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    Stamattina, dopo appena una settimana dalle ultime modifiche, è stata applicata una nuova patch di bilanciamento per Heroes of The Storm. Le seguenti modifiche sono già presenti anche nella successiva versione in fase di test sul PTR. Come valutiamo queste novità?

    • Modificate le abilità eroiche di Falstad, Hammer, Arthas, ETC, Johanna e Muradin;
    • Leggere migliorie ad alcuni talenti Mantogrigio.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Aggiornamento sul bilanciamento di Heroes of the Storm - 28 gennaio 2016

    Blizzard Entertainment 27/01/2016

    Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm al fine di applicare alcuni cambiamenti al bilanciamento degli eroi e dei talenti. Date un'occhiata alle note della patch qui di seguito.

    Talenti

    Purificazione

    • È stata aggiornata la descrizione di Purificazione, chiarendo che non può essere lanciata su se stessi.

     

    Assassino

     

    Falstad

    • Esplosione dell'Entroterra (R)
      • Danni aumentati da 411 (+4% per livello) a 411 (+4,75% per livello).
      • Tempo di recupero aumentato da 90 a 120 secondi.

    Commenti degli sviluppatori: stiamo cercando il modo di aumentare l'impatto di alcune delle abilità eroiche nel momento in cui vengono lanciate. Quando ha senso, vorremmo anche aumentare il tempo di recupero per preservare l'importanza dei momenti in cui vengono usate. Questa è la prima tornata, quindi aspettatevi di vedere altri cambiamenti come questi.

     

    Mantogrigio

    • Salute aumentata da 1.876 (+4% per livello) a 1.876 (+4,5% per livello).
    • Rigenerazione della Salute aumentata da 3,906 (+4% per livello) a 3,906 (+4,5% per livello).
    • Rimedio di Gilneas (Q)
      • Costo in Mana ridotto da 80 a 70.
      • Tempo di recupero ridotto da 9 a 8 secondi.
      • Mira Perfetta (talento)
        • Rigenerazione di Mana ridotta da 60 a 50.
    • Spazzata Tagliente (worgen) (Q)
      • Assalto Libero (talento)
        • Non aumenta più il tempo di recupero di Spazzata Tagliente.
    • Belva Interiore (W)
      • Insaziabile (talento)
        • Rigenerazione massima del Mana aumentata da 120 a 140.
    • Scatto Oscuro (E)
      • Tempo di recupero ridotto da 6 a 5 secondi.
    • Disimpegno (worgen) (E)
      • Tempo di recupero ridotto da 6 a 5 secondi.

    Commenti degli sviluppatori: in generale, siamo contenti dello spazio che Mantogrigio è riuscito a ritagliarsi nelle composizioni di alcune squadre, e abbiamo anche visto salire la sua percentuale di vittorie. Abbiamo implementato un paio di cambiamenti per supportare alcuni dei suoi talenti più deboli. Al contempo, abbiamo abbassato alcuni tempi di recupero per renderlo un po' più attivo, aumentando l'adattamento della sua Salute per consentirgli di sopravvivere agli scontri di squadra nelle fasi avanzate della partita.

    Specialista

     

    Sgt. Hammer

    • Missile Contundente (R)
      • Danni aumentati da 365 (+4% per livello) a 500 (+3% per livello).

    Commenti degli sviluppatori: leggete il commento qui sopra per Falstad.

    Guerriero

     

    Arthas

    • Sindragosa (R)
      • Danni aumentati da 205 (+4% per livello) a 255 (+4% per livello).
      • Tempo di recupero aumentato da 80 a 100 secondi.

    Commenti degli sviluppatori: leggete il commento qui sopra per Falstad.

     

    E.T.C.

    • Tuffo dal Palco (R)
      • Danni aumentati da 155 (+4% per livello) a 201 (+4% per livello).

    Commenti degli sviluppatori: leggete il commento qui sopra per Falstad.

     

    Johanna

    • Spada Celeste (R)
      • Tempo di recupero ridotto da 80 a 60 secondi.
      • Non rallenta più il movimento quando si è in volo.

    Commenti degli sviluppatori: leggete il commento qui sopra per Falstad.

     

    Muradin

    • Avatar (R)
      • Gli attacchi base durante Avatar non stordiscono più il bersaglio.
      • Bonus alla Salute aumentato da 1.022 (+4% per livello) a 1.124 (+4% per livello).
      • Tempo di recupero ridotto da 100 a 90 secondi.

    Commenti degli sviluppatori: i mini-stordimenti che accompagnavano gli attacchi base di Muradin durante Avatar avevano un grande potere nascosto assai frustrante per alcuni eroi, specialmente quelli con abilità eroiche che richiedono di essere canalizzate. Il design di quest'abilità mirava ad aumentare la sopravvivenza di Muradin, quindi abbiamo rimosso i mini-stordimenti degli attacchi base e aumentato la rigenerazione di Salute quando Avatar è attivo. Sappiamo che si tratta di un depotenziamento di un'abilità eroica molto popolare, ma crediamo che sia necessario per promuovere la diversità tra gli eroi.

