 60.
    • (Nuova abilità) Corazza in Neo-acciaio (E)
      • All'attivazione fornisce 25 Resistenza per 2 secondi.
      • Il bonus aumenta a 50 Resistenza in Assetto da Assedio.
      • Tempo di recupero di 12 secondi, costo pari a 30 Mana.

    Talenti

    • Livello 1
      • Artiglieria Avanzata (D)
        • Nuovo funzionamento:
          • Aumenta del 50% i danni di Assetto da Assedio e ne estende il raggio del 25%.
      • Resistenza (D)
        • Rimosso.
      • Agguato (D)
        • Funzionalità modificata:
          • Sgt. Hammer si occulta se non infligge o subisce danni o usa un'abilità per 3 secondi in Assetto da Assedio.
      • Maestro della Rigenerazione
        • Rimosso.
      • (Nuovo talento) Munizioni Maelstrom
        • All'attivazione aumenta i danni degli attacchi base di Sgt. Hammer del 40% per 5 secondi. Massimo 3 cariche. Ogni carica ha un tempo di recupero di 90 secondi. Gli attacchi base in Assetto da Assedio contro le strutture nemiche riducono il tempo di recupero di 5 secondi.
    • Livello 4
      • Assalto Vigoroso (passivo)
        • Rimosso.
      • Attacco Focalizzato (passivo)
        • Rimosso.
      • Eccesso di Forza (W)
        • Rimosso.
      • Barricata (W)
        • Spostato dal livello 13.
      • (Nuovo talento) Assedio Strategico (E)
        • Sgt. Hammer diventa inarrestabile per 2 secondi quando usa Corazza in Neo-acciaio in Assetto da Assedio.
      • (Nuovo talento) Bio-acciaio Rigenerativo (D)
        • Gli attacchi base in Assetto da Assedio rigenerano Salute pari al 15% dei danni inflitti.
    • Livello 7
      • Campo Minato (Q)
        • Rimosso.
      • Primo Soccorso (attivo)
        • Rimosso.
      • (Nuovo talento) Impulso Esplosivo (Q)
        • Le Mine Ragno esplodono 3 volte in 3 secondi invece di distruggersi all'istante.
      • Assetto da Assedio Potenziato (D)
        • Spostato dal livello 16.
        • Velocità di movimento ridotta dal 50% al 25%.
      • Portata Graduale (D)
        • Spostato dal livello 16.
        • Bonus alla portata massima ridotto da 5,5 a 3,3.
    • Livello 13
      • Attacco Preventivo (D)
        • Rimosso.
      • Mine Toro (Q)
        • Rimosso.
      • (Nuovo talento) Mine Tattiche (Q)
        • Aumenta l'effetto di rallentamento delle Mine Ragno dal 25% al 40%. Attivare Propulsori rilascia una scia di 5 Mine Ragno finché Sgt. Hammer si muove.
      • (Nuovo talento) Trincea (W)
        • In Assetto da Assedio, aumenta del 75% i danni e la distanza di respinta di Salva Devastante.
      • Motore Sovraraffreddato (Z)
        • Spostato dal livello 7.
        • Nuovo funzionamento:
          • Ogni eroe nemico colpito con un attacco base in Assetto da Assedio riduce il tempo di recupero di Propulsori di 5 secondi.
    • Livello 16
      • Pelle di Pietra (attivo)
        • Rimosso.
      • Uccisore di Giganti (passivo)
        • Spostato dal livello 13.
      • (Nuovo talento) Competenze Meccaniche (E)
        • Corazza in Neo-acciaio fornisce uno scudo pari al 5% della Salute massima per 2 secondi. Se lo scudo è distrutto, i danni degli attacchi base aumentano del 50% per 5 secondi.
    • Livello 20
      • Furia della Tempesta (passivo)
        • Rimosso.
      • Frenesia del Nexus (passivo)
        • Rimosso.
      • (Nuovo talento) Mine Shrapnel (Q)
        • L'esplosione di ogni Mina Ragno riduce la Resistenza dei nemici di 10 per 3 secondi.
      • (Nuovo talento) Ultracondensatori (D)
        • Ogni eroe nemico colpito con attacchi base in Assetto da Assedio aumenta la velocità d'attacco di Sgt. Hammer del 5% per 5 secondi, fino a un massimo del 40%.

     


    Supporto

     

    Alexstrasza

    Divider_Hero_Alexstrasza_crop.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.787 a 1.698.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,72 a 3,54.

