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    Oggi sbarca ufficialmente anche in Europa il nuovo aggiornamento dedicato a Heroes of the Storm che applica tutte le corpose modifiche al bilanciamento degli eroi sperimentate sul PTR.

    Inizia anche la Celebrazione della Luna ed arriva il nuovo eroe Li-Ming!

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Generale

    Nuovo evento speciale: Celebrazione della Luna 2016

    Diamo il benvenuto al nuovo anno con l'evento Celebrazione della Luna, che include nuovi modelli (più altri riproposti), pacchetti e missioni evento speciale, con le relative ricompense! Completate le missioni e ottenete i nuovi modelli prima della fine della Celebrazione della Luna 2016, martedì 1 marzo.

    • Nuove missioni evento speciale
      • Giocate 25 partite
        • Completate 25 partite contro la I.A., nelle partite rapide o in modalità Classificata durante l'evento Celebrazione della Luna 2016 per ottenere il nuovo ritratto festivo Anziano Primate!
      • Provate a prendere l'Anziano Primate
        • Ogni giorno, durante l'evento Celebrazione della Luna di quest'anno, riceverete una missione evento speciale che vi chiederà di catturare l'Anziano Primate.
        • Le squadre avranno il 50% di probabilità di veder comparire un Anziano Primate all'inizio di ogni partita se qualcuno della squadra non ha ancora finito la missione quel giorno.
        • Servirà un lavoro di squadra per inseguire e catturare l'Anziano Primate, il quale rilascerà un oggetto che conferisce 100 oro a ogni alleato che ha attiva la missione evento speciale dell'Anziano Primate.

    Nuovi ritratti

    • Sono stati aggiunti nuovi ritratti di ricompensa! Sbloccateli raggiungendo il livello eroe 10 con i seguenti eroi:
      • Coppia Letale – Cho, Gall
      • Eroi protoss di StarCraft II – Artanis, Tassadar e Zeratul

    Il protocollo di replay ora è disponibile

    • Il protocollo di replay ora è open source e i giocatori possono usarlo per creare o aggiornare i loro strumenti di analisi della comunità.
    • Cliccate qui per ulteriori informazioni sul protocollo di replay, o cliccate su questo collegamento per accedervi direttamente su GitHub.

     

    Nuovo eroe

    Li-Ming, la maga ribelle, è stata aggiunta a Heroes of the Storm ed è ora disponibile! Di seguito, una breve descrizione delle sue abilità.

    Tratto distintivo

    • Massa Critica
      • Partecipare a un'uccisione azzera i tempi di recupero di tutte le abilità.

    Abilità base

    • Saette Magiche (Q)
      • Scaglia tre saette verso un punto, ognuna delle quali infligge danni al primo nemico che colpisce.
    • Globo Arcano (W)
      • Scaglia un globo che aumenta di potenza man mano che si muove, infliggendo danni al primo nemico colpito. I danni aumentano con la distanza, fino a un massimo del 300%.
    • Teletrasporto (E)
      • La maga si teletrasporta istantaneamente a breve distanza.

    Abilità eroiche

    • Disintegrazione (R)
      • Incanala un potente raggio di Energia Arcana che infligge ingenti danni ogni 2,5 secondi a tutti i nemici sulla sua traiettoria. La direzione del raggio segue la posizione del cursore.
    • Ondata di Forza (R)
      • Danneggia e respinge i nemici nell'area selezionata.

     

    Grafica

    Campi di battaglia

    • La grafica delle torri nella mappa Torri della Rovina è stata migliorata per meglio rappresentare l'area di terreno occupata dalla base della struttura.
    • I nuclei ora sono circondati da scudi fluttuanti per meglio rappresentare lo stato in cui si trovano quando sono invulnerabili.

