• La nuova patch è da poco disponibile sui server americani, leggiamo insieme le novità introdotte:

    • Nuovo Eroe: Zul'jin, Signore della Guerra Amani;
    • Prima versione dell'interfaccia di Draft per i tornei, dopo è possibile scambiare gli eroi scelti con i propri compagni di squadra;
    • Nuova meccanica: come spiegato da Matthew Cooper alcuni eroi riceveranno un valore base di mitigazione del danno, in questa patch sono Varian, Mantogrigio e Arthas;
    • I Golem delle Fosse evocabili dai giocatori nelle Miniere Infestate sono stati resi più forti;
    • Cambiamenti a Lunara, Nova, Raynor, Azmodan e Sylvanas.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Note della patch di Heroes of the Storm - 5 gennaio 2017

    Blizzard Entertainment 05/01/2017

    Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm che introduce un nuovo eroe, una nuova modalità draft nelle Partite personalizzate, aggiornamenti al bilanciamento e altro ancora.

    Nuovo eroe: Zul'jin

    Prima dell'arrivo degli elfi e dell'Alleanza, le foreste di Lordaeron appartenevano ai troll dell'Impero degli Amani. Zul'jin, il loro signore della guerra, ha radunato le tribù in un'armata. Sono pronti a riprendere tutto ciò che era loro, e non avranno pietà per gli elfi.

    Tratto

    • Berserker (D)
      • All'attivazione aumenta i danni base del 25% ma consuma il 2% della Salute massima per attacco.
      • Passiva: Aumenta dell'1% la velocità d'attacco per ogni 1% della Salute massima mancante.

    Abilità base

    • Lancio Atroce (Q)
      • Lancia un'ascia, infliggendo danni ai primi due nemici colpiti e marchiandoli per 8 secondi. I nemici marchiati subiscono il 50% di danni aggiuntivi dai successivi 3 attacchi base di Zul'jin.
    • Fendente Doppio (W)
      • Lancia 2 asce in un ampio arco circolare, infliggendo danni e rallentando i nemici colpiti del 15% per ogni ascia per 2 secondi.
    • Rigenerazione (E)
      • Zul'jin incanala l'abilità e rigenera il 25% della Salute massima in 4 secondi. Spostarsi o subire danni durante l'incanalamento interrompe l'effetto.

    Abilità eroiche

    • Taz'dingo (R)
      • Zul'jin non può essere ucciso per 4 secondi, e non può scendere sotto 1 Salute. Taz'dingo!
    • Ghigliottina (R)
      • Zul'jin scaglia un'enorme lama che si abbatte sui nemici nell'area selezionata. Minore è la Salute di Zul'jin, maggiori sono i danni inflitti. 

    Negozio

    Pacchetti

    • Nuovi pacchetti
      • Pacchetto Zul'jin Signore delle Braci – Disponibile fino al 17 gennaio 2017
    • Pacchetti rimossi
      • Pacchetto Piccolo Ragnaros
      • Pacchetto Muradin Devastatore
      • Pacchetto Grande Inverno 2016
      • Pacchetto Grande Inverno Classico

    Nuovo eroe

    • Zul'jin è stato aggiunto al negozio di gioco.

    Cavalcature

    • Nuove cavalcature
      • Orso da Guerra Amani – Disponibile acquistando il pacchetto Zul'jin Signore delle Braci.
    • Cavalcature rimosse
      • Cyberariete
      • Fiocco di Neve Speciale
      • Goblin Predone Invernale

    Nuovi modelli

    • Zul'jin Signore delle Braci
    • Zul'jin Definitivo

    Interfaccia utente

    Nuova modalità di scelta: Draft di torneo

    • La modalità Draft di torneo è stata aggiunta alle Partite personalizzate, consentendo ai giocatori di scambiarsi gli eroi scelti al termine della selezione.
    • Per impostare una Partita personalizzata con Draft di torneo, clicca sul menu a comparsa "Modalità Lobby" e seleziona "Draft di torneo".
      • I timer di scelta e veto sono impostati su 60 secondi in modalità Draft di torneo.
      • La modalità Draft di torneo usa la selezione Libera e il veto intermedio.
    • Al termine delle scelte e dei veti, ha inizio un turno di scambio di 20 secondi.
      • Durante questo periodo, i giocatori possono scambiare gli eroi scelti con i loro compagni di squadra per assicurarsi che ciascuno utilizzi l'eroe con cui è più forte.
      • Al termine dello scambio di eroi, il pulsante avrà un breve tempo di recupero per impedire scambi ripetuti o accidentali.
    • Durante il Draft di torneo, i nomi dei giocatori non saranno visibili ad arbitri e spettatori e le scelte appariranno dall'alto in basso.
      • La chat non sarà visibile agli spettatori nella schermata di draft.
    • Nota: questa è la nostra prima implementazione della modalità Draft di torneo, per cui abbiamo in programma ulteriori miglioramenti e modifiche nelle patch future.

