23 commenti
  • ficcoficco 09 febbraio 2016, 19:03 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #1
    conoscendo blizzard questa e' la prima parte del nerf a li-ming, poi ci sara' una seconda ed un eventuale terza parte. insomma come KT, una patch per buffarlo e farlo OP e 3 patch per nerfarlo. 0
  • tsetasumo 10 febbraio 2016, 18:29 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #2
    A Li Ming io nerferei un pochino l'eroica.
    E spero nei cambiamenti di Tychus,così è piuttosto noioso.
    0
  • Oblivion87 10 febbraio 2016, 18:40 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #3
    A Li-ming ci sta tanto di quel nerf che non dovrebbero neanche farla camminare. 0
  • Oblivion87 10 febbraio 2016, 23:08 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #4
    Uscita la patch, scandalosa.. Abbassano di poco il danno di Reghar dello scudo..
    A quasi tutti gli assassini stanno riducendo gli attacchi di base............
    LI-MING SENZA NERF ANCORA.
    RIDICOLI, hanno depotenziato gli altri assassini per far passare ancora come primo pick Li-Ming ovunque. Che schifo.
    0
  • FeriandRedazione 10 febbraio 2016, 23:13 Feriand
    Messaggi: 6039

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #5
    @Oblivion87 ti consiglio di leggere quello che ha scritto Spyrian, peace and love

    Blizzard ha scritto
    Li-Ming has only been available for a week, and we want to take a little more time to see how she settles into the metagame as everyone gets more experience playing with and against her. We agree with the feedback we’re seeing that she’s a little too strong right now, and while there are adjustments we’d like to make, we want to be sure that the changes we do make are healthy for the game. We’re currently looking to adjust several Talents, including Astral Presence and Ess of Johan, but we haven’t finalized these changes just yet.
    1
  • Oblivion87 10 febbraio 2016, 23:30 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #6
    Si, la lasceranno per una settimana senza bilanciamenti e COMANDERA' ogni pick.
    Già mi ero stancato della combo duo Rehgar Li-Ming, ora basta il primo pick...
    Per me è scandalosa, stanno creando ancora più divario lasciandola così...
    Almeno Jaina forse tornerà ad avere senso...
    (che poi, il globo è op per carita, ma ci sono altri talenti che potrebbero essere tranquillamente presi per far si che domini comunque....)

    PS: Mi sono reso conto che Xul lo portano come burst damage su hotslogs..
    Cosa sta diventando questo gioco? rofl
    0
  • Vlad78 11 febbraio 2016, 02:32 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #7
    Reghar corretto subito,e ci stava dato che è un hero presente da sempre nel roaster. Minchiolin sarà nerfata, lo spiega Spyrian nel blue post,si prendono ancora un pò di tempo e può avere senso per capire su cosa intervenire. Lo sai come la penso su Ming @Oblivion87 ,ma se passa ancora un pò,dato che è fuori da una settimana soltanto, non è un dramma dai. Meglio quando è uscito Kael,che prima di correggere ci han messo non solo di più,ma pure due nerf consecutivi prima di aggiustarlo? Suvvia, non ci vedo nulla di scandaloso,e come dicevo ad alcuni amici con cui gioco, il fatto che da un pò se ne escano con una minipatch ogni due settimane mi da l'idea del cambiamento di rotta avvenuto negli ultimi due mesi su come seguono Hots, e di questo posso solo essere contento :)

    Vista nel dettaglio la patch: diablo e Thrall nerf ad attacco base e w rispettivamente,reghar correzione d'obbligo. Nova con la q buffata e gli stack dimezzati in numero,ma piu che raddoppiati come incremento di danno. Interessante,da testare.
    Jaina con q ed e buffate ma taglio di attacco base. Non lo so,capisco dove vogliano andare a parare,ma non sono convinto.
    Kael,nerf su tutto in pratica, attacco base,cd fenice e stun ora di 1 sec,cosi come calo dello shield,in durata e dimensione. Pyroblast buffata ma con cd raddoppiato. Era da correggere senza dubbio,troppo alta la sua sua win rate e sempre tra i primi pick. Da valutare.
    In questo frattempo confermo che Minchiolin sara' iper piccata, attendiamo ora la sua modifica.
    Su Kael continuano a parlare di restyling del kit di abilita,cosi come su gazlowe.
    Vedremo!

