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    Oggi è stata applicata la tanto attesa patch dedicata al bilanciamento di Heroes of the Storm. Come spiega Spyrian, questo tipo di aggiornamenti saranno pubblicati più frequentemente e si focalizzeranno sul bilanciamento del gioco piuttosto che sull'aggiunta di nuovi contenuti.

    La patch del 21 gennaio 2016 apporta i seguenti cambiamenti:
    • Depotenziamento generale di Raynor e Tyrande;
    • Aumentata la vita e il danno di Lunara;
    • Sono state bilanciate le abilità di cura di Malfurion per renderlo più competitivo;
    • Incrementato il danno di Alachiara e Tritacarne.

    Spyrian ha scritto

    The actual changes this one contains will be fairly significant, but what I meant by "small" is that the download size won't be massive and we're only touching a handful of heroes.

    Today's update will be the first of the more frequent balance changes that Dustin mentioned on Twitter a little while back. They won't be as frequent as every week, but you can typically expect to see these on Wednesdays (NA time) when we do release them.

    Balance Update patches are also separate from "major" patches in that they generally won't add new features to the game or contain as many balance changes as one of our major patches would. See the Lt. Morales or Cho'gall patch notes to see examples of what bigger patches look like.



    Blizzard Entertainment ha scritto

    Abbiamo appena pubblicato una nuova patch per Heroes of the Storm al fine di applicare alcuni cambiamenti al bilanciamento degli eroi e dei talenti. Date un'occhiata alle note della patch qui di seguito.

    Talenti

    Purificazione

    • Il funzionamento del talento è cambiato sensibilmente.
    • Il bersaglio alleato ora diventa Inarrestabile per un secondo. Ha un tempo di recupero di 60 secondi.

    Commenti degli sviluppatori: vogliamo dare ai giocatori più opzioni per gestire gli stordimenti a catena che sono riemersi dopo che gli adattamenti sono entranti in funzione. Crediamo che questo aumento della potenza di Purificazione fornisca alle squadre un modo di contrastare composizioni che si affidano molto alla meccanica di stordimento.

    Eroi

    Assassino Supporto Guerriero
    Lunara Alachiara Tritacarne
    Raynor Malfurion  
      Tyrande  

    Assassino

     

    Lunara

    • Salute aumentata da 1.300 a 1.430.
    • Rigenerazione della salute aumentata da 2,7083 a 2,9804 Salute al secondo.
    • Tossina Naturale (tratto distintivo)
      • Danni aumentati da 32 (+4% per livello) a 34 (+5% per livello).

    Commenti degli sviluppatori: siamo ansiosi di sapere a quanti piace lo stile di gioco di Lunara, ma crediamo che al momento sia penalizzata e in qualche modo risenta dell'attuale stato del metagioco. Lunara eccelle quando è libera di colpire con i suoi attacchi base, quindi abbiamo aumentato la sua sopravvivenza per consentirle di farlo. Inoltre, i suoi danni non sono all'altezza delle nostre aspettative, quindi li abbiamo aumentati perché siano più rilevanti. Abbiamo sentito che ci sono problemi che riguardano le animazioni e ci sono già cambiamenti previsti in merito che implementeremo presto.

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    Raynor

    • Salute ridotta da 1.371 a 1.302.
    • Rigenerazione della salute ridotta da 2,8554 a 2,7125 Salute al secondo.
    • Proiettile Perforante (Q)
      • Centro Perfetto (talento)
        • Durata dello stordimento ridotta da 1,5 a un secondo.

    Commenti degli sviluppatori: i danni di Raynor sono un po' troppo alti in relazione alla sicurezza con cui può infliggerli. Ha anche l'opzione di scegliere due talenti che stordiscono a distanza per 1,5 secondi, un po' troppo rispetto agli altri eroi. Questi cambiamenti dovrebbero contribuire a una generale diversificazione dei suoi talenti, rendendolo un po' più facile da abbattere quando viene sorpreso in una posizione esposta.

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    Supporto

     

    Alachiara

    • Bagliore Arcano (Q)
      • Danni dell'area interna aumentati da 137 a 274.
      • Costo in Mana ridotto da 50 a 35.
      • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.
      • Precisione Arcana (talento) è stato rimosso.

