• Grandi notizie per i giocatori di Heroes of the Storm che hanno conseguito il grado 1 in classificata sia da soli che in lega a squadre. Con una nota, Blizzard ci informa che il sistema di matchmaking è stato rivisto, grazie anche ai feedback della comunità, per fare in modo che chi è a questo livello possa trovare più spesso giocatori di pari grado o comunque senza un eccessivo divario.

    Nimthanion ha scritto

    Abbiamo appena pubblicato un miglioramento in due parti per il sistema di matchmaking di Heroes of the Storm per aiutare i giocatori quasi in vetta alla classifica a trovare in modo più efficace delle partite competitive contro altri giocatori di simile abilità. Grazie soprattutto ai feedback dei giocatori, abbiamo scoperto alcuni casi limite, in cui giocatori con valutazioni di matchmaking molto elevate potevano essere abbinati a uno o più giocatori con valutazioni inferiori. La prima parte del miglioramento di oggi limita fortemente la probabilità che in futuro ciò possa verificarsi di nuovo.

    L'altra parte del miglioramento di oggi aggiunge una nuova regola al matchmaking classificato, destinata a restringere la varietà di avversari e compagni di squadra per i giocatori di grado 1. Con questa regola, i giocatori di grado 1 saranno abbinati, in modo più coerente, con e contro altri giocatori di grado dall'1 al 4.

    Come accade con molte delle altre restrizioni al sistema di matchmaking, tenete a mente che questa nuova regola può essere ignorata in determinate condizioni. Per esempio, è ancora possibile che i giocatori di grado 1 trovino degli alleati o degli avversari di grado dal 5 al 7 nelle loro partite e, in rari casi, anche giocatori di grado 8 o inferiore. Comunque, dopo l'aggiornamento di oggi saranno situazioni molto più rare.

    Giocatori di grado 1 – Siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate, quindi accedete alla Lega Eroi e fateci sapere come sono diventate le vostre partite dopo i miglioramenti di oggi. Come sempre, vorremmo ringraziare tutti coloro che continuano a fornire un feedback costruttivo sul nuovo sistema di matchmaking. Internamente lo stiamo ancora monitorando con attenzione, e stiamo lavorando duramente per implementare ulteriori miglioramenti nelle patch future.

    Condividi articolo
19 commenti
  • ficcoficco 04 febbraio 2016, 11:46 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #1
    squilli di trombe, rulli di tamburi, grande notizia! dopo 2 anni quasi di sviluppo abbiamo migliorato il MM , adesso chi e' rank 1, viene matchato con altri di rank 1.

    ahahaha, no scusate ma non ce la faccio a non ridere
    3
  • Deinoforo 04 febbraio 2016, 11:55 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2072

    micio micio miao miao
    #2
    sempre in attesa di qualche news sulle stagioni, quando ci vedrò un motivo per far ranked ( oltre ad dire che cè l'ho più lungo) inizierò a farle :) 0
  • BigBoss 04 febbraio 2016, 12:47 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #3
    @ficcoficco non penso che la notizia volesse dire questo. La notizia intende dire che all'interno del rank 1 stesso c'è parecchio squilibrio tra i giocatori, quindi era necessaria una modifica per rendere il matchmaking più preciso all'interno di quel 2% dell'utenza che davvero sa giocare. Per il resto dell'utenza lamentarsi attualmente del matchmaking è come giocare in arena in wow a 1400 rating e lamentarsi che le classi non sono bilanciate quando non sai premere due bottoni. Ma questo sicuramente lo saprai, vero? Lo sai che non sei minimamente paragonabile a un rank 1, no? Non sei uno di quelli che postano nei forum per dire che non arrivano a quel rank solo per colpa del matchmaking, no? A quest'età li sappiamo riconoscere i nostri limiti, ormai, altrimenti si rientra nella definizione di delirio e là non cè bisogno di fix al matchmaking, ma del trattamento sanitario obbligatorio :). 1
  • sciabalalla 04 febbraio 2016, 14:14 sciabalalla
    BattleTag: sciabalalla#2637
    Messaggi: 180