    Edit: sono le 5:20 am si lo so che e' tardino ma dormo poco :p secondo chu8 nova e' peggiorata ancora dopo la patch rofl curioso di riprovarla!
    1
  • BigBoss 11 febbraio 2016, 10:34 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #8
    E' comunque un caso isolato, fino ad ora tutti gli eroi usciti al day one sono stati underpowered, probabilmente vittime anche di un meta troppo stantio. Chiedete in giro cosa succede di solito quando esce un nuovo eroe negli altri moba, per aumentare le vendite rotfl 1
  • hitwo 11 febbraio 2016, 11:22 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #9
    Vlad78 ha scritto:Edit: sono le 5:20 am si lo so che e' tardino ma dormo poco

    @Vlad78 che strano anche mio nonno dorme poco......ops rofl
    0
  • Vlad78 11 febbraio 2016, 11:56 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #10
    @BigBoss assolutamente si, infatti e' cosi :D
    Hitwo soka :pppp
    0
  • Ruben 11 febbraio 2016, 12:46 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 149

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #11
    il vero problema di li-minghia non è l'eroica, ma il tratto e l'assoluta abbondanza di mana. In una partita si e no ricarico a causa del mana 3 o 4 volte. 0
  • BigBoss 11 febbraio 2016, 12:59 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #12
    probabilmente @Ruben ha ragione, se aumentassero un bel po' i costi in mana non sarebbe una brutta idea, tuttavia credo che siano più propensi a un tipo di gioco attivo, per cui penso che propenderanno per nerfare alcuni talenti legati al globo, perché è quello che con una grossa rincorsa è davvero fuori controllo. 0
  • Ruben 12 febbraio 2016, 12:42 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 149

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #13
    @BigBoss vero, il globo è tanta roba in termini di danni, ma è anche vero che è la spell più eludibile del gioco non solo per la sua lentezza, ma perchè, a parte le botte di.. fortuna.. nel trovarsi nel momento giusto alla distanza giusta, per sfruttare al massimo il suo danno, li-ming deve allontanarsi, con conseguente "perdita di tempo" e forse di occasione.
    Ma se aumentassero il costo in mana , non di molto, anche di 1/3 e aumentassero i cd di un solo secondo per spell, sarebbe cosa buona e giusta. L'eroica la lascerei intatta, alla fin fine è sì fastidiosa, ma "schivabilissima".
    L'arconte, inoltre, credo che sia un po' sopravvalutato come talento, ottimo per la conquista di campi mercenari e boss, ma pericoloso per il teamfight, in quanto si è molto vulnerabili in quel momento, specialmente contro Illidan, nova e zeratul.

