• Sarà pubblicata alla fine di questa settimana quella che forse è l'ultima patch prima dell'inizio dell'evento Macchine da Guerra (leggi qui tutti i dettagli).

    Gli eroi coinvolti sono: Auriel, Cho'Gall, Gul'dan, Mantogrigio, Sgt. Hammer, Tritacarne e Tyrael.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Note sull'aggiornamento al bilanciamento di Heroes of the Storm - 24 agosto 2016

    Blizzard Entertainment 23/08/2016

    Pubblicheremo una nuova patch per Heroes of the Storm verso la fine della settimana per applicare alcuni cambiamenti al bilanciamento. Date un'occhiata alle note della patch.

    Gall

    Divider_Hero_Gall_crop.png

    Talenti

    • Livello 1
      • Spinta (attiva)
        • Tempo di recupero ridotto da 30 a 20 secondi.
    • Livello 7
      • Coppia Letale (Q)
        • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1 a 1,25 secondi.
    • Livello 16
      • Bruciatore di Giganti (Q)
        • Danni inflitti aumentati dal 3% al 3,5% della Salute massima del bersaglio.

     

    Mantogrigio

    Divider_Hero_Greymane_crop.png

    Abilità

    • Spazzata Tagliente (Q)
      • Danni ridotti da 159 a 135. 
    • Mira alla Gola (R)
      • Danni ridotti da 420 a 355. 
    • Marchio della Caccia (R)
      • Danni aumentati da 68 a 190. 

    Talenti

    • Livello 1
      • Cuore di Lupo (W)
        • Riduzione del tempo di recupero per attacco ridotta da 1 a 0,8 secondi.
    • Livello 4
      • Sguardo nel Buio (E)
        • Durata della furtività ridotta da 4 a 3 secondi.
    • Livello 7
      • Elisir Incendiario (Q)
        • Bonus ai danni per accumulo missione aumentato da 10 a 15.
        • Bonus massimo ai danni aumentato da 150 a 225.
    • Livello 20
      • Senza Freni (R)
        • Bonus ai danni per uccisione aumentato dal 25% al 35%, fino a un massimo del 140%.

     

    Commenti degli sviluppatori: siamo contenti di come sta andando Mantogrigio, ma crediamo che i danni concentrati siano un po' troppi per un eroe incentrato sugli attacchi base (a un ritmo piuttosto costante). Abbiamo deciso di risolvere il problema riducendo i danni di Mira alla Gola e Spazzata Tagliente. Abbiamo anche aumentato i danni di Marchio della Caccia. Benché il punto focale dell'abilità eroica sia la vulnerabilità sul lungo termine, aumentando i danni abbiamo ridotto l'opportunità di scartare Marchio della Caccia.

     

    Gul'dan

    Divider_Hero_Guldan_crop.png

    Talenti

    • Livello 1
      • Eco di Corruzione (E)
        • Il numero di colpi richiesti per completare la missione è aumentato da 30 a 35.
    • Livello 7
      • Maledizione dello Sfinimento (E)
        • Durata del rallentamento aumentata da 2 a 2,5 secondi.
    • Livello 13
      • Armatura Vile (Q)
        • Riduzione dei danni delle abilità aumentata dal 30% al 40%.
    • Livello 16
      • Fuoco Vivo Infernale (Q)
        • Bonus ai danni aumentato dal 6% per accumulo (30% massimo) all'8% per accumulo (40% massimo).
      • Oscurità Interiore (tratto distintivo)
        • Bonus ai danni aumentato dal 20% al 25%.
    Commenti degli sviluppatori: benché abbia una percentuale di vittorie accettabile nelle mani di giocatori esperti, Gul'dan avrebbe bisogno di benefici minori e qualche cambiamento ai talenti, per renderli più competitivi. Il completamento del talento missione Eco di Corruzione veniva raggiunto più velocemente di quanto avremmo voluto, per un effetto così potente, quindi abbiamo aumentato il numero di eroi colpiti richiesto. C'è anche un'alta percentuale di vittorie in seguito alla scelta del talento Dolore Rovinoso, rispetto agli altri disponibili al livello 16. Piuttosto che indebolire questo talento, abbiamo deciso di potenziare le altre opzioni, per renderle più competitive e aumentare i picchi di potenza che può esprimere nelle fasi finali di una partita.

    Auriel

    Divider_Hero_Auriel_Crop.png

    Statistiche

    • Danni degli attacchi base aumentati da 48 a 60. 

    Abilità

    • Spazzata Sacra (Q)
      • Danni dell'area esterna ridotti da 80 a 75. 
      • Danni dell'area centrale ridotti da 160 a 150.
    • Resurrezione (R)
      • Tempo di recupero ridotto da 90 a 70 secondi.
      • Portata estesa da 4 a 5.

    Talenti

    Livello 1

    • Chiarezza Crescente (Q)
      • I danni bonus della missione sono stati diminuiti da 3 a 2 per accumulo.
      • Il numero di colpi richiesti per completare la missione è aumentato da 20 a 25.
      • Il bonus al completamento della missione è aumentato da 60 a 70. Il bonus totale ai danni resta 120.

