• Dustin Browder in questi giorni ha dato alcune risposte interessanti a chi ha scritto al suo profilo Twitter. Blizzard sembra avere davvero preso seriamente Heroes of the Storm, sul progetto infatti sono dedicate più di 120 persone. È una cifra molto alta per un team di sviluppo.

    Parte del team è dedicato esclusivamente al bilanciamento del gioco. Alcune delle problematiche che stanno venendo analizzate riguardano eroi come Leoric o Johanna e la loro elevata abilità di tenere pulite le linee grazie al loro danno verso i servitori avversari. Altro punto in fase di analisi riguarda il fatto che Tassadar sia considerato un supporto alla stregua di altri eroi dotati di cure. Il problema verrà risolto potenziando le sue abilità di cura o non categorizzandolo come supporto ai soli fini del matchmaking in modalità partita rapida, in modo tale che la squadra possa essere bilanciata meglio.

    Tra le informazioni degne di nota condivise da Browder c'è anche l'assenza di una mappa dedicata a StarCraft nella restante parte del 2015. Nuova conferma quindi che non arriverà nessun evento tematico nei prossimi mesi come accaduto recentemente con l'Eterno Conflitto di Diablo.
    Condividi articolo
15 commenti
  • Deinoforo 17 settembre 2015, 11:15 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2070

    micio micio miao miao
    #1
    credevo avrebbero fatto un evento a tema starcraft durante il rilascio di Legacy of Void, anche per questioni di soldi...strano (boh) 0
  • FeriandRedazione 17 settembre 2015, 11:19 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #2
    Secondo me lo faranno, ma nel 2016 :good:

    Edito il mio commento perché sembra che alcuni si stiano strappando i capelli. Nessun evento di Starcraft nel 2015 significa nessun vento di Starcraft per i prossimi due mesi e mezzo.

    Per i tempi Blizzard non sono nulla, fanno in tempo a uscire altri due eroi, minimo.
    0
  • Peppu 17 settembre 2015, 11:33 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2698

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #3
    Quanto lo stanno odiando SC da non dedicargli nemmeno un abbozzo di mappa su HotS, quanto... -.- 0
  • RuTeam di sviluppo web 17 settembre 2015, 11:36 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #4
    Potrebbe anche esserci una ragione di marketing. Un modo per evitare confusioni di branding. O semplicemente ci sono già tante mappe e l'ultimo evento è terminato troppo recentemente. 3
  • MagnusRedazione 17 settembre 2015, 12:07 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #5
    Lo stesso discorso di Tassadar val per Tyrande: non si possono giocare in quick perché ti mette contro un vero healer e poi alla tua squadra mancano le cure. 0
  • Greymane 17 settembre 2015, 12:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Magnus ha scritto:Lo stesso discorso di Tassadar val per Tyrande: non si possono giocare in quick perché ti mette contro un vero healer e poi alla tua squadra mancano le cure.

    @Magnus

    Dovrebbero fare in generale più sotto-divisioni, per esempio anche per i Bruiser, Tank, ecc ecc
    0
  • Predark 17 settembre 2015, 13:09 Predark
    BattleTag: Prince#2465
    Messaggi: 299

    Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    #7
    Greymane ha scritto:Dovrebbero fare in generale più sotto-divisioni, per esempio anche per i Bruiser, Tank, ecc ecc

    @Greymane
    Dovrebbero fare un ruolo diverso Support (Tassador/Tyrande) poi Healer (Lili/Malfurion ecc)
    0
  • Klank 17 settembre 2015, 13:25 Klank
    BattleTag: Klank#2131
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 22 marzo 2011, 14:34
    #8
    Dovrebbero mettere Tassadar tra gli specialisti imho 0
  • VylneronRedazione 17 settembre 2015, 13:30 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 846

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #9
    Peccato però! I ci speravo in un evento simile a quello di Diablo!
    Comunque, per quanto riguarda Tassadar sono d'accordo! Deve essere reworkato un minimo, ma non perché giri male... E' solo che si può migliorare ulteriormente quello che fa!
    0
  • Hunt3r 17 settembre 2015, 13:56 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #10
    A me è passata tutta la fantasia che avevo prima con questo gioco.... saranno impegnate anche 120 persone, ma mi sembra che le cose stiano andando un po troppo a rilento, a parte il rilascio quasi spasmodico di nuovi eroi al solo fine di fare cassa, rilasciandoli tra l'altro con una quantità di bug impressionante (vedi Rexxar) di cui ancora la Blizzard non si è nemmeno espressa (spero non aspettino la prossima patch... una roba del genere richiederebbe un hotfix quasi istantaneo)