    Commenti degli sviluppatori: Bagliore Arcano è già da un po' in una situazione difficile. Eravamo preoccupati all'idea di dare ad Alachiara danni consistenti e la possibilità di annientare un'ondata di servitori senza dover assegnare talenti, ma abbiamo capito di essere stati troppo restrittivi. Visto che l'abilità richiede un livello di abilità abbastanza alto, abbiamo deciso di aumentare la componente dei danni interni e premiare i "centri" con un danno maggiore. I cambiamenti dovrebbero consentire ad Alachiara di essere più attiva sulle corsie, e i nemici al centro del Bagliore Arcano lo sentiranno eccome.

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    Malfurion

    • Ricrescita (Q)
      • Cura iniziale aumentata da 134 a 150 Salute.
      • Cure periodiche aumentate da 67 a 75 Salute per intervallo.
    • Tranquillità (R)
      • Cure periodiche diminuite da 46 a 40 Salute per intervallo.

    Commenti degli sviluppatori: crediamo che i giocatori siano costretti ad affidarsi troppo a Tranquillità per poter competere con gli altri guaritori. Volevamo calibrare meglio le cure generali di Malfurion con Ricrescita, che (speriamo) consentirà ai giocatori l'opzione di esplorare altre configurazioni, sbloccando potenzialmente il potere del Sogno del Crepuscolo.

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    Tyrande

    • Danni degli attacchi base diminuiti da 92 a 87.
    • Aura di Precisione (talento)
      • Il bonus agli attacchi base ora vale solo per gli eroi alleati.
    • Marchio della Cacciatrice (tratto distintivo)
      • Marchio del Guardaboschi (talento)
        • La riduzione del tempo di recupero di Marchio della Cacciatrice è diminuita da 8 a 6 secondi.
      • Furia della Cacciatrice (talento)
        • Durata del bonus alla velocità d'attacco aumentata da 4 a 5 secondi.
    • Luce di Elune (Q)
      • Cure fornite agli alleati aumentate da 310 a 320 Salute.
      • Luce Inondante (talento)
        • Bonus alle cure alleate ridotto dal 35% al 30%.
    • Chiaro di Luna (E)
      • Durata dello stordimento ridotta da 1 a 0,75 secondi.
      • Vampa Lunare (talento)
        • Bonus alla portata ridotto dal 50% al 40%.
    • Inseguimento dell'Ombra (R)
      • Tempo di recupero ridotto da 50 a 60 secondi.
      • Cure periodiche diminuite da 16 a 15 Salute per intervallo.
      • Cura concentrata finale ridotta da 100 a 95 Salute.
      • Rapidità della Cacciatrice (talento)
        • Bonus alla velocità di movimento ridotto dal 40% al 30%.
    • Pioggia di Stelle (R)
      • Danni aumentati da 64 a 69 al secondo.

    Commenti degli sviluppatori: Tyrande è stata sotto i nostri riflettori per più di quanto avremmo voluto, ma ci serviva del tempo per capire esattamente cosa volevamo cambiare. Ci piace la versatilità delle sue abilità, forse fin troppo, specialmente da quando ha iniziato a prosperare nell'attuale metagioco incentrato sugli stordimenti. I cambiamenti sono mirati a migliorare la diversità di gioco, costringendola ad affidarsi un po' di più ai talenti per i danni o per le cure. Stiamo adottando un approccio piuttosto cauto, ma siamo disposti a fare dei cambiamenti anche grandi, se fosse necessario.

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    Guerriero

     

    Tritacarne

    • Danni degli attacchi base aumentati da 74 a 85.
    • Schianto (W)
      • Danni aumentati da 80 a 96.

    Commento degli sviluppatori: venire colpiti da una mannaia gigantesca dovrebbe far male, giusto? Anche Tritacarne è d'accordo.