    Livello 7

    • Collegamento Empatico (D)
      • Energia ridotta dal 25% al 20% dei danni subiti dal bersaglio di Omaggio della Speranza.
    • Bagliore di Speranza (W)
      • La riduzione di Energia dei globi è aumentata dal 35% al 50%.
    • Fascia Energetica (W)
      • Il guadagno di Energia ottenuto con gli attacchi base di Auriel è aumentato dal 100%/30% al 100%/50%.

     Livello 13

    • Lampo Accecante (Q)
      • Durata dell'accecamento ridotta da 4 a 3 secondi.

     Livello 20

    • Risolutezza Diamantina (R)
      • Durata di resistenza ai danni aumentata da 4 a 5 secondi.
    Commenti degli sviluppatori: Auriel era molto forte alla sua pubblicazione. Siamo lieti di avere nuove opzioni (e nuove speranze) nell'ambito degli eroi di supporto, ma con l'aumentare della bravura dei giocatori con i nuovi eroi del Nexus, anche la sua percentuale di vittorie continuerà a salire. Per questo abbiamo ridotto la potenza dei talenti di Spazzata Sacra, come pure il guadagno dell'Energia di Collegamento Empatico. Abbiamo anche trasferito alcuni dei suoi danni (e di conseguenza, l'ottenimento di Energia) da Spazzata Sacra agli attacchi base, che ritenevamo privi di una certa brillantezza rispetto a quanto volevamo, e non sufficientemente gratificanti da giustificare il rischio di usarli.

    Sgt. Hammer

    Divider_Hero_SgtHammer_Crop.png

    Abilità

    • Propulsori (Z)
      • I Propulsori ora sono sempre attivi nell'Altare della Tempesta.
    • Artiglieria (tratto)
      • Ora aumenta anche del 20% la portata degli attacchi base di Sgt. Hammer.

    Talenti

    Livello 1

    • Esplosione Letale (W)
      • Rimosso.

    Livello 4

    • Granate Maelstrom (passiva)
      • Rimosso.

    Livello 7

    • Motore Sovraraffreddato (Z)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 10 a 15 secondi.
      • Non rende più i Propulsori sempre attivi nell'Altare della Tempesta.
    Commenti degli sviluppatori: vogliamo cambiare ulteriormente il nostro carro armato preferito, ma nel frattempo abbiamo rilevato che a Sgt. Hammer avrebbero fatto bene un paio di novità per renderla più competitiva rispetto ad altri eroi. Sgt. Hammer era originariamente progettato per essere un campione di danni a distanza, ma nel frattempo la sua stella è stata oscurata da eroi come Li-Ming e Cromie. Per aiutarla a tornare tra i migliori in fatto di danni a distanza, abbiamo reso Granate Maelstrom parte del suo tratto distintivo di base (Artiglieria), il che dovrebbe anche equalizzare le scelte dei talenti per quel livello. Abbiamo anche migliorato i Propulsori, ora sempre attivi quando lascia l'Altare della Tempesta, il che dovrebbe aiutarla a rientrare in combattimento più rapidamente.

    Cho

    Divider_Hero_Cho_crop.png

    Talenti

    Livello 7

    • Mi sto muovendo! (Z)
      • Durata aumentata da 1,5 a 2 secondi.

    Livello 13

    • Influenza Runica (E)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 1 a 1,25 secondi.

     

    Tritacarne

    Divider_Hero_Stitches_Crop.png

    Abilità

    • Banchetto Feroce (R)
      • Tempo di recupero ridotto da 80 a 60 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 80 a 70.

     

    Tyrael

    Divider_Hero_Tyrael_Crop.png

    Abilità

    • Potenza di El'druin (Q)
      • Tempo di recupero aumentato da 11 a 12 secondi.
    • Giudizio (R)
      • Tempo di recupero ridotto da 80 a 70 secondi.
    • Santificazione (R)
      • Tempo di recupero aumentato da 70 a 80 secondi.

    Talenti

    Livello 4

    • Riforgiatura Horadrica (Q)
      • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 3 a 5 secondi.

    Livello 7

    • Contrappasso (W)
      • Danni ridotti da 200 a 170.
    • Grazia Angelica (Q)
      • Velocità di movimento aumentata dal 30% al 40%.
    • Attacchi Roventi (attivo)
      • Rimosso.
    • Sequenza (passivo)
      • Aggiunto.

    Livello 13

    • Volontà Ferrea (W)
      • Risolto un problema per il quale il rallentamento della velocità di movimento si accumulava erroneamente con gli altri effetti di rallentamento.
    • Assimilazione Angelica (W)
      • La quantità di cure fornita è aumentata da 156 in 3 secondi a 208 in 4 secondi.