    Iscritto il: 18 luglio 2014, 18:55
    #4
    ok benissimo avete fatto una cosa che doveva esserci da tempo e a mio avviso già succedeva perché quando faccio hl mi matcha cmq con gente rank 1-2 la cosa che vorrei vedere e che annunciate una season con dei premi per chi raggiunge il grado 1 , ma sopratutto che rivediate tutta la struttura dei rank perché a mio avviso raggiungere il rank 1 sia in hl che in tl è troppo facile, spero che con la lega gran aster si crei un nuovo lv di difficoltà 0
  • ficcoficco 04 febbraio 2016, 14:23 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #5
    @bigboss premetto che io non so un sacco di cose.2 cose so per certo.

    1) tu non hai letto bene la notizia, rileggila.non parla di squilibrio fra rank 1 in team, ma di rank 10 in team con i rank 1.

    2) so che a rank 1, mi ritrovo in team,magari non spesso, gente anche a rank 10/15 e la cosa non e' (spero "era") normale, a te a rank 1 non succede (spero "succedeva")?
    ah gia' , la speranza e' d'obbligo perche' non e' la prima volta che sento una notizia del genere o un fix del genere sul MM,quante ce ne saranno stati in passato di sti fix? tre o quattro? eppure i rank 5 o 10 che mi ritrovo in team non sono sviste, fanno cagare sul serio
    e comunque il senso del mio post e' che dopo 2 anni hanno fatto una regola BASE e SCONTATA del gioco. i lavori procedono veloci e spediti a quanto sembra.
    0
  • BigBoss 04 febbraio 2016, 17:32 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #6
    @ficcoficco Forse mi sono spiegato male io. Il motivo per cui giocatori di rank 1 si trovano anche contro giocatori di rank 10 è derivante dal fatto che il livello di abilità dei giocatori all'interno di questo rank è troppo variabile, la diretta conseguenza è trovarsi contro rank 10, perché l'hidden mmr di quei giocatori combacia con quello di certi giocatori di quel rank.
    E comunque la regola è tutt'altro che scontata e base, se la solfa è la stessa in tutti i giochi multiplayer di cui frequento le community, oppure è proprio il giocatore medio dei giochi online che tende a usare questi meccanismi di difesa, proiettando le motivazioni del suo essere poco competente nel gioco all'esterno, contro la software house. Sono fenomeni culturali sempre molto interessanti.
    1
  • Vlad78 04 febbraio 2016, 17:40 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #7
    @BigBoss quoto pure le virgole, mi hai rubato il post :P ma sono discorsi che sono spesso stati affrontati sul forum, e cmq nell'ultimo mese han fatto più che nei 4 mesi precedenti, credo si stiano svegliando, mi sta tornando un pò di fiducia :P 0
  • BigBoss 04 febbraio 2016, 17:58 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #8
    Che poi, anche se fosse, probabilmente nelle prime fasi del gioco l'ambito competitivo non gli è passato proprio per la testa, soprattutto contro colossi come dota e lol, per cui hanno semplicemente rippato il sistema da SC, volendo tutto il gioco è nato così. Magari, vedendo che invece il gioco attraeva anche proplayers e sponsor hanno cambiato idea, solo che ci vuole tempo per recuperare, sempre parlando per ipotesi. Detto questo, il numero di eroi, il numero di mappe e il bilanciamento delle meccaniche non hanno nulla a che invidiare a giochi che sono là fuori da molti più anni, la grafica, la cura per i dettagli, la fisica, molti di questi giochi neanche ce l'hanno implementata e quella è roba per cui o rifai il motore (e quindi il gioco) o non ce l'hai, direi che tutto sommato i vantaggi sono superiori agli svantaggi, per un gioco che quattro tryhardini chiamano "beta", perché va di moda unlucky baby rage. 1
  • ficcoficco 04 febbraio 2016, 18:56 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #9
    e come lo vuoi chiamare un gioco competitivo senza la parte competitiva funzionante e le relative ricompense? senza uno scopo. nemmeno arrivare a rank 1 in questo gioco ha senso, visto che l'ultimo arrivato ti dira' giusto o sbagliato che il tuo rank 1 non vale nulla perche' ci sono altri rank 1 che sono piu' rank 1 di te che sei rank 1 (gioco di parole ,voluto).

