• Cambiamenti a Guardia Curativa: vita proporzionata ma più facile da colpire.
    • ETC e Diablo otterranno nuovi talenti speciali.
    • Depotenziate le locuste di Abathur.
    • Anub'Arak e i suoi scarbei sono stati migliorati.
    • Illidan, Chen e Murky non dovrebbero aver bisogno di altri cambiamenti.
    • I Vichinghi Sperduti saranno storditi se il loro Drakkar viene distrutto.
    • Sylvanas è ottimamente bilanciata, l'unica modifica sarà per Possessione.

    Trikslyr ha scritto

    In questo episodio di "Come pensano gli sviluppatori", il progettista di gioco Matthew Cooper ci parlerà di alcuni cambiamenti al bilanciamento e alle funzionalità degli eroi che saranno introdotti prossimamente. Andiamo subito a scoprire quali novità ci riserva il Nexus.

    Rielaborazioni di eroi e talenti

    Guardia Curativa è uno dei talenti scelti più frequentemente, e a ragione. È una protezione che può fornire una notevole quantità di cure all'intera squadra, e i giocatori possono posizionarsi in modo tale da evitare che i nemici la distruggano, così da guadagnare tempo. In questa patch, verranno implementate alcune modifiche a Guardia Curativa.

    • Non saranno sempre necessari due attacchi automatici per distruggerla, ma la Guardia Curativa avrà invece una Salute proporzionale che scenderà anche se colpita da abilità ad area. Questo significa che mettere una Guardia Curativa al centro di una mischia potrà non essere la decisione migliore, poiché verrebbe facilmente distrutta.
    • Guardia Curativa sarà inoltre un bersaglio ad alta priorità, quindi i giocatori non potranno proteggerla semplicemente standoci sopra.

    Vedremo se questi cambiamenti avranno successo e continueremo a tenere sotto controllo questo talento.

    Abbiamo in programma diverse modifiche ai talenti di ETC e di Diablo. Questi cambiamenti sono stati pensati principalmente per permettere di variare la scelta dei talenti e per affinare il ruolo di questi guerrieri unici nel Nexus. Diamo ora un rapido sguardo a due dei poteri in arrivo, mentre lasciamo il resto dei talenti da approfondire nelle future note della patch.

    Lo Scudo Tempestoso di Diablo verrà sostituito da un potere chiamato "Signore del Terrore". Si tratta di un'abilità su attivazione che infligge danni ad area e può colpire bersagli multipli che si trovano vicino a Diablo. Vogliamo che Diablo sia sempre in mezzo alla mischia, e questo talento gli permette di farlo efficacemente.

    ETC ha un nuovo potere chiamato Death Metal. Questo talento gli permette, quando muore, di evocare un fantasma di se stesso che lancia l'abilità Pogo, che non può essere interrotta. Nota: questo potere può essere selezionato con tutte le abilità eroiche di ETC.

    Cambiamenti al bilanciamento

    Abbiamo notato che è aumentato l'uso di una strategia particolare che permette ai giocatori di Abathur di gestire da soli gli avversari grazie a un posizionamento intelligente della Locusta da bombardamento. Pur incoraggiando i giocatori di Abathur a essere aggressivi e a rischiare per ottenere ricompense migliori, riteniamo che questa strategia non offra abbastanza possibilità di replica alla squadra avversaria. Ci proponiamo di mettere a punto una modifica che renda più gestibile l'opposizione a questa strategia, mantenendo inalterato lo stile di gioco di Abathur, con le seguenti modifiche:

    • Gittata delle Locuste: le Locuste di Ceppo di Bombardiere non avranno più gittata maggiore di quella delle torrette.
    • Meno salute totale per le Locuste: abbiamo corretto un bug che forniva alle Locuste più salute di quanto originariamente previsto.
    • Danni aggiuntivi inflitti da Puntura: vogliamo aumentare leggermente i danni inflitti da Abathur, quindi potenzieremo l'abilità Puntura.

    Abbiamo discusso delle percentuali di vittoria di Anub'arak al PAX East e abbiamo quindi seguito i feedback della comunità e i nostri dati interni per implementare alcune modifiche. Questi cambiamenti includono:

    • Cambiamenti all'I.A. sulle priorità con cui gli insetti scelgono i loro bersagli.
    • Riduzione dei ritardi che precedono il lancio di alcune abilità di Anub'arak.

    La comunità richiede miglioramenti a Chen da quando abbiamo accennato al suo scarso successo, al PAX East. Da allora, l'astro di Chen è in ascesa e non è più uno degli eroi con meno vittorie, nemmeno tra i guerrieri. Analizzando le partite con MMR più alto, abbiamo visto che Chen ha un alto numero di vittorie e crediamo quindi che sia sulla buona strada per diventare un personaggio competitivo.

    Analizzando ulteriormente la percentuale di vittorie di Chen e le varie configurazioni usate dai giocatori, possiamo giungere alla conclusione che non c'è bisogno di introdurre alcun cambiamento radicale a Chen con la prossima patch. In futuro, comunque, se apporteremo ulteriori modifiche ai personaggi nelle patch, potremo valutare eventuali cambiamenti anche per Chen e i suoi talenti.

