• È stata implementata durante la notte una nuova patch di bilanciamento, per ora limitata al PTR. In questo aggiornamento, oltre a qualche ritocco alle cifre, è stata effettuata una generale riduzione della durata degli stordimenti e rallentamenti. Ecco il commento del team:

    "Abbiamo ricevuto molti feedback dai giocatori in merito alla diffusa strategia di concatenare effetti di limitazione del movimento come stordimento e intrappolamento. Benché sia nostra intenzione mantenere attuabile una strategia simile, riteniamo che sia troppo utilizzata ed efficace ai livelli di gioco più alti. Per questo motivo abbiamo ridotto la durata di molti di questi effetti. Nelle situazioni in cui questi cambiamenti depotenziano troppo un personaggio che non lo merita, abbiamo implementato un potenziamento per compensare. Anche se questi cambiamenti non riducono tutti gli effetti che possono farvi perdere il controllo del vostro eroe, riteniamo che siano i migliori al momento. Come al solito, prenderemo provvedimenti nel caso si rivelasse necessario."

    Siete d'accordo con queste ultime modifiche?

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Abbiamo appena pubblicato un nuovo aggiornamento al bilanciamento per il Reame Pubblico di Prova per implementare alcuni cambiamenti agli eroi, alle abilità e ai talenti. Queste calibrazioni al bilanciamento si aggiungono a tutti i cambiamenti introdotti dalla più recente patch per il PTR e verranno applicate alla versione live di Heroes of the Storm la prossima settimana. Di seguito trovate l'elenco completo di tutti i cambiamenti implementati nel PTR oggi.

    Eroi

    Assassino Specialista Supporto Guerriero
    Kael'thas Sparachiodi Alachiara Arthas
      Xul Uther Chen
          Diablo
          Leoric
          Muradin
          Sonya
          Tyrael

    Assassino

    Kael'thas

    • Bomba Vivente (W)
      • Furia del Re del Sole (talento)
        • Bonus ai danni degli attacchi base ridotto del 20%, da 171 (+4% per livello) a 137 (+4% per livello).

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    Specialista

    Sparachiodi

    • Carica di Explodio (E)
      • Durata dello stordimento ridotta da 2 a 1,75 secondi.
      • Danni aumentati del 10%, da 212 (+4% per livello) a 233 (+4% per livello).
    Commenti degli sviluppatori: abbiamo ricevuto molti feedback dai giocatori in merito alla diffusa strategia di concatenare effetti di limitazione del movimento come stordimento e intrappolamento. Benché sia nostra intenzione mantenere attuabile una strategia simile, riteniamo che sia troppo utilizzata ed efficace ai livelli di gioco più alti. Per questo motivo abbiamo ridotto la durata di molti di questi effetti. Nelle situazioni in cui questi cambiamenti depotenziano troppo un personaggio che non lo merita, abbiamo implementato un potenziamento per compensare. Anche se questi cambiamenti non riducono tutti gli effetti che possono farvi perdere il controllo del vostro eroe, riteniamo che siano i migliori al momento. Come al solito, prenderemo provvedimenti nel caso si rivelasse necessario.

         Indietro

    Xul

    • Prigione d'Ossa (E)
      • Durata dell'intrappolamento ridotta da 2 a 1,75 secondi.
      • Danni Amplificati (talento)
        • Durata dell'invulnerabilità ridotta da 2 a 1,75 secondi.
    Commenti degli sviluppatori: leggete i commenti qui sopra per Sparachiodi.

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    Supporto

    Alachiara

    • Polimorfismo (W)
      • Durata ridotta da 1,5 a 1,25 secondi.
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 20% al 25%.
      • Tempo di recupero ridotto da 15 a 12 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 75 a 60.
      • Polimorfismo Maggiore (talento)
        • Bonus alla durata ridotto da 1 a 0,75 secondi.
    Commenti degli sviluppatori: leggete i commenti qui sopra per Sparachiodi.

