• La tanto attesa patch di bilanciamento del 25 Luglio di Heroes of the Storm porta numerosi bilanciamenti e anche qualche modifica inaspettata. Ecco tutti i punti più importanti:

    • Raynor è stato depotenziato nei talenti più scelti e legati al tratto, oltre ad un piccolo nerg alla Banshee;
    • Azmodan è stato invece potenziato soprattutto nel comparto "demoniaco", con danni, vita e utilità dei talenti migliorati per Guerrieri e Luogtenenti Demoniaci, insieme all'Invasione Demoniaca. Qualche buff e aggiustamento anche per il Globo dell'Annientamento e Terra Bruciata;
    • Artanis riceve un mini-rework ai propri talenti, con aggiustamenti numeri e soprattutto nuove funzionalità. I cambiamenti sono troppi per essere elencati, ma in generale sono volti a rendere le scelte più incisive e sinergiche, con un occhio di riguardo verso il late-game;
    • Ridotto il danno dell'attacco base di Fenix e aggiustati i talenti di livello 1;
    • Il talento di Fosky Pesce in Scatola ora gli fa rigenerare il 25% dei danni inflitti, invece di fornire 75 Resistenza fisica;
    • Il Missile Contundente di Sgt. Hammer non infligge più danni alle strutture nemiche, mettendo fine ad una strategia d'assedio presente fin dall'alpha di gioco;
    • Genji vede le finestre di ripristino di Assalto Rapido e Assalto del Drago ridotte a 1,5;
    • Aggiunto un nuovo talento al livello 1 per Malfurion, insieme alla rimozione del Blocco di Ghiaccio;
    • Slancio Impetuoso di Cho non rende più Cho'gall inarrestabile;
    • Il danno dell'attacco base di Hanzo è stato aumentato, ma è stata depotenziata l'utilità di Freccia Sonica e aumentato il tempo di recupero normale di Agilità Naturale;
    • Buff ad Alarak, Kael'thas;
    • Nerf a Tracer, Deckard Cain, Blaze, Diablo e Yrel;
    • Carrellate di bugfix.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    NOTE DELLA PATCH DI HEROES OF THE STORM - 25 LUGLIO 2018

    25 luglio 2018

    Abbiamo rilasciato una nuova patch di Heroes of the Storm per implementare alcune modifiche al bilanciamento e delle correzioni.


    Sommario:


    Eroi

    Assassini Specialisti Supporto Guerrieri
    Alarak Azmodan Deckard Artanis
    Fenix Fosky Malfurion Blaze
    Genji Sgt. Hammer   Cho
    Kael'thas     Diablo
    Hanzo     Yrel
    Raynor      
    Tracer      


    Assassini

    Alarak

    Divider_Hero_Alarak_crop.png

    Statistiche

    • Danni degli attacchi base aumentati da 140 a 150.

    Fenix

    divider_hero_Fenix.png

    Statistiche

    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 86 a 83.

    Talenti

    • Livello 1
      • Arsenale Sinergico (W)
        • Bonus ai danni ridotto dal 175% al 150%.
      • Assalto Mobile (passivo)
        • Bonus ai danni aumentato dal 30% al 35%.
    Commento degli sviluppatori: Fenix è ancora più forte del previsto, specialmente con il talento Arsenale Sinergico. Abbiamo ridotto i danni degli attacchi base e il bonus di Arsenale Sinergico, potenziando leggermente Assalto Mobile per bilanciare la riduzione dei danni degli attacchi base.

    Genji

    Divider_Hero_Genji.png

    Abilità

    • Assalto Rapido (E)
      • Finestra di ripristino ridotta da 2 a 1,5 secondi.
      • Danni ridotti da 215 a 205.

    Talenti

    • Livello 20
      • Drago Interiore (R)
        • Finestra di ripristino ridotta da 2 a 1,5 secondi.

    Hanzo

    XTR79I1I9ND91510181901566.png

    Statistiche

    • Danni degli attacchi base aumentati da 173 a 188.

    Abilità

    • Freccia Sonica (E)
      • Raggio di rivelazione ridotto da 10 a 7.
      • Durata della rivelazione ridotta da 8 a 5 secondi.
    • Agilità Naturale (D)
      • Tempo di recupero aumentato da 25 a 30 secondi.