    Gioco

    • Indicatore di puntamento rimosso dalla barra di stato di Tracer.

    MVP ed encomi

    • La schermata MVP ora mostra 3 delle statistiche più meritevoli dell'MVP della partita, anche se non necessariamente i risultati migliori della partita per la specifica categoria.

    Lega Squadre

    • È stato aggiunto un avviso per i gruppi di due giocatori in caso di lunga attesa in coda per la Lega Squadre al fine di incoraggiarli ad aggiungere più giocatori per ridurre il tempo di ricerca di una partita.

    Design e dinamica di gioco

    Resistenza e vulnerabilità

    Commenti degli sviluppatori: con questa patch noterai che molte descrizioni che fanno riferimento a resistenza e vulnerabilità sono state cambiate. Matthew Cooper ha spiegato le modifiche in dettaglio sul forum lo scorso mese, illustrando il nuovo sistema. Anche se le descrizioni sono state aggiornate, il funzionamento vero e proprio è stato introdotto con la patch di Varian la settimana del 14 novembre, per cui il gioco non dovrebbe subire grossi scossoni. Noterai che abbiamo aggiunto una Resistenza passiva a tre eroi: Arthas, Anub'arak e Mantogrigio in forma di Worgen. Questi sono i primi di una piccola serie di eroi a cui abbiamo voluto apportare questa modifica, e ci farebbe piacere ricevere le vostre opinioni. Speriamo che il sistema delle Resistenze possa aprire futuri orizzonti di programmazione, aumentare la profondità della strategia (nel gioco e nel draft) e fornirci un altro strumento di bilanciamento del gioco.

    Campi di battaglia

    Miniere Infestate

    • Golem delle Fosse
      • Il danno degli attacchi dei Golem delle Fosse evocati ora scala maggiormente in tutte le fasi di gioco.

    Eroi

    ASSASSINO SPECIALISTA GUERRIERO
    Mantogrigio Azmodan Anub'arak
    Lunara Sylvanas Arthas
    Nova    
    Raynor    

     

    Assassino

    Mantogrigio

    Divider_Hero_Greymane_crop.png

    Statistiche

    • Ora ha 10 Resistenza fisica in forma di Worgen.

        

    Lunara

    Divider_Hero_Lunara_crop.png

    Talenti

    • Livello 7
      • Il colore delle icone di Natura Crudele e Tossina Ricostituente è stato invertito (Tossina Ricostituente ora è verde, visto che cura). La posizione nell'albero talenti è invariata.

     

    Nova

    Divider_Hero_Nova_Crop.png

    Talenti

    • Livello 1
      • Spionaggio Tattico (passivo)
        • Rimosso.
      • Occultamento Avanzato (passivo)
        • Ora rigenera 2 Mana al secondo durante l'occultamento.
      • Sotto Copertura (passivo)
        • Funzionalità modificata:
          • Dopo che si rimane occultati per 5 s, l'effetto di rallentamento di Tiro Debilitante è aumentato al 55% e l'abilità non ha costo in Mana. Il bonus si esaurisce 1 s dopo il termine dell'occultamento.
    Commenti degli sviluppatori: il funzionamento di Sotto Copertura era troppo complicato per un'idea così semplice come potenziare Tiro Debilitante se l'occultamento dura a lungo. Il talento funzionava bene, per cui non stiamo cercando di migliorarlo o penalizzarlo, ma di rendere più chiaro quando si ottiene un bonus. Spionaggio Tattico, tuttavia, era debole, per cui abbiamo deciso di includere alcuni dei suoi elementi in Occultamento Avanzato, visto che i due talenti erano idealmente già molto simili.

     

    Raynor

    Divider_Hero_Raynor_Crop.png

    Talenti

    • Livello 4
      • Condottiero Instancabile (E)
        • Ora un pulsante inattivo sulla barra mostra il tempo di recupero dell'effetto di respinta ad area del talento.

    Specialista

    Azmodan

    Divider_Hero_Azmodan_Crop.png

    Abilità

    • Terra Bruciata (E)
      • Azmodan può muoversi al 40% della normale velocità durante l'incanalamento.
      • Portata iniziale dell'abilità ridotta del 7%.
      • Portata richiesta per annullare l'effetto aumentata del 6%.
    • Invasione Demoniaca (R)
      • Danni all'impatto ridotti da 110 a 104.
      • Danni da attacco dei demoni ridotti da 54 a 51.