    Livello 16

    • Salvezza (W)
      • Scudi bonus aumentati dal 35% al 45% per alleato colpito.
    Commenti degli sviluppatori: per Tyrael è stato un crescendo dall'ultimo aggiornamento dei talenti, arrivando al punto di necessitare un paio di depotenziamenti, in particolare ad alcuni talenti eccessivamente potenti. Inoltre, abbiamo effettuato una piccola regolazione ad alcuni tempi di recupero. Insieme a questi depotenziamenti, abbiamo anche potenziato alcuni dei talenti meno scelti, per dare più opzioni interessanti a ogni livello.

    Correzione dei problemi

    Eroi, abilità e talenti

    • Auriel: Auriel ora non può più rimanere polimorfata all'infinito se esce da un'Egida di Cristallo lanciata da lei stessa nello stesso momento in cui viene colpita dagli effetti di Maledizione della Regina di un Terrore Arboreo.
    • Auriel: la descrizione semplice del talento Fascia Energetica non indica più erroneamente un raddoppio di Energia accumulata dagli attacchi base.
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9 commenti
  • Ahri 23 agosto 2016, 19:01 Ahri
    BattleTag: Ahri#21354
    Messaggi: 20

    Ibis rebidis non morieris in bello.
    #1
    E te pareva che non riducevano i danni della Q del mio amor Auriel? No Marria guarda io esco. Sinceramente del talento che riduce il costo della cura se te magni il globo del maghetto sfigato mi interessa davvero poco xD 0
  • PincoT 24 agosto 2016, 14:27 PincoT
    Messaggi: 15

    Iscritto il: 05 aprile 2016, 10:57
    #2
    Da quando hanno cambiato il talento di Mantogrigio dell'elisir incendiario (che lo faceva esplodere comunque anche se non colpiva nessuno, utile contro quelli invisibili o chi ti inseguiva per farlo scendere da cavallo) già ho iniziato a non usarlo più, con queste modifiche lo seppellisco definitivamente. Addio Mantogrigio, è stato bello finche è durato!!!
    Ah... e salutiamo il povero tyrael che non gli danno un mese di pace che lo rimodificano... (boh) (boh)
    0
  • FeriandRedazione 24 agosto 2016, 14:44 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    @PincoT in realtà se guardi l'analisi del meta dei nostri @Magnus e @Vylneron Mantogrigio era tra le prime scelte.

    Guardando le modifiche non in maniera superficiale si nota che hanno sì nerfato i danni melee, ma hanno compensato con qualche numero sul ranged.

    Secondo me dalle loro statistiche risultava che tutti usavano questo eroe come assassino da mischia invece che come l'ibrido che è, e queste modifiche sono per riportarlo in riga
    0
  • PincoT 24 agosto 2016, 15:08 PincoT
    Messaggi: 15

    Iscritto il: 05 aprile 2016, 10:57
    #4
    @Feriand Ma io non ho detto che non hanno rispettato il suo essere ibrido (angel) , cosa che più mi affascinava di questo eroe all'uscita, ma solo che personalmente non lo userò più!
    Comunque stavamo facendo due discorsi diversi, io lo reputo poco giocabile in partita rapida, dove ci si trova contro spessissimo eroi invisibili o ti ritrovi magicamente da solo quando più ce n'è bisogno, magari nelle classificate funzionerà benissimo con una squadra "alle spalle".
    Ad ogni modo la mia è una cosa personale, rispetto agli inizi (mi pare io lo abbia comprato 2 mesi dopo la sua uscita) non mi ci trovo più bene, tutto qui.
    0
  • FeriandRedazione 24 agosto 2016, 15:14 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #5
    Ti capisco, anche a me è capitata una cosa simile quando hanno modificato Jaina in una delle ultime patch. Magari in futuro lo ricambieranno di nuovo chi lo sà :D 0
  • ficcoficco 24 agosto 2016, 16:37 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #6
    ma giusto per capire, ma sta patch quando la mettono? perche' oggi di sicuro hammer non aveva ancora le modifiche up 0
  • FeriandRedazione 24 agosto 2016, 18:33 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #7
    @ficcoficco mi hai fatto rendere conto che ho sbagliato a scrivere il pezzo, la patch sarà pubblicata alla fine di questa settimana, non all'inizio.

    Ho anche inserito le patch note in italiano :good:
    0
  • Deltron 25 agosto 2016, 21:58 Deltron
    Messaggi: 185

    A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    #8
    Povero Cho'gall nonostante tutto rimane sempre uno degli eroi meno giocati, se mettessero la possibilità di cercare in quick match un compagno di squadra che usi cho o gall, lo renderebbe leggermente più giocato 0
  • Nasdegoma 26 agosto 2016, 23:03 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 101

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #9
    Deltron ha scritto:Povero Cho'gall nonostante tutto rimane sempre uno degli eroi meno giocati, se mettessero la possibilità di cercare in quick match un compagno di squadra che usi cho o gall, lo renderebbe leggermente più giocato

    @Deltron lo renderebbe solo uno degli eroi più giocati male
    0
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