    Abilità

    • Abbondanza (W)
      • Portata di attivazione estesa del 11%.

     

    Ana

    Divider_Hero_Ana.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.682 a 1.598.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,5 a 3,32.
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 33 a 30.

    Abilità

    • Dardo Curativo (Q)
      • Ammontare delle cure ridotto da 255 a 237.
    • Granata Biotica (W)
      • Ammontare delle cure ridotto da 175 a 166.
      • Danni ridotti da 60 a 57.
    • Occhio di Horo (R)
      • Ammontare delle cure ridotto da 300 a 285.
      • Danni ridotti da 175 a 166.

     

    Auriel

    Divider_Hero_Auriel_Crop.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.850 a 1.758.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,85 a 3,66.
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 60 a 57.

    Abilità

    • Spazzata Sacra (Q)
      • Danni dell'area esterna ridotti da 60 a 57.
      • Danni dell'area centrale ridotti da 180 a 171.
    • Attacco Detentivo (E)
      • Danni normali ridotti da 58 a 55.
      • Danni dell'attacco con il muro ridotti da 174 a 165.
    • Omaggio della Speranza (D)
      • Energia massima ridotta da 505 a 475.
    • Egida di Cristallo (R)
      • Danni ridotti da 270 a 255.

     

    Alachiara

    Divider_Hero_Brightwing_Crop.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.470 a 1.395.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,06 a 2,91.
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 85 a 81.

    Abilità

    • Bagliore Arcano (Q)
      • Danni dell'area esterna ridotti da 91 a 87.
      • Danni dell'area centrale ridotti da 274 a 260.
    • Nebbia del Sollievo (tratto)
      • Ammontare delle cure ridotto da 115 a 109.
    • Guarigione Immediata (R)
      • Ammontare delle cure ridotto da 204 a 194.
    • Vento di Smeraldo (R)
      • Danni ridotti da 318 a 303.

    Talenti

    • Livello 4
      • Anomalia Instabile (W)
        • Danni ridotti da 114 a 108.
    • Livello 7
      • Scudo Fasico (Z)
        • Scudo ridotto da 350 a 335.

     

    Kharazim

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    Statistiche

    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 63 a 60.

    Abilità

    • Soffio Celeste (W)
      • Ammontare delle cure ridotto da 290 a 276.
    • Palmo Divino (R)
      • Ammontare delle cure ridotto da 1141 a 1084.

    Talenti

    • Livello 1
      • Trascendenza (tratto)
        • Ammontare delle cure ridotto da 103 a 98.
    • Livello 16
      • Via dei Cento Pugni (E)
        • Danni ridotti dal 50% al 45%.

     

    Li Li

    Divider_Hero_LiLi_Crop.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.552 a 1.475.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,23 a 3,07.
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 63 a 60.

    Abilità

    • Pinta Rigenerante (Q)
      • Cure aumentate da 177 a 190.
    • Serpe delle Nubi (W)
      • Cure aumentate da 13,5 a 15.
      • Danni ridotti da 27 a 26.
    • Vento Accecante (E)
      • Danni ridotti da 140 a 133.
    • Anfora delle Mille Tazze (R)
      • Cure aumentate da 66,5 a 70.
    • Serpe delle Acque (R)
      • Danni ridotti da 318 a 300.

     

    Ten. Morales

    Divider_Hero_LtMorales_cropped.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.550 a 1.472.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,23 a 3,07.
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 88 a 83.

    Abilità

    • Raggio Curativo (Q)
      • Cure ridotte da 90 a 86.
    • Granata Dislocante (E)
      • Danni ridotti da 210 a 198.

     

    Lúcio

    Divider_Hero_Lucio.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.518 a 1.442.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,16 a 3.
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 24 a 23.

    Abilità

    • Onda d'Urto (Q)
      • Danni ridotti da 112 a 105.
    • Volume al Massimo (E)
      • Ammontare delle cure ridotto da 15,5 a 15.
    • Barriera Sonora (R)
      • Scudo ridotto da 1392 a 1296.
    • Amplificazione Inversa (R)
      • Danni ridotti da 14 a 13.

    Talenti

    • Livello 13
      • Mix Risanante (passivo)
        • Cure ridotte da 260 a 245.
    • Livello 16
      • Rejuvenescencia (E)
        • Cure ridotte dal 3% al 2,5% della Salute massima degli alleati.

     

    Malfurion

    Divider_Hero_Malfurion_Crop.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.682 a 1.598.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,5 a 3,33.
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 67 a 64.