    A lungo andare non credo che il rilascio veloce di nuovi eroi possa tenere viva l'attenzione su questo gioco quando c'è un matchmaking che assolutamente non va ne in quick ne in lega.
    1
  • ficcoficco 17 settembre 2015, 16:47 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #11
    come non quotare hunt3r, e questi pensano a tassadar!! vabbe' capirai 120 persone.

    con la HL limitata a 2, difficile fare differenza cosi' come la si faceva in team da 5. tutti inchiodati sul rank e sul winrate al 50%, e il progress rank nemmeno con il cannocchiale lo vedi. ora si lamentano anche gli ex rank 1 che piano piano stanno "smussando/livellando" il winrate favorevole conquistato in team da 5 perdendo ranks
    0
  • FeriandRedazione 17 settembre 2015, 16:55 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #12
    @Hunt3r al momento eroi e skin (e anche mount) sono IL modo che ha hots (ma anche lol) per sostenersi, c'era anche stata una notizia dove i dev affermavano che avrebbero rilasciato gli eroi più velocemente. Volendo fare i pignoli Rexxar per il momento è stato l'unico eroe uscito con dei bug così vistosi (dopo la fine della beta) e se vai nel topic di Rexxar sono già stati applicati degli hotfix.

    Per quanto riguarda il piacere di giocarci, anche io ho smesso di loggare su hots, ma pazienza, il genere non mi è mai piaciuto e l'ho mollato senza troppo astio ;)
    1
  • Hunt3r 17 settembre 2015, 17:08 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #13
    A me un po mi dispiace, nel senso che nell' ultimo periodo ho giocato solo a moba in modo assiduo (lol, Dota 2) e Heroes mi era piaciuto particolarmente più degli altri, ma adesso mi sta molto deludendo.

    Non c'è dubbio che questo sia l'unico modo per sostenersi, ma almeno testare i nuovi eroi prima di fargli uscire non sarebbe un idea malvagia, come non sarebbe malvagia nemmeno l'idea di sistemare definitivamente il matchmaking
    0
  • FeriandRedazione 17 settembre 2015, 17:15 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #14
    @Hunt3r
    sulle manchevolezze tecniche mi trovi d'accordo con te, rilasciare un eroe senza PTR è stato un azzardo che hanno pagato duramente.

    Parlando del matchmaking pare che siano divisi su due fronti: il sistema dei rank era stato introdotto in beta e doveva essere provvisorio "aspettando lo sviluppo di un metodo migliore". Ad oggi nulla di nuovo se non una ipotetica "lega Grandmaster" di cui si sa poco.

    D'altra parte hanno fatto diverse operazioni dietro le quinte: in quick match adesso se una squadra ha un support ci deve essere anche nell'altra squadra mentre ci deve essere obbligatoriamente un warrior, inoltre questa estate stavano anche sperimentando un sistema di ban in hero league, ma è stato accantonato perché il pool di eroi attuale è troppo ristretto.

    Quello che credo stiano facendo è: continuare a fare correzioni dietro le quinte mentre aumentano il pool di eroi. Se riusciranno anche a promuovere il gioco efficacemente attireranno abbastanza pubblico e questo farà bene indirettamente al matchmaking: se la popolazione è ampia è più facile trovare persone al tuo livello.
    0
  • Vlad78 17 settembre 2015, 19:58 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #15
    quoto socio @feriand come sempre. Gli hero li devono rilasciare, servono per aumentare il pool di scelta,e li credo e spero ci saranno delle suddivisioni migliori per ruolo. Sono ancora troppo pochi rispetto a giochi che stanno sul mercato da anni ed anni.
    L'unico hero buggato è stato Rexxar, non mi lancerei in piagnistei particolari. Dovendo recuperare il tempo rispetto ai concorrenti più blasonati, non mi pare nemmeno malaccio,anzi.
    Il team è cosi grosso perchè ha già una base giocante molto ampia rispetto al tempo di release, ed incassa. Meglio cosi.
    Il mm è brutto assai, spero si concentrino su quello, ma siamo ot.
    Sul rework di Tassadar concordo,e l'evento di SC credo sarà ad anno nuovo :)
    0
  • Commenta la notizia