• Le patch settimanali di bilanciamento sono tornate, e questa volta riguardano eroi di tutte le categorie.
    Gli eroi modificati sono:

    • Assassini: Falstad, Mantogrigio, Li-Ming, Valla
    • Specialisti: Zagara, Abathur
    • Supporto: Kharazim
    • Guerrieri: Artanis, Sonya

    Inoltre, Spyrian ha annunciato che sono in cantiere modifiche sostanziali a Tychus e Sparachiodi, le vedremo nella prossima grossa patch.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Note sull'aggiornamento al bilanciamento di Heroes of the Storm - 10 marzo 2016

    Blizzard Entertainment 09/03/2016

    Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm per risolvere alcuni problemi e applicare alcuni cambi al bilanciamento. Date un'occhiata alle note della patch qui di seguito.

     

    Falstad

    • Martello Fedele (Q)
      • Tempesta Crescente (talento)
        • Danni ottenuti per ogni eroe colpito aumentati da 1 a 2.
      • BUMerang (talento)
        • Danni alla riattivazione aumentati da 150 (+4% per livello) a 175 (+4% per livello).
        • Raggio dei danni esteso del 25%. Ora corrisponde più correttamente agli effetti visivi dell'esplosione.
    • Parafulmine (W)
      • Carica Elettrica (talento)
        • Colpi aggiuntivi aumentati da 2 a 3.
      • Urto Tonante (talento)
        • Bonus ai danni per ogni attacco consecutivo aumentato dal 15% al 20%.
    • Avvitamento (E)
      • Corrente Ascensionale (talento)
        • Bonus alla portata aumentato dal 30% al 40%.

    Commenti degli sviluppatori: siamo molto contenti dello stato attuale di Falstad, specialmente sulla scena professionistica. Abbiamo però tenuto d'occhio alcuni dei suoi talenti meno potenti, cercando di migliorarli.
    Vi ringraziamo per i vostri feedback sui talenti missione, come Tempesta Crescente, abbiamo apportato delle modifiche per offrirvi più possibilità di dimostrare la vostra bravura!

     

    Mantogrigio

    • Danni degli attacchi base aumentati da 138 (+4% per livello) a 145 (+4% per livello).
    • Rimedio di Gilneas (Q)
      • Danni al bersaglio principale ridotti da 69 (+4% per livello) a 59 (+4% per livello).
      • Danni radiali ridotti da 207 (+4% per livello) a 177 (+4% per livello).

    Commenti degli sviluppatori: la configurazione basata su Rimedio di Gilneas di Mantogrigio è diventata popolare dopo gli ultimi potenziamenti a quest'abilità. Vorremmo depotenziare leggermente questa configurazione in modo che non sia sempre la scelta obbligata, e compensare migliorando leggermente le configurazioni incentrate sugli attacchi base. In generale, riteniamo che sia un depotenziamento leggero per questo eroe.

     

    Li-Ming

    • Saette Magiche (Q)
      • Ora infligge il 50% dei danni contro le strutture.
      • Sfera Riflettente (talento)
        • Ora aumenta anche di 5 il costo in Mana di Saette Magiche.
      • Lucciole (talento)
        • Ora riduce anche di 5 il costo in Mana di Saette Magiche.
    • Disintegrazione (R)
      • Flusso Temporale (talento)
        • Effetto di rallentamento ridotto dal 60% al 40%.

    Commenti degli sviluppatori: l'abilità Saette Magiche non era stata pensata con l'intento di infliggere ingenti danni da assedio, quindi abbiamo deciso di dimezzare i danni inflitti alle strutture. I talenti di livello 16 di Li-Ming sono incredibilmente solidi e divertenti da usare, ma Sfera Riflettente aggiungeva troppa potenza senza alcun inconveniente. Il cambio del costo in Mana dovrebbe indorare la pillola per i giocatori che vogliono includere Lucciole nella propria configurazione.
    Per Flusso Temporale, diciamo che gli esagerati talenti di livello 20 di Li-Ming ci piacevano così tanto che abbiamo sottovalutato quanto demoralizzante potesse essere subire una riduzione della velocità del 60% da parte di un'abilità il cui tempo di recupero si azzera costantemente.

     

    Valla

    • Danni degli attacchi base aumentati da 91 (+4% per livello) a 94 (+4% per livello).
    • Odio (tratto distintivo)
      • L'aumento dei danni inflitti dagli attacchi base ottenuto per ogni accumulo di Odio è ora del 3% (invece che del 2%).
      • Castigo (talento)
        • Gli accumuli di Odio ottenuti per ogni utilizzo dell'abilità sono aumentati da 3 a 4.
      • Manticora (talento)
        • Bonus ai danni aumentato dal 50% al 60%.
    • Tiro Multiplo (W)
      • Danni ridotti da 164 (+4% per livello) a 148 (+4% per livello).
    • Volteggio (E)
      • Triboli (talenti)
        • Danni aumentati da 30 (+4% per livello) a 45 (+4% per livello).
        • Effetto di rallentamento aumentato dal 20% al 30%.
    • Pioggia Vendicativa (R)
      • Danni aumentati da 256 (+4% per livello) a 350 (+4% per livello).