    Talenti

    • Livello 20
      • Agilità Perfetta (D)
        • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 5 a 10 secondi.
    Commento degli sviluppatori: Hanzo gode di molto successo fra i professionisti, ma non si può dire lo stesso agli altri livelli della Lega Eroi. Pensiamo che ridurre la potenza di Freccia Sonica spostandola verso gli attacchi base non solo aumenti l'attrattività di Redenzione, ma anche il successo di Hanzo nella Lega Eroi senza renderlo troppo potente ai livelli più alti di gioco in una squadra organizzata.

    Kael'thas

    RRZWEAEXJ8441439221492336.png

    Abilità

    • Colonna di Fuoco (Q)
      • Danni aumentati da 320 a 345.
    • Bomba Vivente (W)
      • Danni dell'esplosione aumentati da 200 a 215.

    Raynor

    Divider_Hero_Raynor_Crop.png

    Abilità

    • Randagi di Raynor (R)
      • Danni dell'arma ridotti da 24 a 21.

    Talenti

    • Livello 1
      • Nessuna Eccezione (passivo)
        • Danni ridotti dal 30% al 20%.
    • Livello 4
      • Corazza Behemot (tratto)
        • Bonus alla Salute base ridotto da 250 a 200.
      • Lotta o Fuga (E)
        • Durata della Resistenza ridotta da 4 a 3 secondi.
    • Livello 7
      • Composto Instabile (tratto)
        • Durata del rallentamento ridotta da 3 a 2,5 secondi.
    Commento degli sviluppatori: Raynor teneva i nemici un po' troppo sulle spine.

    Tracer

    CRCTL07EI16X1461800038629.png

    Statistiche

    • Danni inflitti dagli attacchi base ridotti da 27 a 26.

    Abilità

    • Picco Quantistico (R)
      • Danni ridotti dall'8% al 7% della Salute massima del bersaglio.


    Specialisti

    Azmodan

    Divider_Hero_Azmodan_Crop.png

    Abilità

    • Globo dell'Annientamento (Q)
      • Danni aumentati da 164 a 192.
      • Effetto a scalare ridotto dal 4% al 3%.
    • Guerriero Demoniaco (W)
      • Danni degli attacchi aumentati da 28 a 30.
      • Danni periodici aumentati da 6 a 8.
      • Salute aumentata da 390 a 435.
    • Terra Bruciata (E)
      • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.
      • Costo in Mana aumentato da 30 a 40.
      • Danni periodici ridotti da 34 a 30.
      • Danni finali aumentati da 272 a 320.
    • Luogotenente Demoniaco
      • Danni degli attacchi aumentati da 27 a 41.
      • Salute aumentata da 548 a 593.
    • Invasione Demoniaca (R)
      • Durata aumentata da 8 a 10 secondi.
      • Danni dell'esplosione finale aumentati da 65 a 97,5.
      • Portata dell'arma dei Grunt Demoniaci estesa da 0,75 a 1.

    Talenti

    • Livello 1
      • Ira (Q)
        • Durata del bonus ai danni ridotta da 4 a 3 secondi.
    • Livello 4
      • Corazza della Forgia Infernale (W/D)
        • Bonus alla Resistenza ridotto da 35 a 30.
      • Nato per Combattere (W/D)
        • Riduzione del tempo di recupero dei Guerrieri Demoniaci aumentata da 0,5 a 0,75 secondi.
        • Riduzione del tempo di recupero di Luogotenente Demoniaco aumentata da 1 a 1,5 secondi.
    • Livello 7
      • Arte del Caos (Q)
        • Nuovo funzionamento:
          • Se Globo dell'Annientamento colpisce 2 o più eroi, rigenera 30 Mana e fornisce 4 accumuli di Annientamento.
    • Livello 13
      • Avanguardia Brutale (W/D)
        • Funzionalità aggiunta:
          • Il bonus alla Salute si applica ai Luogotenenti Demoniaci e non solo ai Guerrieri Demoniaci.
      • Catena di Comando (D)
        • Funzionalità aggiunta:
          • Riduce il tempo di recupero di Espiazione Demoniaca dei Luogotenenti Demoniaci di 2 secondi.
    • Livello 16
      • Varco Infernale (E)
        • Durata del bonus ai danni dei Guerrieri Demoniaci aumentata da 4 a 6 secondi.
    • Livello 20
      • Superbia (Q)
        • Bonus ai danni aumentato da 100 a 125.
    Commento degli sviluppatori: il tasso di vittorie di Azmodan è aumentato man mano che i giocatori hanno familiarizzato con le novità, ma le sue abilità PvE sono meno soddisfacenti del previsto. Abbiamo apportato una serie di piccole modifiche ai Demoni e a Terra Bruciata per fare in modo che i talenti siano scelte competitive. Abbiamo anche aumentato i danni base del Globo riducendo quelli a scalare per facilitare gli accumuli a inizio partita.

