• Come anticipato durante l'ultimo streaming della Gamescom, il team di Heroes ha rivisto pesantemente la modalità classificata in molte sue sfaccettature.

    Giocando da 1 a 4 giocatori si parteciperà alla Lega Eroi, mentre giocando in 5 giocatori si entrerà nella Lega Squadre. Non esistono più dunque le squadre con nome. Coloro che le avessero create in precedenza si vedranno restituire il corrispettivo in oro. Seguono tutti i dettagli delle altre novità.

    Trikslyr ha scritto

    Nell'ultimo blog de Le osservazioni della comunità abbiamo discusso della modalità Classificata. Con il prossimo, importante aggiornamento, un paio delle funzioni che abbiamo menzionato faranno il loro ingresso nel Nexus. Vediamole insieme.

    Partite di piazzamento

    Prima di tutto, parliamo delle partite di piazzamento e della loro introduzione in Heroes of the Storm. Come detto in precedenza, le partite di piazzamento sono pensate per migliorare il sistema di classificazione dei giocatori. Prima di ricevere un grado dovrete giocare un certo numero di partite, dopo le quali il sistema determinerà quale grado vi dovrebbe essere inizialmente assegnato.

    Per regolare il nuovo sistema di piazzamento, dovremo azzerare tutti i gradi nella Lega Eroi e nella Lega Squadre. Dopo l'azzeramento, i giocatori dovranno giocare un numero di partite perché il sistema rilevi il loro nuovo piazzamento. Solo il vostro grado visibile verrà azzerato. La vostra valutazione nascosta di matchmaking (MMR) verrà mantenuta perché possiate continuare ad affrontare match equilibrati. Dopo aver disputato le partite di piazzamento, il sistema vi posizionerà nel grado stimato combinando le prestazioni di piazzamento e i passati risultati di gioco. Questo piazzamento iniziale potrebbe essere "conservativo", per far sì che non veniate assegnati a gradi troppo alti, nei quali vivreste un'esperienza di gioco iniqua.

    Grado 1

    Oltre alle partite di piazzamento, la fascia alta della Lega Eroi riceverà alcune regolazioni per mantenere il grado 1 in linea con gli altri gradi. Abbiamo regolato il flusso di guadagno e perdita dei punti al grado 1 perché fosse coerente con la situazione tra i gradi 40 e 2. Questo cambiamento aiuterà anche il sistema a spostare i giocatori che lo meritano al grado Grandmaster, quando sarà disponibile. Inoltre, visto che il sistema del punteggio ora è coerente, alcuni giocatori potrebbero non riuscire a restare al grado 1 così facilmente come in passato. Ricordatevi di dare sempre il massimo!

    Mentre questi cambiamenti contribuiranno alla stabilità del sistema in vista dell'arrivo del grado Grandmaster, quest'ultimo non sarà presente nella prossima patch. Vogliamo prima dare uno sguardo d'insieme all'esperienza Grandmaster prima di implementarla. Vi daremo altre informazioni non appena saranno disponibili.

    Lega Squadre

    Ora parliamo dei cambiamenti in arrivo per la Lega Squadre. Come detto nel nostro ultimo blog, la Lega Eroi ora sarà disponibile solo per giocatore singolo o per gruppi fino a quattro giocatori. Le squadre da cinque giocatori potranno giocare solo in Lega Squadre. Oltre ai cambiamenti annunciati in precedenza, abbiamo anche deciso di rimuovere la possibilità di creare o giocare con una squadra con un nome in Lega Squadre. Dopo attenta considerazione, riteniamo che le squadre con un nome, disponibili precedentemente in gioco, non offrivano l'esperienza di gioco che speravamo.

    Stiamo cercando un modo per rendere nuovamente disponibile il nome per le squadre, ma per ora, vogliamo offrire un'esperienza di gioco classificato più ordinata. In seguito alla rimozione del nome delle squadre, non dovrete più scegliere tra la Lega Eroi e la Lega Squadre. Basterà semplicemente selezionare la nuova modalità "Classificata", e il gioco vi posizionerà automaticamente nella lega appropriata in base alla grandezza del vostro gruppo. Inoltre, come conseguenza di questo cambiamento, vi verrà restituito l'oro precedentemente speso per creare le squadre.