    Commenti degli sviluppatori: al momento, il modo più sicuro per giocare con Valla (configurazione Tiro Multiplo) è anche il più efficace. I cambiamenti a Tiro Multiplo, Odio e attacchi base sono i primi di molti in arrivo per allineare l'efficacia della configurazione alle difficoltà in cui viene utilizzata.

     

    Abathur

    • Simbionte (Q)
      • Carapace (E)
        • Ammontare dello scudo aumentato da 137 (+4% per livello) a 150 (+4% per livello).
    • Nido Tossico (W)
      • Nido Abietto (Talento)
        • Effetto di rallentamento ridotto dal 50% al 40%.
        • Durata del rallentamento ridotta da 4 a 3 secondi.

    Commenti degli sviluppatori: è estremamente difficile apportare modifiche a un Maestro dell'evoluzione. Abathur si rifiuta di lasciarsi depotenziare involvere senza anche farsi potenziare evolvere. In cambio di una riduzione dell'effetto di rallentamento e della durata di Nido Abietto, ha accettato un aumento generale della capacità protettiva di Carapace.

     

    Zagara

    • Ferox (W)
      • Salute diminuita da 554 (+3% per livello) a 471 (+3,5% per livello).
    • Baco Vorace (R)
      • Tempo di recupero aumentato da 100 a 120 secondi.
      • Baco Aguzzino (Talento)
        • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 25 a 30 secondi per uccisione.

    Commenti degli sviluppatori: Ferox può essere un po' troppo potente durante le prime fasi sulle corsie, quindi vorremmo dare agli altri eroi un modo per contrastarla, oltre a ritirarsi dietro i cancelli.
    Baco Vorace ha dimostrato più e più volte che può completamente cambiare il risultato di uno scontro, se non quello di una partita. Crediamo quindi che il suo tempo di recupero debba essere in linea con quello di abilità eroiche simili, della durata di due minuti.

     

    Kharazim

    • Soffio Celeste (W)
      • Ammontare delle cure aumentato da 250 (+4% per livello) a 280 (+4% per livello).
      • Eco Celeste (talento)
        • Ammontare delle cure della seconda ondata diminuito dal 50% al 35%.

    Commenti degli sviluppatori: il talento Eco Celeste di Kharazim contribuisce troppo alle sue cure generali. Abbiamo deciso di depotenziare la quantità di cure che offre e, per compensare, di potenziare il kit di base delle sue abilità. L'efficacia delle cure con questo talento dovrebbe essere circa la stessa, ma ora i giocatori dovrebbero avere più flessibilità nella scelta di altri talenti dello stesso livello.

       

    Artanis

    • Salute aumentata da 2.245 (+4% per livello) a 2.335 (+4% per livello).
    • Rigenerazione di base della Salute aumentata da circa 4,67 al secondo (+4% per livello) a circa 4,86 al secondo (+4% per livello).
    • Sovraccarico Scudo (tratto distintivo)
      • Batteria di Scudi (talento)
        • Riduzione del tempo di recupero aumentata da 6 a 8 secondi.
      • Baluardo Fasico (talento)
        • Durata della riduzione dei danni dell'abilità aumentata da 3 a 4 secondi.
      • Scudo Travolgente (talento)
        • Bonus all'ammontare dello scudo aumentato dal 50% al 100%.
    • Slancio Letale (Q)
      • Zelo dei Templari (talento)
        • Velocità di ricarica del tempo di recupero aumentata dal 75% al 100%.
    • Lame Gemelle (W)
      • Avversario Indegno (talento)
        • Aumenta i danni contro i bersagli non eroici dal 100% al 150%.
      • Colpo Triplo (talento)
        • Ora aumenta anche di 1 secondo il tempo di recupero di Lame Gemelle.
    • Prisma di Fase (E)
      • Risonanza Khaydarin (talento) rimosso
      • Varco Temporale (talento)
        • Bonus alla velocità d'attacco aumentato dal 25% al 40%.
      • Nausea Dimensionale (talento)
        • Durata del rallentamento aumentata da 3 a 4 secondi.
      • Vortice Gravitonico (talento)
        • Ora riduce anche di 6 secondi il tempo di recupero di Prisma di Fase.

    Commenti degli sviluppatori: Artanis aveva molti talenti sottopotenziati rispetto ad altri dello stesso livello. Questi potenziamenti dovrebbero contribuire a una diversificazione delle configurazioni. Continueremo a monitorare Artanis dopo il primo giro di potenziamenti. Altri cambiamenti per lui potrebbero arrivare nel Nexus più avanti, se necessario.

     

    Sonya

    • Collera del Berserker (R)
      • Tempo di recupero aumentato da 45 a 60 secondi.

     

    Commenti degli sviluppatori: l'abilità nell'uso di Collera del Berserker sta soprattutto nel tenere attivo il beneficio il più a lungo possibile. Al momento è disponibile fin troppo spesso, il che svaluta questa abilità. Questo depotenziamento dovrebbe calmare un pochino i nervi di Sonya e contribuire a distinguere i giocatori che riescono a gestire la generazione di Collera da quelli che non ne sono in grado.