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    Uther

    • Martello della Giustizia (E)
      • Durata dello stordimento ridotta da 1 a 0,75 secondi.
      • Tempo di recupero ridotto da 10 a 8 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 50 a 40.
    Commenti degli sviluppatori: leggete i commenti qui sopra per Sparachiodi.

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    Guerriero

    Arthas

    • Spira Mortale (Q)
      • Abbraccio Mortale (talento)
        • Bonus ai danni ridotto dal 20% al 10% per ogni 10% di Salute mancante.
    • Folata Gelida (W)
      • Durata dell'intrappolamento ridotta da 1,5 a 1,25 secondi.
      • Tempo di recupero ridotto da 12 a 10 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 70 a 60.
      • Presenza Gelida (talento)
        • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 6 a 5 secondi.
    • Tempesta Congelante (E)
      • Inverno Spietato (talento)
        • Durata dell'intrappolamento ridotta da 2 a 1,75 secondi.
    Commenti degli sviluppatori: leggete i commenti qui sopra per Sparachiodi.

         Indietro

    Chen

    • Salute aumentata da 2.556 (+4% per livello) a 2.658 (+4% per livello).
    • Rigenerazione della Salute aumentata da 5,32 (+4% per livello) a 5,54 (+4% per livello).

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    Diablo

    • Apocalisse (R)
      • Durata dello stordimento ridotta da 2 a 1,75 secondi.
    Commenti degli sviluppatori: leggete i commenti qui sopra per Sparachiodi.

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    Leoric

    • Salute aumentata da 2.373 (+4% per livello) a 2.468 (+4% per livello).
    • Rigenerazione della Salute aumentata da 4,95 (+4% per livello) a 5,14 (+4% per livello).

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    Muradin

    • Dardo della Tempesta (Q)
      • Durata dello stordimento ridotta da 1,5 a 1,25 secondi.
    Commenti degli sviluppatori: leggete i commenti qui sopra per Sparachiodi.

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    Sonya

    • Balzo (R)
      • Durata dello stordimento ridotta da 1,5 a 1,25 secondi.
      • Danni aumentati del 10%, da 123 (+4% per livello) a 135,3 (+4% per livello).
    Commenti degli sviluppatori: leggete i commenti qui sopra per Sparachiodi.

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    Tyrael

    • Salute aumentata da 2.373 (+4% per livello) a 2.468 (+4% per livello).
    • Rigenerazione della Salute aumentata da 4,95 (+4% per livello) a 5,14 (+4% per livello).

         Indietro

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22 commenti
  • Grevier 13 maggio 2016, 08:48 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #1
    Ridurre le cose di meno di mezzo secondo non cambierà nulla. Hanno troppa paura di prendersi delle resposabilità in cambi concreti. 0
  • MagnusRedazione 13 maggio 2016, 09:02 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #2
    Chen buffato e stun ridotti? Ecco il new meta: IL PANDA. 0
  • BigBoss 13 maggio 2016, 10:35 BigBoss
    Messaggi: 1675

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #3
    Penso invece che sia un nerf abbastanza pesante alle comp che si basano sugli stun, sembra poco ma le combo si basano appunto sul fatto che lo stun venga effettuato a nastro, se ti danno la possibilità di mollare un cleanse o uno stun a tua volta il chainstun è finito. L'alternativa sarebbe reworkare mezzo roster per trasformare metà degli stun in snare e slow e ridurre il potere degli eroi overall, trasformandolo in lol. No, grazie. Il bello degli eroi di hots è che sono fottutamente esagerati nelle meccaniche, che rispetto agli altri moba ti sembra di avere due o tre pg in uno. 0
  • MagnusRedazione 13 maggio 2016, 10:39 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #4
    @BigBoss Un'altra possibilità è diminuire la durata degli stun in sequenza lasciando inalterata quella di base: in questo modo è più conveniente stordire nemici diversi piuttosto che disabilitare totalmente uno. Non so se hai capito cosa intendo (mmm) 0
  • BigBoss 13 maggio 2016, 10:40 BigBoss
    Messaggi: 1675

