• Spyrian annuncia che gli sviluppatori hanno modificato nuovamente le regole del matchmaking, questa volta riducendo il limite massimo di Guerrieri in un solo team da 3 a 2. Questa modifica ridurrà i tempi di attesa e migliorerà il bilanciamento delle squadre.

    Spyrian ha scritto

    After reading recent community feedback indicating that receiving three Warriors on one Quick Match team can make for less than ideal team compositions, we ran simulations on what might happen if we altered the limit on this role. Test results showed that reducing the maximum number of Warriors per team would have positive effects on match creation, without causing queue times to increase, and we decided to move forward with the following change:

    • The maximum number of Warriors that will be matched together on one Quick Match team has been reduced from 3 to 2.

    As with all team composition restrictions, parties can still bend this rule. This means that while you will be far less likely to receive three or more Warriors on one Quick Match team after today, you may still see this occur if those players entered the queue in a party. As always, thank you for continuing to share feedback with us. We hope that today’s change will help to further improve your experiences in the Quick Match queue.

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29 commenti 12  
  • ficcoficco 05 marzo 2016, 12:50 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #1
    bisogna ammetterlo si stanno impegnando per ottimizzare al massimo sto gioco

    oddio, con i loro tempi, ma almeno piano piano stanno facendo tutto
    3
  • Grevier 05 marzo 2016, 12:56 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #2
    Il problema è appunto, come hanno detto molti in ambito LoL o DOTA2 per paragonare ad HotS, che Blizzard, avendo una cosa come 5 giochi al momento sotto mano è troppo lenta a gestirli tutti. Tempo che perfezioni HotS uno degli altri due MOBA ha già compiuto una decina di miglioramenti in più.
    Già capisco che ci sono Team di sviluppo differenti per ogni gioco, ma indubbiamente una compagnia che punta tutto su un gioco solo avrà un Team si sviluppo maggiormente concentrato e numeroso rispetto ad uno che fa parte di una compagnia a più settori, poichè i bugdet sono differenti.
    1
  • Hunt3r 05 marzo 2016, 13:17 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #3
    @ficcoficco

    Vero, la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la notizia è stata: "alla buon ora", se cosideriamo il fatto, ad esempio, che ci hanno messo 8 mesi dall' uscita del gioco per capire che in squadra alcuni eroi non possono coesistere insieme, con l'aggravante che il gioco non è mica uscito dall' oggi al domani, ma che ci sono state due fasi di alpha e beta discretamente lunghe.

    Io spero che ci possa essere anche un reset per le quick, perchè è chiaro, anche alla luce di tutte queste modifiche, che buona parte delle sconfitte che uno ha possano essere dovute solo per una questione di abbinamenti, quindi ad una componente di "fortuna" non dipendente dalla propria skill.
    0
  • Vlad78 05 marzo 2016, 15:00 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #4
    Ottima cosa, negli ultimi due mesi han fatto e seguito più che in tutti i mesi precedenti.
    Ed onestamente del reste delle quick me ne frego altamente. Gli hero si provano in qm, o si gioca con amici, ma senza rankare, quindi proprio quello è l'ultimo dei problemi.
    0
  • soirif 05 marzo 2016, 16:19 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 104

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #5
    io posso dire solo una cosa io vengo da league of legends come giochi moba e anche se hots ha dei problemi lo preferisco di gran lunga, è molto ma molto più divertente e una sconfitta è meno rognosa, più facile da sopportare 1
  • DanieleTE 05 marzo 2016, 20:29 DanieleTE
    BattleTag: Syrius
    Messaggi: 75

    Iscritto il: 17 novembre 2013, 12:29
    #6
    Ancora con stì quick match...
    bah...
    0
  • ZionTheParrot 06 marzo 2016, 00:43 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 288

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 17:54
    #7
    soirif ha scritto:io posso dire solo una cosa io vengo da league of legends come giochi moba e anche se hots ha dei problemi lo preferisco di gran lunga, è molto ma molto più divertente e una sconfitta è meno rognosa, più facile da sopportare


    quoto in toto.
    non rimpiango lol minimamente.

    che poi, diciamocelo, ci son/ci sono stati seri problemi di bilanciamento che durano/son durati mesi anche in lol.
    0
  • Hunt3r 06 marzo 2016, 01:49 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #8
    @soirif

    Ma solo perchè le partite durano di meno e le meccaniche sono più semplificate rispetto al moba tradizionale, ma questo non vuol dire comunque lasciare un gioco allo sbando solo perchè risulta essere meno rognoso rispetto ad altri giochi simili
    0
  • Hunt3r 06 marzo 2016, 01:51 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #9
    @ZionTheParrot

    Non è il bilanciamento il problema... quello tutto sommato è l'ultimo problema.... il gioco è uscito da relativamente poco tempo ed è logico che non sia bilanciato bene.