    Stando ad alcuni feedback, Illidan risulta essere troppo potente. Analizzando i dati interni, abbiamo visto in effetti che Illidan è in cima alla categoria Assassini in termini di vittorie, ma è ancora ben al di sotto della soglia massima. Statisticamente, Illidan non è un'eccezione. Continueremo a tenere d'occhio questo assassino aggressivo, ma per ora non abbiamo grandi cambiamenti in serbo per lui.

    Nell'ultima anteprima della patch abbiamo parlato dei cambiamenti al nostro Murloc preferito, Fosky. Siamo lieti di farvi sapere che i cambiamenti hanno avuto un impatto molto più rilevante del previsto. Le modifiche apportate hanno aumentato drasticamente la sua giocabilità e anche la percentuale di vittorie. Con il tasso di vittorie di Fosky che aumentava, abbiamo notato anche l'aumento dell'uso del talento Vita da Sogno. Terremo sotto controllo la potenza di questo talento e, se necessario, apporteremo delle modifiche. Ma per adesso riteniamo che Fosky sia a posto così.

    I Vichinghi Sperduti continuano a tendere verso la parte superiore delle classifiche, in termini di vittorie. Crediamo che ciò possa attribuirsi alla capacità dei Vichinghi di assorbire una quantità enorme di esperienza e alla forza della loro abilità eroica, Incursione Drakkar. Con la prossima patch modificheremo entrambe le abilità eroiche dei Vichinghi:

    • Se il drakkar dei Vichinghi Sperduti viene distrutto, tutti i Vichinghi restano storditi per 1,5 secondi. Ciò dovrebbe consentire alla squadra nemica di riuscire a coordinarsi per ucciderli.
    • In quanto a Rivincita, alla funzionalità attuale aggiungeremo un effetto di cura totale per tutti i Vichinghi vivi.

    Probabilmente vedremo i tassi di scelta di questo eroe e le relative vittorie cambiare leggermente, e questo è il nostro obiettivo. Non vogliamo implementare cambiamenti radicali ai Vichinghi Sperduti in questa patch. Eventualmente, modificheremo i Vichinghi e i loro talenti se avremo bisogno di spostare la loro percentuale di vittorie più vicino al 50%.

    La Regina Banshee

    Sylvanas ha una percentuale di vittorie fantastica: al momento si trova al 50% nel rapporto tra vittorie e sconfitte, ed è il punto di riferimento cui vorremmo far arrivare tutti i nostri eroi. Guardando i suoi talenti, siamo felici di notare che i giocatori scelgono configurazioni diverse. Tuttavia, tra le abilità eroiche, Freccia Funesta è di gran lunga la preferita. Stiamo esaminando possibili cambiamenti, grazie anche ai feedback della comunità, per rendere Possessione più utilizzabile. Comunque, lasceremo Sylvanas al suo stato attuale finché non troveremo delle risposte migliori.

    E questo è quanto. Grazie a Matt Cooper e al team di progettazione per aver trovato il tempo di chiacchierare con noi dei contenuti in arrivo con il prossimo aggiornamento. Fateci sapere nei commenti qui sotto quali cambiamenti aspettate con più trepidazione. Ci vediamo nel Nexus!

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14 commenti
  • Wulgrim 05 maggio 2015, 20:12 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #1
    Forse si son resi conto che fa pena possessione ora come ora, liv 20 obbligatorio per prendere un mercenario o grosso minion

    Beta test possessione fallito, rifare grazie
    2
  • BlackCloud 05 maggio 2015, 20:53 BlackCloud
    BattleTag: BlackCloud#2876
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 18 ottobre 2011, 19:14
    #2
    Poveri vichinghi. 1.5 secondi è quanto basta per ucciderli tutti. Sopratutto se si considera che sono tutti raggruppati quando l'abilità finisce. 1
  • Wulgrim 05 maggio 2015, 21:40 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    BlackCloud ha scritto:Poveri vichinghi. 1.5 secondi è quanto basta per ucciderli tutti. Sopratutto se si considera che sono tutti raggruppati quando l'abilità finisce.

    @BlackCloud c'è scritto "viene distrutto" non "finisce" quindi se non demoliscono il galeone non hanno effetti negativi (ci mancherebbe solo)
    1
  • BlackCloud 05 maggio 2015, 21:42 BlackCloud
    BattleTag: BlackCloud#2876
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 18 ottobre 2011, 19:14
    #4
    per "finisce" intendevo proprio "viene distrutto", mi sono espresso male 1
  • Grevier 05 maggio 2015, 23:29 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #5
    Minkia se Illidan è a posto so con che Eroe vincerò le mie partite fino a fare il primo Hero Lv 20... 0
  • RelanceRedazione 06 maggio 2015, 08:14 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #6
    Beh, dopotutto Illidan vince quasi ogni 1vs1, se ha Abathur addosso è una divinità e a volte ci sono interi team basati sul danno che è in grado di fare... no, beh, bilanciato. xD