    Talenti

    • Livello 4
      • Capitano di Ventura (passivo)
        • Rimosso.
      • Nuovo talento: Mercenari degli Inferi (tratto)
        • Raddoppia gli effetti di Generale Infernale sui mercenari (dal 15% al 30%).
      • Stretta del Peccato (attivo)
        • Tempo di recupero aumentato da 100 a 120 secondi.
        • Riduzione del tempo di recupero per l'uccisione di servitori aumentata da 5 a 10 secondi.
      • Ingordigia (E)
        • Cure aumentate dal 20% al 25% dei danni di Terra Bruciata.
    •   Livello 7
      • Marcia del Peccato (E)
        • Aumenta la velocità durante l'incanalamento di Terra Bruciata dal 40% all'80%.
      • Guardia Ingorda (attivo)
        • Tempo di recupero ridotto da 60 a 45 secondi.
    • Livello 16
      • Peccato per Peccato (attivo)
        • Tempo di recupero ridotto da 60 a 45 secondi.
      • Presenza Imponente (attivo)
        • Rimosso.
    Commenti degli sviluppatori: è da qualche tempo che Terra Bruciata ha perso parte della sua attrattiva. Abbiamo introdotto gli effetti di Marcia del Peccato per aumentarne l'utilità all'inizio della partita, e ridotto la portata iniziale ma aumentato il requisito di portata per annullarne gli effetti e aumentarne l'efficacia (ed evitare l'annullamento immediato se attivata a portata massima). Anche alcuni talenti più deboli hanno ricevuto miglioramenti, per meglio adattarsi al Signore del Peccato.

     

    Sylvanas

    Divider_Heroes_Sylvanas_Cropped.png

    Abilità

    • Controllo Mentale (R)
      • Portata estesa da 10 a 11.
      • Tempo di recupero ridotto da 70 a 60 secondi.

    Talenti

    • Livello 1
      • Paralisi (tratto)
        • Rimosso.
      • Nuovo talento: Ondata Spettrale (E)
        • Ondata Ossessionante inabilita servitori e mercenari per 7 secondi.
        • Rigenera 5 Mana per ogni servitore colpito da Ondata Ossessionante.
    • Livello 7
      • Controllo Mentale (R)
        • Tempo di recupero per carica ridotto da 12 a 8 secondi.
    • Livello 13
      • Volontà dei Reietti (attivo)
        • Velocità di movimento aumentata dal 30% al 40%.  
    Commenti degli sviluppatori: con la reintroduzione delle Miniere Infestate, volevamo esaminare Sylvanas e la sua abilità di disattivare le strutture. Anche se questo è un aspetto molto importante di Sylvanas, il talento Paralisi a livello 1 era un po' eccessivo. Oltre a ciò, abbiamo introdotto un nuovo talento di livello 1 per coprire questa mancanza e apportato alcune modifiche ad alcuni dei talenti più deboli.

    Guerriero

    Anub'arak

    Divider_Hero_AnubArak_Crop.png

    Statistiche

    • Ora ha 25 Resistenza magica.
    • Salute ridotta da 2.226 a 2.003.
    • Rigenerazione di Salute ridotta da 4,64 a 4,17

     

    Arthas

    Divider_Hero_Arthas_Crop.png

    Statistiche

    • Ora ha 15 Resistenza fisica.
    • Salute ridotta da 2582 a 2404
    • Rigenerazione della salute ridotta da 5.36 a 5.01

    Correzione dei problemi

    Generale

    • Diversi errori nelle descrizioni sono stati corretti in varie sezioni del gioco.

    Grafica

    • Cromie: la clessidra di Cromie non sfarfalla più se si attiva Pietra del Ritorno in movimento.
    • Samuro: non appare più una ciotola ai piedi di Samuro durante l'animazione di ballo.

    Campi di battaglia

    • Arena: Punitori: usare Prigione del Vuoto di Zeratul sui Punitori prima del balzo non impedisce più il loro attacco al termine di Prigione del Vuoto.
    • Arena: Tempio: corretto un problema che poteva impedire ai Templi di attivarsi correttamente durante il secondo round della rissa.
    • Campi di Battaglia Eterni e Altari Infernali: corretto un problema di animazione che riguardava le torri sul lato del Paradiso delle mappe a tema Diablo.
    • Tempio Celeste: corretto un problema di animazione relativo ai Guardiani.
    • Modalità di prova: corretto un problema di animazione relativo alla fortezza alleata.