    E' certo però che, facendo uscire eroi con meccaniche strane, vedi ad esempio chogall, diciamo che non si semplificano il lavoro di bilanciamento.
    0
  • soirif 06 marzo 2016, 01:58 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 104

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #10
    @Hunt3r non è solo perché durano di meno e le meccaniche sono più semplificate, è il gioco in sé che da fastidio intendo league of legends cioè un afk su lol è molto più pesante, le partite anziché farti divertire per la maggior parte dei casi ti stressano e c'è la peggior community di flamer che abbia mai visto, a parer mio hots è mille volte meglio oltre che ha più eroi con meccaniche particolari, poi ovviamente è un parere c'è ovviamente chi preferirà lol a hots 0
  • Jack 06 marzo 2016, 12:33 Jack
    Messaggi: 42

    Iscritto il: 19 agosto 2015, 14:42
    #11
    Hots è molto più "giovane"rispetto ai concorrenti quindi anche più acerbo sotto diversi punti di vistai.Poi e chiaro che perfino Blizzard non può investire quanto fà la Riot per un singolo gioco.Lol solo l'hanno scorso ha generato guadagni per 1,628 milioni di dollari difficile competere a meno di non investire tutte le sue risorse il Hots.

    http://toucharcade.com/2016/01/26/clash ... -combined/
    0
  • Hunt3r 06 marzo 2016, 15:27 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #12
    Lol lo conosco ci ho giocato anche io per qualche tempo diciamo nelle fasi iniziali e comunque si confermo che un moba classico è molto piu stressante sotto diversi punti di vista, ma considerato quello che voi dite mi viene il dubbio che forse la blizzard sia stata troppo audace a buttarsi in un gioco simile? 0
  • Silent 06 marzo 2016, 18:30 Silent
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:00
    #13
    Ma il titolo non dovrebbe essere "Nuova regola: mai più di due Guerrieri nella stessa squadra." ? :) 1
  • BigBoss 06 marzo 2016, 19:47 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #14
    L'identità di un f2p è difficile da raggiungere, Riot ha fatto marcia indietro e cambiato direzione talmente di quelle volte, che se avesse avuto la metà delle fidanzate isteriche che hanno i giochi blizzard, ci sarebbero stati suicidi di massa. Eroi annunciati e cancellati, rework totali, mappe overhyppate e poi sparite nel nulla, cambi di importanza di statistiche e jungle che si contraddicono completamente a distanza di un anno, le robe più allucinanti.
    Non parliamo, poi della lore dei personaggi e del mondo di Lol, perché penso che se una cosa del genere fosse successa con blizzard, la gente si sarebbe mossa direttamente con fiaccole e forconi. Semplicemente le aspettative sono diverse, la gente da blizzard si aspetta i miracoli, non rendendosi conto che il gioco per le manie di perfezionismo di questi programmatori è stato fatto uscire semplicemente per evitare di andarci sotto con i profitti e perdere quanto investito, visto che comunque adesso è, nonostante tutto, godibilissimo, pulito graficamente e divertente.
    1
  • Hunt3r 07 marzo 2016, 00:22 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #15
    @soirif

    Considera però che la meccanica particolare va ulteriormente a complicare il lavoro di blanciamento, perchè appunto, a rendere sbilanciato un moba sono proprio le meccaniche, non le stat dei singoli eroi.

    Ad esempio un chogal, secondo me, lo si può potenziare quante volte si vuole, ma si sarà sostanzialmente sempre 4vs5, e in un moba che ha l'esperienza condivisa, fare fatica ad occupare tutte le lane vuol dire partire già discretamente svantaggiati.

    Ad ogni modo, allo stato attuale, secondo me ci sono davvero troppo eroi fuori dal meta che vedi raramente piccare, ma neanche nelle quick si vedono più ormai.

    Non a caso hanno scelto la politica di rilasciare aggiornamenti sul bilanciamento piu frequentemente, perchè si sono resi conto della situazione, e se vogliono fare uscire nuovi eroi con la stessa cadenza si devono dare na mossa.
    0
  • BigBoss 07 marzo 2016, 00:34 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #16
    @Hunt3r non particolarmente, ci saranno si e no 3 o 4 eroi con dei pick rate davvero bassi e poco adatti in determinate situazioni, ma non è che lol allo stesso stato di sviluppo fosse messo meglio, eh, giusto per prendere come esempio il più famoso. La presenza di qualche meccanica strana non preclude la stabilità del gioco, se questa non sbilancia l'equilibrio dal senso opposto. La storia del 4v5, ormai regge davvero poco, dopo aver visto abathur alle finali del blizzcon. 1
  • Vlad78 07 marzo 2016, 03:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #17
    La storia del 4vs5 non esiste, non esiste nemmeno a livelli alti di competitivo,finiamola.
    E per quanto riguarda gli hero in meta o meno, gosu dice che su LoL non sono oltre 25 gli hero in meta, forse 30. Su tipo 150, ma basta chiedere a chi fa competitivo su lol, conferma piu' o meno ste cifre. Di che stiamo parlando?
    0
  • Hyoga 07 marzo 2016, 08:14 Hyoga
    Messaggi: 138