    Stagioni

    Infine, benché con questo aggiornamento verranno azzerati tutti i gradi della Lega Eroi e della Lega Squadre, abbiamo intenzione di restare nella fase preliminare (preseason). Vogliamo che i cambiamenti di questo aggiornamento si assestino correttamente mentre lavoriamo per aggiungere il grado Grandmaster, prima di dare inizio alle stagioni classificate. Vi daremo più informazioni con futuri aggiornamenti.

    Continueremo a migliorare e far crescere la modalità Classificata, ma siamo ansiosi di vedere come funzionerà la prima ondata di cambiamenti apportati al Nexus.

    Condividi articolo
8 commenti
  • Ironfoe 08 agosto 2015, 11:40 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #1
    mi piace questo modo di progressione aggiornamenti. Rendere gli stessi players punto fermo nelle strategie degli updates, con i feedbacks e testers 0
  • ciccio44 08 agosto 2015, 12:56 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Sembra tutto molto interessante, anche se rende il rank preseason totally for fun rofl

    Vorrei anche capire se faranno Grandmaster come Legend di HS o meno.
    0
  • khaine76 08 agosto 2015, 18:01 khaine76
    Messaggi: 76

    Iscritto il: 15 settembre 2010, 11:30
    #3
    Dire molto meglio cosi... perchè ultimamente mi trovo a giocare con gente di Rank1 , un pò annoiata, che non si impegna come sa o usa pic solo "for fun" , rendendoti la partita ancora più difficile da interpretare.

    Corretto a mio modo da vedere anche il discorso hero league e team league
    0
  • Oblivion87 09 agosto 2015, 23:35 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #4
    Non ha senso il team composto da 4 secondo me, o fai una premade con un MASSIMO di 3 persone o niente, in 4 si è già un team ben coordinato e il quinto si limita solo a seguire gli altri imho. 2
  • ciccio44 09 agosto 2015, 23:53 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    Oblivion87 ha scritto:Non ha senso il team composto da 4 secondo me, o fai una premade con un MASSIMO di 3 persone o niente, in 4 si è già un team ben coordinato e il quinto si limita solo a seguire gli altri imho.

    @Oblivion87 eh riuscissero a capirlo, ma sempre mille anni luce avanti di adesso, nel quale vedo spesso quelli in full team a rankare abbestia... easy way T_T

    Cmq credo vogliano semplicemente permetterti di giocar "serio" con amici con qualsiasi party (e in un certo senso non è neanche sbagliato).
    0
  • Oblivion87 10 agosto 2015, 00:58 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #6
    Sì ma in teoria le premade in lega eroi dovrebbero essere già 5 vs 5 tutti in premade in lega eroi lo stesso mmr, cose veramente impossibili).
    Anche se sono curioso delle partite di piazzamento! Decisamente meglio del boost iniziale, dove gente senza mani arrivava al 10 con una 30ina di partite!
    0
  • Yardeh 10 agosto 2015, 22:25 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #7
    Oblivion87 ha scritto:Non ha senso il team composto da 4 secondo me, o fai una premade con un MASSIMO di 3 persone o niente, in 4 si è già un team ben coordinato e il quinto si limita solo a seguire gli altri imho.

    @Oblivion87 fosse per me (che ancora non ho messo piede in lega), vieterei PROPRIO la formazioni di gruppi. È fatto per il player SINGOLO, altrimenti gioca alla lega a squadre! Questo onestamente non riesco a concepirlo.
    0
  • tilleas 21 agosto 2015, 09:34 tilleas
    BattleTag: Tille#21174
    Messaggi: 95

    www.esoxclan.it
    #8
    Cmq a me piacerebbe vedere la tag del clan/squadra accanto al nome del player. 0
  • Commenta la notizia