    Comunque, io non la vedo stramaledettamene Op, ma solo un po' al di sopra delle righe. Ad oggi l'ho portata al 8° livello e non è sempre rose e fiori. Ormai han capito come counterarla. (boh)
    0
  • BigBoss 12 febbraio 2016, 12:44 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #14
    @Ruben Il vero problema è che lo spammi da distanza safe e poki senza davvero metterci skill né correre riski. Più i nemici perdono tempo a incare più sei pericolosa e se per caso ci scappa il morto non hai più neanche il problema del cd. Per quanto riguarda la ulti secondo me è molto più tattico lo slow late game, è davvero enorme e basta l'assist per spammarlo. 0
  • iSamurai 12 febbraio 2016, 15:56 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #15
    @BigBoss: Mah, su Dota Arc Warden non ha skin, idem la WW, se proprio devi fare un generale "altri moba" dì un paio di nomi...
    Per quanto riguarda la potenza degli hero, WW è stata nerfata pesantemente nella 6.86, a livello pro nelle ultime due patch era probabilmente il miglior support in assoluto (non che adesso sia ingiocabile, è solo molto situazionale), in pub era (e anche tuttora) uno degli eroi con il winrate più basso in assoluto, Arc Warden invece non è attivo in captain mode quindi i pro attualmente non lo giocano, in pub è sempre uno degli hero con il winrate più basso in assoluto, e qui penso che sia dovuto principalmente alla difficoltà dell'eroe dato che nelle varie sottopatch ha solo ricevuto dei bug fix o nerf minori.
    Su HOTS penso che gli unici hero broken a prescindere all'uscita fossero Thrall (massacrato dopo una patch se ben ricordo), Karl e Leoric, Li Ming ho il sospetto che in pub sia abbastanza meh mentre a livello pro vada meglio, è l'unico hero oltre a Zerathul ad avere un blink che non abbia un cooldown semi infinito, probabilmente basta questo a renderla OP
    0
  • BigBoss 12 febbraio 2016, 17:08 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #16
    @iSamurai ma guarda, io da season due a season tre su lol di eroi broken al day one ne ho visti passare un bel po'. E non parlo di eroi broken perché lo dicesse la community, parlo proprio di patch allo scadere della seconda settimana con modifiche sostanziali di tutto il kit. Gli altri non li ho seguiti così e a lungo e così a fondo da potere testimoniare personalmente, ma amici mi hanno detto che è stata pratica comune anche in smite. Dota è tutto un genere diverso, visto che comunque la maggior parte delle modifiche, aggiunte e aggiustamenti verte sull'itemizzazione. 0
  • iSamurai 12 febbraio 2016, 17:56 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #17
    LoL e Smite != tutti gli altri moba eh, sarebbe stato più corretto dire "i moba che ti fanno pagare per sbloccare un hero".
    Per dota no, è riduttivo dire cha punta all'itemizzazione per le patch, senza scendere troppo nei dettagli sì, è una delle cose che viene tenuta in considerazione, ma non sono solo quelli a venir aggiustati, a volte vengono proprio cambiate meccaniche ad un livello molto più profondo, non è un caso se è il moba più flessibile/complesso (e no, non lo dico per far partire un flame, già solo il fatto che un eroe non sia relegato ad un ruolo per forza di cose manda in crisi diversi miei amici lollari che giocano con me ogni tanto, è come paragonare gli scacchi alla dama).
    0
  • BigBoss 12 febbraio 2016, 18:05 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #18
    @iSamurai è implicito che sia una mossa legata al fatto che paghi per acquistarlo, quasi un leit motif se segui le community. Sono d'accordo con te riguardo a dota ed è uno dei motivi per cui ci ho dedicato meno tempo, dato che non riesco a trovarne per partite così lunghe e un meta così profondo. 0
  • iSamurai 13 febbraio 2016, 11:58 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #19
    La lunghezza delle partite in realtà non è una cosa che c'è sempre (e nelle ultime patch è stata anche ridotta per via del cambio al meta, diverse tattiche ultra difensive che puntano ad avere un super carry semi onnipotente non sono più tanto efficienti), a livelli bassi si arriva a fare partite da 40+ minuti perché la gente non capisce che l'obiettivo è distruggere l'ancient, non continuare a killare eroi nemici, se il team ha un goccio di cervello alcune line-up (in realtà basta anche un eroe specifico) possono chiudere la partita in 15 minuti, devo ammettere però che sì, bisogna essere o a un MMR medio alto o in team con altre persone che conosci e con cui sei in grado di coordinarti per chiudere velocemente una partita (l'eccezione è se un team è composto di almeno 4 persone ingessate, allora l'altro team snowballa e distrugge tutto in 20-30 minuti). 0
  • BigBoss 13 febbraio 2016, 12:30 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #20
    @iSamurai sì ma anche tutto il concetto del farming dei creep, il doversi confrontare con la lane avversaria da quel punto di vista e l'essere giudicato da una community così tossica, tutti i meccanismi di deny e lo strapotere di snowball e feed legati ai vecchi moba concentrati su un singolo personaggio o ruolo, da cui a livelli bassi quantomeno, poi dipendono le sorti dell'intero team , non hanno molto appeal su di me. Trovo queste meccaniche piuttosto ingiuste, scoraggianti e che non fanno altro che allontanarmi da questo genere, per questo preferisco hots. Se mi ci vogliono 1000 o più partite per diventare decente a qualcosa e cominciare a divertirmi smette di essere un gioco ma diventa un lavoro. Non metto in dubbio che c'è chi ci si possa divertire, ma nel mio caso, semplicemente non ho più il tempo. 0
  • Vlad78 13 febbraio 2016, 13:56 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #21