    non mi piace seguire le mode o essere additato con portatore di "baby unlike strani", per non seguirle che devo dire quindi, che hots non e' beta ma completo? ok @bigboss ha ragione te, non e' beta.
    0
  • Hyoga 04 febbraio 2016, 19:12 Hyoga
    Messaggi: 138

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 07:21
    #10
    da @BigBoss per non prendiamoci in giro è un po lasciato a se stesso questo gioco ;)
    se non fosse che ho estrema fiducia nella blizzard lo avrei deletato da tempo
    0
  • BigBoss 04 febbraio 2016, 19:30 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #11
    @ficcoficco ma mi devo davvero mettere a sfogliare il calendario di lol per andare a vedere quando hanno inserito delle ricompense alla season? Che poi season 1 era un ritratto con la coppa? :rotfl:

    Dai, in 4 anni hanno rilasciato neanche la metà delle mappe, o dota II, che hanno praticamente conservato una grossa fetta degli eroi classici immutata e non ne addano più?

    Con un rate di rilascio di 1 eroe ogni 3 settimane e già 10 mappe, una nuova modalità annunciata, un evento appena iniziato, continui rework su hud, modelli e inserimento di miglioramenti a vista d'occhio il gioco è tralasciato? Ok.

    Alzo le mani, se per voi la cosa più importante in un gioco è che ci siano due ban e una skin regalata ogni sei mesi.

    Uno puo' tirare fuori quello che vuole, il rag doll, i modelli, le animazioni, ma se la risposta è questa l'unica cosa che posso fare è suggerirvi di cambiare gioco fino a che non patchano il ban.

    Non ho capito poi la storia dello scopo rofl che è, un gioco multiplayer deve avere uno scopo oltre a quello di divertirti? Mettono in palio un bel po' di cash per il blizzcon, ti dovesse avanzare un po' di tempo e ti servissero due spicci in più facci un pensierino!
    1
  • ficcoficco 04 febbraio 2016, 20:53 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #12
    non capisco cosa c'entra il discorso del tempo impiegato nello sviluppo di lol e dota o di quanti eroi nuovi escono con l'essere HOTS allo stato attuale un gioco completo o meno. in lol o dota hanno impiegato 4 anni, e quindi? questo fa di hots un gioco completo? bho, mi so perso sinceramente. un gioco come tale dovrebbe divertirti per natura stessa della categoria di prodotto. e' scontato che deve essere divertente. lo scopo di un gioco invece e' quello di fare il suo dovere in modo stimolante. vincere in pvp senza una ladder (per fare un esempio) e' divertente ma poco stimolante.