    Eroi, abilità e talenti

    • Alarak: telecinesi ora interrompe correttamente Pogo di E.T.C.
    • Sparachiodi: gli indicatori di portata di Torretta Spaccatutto ora mostrano correttamente la portata quando sono attivi.
    • Kharazim: rimanere intrappolati da Trappola Temporale di Cromie usando Slancio Irradiante con il talento Via dei Cento Pugni non impedisce più a Kharazim di eseguire attacchi base fino a che Slancio Irradiante non viene riattivato.
    • Samuro: il tempo di recupero di Attacco Critico non si arresta più se viene ucciso.
    • Samuro: attivare Immagine Speculare dopo aver appreso Via dell'Illusione non riproduce più un suono di progresso missione.
    • Samuro: corretto un problema per cui alcune abilità e creature evocate continuavano a seguire l'eroe dopo aver attivato Immagine Speculare.
    • Thrall: la descrizione di Terremoto è stata aggiornata per riflettere le scosse ogni 4 secondi.
    • Tychus: l'indicatore di portata di Raffica Concentrata ora viene mostrato correttamente se l'abilità è attiva.
    • Tychus: l'indicatore di portata di Trivella Laser Drakken ora viene mostrato correttamente se l'abilità è attiva.
    • Zeratul: corretto un problema che poteva impedire agli scudi di Manto di Adun di ricaricarsi completamente.
    • Zeratul: Manto di Adun non accumula più scudi mentre si sta usando Pietra del Ritorno.
    • Zeratul: la durata di Ricerca nel Buio è messa in pausa se un bersaglio colpito da Lancia a Singolarità è intrappolato da Prigione del Vuoto.

    Audio

    • Nucleo: corretto un problema che poteva impedire al Nucleo infernale in Campi di Battaglia Eterni e Altari Infernali di riprodurre determinati suoni d'attacco.

    Interfaccia utente

    • Riepilogo di morte: corretto un problema per cui i riepiloghi di morte potevano mostrare danni del colpo letale inaccurati.
    • Minimappa: le icone delle catapulte sulla minimappa ora sono di un colore più chiaro per permettere ai giocatori di differenziarle meglio dagli altri servitori..
    • Profilo: corretto un problema per cui il profilo dei giocatori non si aggiornava correttamente dopo aver selezionato il ritratto Vendetta di Cuornero.
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8 commenti
  • Grevier 04 gennaio 2017, 19:22 Grevier
    Messaggi: 6338

    Bloodborne Platinum
    #1
    Ci sono dati riguardanti i valori di armatura degli eroi?
    Sapere che Arthas ha 15 Physical armor e Anub 25 mi dice poco, sorpattutto se non so nemmeno se il danno ridotto è in % o numerico.
    0
  • FeriandRedazione 04 gennaio 2017, 19:33 Feriand
    Messaggi: 7778

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #2
    @Grevier dovrebbe essere una riduzione percentuale, almeno in base alla spiegazione di Mattew Cooper che ho linkato nell'elenco. 0
  • Ruben 04 gennaio 2017, 21:03 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 183

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 18:17
    #3
    di sicuro è una riduzione in %.. una riduzione numerica sarebbe ridicola 0
  • FeriandRedazione 05 gennaio 2017, 18:04 Feriand
    Messaggi: 7778

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #4
    aggiunte la patch note in italiano :good: 0
  • forestiere 05 gennaio 2017, 22:48 forestiere
    Messaggi: 9

    Iscritto il: 20 ottobre 2016, 21:10
    #5
    i cambiamenti introdotti con l'armatura mi sembrano più che altro un nerf, parlo dei 2 guerrieri, anub ed arthas, è vero che guadagnano resistenza ma solo specifica, sul magico per anub e sul fisico per arthas mentre perdono vita e rigenerazione che di certo sono utili a gestire sia danni magici che fisici... 0
  • tsetasumo 05 gennaio 2017, 23:11 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 495

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #6
    Solo a me Zul'jin sembra una vera e propria ciofeca? 0
  • Ruben 06 gennaio 2017, 16:19 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 183

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 18:17
    #7
    @forestiere dovresti vedere che resistenza ha anub.. l'ho avuto contro sia con kael che con cromie ed il danno lo sente molto meno... mi piace questa nuova meccanica della mitigazione.. un tank va preso con intelligenza e uno non vale quanto un altro. 2
  • Vlad78 07 gennaio 2017, 14:47 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3442

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #8
    Infatti le armor sono una figata, chi sa di LoL e Dota può confermare, una implementazione molto interessante e che da ulteriore variabilità, che in assenza di oggetti, consumabili ed items in game in generale, su hots per sua stessa natura non esiste 0
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