• In occasione delle finali di Heroes of the Dorm, Gosugamers ha avuto la possibilità di intervistare gli sviluppatori Kent-Erik Hagman e John Hodgson sul futuro del gioco.

    Contenuti futuri

    • La prossima patch forse arriverà tra due o tre settimane, in occasione dell'inizio dell'open beta.
    • Il ritmo di rilascio delle patch interno è aumentato: attesi più aggiornamenti una volta uscito il gioco.
    • Riguardo l'uscita imminente di Kael'thas, il duo ha risposto ironicamente evitando la domanda.
    • Il campo di battaglia di Diablo III mostrato al Blizzcon 2014 arriverà presto.

    Filosofia di progettazione e sviluppo

    • La parte più difficile del creare Heroes of the Storm è conformare allo stile Blizzard molti dei concetti e contenuti dei MOBA tradizionali e stravolgerli per renderli più divertenti.
    • I talenti sono forse la parte più interessante del design del gioco, in quanto possono essere personalizzati per ogni eroe, a differenza degli oggetti.
    • I talenti che non soddisfano gli sviluppatori sono i talenti generici, perché simili agli oggetti.
    • Alcuni degli eroi più vecchi avevano il problema di essere adatti o potenti in qualunque situazione, ad esempio Uther e Tritacarne prima delle loro modifiche.
    • La nuova filosofia di progettazione adottata permette di creare eroi maggiormente orientati verso una caratteristica specifica, rivalutando anche eroi ibridi come Tassadar e Tyrael.
    • Diablo era in lista per una completa revisione, ma in realtà sono bastate solo alcune modifiche.
    • Anub'arak riceverà presto un aggiornamento simile, soprattutto all'IA degli Scarabei.
    • I molti campi di battaglia sono continuamente rivisti e modificati. In effetti, i campi di battaglia sono la parte di Heroes che riceve più iterazioni durante lo sviluppo.

    Fonte: Gosugamers
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20 commenti
  • Grevier 28 aprile 2015, 14:40 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #1
    Ma in generale tutte le mappe dovrebbero farle più larghe, non è possibile, come al Tempio della Regina nera gankare 3 lane nell'arco di 1 minuto, dopo la gente si abitua male zergando con gli Assassini e si creano degli ambienti di gioco abbastanza ingiocabili per gli Specialist ed altri Eroi dalla resistenza inferiore. Per non parlare del fatto che i Merc passano in secondo piano se non addirittura totalmente ignorati.
    Penso che a nessuno piacciano mappe claustrofobiche.

    - - -

    Ah cmqe tempo fa, durante le giornate di Streaming, si discuteva di una cosa sulla chat ed ora posso confermarla:
    Abilità Talento come Sangue chiama Sangue, Veleno, ecc. ecc. non possono essere usare durante un animazione, ho provato tantissime volte il primo con Illidan durante uno Scatto (Q) e no, funziona solo se il personaggio è fermo, quindi personalmente un talento con un raggio così breve che non può nemmeno essere usato durante le animazioni è talmente scomodo che non ne giustifico la scelta, al contrario di quelli che bersagliano se stessi come Pronto Soccorso o Scudi.
    3
  • FeriandRedazione 28 aprile 2015, 14:53 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #2
    Spero di vedere presto le modifiche a Diablo, mi piace giocarlo :) 0
  • kryos 28 aprile 2015, 16:04 kryos
    BattleTag: Kryos#2410
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 17:16
    #3
    Grevier ha scritto:Ma in generale tutte le mappe dovrebbero farle più larghe, non è possibile, come al Tempio della Regina nera gankare 3 lane nell'arco di 1 minuto, dopo la gente si abitua male zergando con gli Assassini e si creano degli ambienti di gioco abbastanza ingiocabili per gli Specialist ed altri Eroi dalla resistenza inferiore. Per non parlare del fatto che i Merc passano in secondo piano se non addirittura totalmente ignorati.
    Penso che a nessuno piacciano mappe claustrofobiche.

    - - -

    Ah cmqe tempo fa, durante le giornate di Streaming, si discuteva di una cosa sulla chat ed ora posso confermarla:
    Abilità Talento come Sangue chiama Sangue, Veleno, ecc. ecc. non possono essere usare durante un animazione, ho provato tantissime volte il primo con Illidan durante uno Scatto (Q) e no, funziona solo se il personaggio è fermo, quindi personalmente un talento con un raggio così breve che non può nemmeno essere usato durante le animazioni è talmente scomodo che non ne giustifico la scelta, al contrario di quelli che bersagliano se stessi come Pronto Soccorso o Scudi.


    @Grevier
    Per la Tomba, che effettivamente è molto molto stretta e compatta posso darti ragione ma è un caso isolato e la volontà della Blizzard penso che sia proprio diversificare ogni mappa per spingere i giocatori a utilizzare diverse strategie a seconda di setup e luogo di gioco.