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22 commenti
  • Oblivion87 28 gennaio 2016, 12:23 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #1
    Ma quello di Muradin con la rimozione degli stordimenti sbaglio o me l'ero perso per strada? Certo rimane ancora forte eh.. Ma un Nazeebo o una Lili contro un Muradin certamente avranno più resistenza in teamfight! 0
  • iSamurai 28 gennaio 2016, 12:28 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #2
    Blizzard e il bilanciamento, togliamo tutta l'utility e rendiamiolo più ciccio, praticamente la mazzata è diventata la ulti di riferimento adesso. 1
  • hitwo 28 gennaio 2016, 12:49 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #3
    Ahaha la modifica a falstad fa ridere. 150 danni in più per 30 secondi cd ?? In 120 secondi hai fatto 3 giocate di gust e hai cambiato 3 fight. Blizz pls !!! 0
  • Vlad78 28 gennaio 2016, 13:24 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3280

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #4
    La mod alla ulti del nano e' sacrosanta,e parlo da utilizzatore assiduo di Muradin e da suo amante nel lore <3 2
  • iSamurai 28 gennaio 2016, 13:45 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #5
    È stato fatto malissimo come bilanciamento invece, l'utility era poter interrompere canalizzate, non permetteva di bloccare uno all'infinito perché erano dei microstun, erano fastidiosi perché interrompevano tutte le canalizzate? Ridurre la percentuale di stun allora tipo al 40% (non ho trovato conferma da nessuna parte purtroppo, se qualcuno me la trova ottimo, io presumo che fosse 100%)? E questo comunque è un altro dei problemi del design di base del gioco, se ci fosse un oggetto attivabile che ti rende immune per un paio di secondi ai CC sarebbe già stato tutto perfettamente bilanciato... 0
  • hitwo 28 gennaio 2016, 14:15 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #6
    ridurre la durata dello stun è inutile , dato che il solo stunnare interrompe il channeling. questo completamente annullava il channel di cura di morales o la ulti di nazeebo e mi sembra molto ingiusto che con un semplice aa annulli una ulti di 100 secondi di cd .
    é stato detto inoltre che vogliono ridurre l'ammontare di stun nel gioco e rimuoverlo da pg che non dovrebbero averlo (has someone said kael'thas ?)
    3
  • ZionTheParrot 28 gennaio 2016, 14:39 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 303

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 17:54
    #7
    ottimi cambiamenti sui warrior. dovrò provare quello di johanna.
    un'aggiustatina anche chen e tyrael sarebbe stata ben accetta ma continuo a sperare.
    0
  • FeriandRedazione 28 gennaio 2016, 15:27 Feriand
    Messaggi: 6042

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #8
    @ZionTheParrot se guardi sulle note del PTR:

    • Risolto un problema che impediva a Chen di attraversare il bersaglio usando Calcio Volante.
    • Le abilità di Chen non forniscono più 3 Birra aggiuntiva quando si utilizza un'abilità durante l'incanalamento di Pinta Fortificante.


    Questi due fix da soli hanno fatto esultare tutti gli appassionati di Chen (specialmente il primo), non ho notizie dal PTR ma il panda birraio dovrebbe essere in una posizione molto migliore adesso ;)
    1
  • ZionTheParrot 28 gennaio 2016, 16:12 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 303

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 17:54
    #9
    wow. ottima cosa. grazie.
    mai lette le patch del ptr.
    0
  • Vlad78 28 gennaio 2016, 20:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3280

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #10
    @iSamurai ti hanno risposto. Se vuoi rendere il meta un pò meno dipendente dai cc in generale, le ulti come quella di muradin, che già gli conferisce un sustain immenso, era sgrava da quel punto di vista,counterando in modo semplicissimo tutte le ulti in channeling. Io concordo con la modifica, sebbene muradin sia un mio main, insieme ad altri tank :) 0
  • iSamurai 29 gennaio 2016, 10:38 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #11
    Mi sa che non avete capito quello che dicevo io, lo stun era di 0.1 sec e andava al 100% ad ogni colpo? Perché non lasciarlo lungo 0.1 sec e farlo andare al 25%/40%? Il rework "meno utility più ciccia" secondo me è fatto male, se proprio gli stun andavano tolti perché sono il male, dargli uno slow ad ogni colpo ad esempio? Il problema attualmente non è che ci sono troppi CC secondo me, è che non c'è un modo per contrastarli affidabile per qualsiasi eroe, e questo è un problema di base che non è risolvibile (cosa fai, metti a tutti gli hero un talento "immune agli stun per 3 secondi"? È ridicola come cosa), hanno voluto semplificare troppo e queste sono le conseguenze. 0
  • Deinoforo 29 gennaio 2016, 14:15 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2074

    micio micio miao miao
    #12
    ZionTheParrot ha scritto:tyrael

    @ZionTheParrot

    non toccarmi tyrael o.0

    Jhovanna ora ha due ulty? di cui una si assenta dal fight? cioè il tank si assenta dal fight?continuo a preferire l'altra (yawn)