    Abilità

    • Ricrescita (Q)
      • Cure iniziali ridotte da 150 a 142.
      • Cure periodiche ridotte da 28 a 27.
    • Fuoco Lunare (W)
      • Danni ridotti da 105 a 100.
    • Radici Avvolgenti (E)
      • Danni ridotti da 39 a 37.
    • Tranquillità (R)
      • Cure ridotte da 40 a 38.
    • Sogno del Crepuscolo (R)
      • Danni ridotti da 374 a 355.

    Talenti

    • Livello 1
      • Ustione Lunare (W)
        • Rimosso.
      • (Nuovo talento) Allineamento Celeste (W)
        • Aumenta la durata della rivelazione da 2 a 5 secondi. Gli attacchi base di Malfurion infliggono il 100% di danni aggiuntivi ai bersagli rivelati da Fuoco Lunare.
    • Livello 4
      • Radici Vendicative (E)
        • Danni degli attacchi del Treant ridotti da 70 a 65.
        • Danni a scalare per fase della missione ridotti da 8 a 7.

     

    Rehgar

    Divider_Hero_Rehgar_Crop.png

    Statistiche

    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 120 a 113.

    Abilità

    • Catena Curativa (Q)
      • Cure ridotte da 250 a 240.
    • Scudo di Fulmini (W)
      • Danni ridotti da 35 a 32.
    • Cura Ancestrale (R)
      • Cure ridotte da 1.552 a 1.475.

    Talenti

    • Livello 1
      • Parafulmine (W)
        • Rimosso.

     

    Stukov

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    Abilità

    • Patogeno Curativo (Q)
      • Cure ridotte da 37 a 35.
    • Braccio Opprimente (E)
      • Danni ridotti da 36 a 34.
    • Biodiffusione (D)
      • Cure ridotte da 500 a 475.
    • Spazzata Travolgente (R)
      • Danni ridotti da 50 a 48.
    • Spinta Possente (R)
      • Danni ridotti da 200 a 190.

     

    Tassadar

    Divider_Hero_Tassadar_Crop.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.355 a 1.287.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 2,82 a 2,68.

    Abilità

    • Scudo al Plasma (Q)
      • Scudo ridotto da 475 a 455.
    • Tempesta Psionica (W)
      • Danni ridotti da 44 a 41.
    • Arconte (R)
      • Bonus ai danni degli attacchi base ridotto da 166 a 158.

     

    Tyrande

    Divider_Hero_Tyrande_Crop.png

    Statistiche

    • Salute base massima ridotta da 1.591 a 1.511.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 3,32 a 3,15.
    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 82 a 80.

    Abilità

    • Sentinella (W)
      • Danni ridotti da 173 a 165.
    • Chiaro di Luna (E)
      • Danni ridotti da 205 a 195.
    • Pioggia di Stelle (R)
      • Danni ridotti da 91 a 88.

     

    Uther

    Divider_Hero_Uther_Crop.png

    Statistiche

    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 78 a 75.

    Abilità

    • Luce Sacra (Q)
      • Cure ridotte da 380 a 362.
    • Splendore Sacro (W)
      • Cure ridotte da 185 a 177.
      • Danni ridotti da 185 a 177.
    • Lampo di Luce (Q)
      • Cure ridotte da 242 a 230.
    • Martello della Giustizia (E)
      • Danni ridotti da 114 a 109.
    • Tempesta Divina (R)
      • Danni ridotti da 178 a 170.

    Talenti

    • Livello 4
      • Fuoco Sacro (passivo)
        • Danni ridotti da 14 a 13.

     


    Guerrieri

     

    Johanna

    Divider_Hero_Johanna_Crop.png

    Abilità

    • Scorza Ferrea (tratto)
      • Costo in Mana rimosso.

     

    Sonya

    Divider_Hero_Sonya.png

    Talenti

    • Livello 7
      • Lancia Avvelenata (Q)
        • Danni ridotti dal 150% al 125%.

