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    La patch di bilanciamento stavolta è arrivata prima delle consuete due settimane, in modo da dare tempo ai giocatori che competeranno nel torneo HGC di gennaio sufficiente tempo per prepararsi.

    In breve:
    • Nerf ai danni di Ragnaros e Diablo;
    • Modificati i tempi di recupero delle ultimate di Thrall, Rehgar e Zul'jin;
    • Modifiche ai talenti di Varian, Ten. Morales e Dehaka.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Note sull'aggiornamento al bilanciamento di Heroes of the Storm - 6 gennaio 2017

    Blizzard Entertainment 06/01/2017

    Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm per applicare alcuni cambiamenti al bilanciamento e correggere alcuni problemi.

    Eroi

    Assassino Multiclasse Supporto Guerriero
    Ragnaros Varian Ten. Morales Dehaka
    Thrall   Rehgar Diablo
    Zul'jin      

     

    Assassino

    Ragnaros

    Divider_Heroes_Kaelthas_Cropped.png

    Abilità

    • Potere di Sulfuras (Q)
      • Danni ridotti da 211 a 201.

    Talenti

    • Livello 20
      • Modalità Eroica (D)
        • Bonus a Salute e danni ridotto dal 50 al 25%.

     

    Thrall

    Divider_Hero_Thrall_Crop.png

    Abilità

    • Terremoto (R)
      • Tempo di recupero aumentato da 60 a 100 secondi.
    • Scissione (R)
      • Danni aumentati da 274 a 290.

     

    Zul'jin

    Divider_Hero_Zuljin_Crop.png

    Abilità

    • Taz'dingo! (R)
      • Tempo di recupero aumentato da 60 a 90 secondi.
      • Costo in Mana aumentato da 50 a 75.
    Commenti degli sviluppatori: abbiamo testato internamente Taz'dingo! con un tempo di recupero di 60 secondi ma volevamo pubblicarlo con 90. Non siamo riusciti ad apportare la modifica in tempo per la pubblicazione di Zul'jin ma volevamo introdurla il prima possibile.

    Multiclasse

    Varian

    Divider_Hero_Varian_crop.png

    Abilità

    • Carica (E)
      • Tempo di recupero ridotto da 16 a 14 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 50 a 45.

    Talenti

    • Livello 4
      • Araldo della Guerra (E)
        • Riduzione del tempo di recupero diminuita da 8 a 6 secondi.

    Supporto

    Ten. Morales

    Divider_Hero_LtMorales_Crop.png

    Talenti

    • Livello 16
      • Inoculazione (W)
        • Rimosso
    Commenti degli sviluppatori: con il nuovo sistema di Resistenze, Inoculazione e Sequenza di Scudi ricoprivano un ruolo simile per Morales. Ci piace l'interattività e le decisioni legate a Sequenza di Scudi, per cui per il momento abbiamo deciso di rimuovere Inoculazione.

       

    Rehgar

    Divider_Hero_Rehgar_Crop.png

    Abilità

    • Brama di Sangue (R)
      • Durata ridotta da 10 a 8 secondi.
      • Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 30% al 25%.

    Guerriero

    Dehaka

    Divider_Hero_Dehaka_crop.png

    Talenti

    • Livello 1
      • Aggressione Primordiale (W)
        • Bonus ai danni a servitori e mercenari ridotto dal 100 al 90%.
    • ​​Livello 7
      • Simbiosi (W)
        • Riduzione del tempo di recupero per ogni eroe colpito ridotta da 0,5 a 0,4 secondi.
    • ​​Livello 13
      • Sciame Primordiale (W)
        • Riduzione della Resistenza dopo essere stati colpiti da Sciame Primordiale diminuita da -15 a -10.

     

    Diablo

    Divider_Hero_Diablo_Crop.png

    Abilità

    • Passo Infuocato (W)
      • Danni iniziali ridotti da 60 a 54.
      • Danni al ritorno ridotti da 90 a 81.

    Talenti

    • Livello 13
      • Diavolo di Fuoco (W)
        • Danni ridotti da 22 a 20 al secondo.