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30 commenti 12  
  • tsetasumo 21 gennaio 2016, 10:32 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #1
    Per Tyrande un piccoolo piccolo potenziamento eh. Contentissimo per Lunara invece 0
  • Deinoforo 21 gennaio 2016, 10:33 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #2
    Il buff su lunara è da vedere, molto più buffatata dei nerf, son felice invece su stiches che voglio imparare a usare ^^

    vedremo questo pomeriggio
    0
  • repiddu 21 gennaio 2016, 10:42 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #3
    Che Lunara fosse un po' deboluccia lo avevo notato.
    Leggendo il talento incriminato del buon Raynoor mi sa di non averlo mai usato avendo sempre scelto altro in quel blocco, quindi non mi cambia molto.
    0
  • Ruben 21 gennaio 2016, 11:12 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 149

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #4
    Tyrande tutto sommato mi non mi sembra nerbata un granché.. hanno aumentato un po i danni, favorito le cure e ridotto in maniera ridicola lo stun di 0,25 secondi.. minghi.. l'hanno distrutta .... -.- 0
  • hitwo 21 gennaio 2016, 11:18 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #5
    Ruben ha scritto:Tyrande tutto sommato mi non mi sembra nerbata un granché.. hanno aumentato un po i danni, favorito le cure e ridotto in maniera ridicola lo stun di 0,25 secondi.. minghi.. l'hanno distrutta .... -.-

    @Ruben io sono d'accordo con tutti i nerf , ma forse proprio quel 0,25 sullo stun non lo capisco . parliamo del 25% su uno stun skillshot piuttosto complesso da usare correttamente . Comunque sia la build del gufo è rimasta intatta , quindi credo che tutti si sposteranno su quella ora .
    0
  • Ruben 21 gennaio 2016, 11:35 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 149

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #6
    Ruben io sono d'accordo con tutti i nerf , ma forse proprio quel 0,25 sullo stun non lo capisco . parliamo del 25% su uno stun skillshot piuttosto complesso da usare correttamente . Comunque sia la build del gufo è rimasta intatta , quindi credo che tutti si sposteranno su quella ora .[/quote]
    @hitwo No un attimo, il mio era sarcasmo.. sinceramente tutto sommato non la vedo estremamente modificata.. mi sbaglio? La build del gufo, forse sono io a sottovalutarla, ma non mi pare così influente.
    0
  • Deinoforo 21 gennaio 2016, 11:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #7
    Ruben ha scritto:sinceramente tutto sommato non la vedo estremamente modificata

    @Ruben

    non è cambiata di molto, hanno nerfato più raynor di lei...ma contando che tyrande lo stun. o sai usarlo...o è inutile il nerf..bho.. (boh)
    0
  • FeriandRedazione 21 gennaio 2016, 11:51 Feriand
    Messaggi: 6026

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #8
    @Ruben @hitwo il "nerf" più grosso che ha ricevuto Tyrande è stato il buff a cleanse, che permetterà di bloccare i chain stun che agli alti livelli sono preponderanti. 0
  • Drunk9Gio 21 gennaio 2016, 11:54 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #9
    Tutti piccoli cambiamenti che però potrebbero avvicinare gli eroi tra loro a livello di pericolosità. Una differenza di 0.25 su di uno stun può sembrare poco ma per quanto piccolo il tempo in più per scappare vale tantissimo. Il buff a stitches è quello che mi piace di più, un 20% di danno in più allo slam permette alla build che si basa su di esso di diventare ancora più performante (e già lo era) 0
  • Oblivion87 21 gennaio 2016, 12:11 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #10
    Sto leggendo di buff su Tyrande addirittura...
    Ma stiamo scherzando? rofl rofl rofl
    L'healing di Tyrande è veramente misero se comparato ad altri healer in meta (vedi Morales che cura il team in poco meno di tre secondi refullandolo completamente) e non è quello che la rende potentissima, ma la eroica.
    La eroica ha subito un PESANTISSIMO nerf, cd aumentato, velocità ridotta al 30% e cure ridotte.. Finalmente l'hanno resa più un support offensivo che un healer ed è rientrata parecchio ANCHE SE.. La diminuzione del cd del marchio è pericolosa.