     


    Correzione dei problemi

    Generale

    • Mac: corretto un problema che provocava arresti improvvisi del client.
    • Mac: corretto un problema per cui su alcuni client Mac erano visualizzate delle opzioni non volute.
    • Audio: corretto un problema per cui l'audio degli eroi era riprodotto globalmente per entrambe le squadre.
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15 commenti
  • bloch999 28 novembre 2017, 08:50 bloch999
    BattleTag: bloch999
    Messaggi: 240

    Iscritto il: 01 aprile 2016, 13:38
    #1
    copio qua post messo anche come domanda a Blizzard:

    Ho letto del nerf ai guaritori per contrastare il meta del doppio support. Non sono d'accordo con l'aver nerfato tutto. Secondo me bastava nerfare magari anche più pesantemente i danni e lasciare cure e altre prestazioni inalterate. Un "healer" che non cura non è equilibrato è inutile. Sono d'accordo che tanti guaritori fanno anche una considerevole dose di danni ma allora bastava abbassarne i danni senza limitare il loro potere curativo. Considerato che anche con un meta molto favorevole a loro si trova spesso difficoltà a trovare healers non mi sembra una scelta corretta.
    2
  • z3rl1ng0 28 novembre 2017, 09:34 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774
    Messaggi: 152

    Iscritto il: 19 febbraio 2016, 22:14
    #2
    ok nerfare alcuni healer (stukov lucio alex) ma ana e tyrande ???? 0
  • bloch999 28 novembre 2017, 09:39 bloch999
    BattleTag: bloch999
    Messaggi: 240

    Iscritto il: 01 aprile 2016, 13:38
    #3
    no non ok. troppi i nerf nel complesso. se il problema era la preponderanza dei team doppio support in leghe alte bastava nerfare magari pesantemente i danni... 0
  • hitwo 28 novembre 2017, 10:56 hitwo
    Messaggi: 671

    Kept you waiting ,Huh ?
    #4
    bloch999 ha scritto:copio qua post messo anche come domanda a Blizzard:

    Ho letto del nerf ai guaritori per contrastare il meta del doppio support. Non sono d'accordo con l'aver nerfato tutto. Secondo me bastava nerfare magari anche più pesantemente i danni e lasciare cure e altre prestazioni inalterate. Un "healer" che non cura non è equilibrato è inutile. Sono d'accordo che tanti guaritori fanno anche una considerevole dose di danni ma allora bastava abbassarne i danni senza limitare il loro potere curativo. Considerato che anche con un meta molto favorevole a loro si trova spesso difficoltà a trovare healers non mi sembra una scelta corretta.

    @bloch999 concordo su tutto! Clear e danni dovevano essere nerfati, le cure no. In questo modo costringe al ragionamento che un supporto non è sufficiente per sostenere un intero team, quindi meglio due.
    1
  • ciccio44 28 novembre 2017, 12:37 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2676

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    Ma in teoria con due non farai danno e probabilmente non ce lo tieni un team come un tempo.

    Forse dovevano limitare gli slot direttamente a 1 per gli healer rofl un po' drastico

    L'unico dubbio rimane sempre la povera Ana, la giocheranno solo quelli che non missano mai :D
    0
  • FuryDragon90 28 novembre 2017, 12:45 FuryDragon90
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    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #6
    LUL rofl
    3
  • bloch999 28 novembre 2017, 12:52 bloch999
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    Iscritto il: 01 aprile 2016, 13:38
    #7
    mah!!! Tante volte prima di nerfare eroi palesemente OP fanno mille passaggi modificando di infinitesimi alla volta!!! Stavolta invece sono entrati con la ruspa su TUTTI gli eroi in questione... guadagneranno di molto importanza eroi che stanno in piedi da soli tipo Johanna, Stitch, e tutti quelli che hanno qualche misura di auto healing.... Per tutti gli squishy senza auto heal e costretti ad andare in mischia prevedo tempi durissimi. Poi con la modifica agli stealth e ai tempi degli eventi ecc penso che sarà probabile il meta del doppio specialist demolitore. Che a me da mooolto più sui nervi.... 0
  • ciccio44 28 novembre 2017, 13:28 ciccio44
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    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    Support of the Storm di certo non è quello che vorrei, oltre al fatto che la ruspa non la vedo. 5% su tutto? Nel totale si sente, anche se lo han fatto a tutti. Ma SOLO nelle cure non è questo devasto.

    Infatti il doppio heal era usato per aver due tipi di heal insieme, non per il quantitativo di cure in sé.