    Per i talenti, tolto che io sia d'accordo con te sul non possibile utilizzo di quei talenti durante le animazioni, arrivare a dire che non ne giustifichi la scelta mi sembra davvero esagerato, perché è un talento (parlo di Sangue chiama Sangue) che è praticamente un must per chiunque, certe volte in team si prende in 4 su 5...se li tiri tutti insieme oneshotti un nemico.
    0
  • Yardeh 28 aprile 2015, 16:12 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #4
    In effetti le mappe sono troppo piccole ed i mercenari il più delle volte perdono il loro valore. Giusto i boss. Alla fine a cosa serve che abbiano messo le cavalcature in mappe così piccole e strette. 0
  • Grevier 28 aprile 2015, 16:24 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #5
    kryos ha scritto:Per i talenti, tolto che io sia d'accordo con te sul non possibile utilizzo di quei talenti durante le animazioni, arrivare a dire che non ne giustifichi la scelta mi sembra davvero esagerato, perché è un talento (parlo di Sangue chiama Sangue) che è praticamente un must per chiunque, certe volte in team si prende in 4 su 5...se li tiri tutti insieme oneshotti un nemico.

    @kryos L'effetto è immediato, ok, ma sono più per i talenti ad utilizzo ripetuto e continuato che più per qualcosa con 1 minuto di cd che poi, essendo pure estremamente situazionale, magari risulta conclusivo 2 volte in tutta la partita.
    Esempio, 90% delle persone prendono Veleno su Sylvanas, io sono uno di quei 10% che prende il rinfoderò della faretra col Teleport, perchè per come la vedo io, è un talento che può proccare una volta ogni 10 sec. (dato che procca con la mossa) e posso usarlo in vari frangenti, come pushare, uccidere, difendere... per non parlare dei danni deludenti che Veleno fa unito ai già citati problemi di range ed animation.
    Per BfB, indubbiamente posso capire la descrizione di quel talento usato in 4, ma non ho un Team e spesso quando gioco da solo devo pensare a come performare al meglio di mio, e questo difetto delle animazioni mi rovina il gameplay.
    Per fortuna c'è sempre almeno più di una scelta, e quando per esempio gioco "Adesso sono compl-morto" posso sempre comunque optare per lo scudo che è una scelta di build valida.

    Comunque per le Mappe, anche le Miniere sono un cancro bello grosso.
    0
  • Nala 28 aprile 2015, 16:31 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #6
    Speriamo arrivi presto, sono proprio curioso di scoprire le sue meccaniche :good:
    Alla fine a cosa serve che abbiano messo le cavalcature in mappe così piccole e strette.

    6
  • Yardeh 28 aprile 2015, 16:32 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #7
    Vero, domanda stupida rofl. 0
  • Drunk9Gio 28 aprile 2015, 16:47 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #8
    Io non capisco questo odio per le mappe piccole. Spingono a modificare alcune scelte per talenti e pick, cosa che mi sembra solo salutare per un gioco. Poi non so voi ma io odio con tutto il cuore quando mi nasce un tributo dall'altra parte della mappa, preferisco trovarmi in team fight quasi sempre piuttosto che rimanere a farmare in lane. Non dico che siano le mappe migliori ma anche quelle piccole sono divertenti e meritano di esistere ;) 1
  • Deinoforo 28 aprile 2015, 16:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2070

    micio micio miao miao
    #9
    http://contenuti.battlecraft.it/notizie ... 2014-8.jpg 1
  • Deinoforo 28 aprile 2015, 16:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2070

    micio micio miao miao
    #10
    la varietà di mappe e di dinamiche di gioco secondo me saranno uno dei fattori di successo di hots :) 2
  • MasterRedzCommunity Manager 28 aprile 2015, 17:55 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4951

    "La tua anima sarà mia!"
    #11
    @Grevier @cometaxxx
    Ricordate che Hots ha come presupposto la velocità delle partite. Mappe più grandi significa partite più lunghe per maggiori tempi morti, senza contare che la Tomba è stata creata con lo scopo ben preciso di favorire i teamfight.
    I mercenari non sono inutili in nessuna mappa, tomba compresa e insieme alla meccanica dei tessitori possono pulire una linea in pochissimo tempo.
    Gli specialisti fanno il loro sporco lavoro lo stesso, anzi: Sgt.Hammer può stare benissimo in lane, Murky ha ancora meno strada da fare quando torna, Azmodan, Zagara e Gazlowe sono utili allo stesso modo. Ognuno di loro può aumentare il potenziale del push dei tessitori.
    Nella Tomba una squadra con 2 specialisti può perdere più spesso di una con un assassino o supporto in più? Forse, ma vale lo stesso discorso per tutte le altre mappe, considerando che ogni campo di battaglia può avere un proprio meta.
    2
  • Grevier 28 aprile 2015, 18:49 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #12
    Mi pare che Sky Temple abbia la stessa durata di tutte le altre mappe però comunque si respira. 0
  • Greymane 28 aprile 2015, 19:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5920

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    @Grevier beh fai conto che Sky Temple ha meccaniche diverse e da un certp punto di vista anche più veloci (anche se quì dipende da molte cose).
    Personalmente penso che la mappa col gameplay più lungo sia le Miniere.
    Comunque non vedo l'ora di vedete sta mappa di Diablo, chissá che meccaniche ha :)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 28 aprile 2015, 19:16 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4951

    "La tua anima sarà mia!"
    #14
    Grevier ha scritto:Mi pare che Sky Temple abbia la stessa durata di tutte le altre mappe però comunque si respira.