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 07:21
    #18
    @Vlad78 cosa intendi per competitivo ?
    da anni ormai su lol si è scisso il competitivo dalla soloq, pick che sono fortissimi in soloq spesso non rendono in team e viceversa
    durante i mondiali dell'anno scorso (season 5) sono stati pickati circa 85 su 150 pg quindi piu del 50%
    attualmente i pg in meta su lol sono davvero tanti, addirittura troppi che ormai la comunity reclama i 5 ban a squadra e non piu 3

    non è questione di meta o no , su HOTS basterebbe lasciar libera la personalizzazione per renderlo un gioco migliore
    ha un grandissimo potenziale come gioco se solo la blizzard se ne accorgesse :$
    0
  • BigBoss 07 marzo 2016, 09:43 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #19
    @Hyoga se intendi le statistiche, bontà divina, spero tanto di no. Hots ha la sua identità e, secondo me, dovrebbe seguirla, aumentando il numero di talenti e, nei limiti del possibile, rendendoli il più possibile situazionali o parimenti viabili, a seconda del tier. 0
  • Hyoga 07 marzo 2016, 10:01 Hyoga
    Messaggi: 138

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 07:21
    #20
    @BigBoss io intendo che magari posso avere la scelta di prendere un talento (ovvio non intendo gli upgrade )
    ad esempio
    su jaina io prenderei il Bolt of the storm ben prima del livello 20
    preferisco avere meno danno ma avere un escape
    e non essere costretto a prenderlo per forza a livello 20

    questo tipo di personalizzazione
    0
  • BigBoss 07 marzo 2016, 10:09 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #21
    @Hyoga capisco cosa intendi, ma il tuo esempio non è tra i più calzanti, purtroppo. Memore di lol, con un personaggio come jaina, chiunque sano di mente, farebbe quella scelta e questo rende quella scelta, una non scelta, un obbligo. Poi devi supernerfarlo in range e cd e comunque tra x talenti te ne trovi più dei tre quarti inutili. Purtroppo no, nei tier, i talenti devono equipararsi o lo metti di base a tutti, ma così, secondo me, il gioco perde molto della sua originalità. Per quel che mi riguarda, più sono diversi tra loro i talenti per eroe, meglio è, se vuoi concedere escape o cd difensivi, non sarebbe male se fossero il più possibili diversi tra gli eroi, anche se capisco che la meccanica del flash è una tra le più op nei moba. 0
  • Hunt3r 07 marzo 2016, 10:59 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #22
    @BigBoss Il discorso con abathur c'entra poco, perchè se saputo utilizzare e solo ed esclusivamente in ambito di team è chiaro che sia molto più performante di un chogall, che al contrario, risulta essere carne da macello dando doppia exp.

    Cmq a me sembra che i personaggi con il pick rate basso siano molto piu di 4 allo stato attuale...

    Non conosco a livello di tornei, ma in lega eroi/squadre quante volte vedi pikkato chen? lo stesso chogal, sparachiodi, healer come lili ecc

    Sicuramente la situazione rispetto la patch precedente è migliorata... prima si riduceva tutto all' istant pick di kaeltas e raynor
    0
  • iSamurai 07 marzo 2016, 11:02 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #23
    @Vlad78 Io posso parlarti di dota se vuoi (xD), ieri si sono concluse le major di Shangai e tutti gli hero disponibili in captain mode sono stati pickati almeno una volta (se non mi sbaglio sono 105 eroi disponibili attualmente in CM), di questi c'è un core di circa 30 eroi che sono i più pickati/bannati, ma questo non vuol dire che il resto del pool sia inutile (a sorpresa l'eroe di maggior successo è stato Slark, pickato tipo 10 volte e ha mantenuto un winrate assurdo), il meta non è facile da definire perché ci sono eroi favoriti per varie ragioni dalla patch, ma è possibile che eroi non in meta siano devastanti nelle giuste mani (penso a bulldong con il Nature Prophet, non è mai fuori meta, semplicemente inventa un nuovo modo di giocare ogni volta).
    Tra competitivo e pub le differenze sono immense comunque, essendoci molta meno coordinazione alcuni pick popolari in competitivo semplicemente non funzionano in pub e viceversa, nelle pub spesso quello che conta davvero è l'abilità del giocatore con l'eroe, puoi giocare gli eroi in meta quanto vuoi, ma se non sai giocarli sono inutili, è meglio giocare qualcosa non in meta piuttosto.
    0
  • BigBoss 07 marzo 2016, 11:14 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #24
    @Hunt3r molti di questi sono purtroppo, pregiudizi, dettati dalla pressione della comunità, perché se poi vai a guardare singoli casi o percentuali di winrate, non sono poi così bassi. Esempio classico, sono svariati proplayer che fanno uno smurf e con lili raggiungono il grado 1 in solo in pochissime partite. Per me chen, cho'gall, sparachiodi, a seconda della mappa e della team comp, non sono delle pick così scadenti, ma la community ti fa passare la voglia di fare pick del genere anche se sei competente, perché il flame parte già al pick.
    E' stata sicuramente dimostrata la correlazione tra una attitudine pessima e una riduzione del win rate, su questo lol ha fatto parecchie campagne anche in passato, ecco perché, secondo me, i dati su questi campioni non sono attendibili. Non so se mi spiego o sono stato troppo fumoso, come al mio solito rofl
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