    Fosky

    Divider_Hero_Murky_Crop.png

    Talenti

    • Livello 13
      • Pesce in Scatola (passivo)
        • Nuovo funzionamento:
          • Fosky rigenera Salute pari al 25% dei danni inflitti con attacchi e abilità base.
    Commento degli sviluppatori: abbiamo sistemato Pesce in Scatola per aumentarne la versatilità nelle situazioni in cui è molto potente. Anche se fornire 75 Resistenza fisica è appropriato rispetto agli altri talenti dello stesso livello, si verificavano situazioni in cui era impossibile uccidere Fosky contro determinati nemici. Abbiamo modificato il talento per renderlo più utile a livello generale, di modo che Fosky ne tragga beneficio finché colpisce nemici, rimanendo però vulnerabile agli attacchi convenzionali.

    Sgt. Hammer

    Divider_Hero_SgtHammer_Crop.png

    Abilità

    • Missile Contundente (R)
      • Non infligge più danni alle strutture nemiche.
    Commento degli sviluppatori: questa modifica è rivolta alle situazioni in cui Missile Contundente Orbitale poteva distruggere forti e fortezze e avere un ruolo decisivo senza lasciare scampo al nemico. Questa è una piccola penalità per Missile Contundente e una grande penalità per Missile Contundente Orbitale. Entrambi i talenti si stanno comportando bene, per cui li terremo d'occhio per capire se ci sarà bisogno di potenziarli in altri ambiti per compensare questa perdita.


    Supporto

    Deckard

    divider_hero_deckard.png

    Abilità

    • Pozione di Cura (Q)
      • Cure ridotte da 230 a 219.

    Talenti

    • Livello 13
      • Antiche Benedizioni (tratto)
        • Danni ridotti da 72 a 68.
        • Cure ridotte da 106 a 100.

    Malfurion

    Divider_Hero_Malfurion_Crop.png

    Talenti

    • Livello 1
      • Nuovo talento: Ringiovanimento (Q)
        • Malfurion rigenera 5 Salute al secondo per Ricrescita attiva.
    • Livello 13
      • Blocco di Ghiaccio (attivo)
        • Rimosso.
      • Rapidità della Natura (Q)
        • Spostato dal livello 1.
        • Velocità di movimento per Ricrescita aumentata dal 4% al 6%.


    Guerrieri

    Artanis

    Divider_Hero_Artanis_crop.png

    Abilità

    • Slancio Letale (Q)
      • Costo in Mana ridotto da 55 a 50.

    Talenti

    • Livello 4
      • Sinergia Psionica (Q)
        • Nuovo funzionamento:
          • Colpire un eroe nemico con Prisma di Fase fornisce 15 Resistenza per 3 secondi.
      • Batteria di Scudi (tratto)
        • Riduzione tempo di recupero aumentata dal 50% al 100%.
    • Livello 13
      • Zelo dei Templari (Q)
        • Nuovo funzionamento:
          • Riduce il costo in Mana di Slancio Letale del 50%. Riduce il tempo di recupero di Slancio Letale di 5 secondi ogni volta che Sovraccarico Scudo si attiva.
      • Vortice Gravitonico (E)
        • Nuovo funzionamento:
          • Riduce il costo in Mana di Prisma di Fase del 50%. Colpire un eroe nemico con gli attacchi base o con Slancio Letale riduce il tempo di recupero di Prisma di Fase di 1,25 secondi.
      • Baluardo Fasico (tratto)
        • Funzionalità modificata:
          • Se gli scudi di Sovraccarico Scudo sono attivi su Artanis, fornisce 50 Resistenza magica. Questa Resistenza dura 2 secondi dopo il termine di Sovraccarico Scudo.
    • Livello 16
      • Nuovo talento: Lame del Templare (passivo)
        • Aumenta la velocità degli attacchi base del 30%. Gli attacchi base riducono la velocità di movimento dei nemici del 20% per 1,25 secondi.
      • Ferita Psionica (W)
        • Rimosso.
      • Forza della Volontà (tratto)
        • È stato spostato dal livello 20.
        • Nuovo funzionamento:
          • Le abilità base riducono il tempo di recupero di Sovraccarico Scudo di 5 secondi.
      • Uccisore di Titani (W)
        • Funzionalità modificata:
          • Gli attacchi base contro gli eroi infliggono danni aggiuntivi pari allo 0,5% della loro Salute massima. Gli attacchi di Lame Gemelle contro gli eroi infliggono danni aggiuntivi pari all'1,5% della Salute massima del bersaglio.
    • Livello 20
      • Lame del Nexus (passivo)
        • Rimosso.
      • Bersaglio Purificato (R)
        • Funzionalità aggiunta:
          • Ora estende il raggio di Raggio Purificatore del 15%.
      • Carica degli Zeloti (W)
        • È stato spostato dal livello 16.
      • Plasma Ustionante (tratto)
        • È stato spostato dal livello 16.
        • Danni aumentati da 55 a 60.
    Commento degli sviluppatori: abbiamo colto l'opportunità di rendere i talenti di Artanis più competitivi, in particolare ai gradi più elevati. Lo scopo di queste modifiche è creare stili di gioco differenti e sinergie tra i talenti, e dargli un po' di carica in più nelle fasi di gioco avanzate, quando la squadra nemica si fa più minacciosa.