     

    Correzione dei problemi

    Eroi e talenti

    • I giocatori che usano Abathur non restano più bloccati senza poter lanciare abilità se Simbionte viene lanciato nello stesso momento in cui Abathur viene ucciso.
    • Risolto un problema per il quale Muradin poteva ripristinare completamente il Mana in alcune circostanze.
    • La Falce Spettrale di Xul non sparisce più prematuramente se Corazza d'Ossa scade mentre la Falce è in volo.
    • Risolto un raro problema per il quale i Maghi Scheletrici di Xul potevano persistere più a lungo di quanto previsto dalla durata dell'abilità.
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12 commenti
  • Oblivion87 09 marzo 2016, 20:48 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #1
    MY GOD. VALLA BROKEN.
    Solo con la prima cosa letta praticamente.

    EDIT: VALLA autoattacker op.
    0
  • Kònàn 09 marzo 2016, 22:20 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #2
    C'è tipo tutto il popolo di Reddit incazzato nero per i cambiamenti ad Artanis... 0
  • FeriandRedazione 09 marzo 2016, 23:13 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    @Kònàn perché si aspettavano cambiamenti sostanziali, ma nelle patch di bilanciamento non ci sono mai stati. 0
  • Kònàn 10 marzo 2016, 01:04 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #4
    No, perché hanno nerfato un eroe che già fa abbastanza caà di per sé. 0
  • Elmarco 10 marzo 2016, 04:26 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #5
    Ma da quanto mi è parso di capire l'hanno buffato arthanis, perchè nerfato? 0
  • TheDarkLord 10 marzo 2016, 08:59 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 487

    "There's always a little light...into the darkness".
    #6
    Elmarco ha scritto:Ma da quanto mi è parso di capire l'hanno buffato arthanis, perchè nerfato?

    @Elmarco Credo forse per il Triple Strike, non c'è altro che hanno "nerfato", il resto sono tutti buff (boh)
    Comunque io avrei una domanda: Io ho sempre amato Falstad (xke adoro i nani sopratutto rofl ), ma non l'ho mai preso per il semplice motivo che non lo vedevo cosi "competitivo" come altri pg (valla, raynor, ora li-ming, kael'thas, ecc ecc). Quindi siccome lo stanno buffando per renderlo forte come gli altri, conviene prenderlo adesso? :)
    0
  • FeriandRedazione 10 marzo 2016, 09:05 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #7
    Triple Strike era preso sempre in coppia con Zealot Charge, erano questi due talenti che facevano diventare Artanis un bruiser. Nerfare il primo è quasi come nerfare il secondo ed è questo che ha fatto arrabbiare della gente, ma sono sempre convinto che si aspettassero troppo da una patch di bilanciamento: quello che vogliono loro è un rework. 0
  • Elmarco 10 marzo 2016, 09:08 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #8
    TheDarkLord ha scritto:Comunque io avrei una domanda: Io ho sempre amato Falstad (xke adoro i nani sopratutto rofl ), ma non l'ho mai preso per il semplice motivo che non lo vedevo cosi "competitivo" come altri pg

    @TheDarkLord Oddio, è praticamente sempre presente nei tornei...dire che non è (era) competitivo è una bestemmia! Ora che è stato pure buffato (non mi pareva fosse urgentissimo,ma vabbè...non è stato un enorme buff :P ) direi che è davvero molto performante.

    Non mi piace tanto come stile di gioco,ma è un ottimo pg
    1
  • TheDarkLord 10 marzo 2016, 09:17 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 487

    "There's always a little light...into the darkness".
    #9
    Elmarco ha scritto:TheDarkLord Oddio, è praticamente sempre presente nei tornei...dire che non è (era) competitivo è una bestemmia! Ora che è stato pure buffato (non mi pareva fosse urgentissimo,ma vabbè...non è stato un enorme buff :P ) direi che è davvero molto performante.

    Non mi piace tanto come stile di gioco,ma è un ottimo pg

    @Elmarco Nei tornei non so, è xke vedevo che in lega quando qualcuno provava a prenderlo, lo insultavano dicendo di pickare altro ma non falstad :D rofl
    0
  • FeriandRedazione 10 marzo 2016, 09:54 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #10
    Articolo aggiornato con le patch note in italiano :good: 0
  • BigBoss 10 marzo 2016, 10:59 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #11
    Falstad era uno di quei personaggi molto forti in premade e molto meno andando in solo, visto che tra i carry c'erano bestie automatizzate come raynor o maghi come kael'thas. 1
  • hitwo 10 marzo 2016, 12:22 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #12
    ho giocato un po' il nuovo Tankanis e che dire .... dopo il 16 diventi davvero difficile da buttare giù , il problema sta sempre che in early game sei pressoché inutile . Per me non hanno ancora bene compreso il problema di artanis, che necessita un riarrangiamento pesante dei talenti o una versione ridotta di zealot charge baseline , per boostarlo in early. 0
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