    Almeno adesso vedrò meno Uther oneshottare gente aoe rofl
    1
  • FuryDragon90 28 novembre 2017, 13:56 FuryDragon90
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    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #9
    Bene ora si che posso scappare senza mana con Johanna. :good:
    Scorza Ferrea (tratto)
    Costo in Mana rimosso
    0
  • bloch999 28 novembre 2017, 14:14 bloch999
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    Iscritto il: 01 aprile 2016, 13:38
    #10
    #ciccio44 se abbassi il danno degli healers non conviene averne 2 perchè ok che avrai tutti i tipi di cura possibile ma i danni calano troppo.... quindi nessun doppio healer. E poi se abbassi bene i danni anche il buon Uther come fa a oneshottare qualcuno??? Abbassare cure, danni, vita causa un effetto a catena... Abbassare vita e cura significa anche che gli healers curano meno sia perchè le abilità di cura sono depotenziate ma anche perchè devono tornare più spesso a curarsi quindi il team è per periodi più lunghi senza healer. Inoltre con meno danni sono anche meno influenti in fight... Hanno esagerato nerfando 3 caratteristiche così fondamentali e collegate contemporaneamente. Almeno avesero proceduto per gradi modificandole una alla volta... 0
  • ciccio44 28 novembre 2017, 15:06 ciccio44
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    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    @bloch999 devo ancora giocarci, anche se i dati li avrà sempre e solo la Blizzy, ma i nerf non sono netti su tutto, ma leggeri su tutto, è diverso.

    Infatti io son felice che se non ci sarà doppio healer perché non fan danni, e se Uther non potrà tankare e shottare gli assassin, almeno non sempre (anche se funneh!).

    Personalmente non voglio l'healer di WoW, che da TBC in poi è sempre più diventato un carro armato perché DEVE poter curarsi e curar tutto il party senza morire (lol), quindi se non riuscirà a curare tutti non sarà solo colpa sua ma anche del team che si fa pokare senza attenzione (ormai il poking è diventato triviale e non ha nessun minimo senso, tranne nelle QM lol); tutto questo dovrebbe solo portare un minimo di strategia in più nella scelta delgi healer senza ammassarli per bonusX2.

    Personalmente non ci vedo nulla di male, già non adoro l'aver il doppio bestione ogni game (tank-bruiser), ora l'aver pure un solo assassin che a volte se la gioca con lo specialist era un po' troppo. rofl
    0
  • bloch999 28 novembre 2017, 15:33 bloch999
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    Iscritto il: 01 aprile 2016, 13:38
    #12
    Io temo che il doppio bestione ora è quanto mai d'obbligo! Inoltre i team con tutto quello squishume di un anno o 2 fa non mi piaceva... Si dice che ora ci dovrebbe essere più strategia... Vedremo. Comunque non credo che solo perchè c'è un healer in meno più di frquente il meta torni positivo per gli assassini melee. con già tank+ bruiser di frontiline probabilmente si vedrà più un mix di assassini da distanza sustain/dps o assassino da distanza + specialista. Gli assassini da mischia durano veramente troppo poco! Se non li usa gente capace certi eroi non solo non hai più danno ma sei morto senza poterci fare nulla... 0
  • ciccio44 28 novembre 2017, 15:44 ciccio44
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    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #13
    Infatti non davo come risoluzione di ogni male questo cambiamento agli healer. Ritengo soltanto che il mettere in automatico l'healer sustain + quello burst non fosse così strategico e anzi anche un po' noiosetto per i fights.

    Poi, personalmente, mi ero già scordato totalmente che volessero nerfare le cure per via dell'armor. rofl
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  • bloch999 28 novembre 2017, 15:57 bloch999
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    #14
    Pensa che io lo considero invece più strategico perchè se il fight dura pochissimi secondi determinato solo dall'apertura e dal lancio delle skill che senza adegguata copertra di healers sono fatali si perde tutta quella fase di lotta fatta colpo su colpo cercando di gestire le risorse rimaste e la posizione rispetto ad alleati e nemici. Parlo da main tank/healer ovviamente. 0
  • ciccio44 28 novembre 2017, 16:02 ciccio44
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    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #15
    Attualmente però tu ti ritrovi ben coperto sia in fatto di burst danni sia di poking, quindi non hai punti deboli (wut?), e risulta quasi impossibile puntare a shottare l'healer se non con l'azzardo che spesso non ripaga; infatti adoro tutti quelli che scrivono "killate l'healer!!!" eh na parola rofl due bruiser e due healer entrambi tostissimi.

    Secondo me adesso dovrai pensare a che comp fare, resistente al continuo poking o meno, e al massimo con l'innesto dei support che così rischiavano un po' di risultare marginali.

    Credo che i pro si faranno sentire presto. Minimo torneremo subito indietro.

    <3 Sgt. Hammer
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