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #5
    @Magnus sì, un po' come wow, il diminishing return, il fatto è che in un moba di qua che landi il secondo stun il personaggio dovrebbe essere morto, se non lo è hai cappellato qualcosa. 1
  • ficcoficco 13 maggio 2016, 11:46 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #6
    pero', se un team riesce ad attuare cert meccaniche che richiedono una certa coordinazione, un po' di soddisfazione nell'efficacia e un "premio" dovrebbero lasciarlo. insomma se fai 3 CC di fila ad orologio svizzero, il target deve morire! 0
  • Ruben 13 maggio 2016, 16:52 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 147

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #7
    Hanno rinerfato il talento di kael a distanza di pochi giorni.... ma a sto punto lo levassero.. 0
  • Grevier 13 maggio 2016, 17:55 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #8
    0.25 secondi probabilmente faranno si e no la differenza nello 0.01% dei game anche competitivi, a meno che le persone non siano giocatori inumani:
    Immagine
    Mezzo secondo l'avrei anche potuto comprendere, ma 0.25 io preferisco stare ancora coi piedi per terra sulla realtà del fatto che probabilmente incide pochissimo e nulla, tempo un mese/due nemmeno ve lo ricorderete.

    IL MASSIMO della differenza è nella durata del controllo totale dell'avversario che si può ridurre di mezzo secondo totale o più in base a quanti cc si concatenano, ma anche in questo caso si fa una somma totale di 3 secondi emmezzo e più quindi boh...

    E poi comunque ci si è sempre lamentati dei CC... mo che li nerfano ci si lamenta di quello?
    0
  • BigBoss 13 maggio 2016, 18:14 BigBoss
    Messaggi: 1675

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #9
    Se c'è gente che toglie l'auto attack e micra manualmente ogni singolo aa, fa il filo sul singolo creep all'esatto minuto/secondo del recall e ti chiama noob se scasi di 10 cs non mi stupisce più che la gente smatti su 0,25 rofl 0
  • ciccio44 13 maggio 2016, 18:36 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #10
    Forse non si noterà sul momento ma avere secondi in meno di polimorph per game non ci si lamenta (visto che non uso brightwing xD), e probabilmente la combo di Gaz diventerà meno ovvia e banale (forse). O lo spamming di escape quando ti prende Xul e via così.

    Di certo è un nerf ben accetto!
    0
  • Vlad78 13 maggio 2016, 19:05 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #11
    Si nota invece,anche se sembra poco in termini temporali, e più sei bravo più ste differenze incidono, dove si gioca tutto sui dettagli e minimi particolari, in ogni caso che necessità più skill per far workare un cc è secondo me correttissimo 1
  • Rahvin 13 maggio 2016, 22:04 Rahvin
    BattleTag: Boneleaf#2773
    Messaggi: 95

    Iscritto il: 16 marzo 2014, 02:53
    #12
    Prigione d'Ossa (E)
    Durata dell'intrappolamento ridotta da 2 a 1,75 secondi.
    Danni Amplificati (talento)
    Durata dell'invulnerabilità ridotta da 2 a 1,75 secondi.

    Chiunque abbia tradotto qua ha fatto un errore grossolano. Non mi tornava proprio la cosa xD
    0
  • Grevier 14 maggio 2016, 13:50 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #13
    Vlad78 ha scritto:Si nota invece,anche se sembra poco in termini temporali, e più sei bravo più ste differenze incidono, dove si gioca tutto sui dettagli e minimi particolari, in ogni caso che necessità più skill per far workare un cc è secondo me correttissimo