    p.s. ho 3200 partite a HOTS , lo dico per farti capire che mi diverto e anche molto. ma se iniziassero le season, le classifiche, i rank fatti bene, se il MM funzionasse bene (e qui di progressi ne han fatti eh, perche' fino a poco fa, non te lo dico nemmeno), se ci fossero ricompense da conquistare, se ci fossero piu' stimoli nel vincere o perdere semplicemente una partita, ,insomma il famoso scopo da raggiungere, cio' non mi farebbe assolutamente schifo, non so a te o agli altri
    0
  • Vlad78 04 febbraio 2016, 21:32 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #13
    Sul ranking e reward sono del tutto d'accordo freezen, ne abbiamo parlato,ed è la mia delusione più cocente, perchè appunto sarebbe una cosa non da poco. Sono sicuro nei prossimi 3-4 mesi tireranno fuori il tutto,e saremo ad 1 anno circa, o poco meno, dall'uscita del gioco ufficiale. Per il resto concordo con @bigboss, a livello grafico e fisico non ha paragoni con alcuni degli altri moba blasonati, come mappe nemmeno. Chiaramente è carente di roaster, ma anzi li si muovo rapidamente e con hero sempre interessanti e dalle meccaniche azzeccate. A prescindere dal bilanciamento,cmq più che dignitoso alla fine.
    a livello torneistico il gioco è cresciuto tantissimo, e secondo me notando ciò, han deciso di seguirlo seriamente. D'altronde 3 patch in un mese non esistono in nessun altro gioco, moba o meno che sia, e fa ben sperare.
    Poi a me piace tantissimo, quindi il poco tempo che ho lo passo con amici o a migliorare l'uso di un hero, fermo restando che nel momento in cui il ranking sarà sistemato,sarà meglio.
    Il mm è sicuramente migliorato, ma ancora migliorabile, e ci lavorano continuamente, negli ultimi 2 mesi i progressi si son visti.
    Speriamo continuino cosi :D
    0
  • BigBoss 05 febbraio 2016, 10:42 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #14
    @ficcoficco quella è una cosa squisitamente personale e non metto in dubbio che probabilmente aiuterebbe il gioco dal punto di vista di chi ha il tempo da buttarci.
    Semplicemente non sono d'accordo sul fatto che il gioco possa o meno definirsi completo su una base di un sistema competitivo. Tu vuoi dirmi che quando fai partire un qualsiasi fps per te è in beta finché non ha un sistema di classificate a stagioni? Cioé oggi come oggi giochi solo a cs go, praticamente, di gioco fps fuori dalla beta.
    1
  • ficcoficco 05 febbraio 2016, 12:15 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #15
    il monopoli forse no, e' completo senza il lato competitivo anche se c'e' una certa soddisfazione comprarsi tutte le vie e metterci su alberghi a raffica mandando in bancarotta gli avversarsi. un gioco multiplayer fortemente o per meglio dire esclusivamente pvp, basato su avanzamento di ranks , si , e' incompleto senza un ladder. ce l'ha anche diablo una ladder e delle season con rewards dove li non devi fare altro, per essere il piu' bravo, che ammazzare millemilamiliardi di stupidi mobs. senza un sistema del genere , diablo, per quanto possa essere divertente, annoierebbe il ripetere all'infinito le stesse cose senza senso 2
  • BigBoss 05 febbraio 2016, 13:58 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #16
    Dubito che a diablo II ci fosse, intanto è uno dei giochi più amato dai fan di sempre, giocato anche oggi a distanza di così tanti anni. Eppure di tripla A con solo multiplayer del calibro di Titanfall non hanno avuto un ranked system fino all'ottavo update. E' un'argomentazione da gente che ha giocato 4 titoli in vita sua, questa, ma tanto dubito che ti farò mai cambiare idea, visto che con la battutina del monopoli sei già in posizione passivo-aggressiva. Hai ragione, il fatto che un gioco sia o meno in beta viene soltanto determinato dal numeretto sotto al profilo :). 1
  • ficcoficco 05 febbraio 2016, 14:36 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #17
    vabbe e' completo dai, ciao adesso 0
  • Deinoforo 07 febbraio 2016, 15:13 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2072

    micio micio miao miao
    #18
    Vlad78 ha scritto:Sono sicuro nei prossimi 3-4 mesi tireranno fuori il tutto

    @Vlad78

    ma quanto sei fiducioso, sai che parli della blizzard si? rofl ;)
    0
  • Vlad78 07 febbraio 2016, 19:13 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #19
    Fidati, lo faranno, ha troppo potenziale sto gioco,e imbastire cosi rapidamente tornei a ripetizione da milioni di dollari di montepremi e spingere cosi il competitivo significa che ci credono. Se poi non lo faranno mi travestirò da murloc ed andrò nella sede centrale a cagare davanti l'ufficio di Bowder rofl 4
  • Commenta la notizia