    Correzione dei problemi

    Eroi, abilità e talenti

    • Azmodan: non può più usare una cavalcatura durante l'incanalamento di Terra Bruciata.
    • Dehaka: corretto un problema per cui Sciame Oscuro infliggeva più danni del previsto a servitori e mercenari dopo aver appreso Aggressione Primordiale.
    • Dehaka: corretto un problema per cui Sciame Oscuro infliggeva danni aggiuntivi ai mostri dopo aver appreso Aggressione Primordiale.
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6 commenti
  • SERAPHIMON 07 gennaio 2017, 10:51 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1609

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #1
    uff, avevo appena preso Ragnaros 0
  • TheDarkLord 07 gennaio 2017, 11:05 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 531

    "There's always a little light...into the darkness".
    #2
    SERAPHIMON ha scritto:uff, avevo appena preso Ragnaros

    @SERAPHIMON Anche se non fosse stato nerfato, lo potevi giocare solamente in partita rapida o contro l'I.A dato che in lega è permabannato al 99,9% rofl rofl rofl
    0
  • VylneronRedazione 07 gennaio 2017, 11:56 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 873

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #3
    Breve storia: entro in una partita in HL e dopo 30 secondi dall'inizio il gioco mi si blocca.
    Esco, riloggo e mi esce il messaggio che mi avvisa che la mia versione di gioco deve essere aggiornata. Esco nuovamente, scarico 95mb di patch e rientro.
    Dopo la schermata di login vado a cliccare su "rientra" e mi compare un errore "la partita che stavi disputando viene giocata su una versione più vecchia rispetto a quella attuale, non è possibile rientrare".
    Insomma, per farla breve, malus del leaver e -200 punti. Prima mi chiude il gioco perché non aggiornato (cosa già assurda nel bel mezzo di un game), aggiorno il client e mi restituisce errore. (boh)
    Per quanto riguarda questi bilanciamenti:
    Ragnaros: ci può stare.
    Thrall: obbligatorio. Le possibilità erano tre: 1. Nerfare il cd di EQ (quello più razionale ma comunque meno problematico per l'hero); 2. Nerfare il range d'azione e la ripetizione delle scosse (veramente immenso e con troppe wave); 3. Nerfare la percentuale di rallentamento (che combinata col punto 2 è seriamente problematica). Tra le tre hanno scelto di ritoccare "solo" il cd, ma ciò non toglie il fatto che se un EQ viene usato bene e in combo con altre ulti, è devastante.
    Zul'Jin: giusto. Non si faceva in tempo a finire un fight (in cui puntualmente lui ti ammazzava e poi andava via con 1 HP), che già aveva l'unkillable per il prossimo.
    Rehgar: l'aggiunta della sottrazione vitale ha dato il via a comp basate su autoattack, ci sta un leggerissimo ritocco.
    Dehaka: continua ad avere un ottimo wave clear. Si tratta, anche qui, di minuscoli ritocchi.
    Diablo: ci sta.
    0
  • Vlad78 07 gennaio 2017, 13:37 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3338

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #4
    Aneddoto: mando un wup vocale a @Vylneron ,uno dei miei figli illeggittimi, commentando le modifiche, ed esprimendo positività per ogni decisione presa, come fanno ormai da molti mesi a questa parte, per poi leggere il suo commento, identico in pratica nella sostanza, ed avevo previsto il nerf al solo CD di EQ di Thrall da giorni. Li educo bene sti ragazzi rofl 0
  • Fanfoxy24 07 gennaio 2017, 13:59 Fanfoxy24
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 06 luglio 2016, 13:48
    #5
    umm non vedo ancora nerf a Cromie o alcun ritocco ai Vichinghi spero che provvedano in prima possibile acnhe se non m' aspettavo una gran modifica dato che si tratta di un bilanciamento rapido 0
  • Vlad78 07 gennaio 2017, 19:00 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3338

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #6
    nerf a Chromie che non ha mai superato il 48% di win rate, pur coi recenti buff? Imparate a giocarci contro rofl 1
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