    Blaze

    Divider_Hero_Blaze.png

    Statistiche

    • Raggio dell'eroe aumentato da 0,875 a 1.

    Talenti

    • Livello 1
      • Stimpack Neurale (attivo)
        • Ora riduce solo il tempo di recupero delle abilità base.

    Cho

    Divider_Hero_Cho_crop.png

    Talenti

    • Livello 16
      • Slancio Impetuoso (Q)
        • Non rende più Cho inarrestabile.

    Diablo

    Divider_Hero_Diablo_Crop.png

    Abilità

    • Fiato Folgorante (R)
      • Effetto di rallentamento per accumulo ridotto dal 5% al 4%.
      • Effetto massimo di rallentamento ridotto dal 50% al 40%.

    Yrel

    divider_hero_Yrel.png

    Abilità

    • Fervida Protettrice (R)
      • Tempo di recupero aumentato da 100 a 120 secondi.

    Talenti

    • Livello 1
      • Intuito di Maraad (passivo)
        • Cure ridotte da 148 a 128.
    • Livello 4
      • Imposizione della Libertà (attivo)
        • Tempo di recupero ridotto da 30 a 22 secondi.
    • Livello 7
      • Destriero Divino (Z)
        • Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 80% al 60%.
    • Livello 16
      • Verdetto dei Templari (W)
        • Infligge anche danni pari al 4% della Salute massima degli eroi nemici.
      • Ira Sacra (passivo)
        • Bonus ai danni ridotto dal 30% al 20%.
    Commento degli sviluppatori: Yrel è diventata molto forte dopo l'ultimo aggiornamento di bilanciamento e alcuni dei suoi livelli sono dominati da specifici talenti. Depotenziando i talenti troppo forti, abbiamo migliorato l'equilibrio di Yrel rispetto agli altri eroi e ampliato le possibilità di scelta dei talenti.


    Correzione dei problemi

    Generale

    • Corretto un problema per cui diversi effetti venivano visti ai margini della nebbia di guerra.
    • I.A.: corretto un problema per cui gli eroi I.A. che seguivano l'eroe usavano Pietra del Ritorno e abilità di movimento su lunga distanza in momenti inappropriati.
    • Corretto un problema che impediva l'attivazione delle grafiche antialias.

    Eroi, abilità e talenti

    • Alarak: corretto un problema per cui l'indicatore di puntamento di Carica Letale non era visualizzato.
    • Alarak: corretto un problema che consentiva ad Alarak di muoversi durante l'incanalamento di Carica Letale.
    • Alexstrasza: corretto un problema che impediva a Protettrice della Vita di avere un tempo di recupero completo se era interrotta durante l'incanalamento.
    • Diablo: corretto un problema per cui Carica dell'Ombra di Diablo non spingeva i bersagli storditi per la distanza prevista dopo aver scelto il talento Dominazione.
    • Genji: corretti diversi problemi relativi alle interazioni tra le barre di ripristino di Spada del Drago e Assalto Rapido.
    • Medivh: corretto un problema che consentiva a Medivh di attivare due serie di Portali dopo aver scelto il talento Maestria del Portale.
    • Raynor: corretto un problema che poteva causare il blocco di Randagi di Raynor al di fuori della mappa entrando e uscendo dalle miniere in Miniere Infestate.
    • Raynor: ora la Banshee di Randagi di Raynor torna alla base con l'eroe.
    • Zagara: Zagara ora esce dai Vermi Nydus seguendo la direzione del puntatore del mouse.
    • Zul'jin: corretti diversi problemi relativi alla descrizione di Furia degli Amani.
    Condividi articolo
Commenta la notizia