    @Grevier È grande tanto quanto la Baia. Hanno lo stesso identico template.
    0
  • Grevier 28 aprile 2015, 19:33 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #15
    Appunto. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 28 aprile 2015, 19:40 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4951

    "La tua anima sarà mia!"
    #16
    Grevier ha scritto:Appunto.

    @Grevier E allora il tuo punto della questione quale è? (mmm)
    Hai dichiarato che tutte le mappe sono piccole, ora mi dici il contrario? :D

    Ma in generale tutte le mappe dovrebbero farle più larghe
    0
  • Grevier 28 aprile 2015, 19:47 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #17
    - Baia comunque non sono convintissimo, Mid/Top sono attaccati.
    - Miniere claustrofobiche e 3 Mercs
    - Tempio claustrofobico e 3 Mercs + Boss

    In generale cmqe a parte Sky Temple e Cursed Hollow non ti puoi muovere che vedi un trenino zerg da qualche parte.
    Ci dev'essere un equilibrio tra la distanza delle lane, la potenza degli obbiettivi ed il valore dei mercs.

    Se i mercs fossero più decisivi e numerosi in alcune mappe forse l'effetto snowball potrebbe essere contrastato dal reclutamento di questi ultimi, per non parlare del fatto che in alcune mappe dove appunto l'obbiettivo è 90% l'unica cosa che conta, tipo Mines/Garden il Team più propenso alle TeamFight fa snowball e vince, quando magari quello con uno Specialist o più avrebbe diritto alla sua tattica pushando o prendendo merc.

    A Garden esempio è inutile che uno pusha quando il primo Terrore che prendi con una W distrugge 1 Cancello, 2 Torri e Mezza Fortezza...
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 28 aprile 2015, 20:02 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4951

    "La tua anima sarà mia!"
    #18
    Grevier ha scritto:- Baia comunque non sono convintissimo, Mid/Top sono attaccati.
    - Miniere claustrofobiche e 3 Mercs
    - Tempio claustrofobico e 3 Mercs + Boss
    ...

    @Grevier Tu stai chiedendo qualcosa che non è da Heroes of the Storm! :D
    L'effetto zerg esiste, ma quello snowball credo sia praticamente inesistente e molto ridotto rispetto a LoL, viene mitigato anche da un solo teamfight andato bene o da un paio di campi fatti al momento giusto. Spesso secondo me è solo l'effetto di un team smonato o di un errore di matchmaking. Cambiare la dimensione delle mappe porterebbe solo a viaggi più lunghi, non meno teamfight.
    Per il discorso dei mercenari sono parzialmente d'accordo, ma in realtà è lo stesso discorso e probabilmente verrebbero nerfati per permettere più contromisure.
    E non vale portare il Giardino, la mappa peggiore, come esempio :P
    0
  • jeppus 28 aprile 2015, 20:39 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 04 novembre 2011, 16:21
    #19
    @Grevier blood for blood oltre a far danni e curar te stesso della stessa quantità rallenta l'avversario, è una scelta quasi obbligata.
    Il veleno è utile anche perché può colpire anche chi ha superato il proprio cancello.
    1
  • Grevier 29 aprile 2015, 02:20 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #20
    Può avere tutti gli effetti che vuole, ma se per arrivare a range di tiro e stare fermo devo morire, cosa che non è la prima volta che mi fa succedere, vado per altre opzioni.

    E' una mossa potentissima, non lo metto in dubbio, ma ha molto di contro, e personalmente cose come lo standing non fanno grande parte della mia filosofia MOBA. Per non parlare del fatto che normalmente la kill la prendo lo stesso.

    I talenti 1 minute in generale non mi fanno impazzire proprio per il lungo tempo di ricarica rispetto a quelli standard che potenziano abilità spammabili con un effetto quindi più frequente.
    Su alcuni Eroi la prendo ancora comunque, ma su altri se posso evito come la peste.

    MasterRedz ha scritto:L'effetto zerg esiste, ma quello snowball credo sia praticamente inesistente e molto ridotto rispetto a LoL, viene mitigato anche da un solo teamfight andato bene o da un paio di campi fatti al momento giusto. Spesso secondo me è solo l'effetto di un team smonato o di un errore di matchmaking.

    @MasterRedz Ah per quello lo scopriremo molto presto quando lo aggiusteranno. Mi da più fastidio che ancora le persone non conoscono due obbiettivi del cacchio -.-
    1
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