    E un pelino più di danno a Chen pareva brutto, eh? :P O un po' più di scudo :P

    Sylvanas sarebbe sbagliato dire che è perfettamente bilanciata, però è vero, a seconda della composizione del team avversario risulta più o meno decisiva. La seconda Eroica non dovrebbe essere definita solo come quella non preferita: potendo prendere il controllo di un mercenario alla volta solo a livello 20 ha un'utility infinitamente inferiore ad una Feccia che da subito fa un danno apprezzabile AoE, a buona distanza silenziando pure a zona. Dessero la possibilità di ottenere il controllo di un mercenario alla volta fin da livello 10 fornendo a livello 20 un cooldown ridotto se ne potrebbe parlare.
    0
  • Deinoforo 06 maggio 2015, 09:14 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #7
    hai fermato abathur che ti penetra da dietro? non cè problemi ho abathur che penetra da davanti! :D

    grazie di aver migliorato l'IA di anubarak, combatti un eroe, escono gli scarafaggi.....e scappano nella lane più vicina O_o
    0
  • ficcoficco 06 maggio 2015, 13:30 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #8
    secondo me ora come ora la prima cosa assolutamente da sistemare e' quel MM e il suo winrate del 50%..... e' qualcosa di tremendamente ridicolo! spero proprio che non sia altro che un modo per far partire subito le partite e raccogliere quanti piu' dati e' possibille in beta, senza lasciare nessuno scontento fra botte che prendi e botte che dai..

    e' assurdo fare una serie di 10 vittorie, e ritrovarti per le successive 10 con elementi da 40 50 games in TOTALE....con la conseguenza di una serie di 10 sconfitte una dietro l'altra
    0
  • Cronox 06 maggio 2015, 18:27 Cronox
    Messaggi: 43

    Iscritto il: 04 dicembre 2014, 17:12
    #9
    ficcoficco ha scritto:secondo me ora come ora la prima cosa assolutamente da sistemare e' quel MM e il suo winrate del 50%..... e' qualcosa di tremendamente ridicolo! spero proprio che non sia altro che un modo per far partire subito le partite e raccogliere quanti piu' dati e' possibille in beta, senza lasciare nessuno scontento fra botte che prendi e botte che dai..

    e' assurdo fare una serie di 10 vittorie, e ritrovarti per le successive 10 con elementi da 40 50 games in TOTALE....con la conseguenza di una serie di 10 sconfitte una dietro l'altra

    @ficcoficco
    finalmente uno che la pensa come me.

    vinci 10 games di fila contro gli scarsi
    perdi 10 games di fila CON gli scarsi

    è sempre più simile a league of legends il matchmaking di hots.

    capita un game bilanciato e combattuto uno ogni 20.
    2
  • Manu7ciotta 06 maggio 2015, 18:31 Manu7ciotta
    BattleTag: Manu7ciotta#2799
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 05 maggio 2015, 10:37
    #10
    BlackCloud ha scritto:Poveri vichinghi. 1.5 secondi è quanto basta per ucciderli tutti. Sopratutto se si considera che sono tutti raggruppati quando l'abilità finisce.

    @BlackCloud già,lasciamoli cantare in pace sopra la loro nave,però considerando che hanno poca vita e che bene o male la ultimate si usa in caso di necessità e gli altri eroi gli attaccano potevano anche evitarselo.....creperanno tutti (sorry) rofl
    0
  • Manu7ciotta 06 maggio 2015, 18:33 Manu7ciotta
    BattleTag: Manu7ciotta#2799
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 05 maggio 2015, 10:37
    #11
    Wulgrim ha scritto:Forse si son resi conto che fa pena possessione ora come ora, liv 20 obbligatorio per prendere un mercenario o grosso minion

    Beta test possessione fallito, rifare grazie

    @Wulgrim Io possesione non lo riterrei propio un fallimento ma devo potenziarlo altrimenti è come dici tu
    0
  • Wulgrim 06 maggio 2015, 19:44 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    Possessione da come l'avevano venduto o pronosticato doveva essere assai più utile. Dal 10 al 20 poter solo prendere dei piccoli minion che appena pescati esplodono perchè son il primo target non mi pare affatto utile
    Al livello 20 prendere 1 mercenario si è carino ma non cambia molto ai termini della partita, non come la freccia che in team fight può interrompere un bel gruppo di abilità

    Già non diceva molto a tanti e con questa han mostrato che proprio no, non l'hanno pensata bene per questo "beta test possessione fallito, rifare grazie"
    0
  • Nala 07 maggio 2015, 11:03 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #13
    Io darei anche un rework alla seconda ulti dei vichinghi, l'ho usata giusto una volta per curiosità ma è shit confrontato al drakkar. 0
  • MaPko 07 maggio 2015, 11:19 MaPko
    BattleTag: MaPko
    Messaggi: 101

    Starcraft - Heroes Of The Storm - Hearthstone
    #14
    ETC potrebbe diventare il mio eroe preferito solo per Death Metal.. ;) 0
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