    E finalmente si smetterà di vedere Raynor a cazzo dritto che ti puntano e ti focussano come se non ci fosse un domani. Muore anche lui adesso e anche male.
    1
  • Ruben 21 gennaio 2016, 12:13 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 149

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #11
    ah ok.. ecco dove mi ero perso rofl grazie oblivion e feriand... :good: 0
  • Vlad78 21 gennaio 2016, 12:15 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #12
    Concordo coi nerf/buff,da valutare poi in corso d'opera chiaramente. Quoto @Oblivion87 per il suo ultimo post 1
  • Oblivion87 21 gennaio 2016, 12:25 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #13
    Il prossimo nerf comunque già mezzo anticipato da Browder su Twitter è sulla combo D,W,W di KT... Onestamente sono assolutamente d'accordo qui e sono anche d'accordo sulla frequenza di questi aggiornamenti, anche se avevano detto che la patch sarebbe stata di 46 MB ma mi sono trovato 1,76 GB. MAH. 0
  • Grevier 21 gennaio 2016, 12:33 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #14
    Io mi chiedo se si faranno sentire tali cifre irrisorie. 0
  • hitwo 21 gennaio 2016, 12:43 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #15
    l'efficacia di cleanse la vedi solo da diamond in poi . sicuramente in competitivo si farà sentire molto . 0
  • Oblivion87 21 gennaio 2016, 12:50 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #16
    Per il semplice aumento del cooldown di Uther quando uscì il suddetto nerf del Divine Shield, lo ha appesantito abbastanza e adesso ha una winrate ridicola se consideriamo il livello di prima (nonostante non gli hanno cambiato le altre statistiche).
    Vedremo con il tempo comunque.
    0
  • FeriandRedazione 21 gennaio 2016, 13:04 Feriand
    Messaggi: 6026

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #17
    @Grevier come hanno scritto i dev non vogliono cambiare troppo Tyrande e per ora stanno provando così, e che la modifica influenzerà solo i giocatori più bravi... Era proprio in quell'ambito che la sacerdotessa vinceva di più ;) 0
  • Grevier 21 gennaio 2016, 13:20 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #18
    No ma parlo di tutit gli Eroi in geneale.
    Cioè pensano davvero che levare 1 Autoattack di vita a Raynor cambi tutto?
    Boh.
    0
  • Nick92 21 gennaio 2016, 13:33 Nick92
    BattleTag: Colo92
    Messaggi: 80

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 19:04
    #19
    Qulcuno non ha letto bene... la passiva di Tyrande talentata ha Più cd di prima non meno ed è un grande nerf al suo danno,e la vita di Raynor indicata è quella base che scala coi livelli a livello sente non è un autoattack di differenza..non dite cose senza senso 3
  • Oblivion87 21 gennaio 2016, 14:08 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #20
    Vero ho letto male.. quindi si ricarica di due secondi in più non in meno.. chiedo venia anche qua :D 0
  • Vlad78 21 gennaio 2016, 14:41 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #21
    è corretto agire cosi, ed a parte che il nerf è copioso sulla ulti tyrande e sulla passiva, sono d'accordo nell'operare con più calma e non distruggere un hero.
    Ma come,ci si lamenta che ogni nerf blizzard rende una cosa da op a non viabile,e quando iniziano finalmente a capirlo ci si lamenta pure? :P
    anche Kael deve essere ritoccato leggermente,sono d'accordo
    0
  • Deinoforo 21 gennaio 2016, 14:56 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #22
    bisogna aspettare e vedere le differenze, match di oggi io con stiches build tank ( ero l'unico) stiches nemico build sulla mazza ( tankava con diablo) un vero obrobrio...si può buffare tutto, ma se non si è capaci...non si è capaci xD 0
  • Vlad78 21 gennaio 2016, 15:13 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #23
    Quello chiaro,se nn si Sa Giocare niente da fare :D
    Comunque primi dati da hots log mostrano un calo nella win rate di raynor e Tyrande intorno al 5% su un campione di qualche centinaio di partite,incoraggiante .
    Tra l altro un plauso a Bowder,che da giorni ci mette la faccia su Twitter rispondendo alle domande degli utenti,spesso offensive e supponenti.
    Stanno lavorando sul buff a gazlowe,per dirne un'altra,vediamo! Su reddit c'è una enorme concordanza positiva sul come e' stata fatta la patch,la comunicazione e tutto il resto. Bene cosi dai
    1
  • Aldi 21 gennaio 2016, 16:11 Aldi
    Messaggi: 76

    Don't be so shy you'll be all right
    #24
    OLE' ecco il nerf che mezzo mondo stava aspettando :D 0
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