    @iSamurai non so come siate arrivate a questo paragone,che forse è pure OT :P
    tuttavia sulla complessità e varietà di Dota ti quoto, l'ho giocato divesi mesi, è superiore a LoL di gran lunga come meccaniche per quanto da te esposto,almeno secondo me.
    Restano però i vulnus esposti da @BigBoss che me l'hanno fatto togliere e mi fanno preferire Hots, grafica a parte che sul moba blizzard è anni luce avanti, proprio le novità introdotte su hots me lo fanno preferire, sebbene sia senza dubbio più easy e piatto, almeno ad oggi, non ci piove.
    Ma appunto, forse è OT :D
    0
  • iSamurai 13 febbraio 2016, 15:06 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #22
    Sì forse siamo andati un pelo OT :D.
    È interessante comunque come discorso per capire cose extra/migliorarsi, secondo me dota ha sì una curva di apprendimento davvero ripida, ma quello che impari lì poi ti aiuta e non poco in qualsiasi altro moba: io ho 525 ore su dota e meno di 200 su HOTS, quando gioco ad HOTS (cosa molto rara di recente dato che c'è il battle pass su dota :D) gioco sempre in gruppo con amici che giocano principalmente o a LoL o ad HOTS, hanno circa le stesse ore che ho io su dota ed ho notato che a livello di posizionamento o uso delle spell siamo cose del tutto diverse, loro sono spessissimo fuori posizione, hanno molta meno map awareness (continuano ad usare la visuale lockata, che fa solo danni IMHO) e praticamente ogni secondo devono spammare qualche spell o non sono contenti.
    Lo snowball secondo me invece è molto più pesante/punitivo in HOTS, su dota dipendi da te stesso dal punto di vista del farm/efficacia, l'abilità di un carry sta proprio nell'essere il più efficiente possibile a farmare mentre quella di un support nel fare molto con poche risorse (penso che qui l'esempio migliore sia una partita delle major di Francoforte, banana degli Fnatic è rimasto all'1 per 10 minuti, ma in quei 10 minuti ha praticamente solo organizzato gank e preparato farming per il carry), su HOTS invece dipendi dall'intero team, non ci possono essere casi come quello che ho appena descritto, se si è indietro di livelli in genere è dura recuperarli; dire che la community è tossica, come ho già detto altre volte, lascia il tempo che trova, non è che magicamente trovi persone simpatiche solo in un gioco, ci sono le teste di ***** ovunque, ho avuto esperienze pessime in dota come anche su HOTS.
    0
  • BigBoss 13 febbraio 2016, 17:02 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #23
    @iSamurai sulla prima parte non so che dirti, di solito la visuale lockata si abbandona presto o tardi, io per esempio non l'ho mai potuta sopportare. Dipende da quanta gente guardi giocare, da quante guide leggi e da quanto ti interessi al meta, se i tuoi amici accendono semplicemente il gioco e giocano, senza spectator mode, senza guardare tornei, senza leggere niente la vedo dura che imparino, questo penso che lo sai bene visto che hai 525 ore in un gioco che ha persino la funzione di coaching, talmente è duro da imparare. Forse l'unico altro gioco dove ho visto una cosa del genere è starcraft e là davvero voliamo in Corea. Anche il posizionamento o l'utilizzo delle risorse, la sottile differenza è che su dota un errore di questo, per essere tenuto così tanto in conto, vuol dire che ha un peso in gioco molto più elevato, mentre su hots basta una teamfight fatta bene per recuperare anche un gap di due livelli, cosa che vedo praticamente ogni giorno. Basta un errore di valutazione del team nemico, qualcuno che pusha in solo o un boss fatto al momento sbagliato ed ecco che parte la rimonta. Non essendoci due diverse scale di progressione, livello e gold, non incappi in gravissime difficoltà di recupero in caso di una disconnessione (mi rimase impresso una volta un personaggio disconnesso per 10 minuti che non poteva neanche più fare i mob della giungla ed era praticamente cibo per il team nemico, non poteva uscire dalla base) e i tuoi compagni possono comunque sfruttare un bot. Una kill, in termini di potenza media dà molto di meno al singolo individuo, non trovandoti nelle situazioni in cui il singolo campione semplicemente cliccando col destro sul tuo team lo devasta. Ed eccoci arrivati alle motivazioni per cui, secondo me i moba vecchio stile attirano una community più tossica: hanno più punti di scontro. Killsteal, last hit, deny, sono tutte meccaniche che in potenza possono mettere l'uno contro l'altro i giocatori solo per un errore, anche minimo e, nel mio piccolo, anche se non faccio statistica, me ne rendo conto. Lol come esempio classico, rispetto a hots la quantità di flame che trovo è meno di un quarto (un support che per sbaglio clicca su un creep e lo fotte? flame! parte un autoattack che killa il carry nemico? flame! ti fottono con una spell il baron 1v5? flame!). Sì, hots è più team dipendente, ma non necessariamente è un punto negativo, anzi, toglie molta della responsabilità dal singolo individuo, evitando ad una singola persona di hardcarryare un team penoso e rendere così un'intera partita ingiusta e valutata male a rank medio/bassi, quando comunque questo è un gioco che si gioca in cinque, che ne basti uno per fare tutto il lavoro mi sembra già abbastanza assurdo. Quello che magari perdi come strategia da un punto puoi sempre recuperarlo con le diverse meccaniche e geografia delle mappe, rendendo il meta un pochino più vario e sicuramente le meccaniche dei talenti sono un pochino meglio di +50 AD +20% Attack Speed come concept (so che lo shop di dota è meglio, eh). Non è dota, lo so bene, è per questo che lo preferisco :). 0
  • Commenta la notizia