    @Vlad78 Zio ti voglio bene ma veramente partendo da me medesimo in primis, non cerchiamo di far finta che la cosa nel nostro mondo, come in quello di tanti altri, influisca più di tanto come se fossimo tutti Magnus, tanto per citarne uno che sa come muoversi.
    Tutti Pro Player di Rexxar, Abathur e Vikings a livello E-Sports Europeo... state coi piedi per terra... non cambierà praticamente nulla ed il mese prossimo nessuno sicuramente si metterà a dire "Eh, Diablo ora è una merda perchè la sua Ulti stunna per 0.25 secondi in meno... prima avevo il tempo di bere il caffè!"
    0
  • Vlad78 14 maggio 2016, 16:22 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #14
    tu con me non hai mai joinato @Vylneron sa quanto io sia forte con certi hero, vero Edo? pure Magnus lo sa rofl
    Cmq chiaro,mi riferivo a livelli alti, ed i cambiamenti li fanno sempre seguendo le stats a partire dai forti giocatori, in qualunque moba,come è giusto che sia. L'unico nerf/rework fatto per accontentare i super nabbi è stato il primo nerf di Nova 2-3 mesi fa. Poi ogni ritocco lo fanno valutando la mole di dati che hanno a disposizione, dando maggior peso al feedback di chi un kit di abilità sa usarlo al meglio, per valutare appunto cosa si può spremere al massimo da uno 0,5 secondi in più o in meno, quindi niente paghetta sta settimana rofl
    <3
    2
  • Grevier 14 maggio 2016, 17:06 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #15
    0.5 secondi NON sono .0.25.
    Mezzo secondo l'avrei anche potuto comprendere, ma addirittura metà, e mi tocca leggere topic intitolati "They destroyed the stun meta": http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/20743726098

    Destroyed! Dai minkia online son tutti Rocco se le fa tutte e poi dal vivo 40 anni vergine. Stronzo io che certe discussioni ancora le faccio.

    Ah, ovviamente era riferito agli americani in generale ed altri, non a te in particolare.
    Cmqe mi sono preso un mouse da 20 euro leggero, mi serve un rimborso, quindi la paghetta me la devi dare <3
    1
  • Vlad78 14 maggio 2016, 17:21 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #16
    rofl rofl <3 0
  • BigBoss 14 maggio 2016, 17:28 BigBoss
    Messaggi: 1675

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #17
    @Grevier con tutti i soldi che scrocchi a zio vlad un mouse con le lucettine te lo potevi comprare rofl 0
  • Grevier 14 maggio 2016, 18:00 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #18
    Ce le ha eh!
    Solo che per non spendere troppo mi serviva solo un mouse dal click sensibile perchè in casa mi stavano propinando 20.000 tipi dei soliti mouse da ufficio, vado in un negozio di elettronica ed un ragazzo abbastanza gentile e ben informato mi ha dato questo E-Blue Cobra che fa quello che deve fare solo che rispetto al naga è magro ed alto e quindi mi devo riabituare ad un mouse di tutte altre misure.


    Perchè il Naga di adesso c'ha il sinistro che non tiene le pressioni e per quando uscirà OW volevo un mouse semplice che non mi facesse partire le frecce di Hanzo a cazzo.
    0
  • Vlad78 14 maggio 2016, 18:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #19
    nerdone rofl 0
  • BigBoss 14 maggio 2016, 18:19 BigBoss
    Messaggi: 1675

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #20
    Unica cosa che se giochi ancora a wow non ha pochi tasti? Io con il click centrale ne ho 7 e la rotation così posso farla tutta col mouse, tenendomi la tasteria solo per i cd, cc e menate varie, ma magari sono esagerato io che posso farmi i rasponi con la sinistra mentre gioco a tutti i giochi con la destra rofl 0
  • Grevier 14 maggio 2016, 18:59 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #21
    Quando devo giocare a WoW riattacco il Naga, e probabilmente me ne prenderò uno nuovo.
    E' che così magari sui giochi che non mi serve evito di consumarlo.
    0
  • iSamurai 15 maggio 2016, 12:43 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #22
    0.25 di stun in meno sono un bel nerf invece, a livelli "non so che mano si prende il mouse" non fa nessuna differenza concordo, ma già a livello medio la differenza si sente. 1
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