    Muradin? si ci stà...è forte quel barbone.....................è forte

    ETC l'unico rework sulla ulty?...non a caso come tank mi fa pena :D

    Arthas, ok non lo conosco non posso pronucciarmi
    0
  • Vlad78 29 gennaio 2016, 14:59 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3280

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #13
    Ma quali conseguenze @iSamurai ,di che parli? :) lo slow Muradin l'ha gia' ed e' parecchio consistente gia da livello 4:D e' un condensato di utility il nano, onestamente e mi ripeto, ci sta tutta la modifica alla ulti.
    @Deinoforo Etc? Il tank piu robusto e piu' usato,proprio insieme a Muradin,fa schifo? Vabbe giochiamo giochi diversi :P
    0
  • iSamurai 29 gennaio 2016, 16:25 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #14
    Di che conseguenze parlo? Che i CC sono visti come il male, perché non hai un metodo affidabile per contrastarli, e questo è colpa dell'eccessiva semplificazione delle meccaniche, dato che non esistono gli oggetti non può esistere una linken o una BKB (giusto per dire 2 nomi), coi talenti hanno messo una pezza, ma non a tutto. 0
  • Deinoforo 29 gennaio 2016, 17:36 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2074

    micio micio miao miao
    #15
    Vlad78 ha scritto:Etc? Il tank piu robusto

    @Vlad78

    si per robusto è robusto...ma si ferma li (boh)
    per dire anche jhovanna è robusta e anche muradin, ma sono leggermente più utili in termini di stun, vita regen, pulizia ondate, rompitura di coglioni xD
    0
  • hitwo 29 gennaio 2016, 18:25 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #16
    per me i counter al cc non devono essere cosi diffusi da rendere inutile sganciare uno stun decisivo . semplicemente gli stun dovrebbero essere concessi solo a warrior o supporti/utility( e non in quantità esagerata). Un assassino non dovrebbe accedere a stun , ma piuttosto a root o slow che a causa della diffusione massiccia di stun , non vengono apprezzati . In tal modo vedremo un meta in cui anche pg senza stun avranno la loro viabilita. 2
  • ZionTheParrot 30 gennaio 2016, 00:23 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 303

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 17:54
    #17
    @deinoforo é?? 0
  • Deinoforo 30 gennaio 2016, 08:04 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2074

    micio micio miao miao
    #18
    @ZionTheParrot

    Lo uso molto Tyrael e ci vinco altrettanto, è molto sottovalutato secondo me :)
    Come Anub prima del del nerf
    0
  • BigBoss 30 gennaio 2016, 11:19 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #19
    Nel meta di tantissimi moba l'abilità di rimuovere i crowd control viene relegata al support, malgrado sia possibile per tutti sceglierla, verità statistica, anzi probabilmente se lo fai il tuo team ti flamma. Semplicemente, essendo i talenti difensivi più potenti negli stessi tier di quelli dei talenti del danno, vengono snobbati, ma non c'è niente di male in questo, è la naturale evoluzione di questi giochi. Guardian Angel sui carry non se ne usa più su lol e personaggi come zilean vengono semplicemente ignorati, giusto per fare un esempio. Il microstun su muradin era tremendamente metabreaker, ci puo' stare su personaggi che di base non ne hanno, ma visto che ha già la Q, decisamente non gli serviva, è abbastanza potente anche così e magari questo aiuterà anche a differenziare le ulti. "Gli assassini e i carry non devono avere stun", tutti i moba competitivi hanno assassini e carry che stunnano e comunque le build degli item sono cookie cutter per il 70% o_O. 0
  • Vlad78 30 gennaio 2016, 15:14 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3280

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #20
    Concordo in toto @BigBoss , sia su Muradin dove hai ripreso quanto dicevo, sia sul resto. Anche perchè in ogni moba le meccaniche di cc in generale sono le più forti,per forza di cose :) 0
  • hitwo 30 gennaio 2016, 16:25 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #21
    se a un damage dealer gli dai oltre i danni , anche la capacità di stunnare lo rendi autonomo di fare tutto . Che poi in tutti i moba sià cosi , non significa che lo ritenga corretto. Secondo me uno slow rientra più nella logica di predare l'avversaria che scappa , senza per questo toglierli la possibilità di reagire . O alternativamente bisogna ridurre la durata complessiva degli stun ( 1.5 secondi li ritengo davvero esagerati ovunque , con un limite imo del secondo per abilità di base che stunnano ) 0
  • BigBoss 30 gennaio 2016, 16:52 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #22
    Dipende da tante variabili, la più importante delle quali è capire se in quel lasso ti chiude direttamente e in questo hots è ancora piuttosto bilanciato anche dal fatto che gli item non ci sono. Per fare un esempio noto, carry che si curano più velocemente di quanto tu non faccia danno e che muoiono se perdono tempo a lanciare spell XD. 1
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