    Abilità e talenti eroi

    • Le icone di diversi talenti dello stesso livello che modificano la medesima abilità sono state colorate in modo differente per consentire ai giocatori di distinguerli più rapidamente.
    • L'effetto visivo a forma di spada spezzata applicato da Presenza Imponente ora appare ogniqualvolta la velocità d'attacco del giocatore viene ridotta.
    • La grafica di alcuni pulsanti dei talenti che modificano gli attacchi base degli eroi è stata aggiornata.
    • Le icone delle abilità dei seguenti eroi sono state aggiornate:
      • Anub'arak
      • Arthas
      • Diablo
      • Sparachiodi
      • Fosky

    Modelli

    • Tutti i modelli e le varianti di modello di Arthas ora hanno delle animazioni facciali.
    • Alcuni modelli dei seguenti eroi sono stati modificati esteticamente per rispecchiare meglio i rispettivi temi:
      • Illidan Spettro – Slancio (Q), Attacco Sferzante (W), Metamorfosi (R), Caccia (R)
      • Illidan Shan'do – Slancio (Q), Attacco Sferzante (W), Metamorfosi (R), Caccia (R)

     

    Negozio

    Pacchetti

    • Sono stati aggiunti nuovi pacchetti, disponibili per un tempo limitato.
      • Pacchetto Li-Ming Principessa Celeste
      • Pacchetto Celebrazione della Luna 2016
      • Pacchetto Eroine del Nexus
      • Pacchetto definitivo Eroine del Nexus

    Eroi

    • Li-Ming è stata aggiunta al negozio di Heroes!

    Cavalcature

    • Sono state aggiunte nuove cavalcature, disponibili per un tempo limitato.
      • Cocchio Stellare – Disponibile esclusivamente con l'acquisto del pacchetto Li-Ming Principessa Celeste.
      • Drago Lunare – Disponibile esclusivamente con l'acquisto del pacchetto Celebrazione della Luna 2016. 
    • Cavalcature rimosse
      • Nexagon dei Campioni 2015

    Riduzioni di prezzo

    • Il prezzo di Johanna è stato ridotto a 6,49 € o 4.000 oro.

    Modelli

    • Nuovi modelli
      • Li-Ming Principessa Celeste
      • Jaina Celebrazione della Luna
      • Illidan Celebrazione della Luna

     

     

    Audio

    Generale

    • I suoni riprodotti all'aumento di livello e alla morte dei nemici sono stati modificati per migliorarne la chiarezza.

    Campi di battaglia

    • La musica delle Torri della Rovina è stata aggiornata.

    Eroi

    • Fosky e Leoric hanno ricevuto effetti sonori alla morte unici.

     

    Interfaccia utente

    Partite personalizzate

    • L'host della lobby ora può scegliere gli eroi controllati dall'I.A. nelle lobby delle partite personalizzate usando il nuovo menu a comparsa sul lato destro di ogni slot dell'I.A. 

    Interfaccia di gioco

    • Generale
      • Le fiamme delle serie di uccisioni sono state rimosse per aumentare la chiarezza della dinamica di gioco.
      • L'interfaccia degli obiettivi nelle mappe Baia di Cuornero e Tomba della Regina Ragno ora indica anche il numero totale di dobloni e gioielli posseduti da ciascuna squadra.
      • Le barre di Salute dei nuclei ora indicano chiaramente quando un nucleo è invulnerabile.
    • Testo in sovraimpressione
      • Il testo in sovraimpressione durante il combattimento è stato modificato per consentire di distinguere meglio tra danni, cure e altre informazioni numeriche importanti.
        • I numeri in sovraimpressione si allontanano dal bersaglio periodicamente, invece di accumularsi uno sopra l'altro.
        • La grafica dei colpi critici è stata aggiornata per renderli più distinguibili.
      • I numeri in sovraimpressione ora sono di diverso colore per meglio indicarne il significato:
        • Attacchi base – Arancione
        • Abilità – Viola
        • Cure – Verde
        • Scudi – Bianco
        • Mana rigenerato – Blu
        • PE – Oro
    • Nuova interfaccia spettatore predefinita
      • La nuova interfaccia Spettatori e replay recentemente introdotta nel testing è stata ulteriormente migliorata, e ora è impostata come interfaccia predefinita per tutti i giocatori che visualizzano replay o assistono a partite in diretta.
        • Ora che la nuova interfaccia spettatore è attiva di default, le versioni standalone precedentemente disponibili per il download non sono più supportate.
        • Continuare a usare la vecchia versione dell'interfaccia potrebbe generare problemi di visualizzazione. Il problema può essere risolto nel menu delle opzioni Spettatori e replay, selezionando "Predefinita" nel menu a tendina dell'interfaccia spettatore. 
      • Leggete il nostro blog recentemente pubblicato per ulteriori informazioni sulla nuova interfaccia.
    • Riduzione dello spam dei segnali
      • La frequenza con cui i giocatori possono usare segnali prima che venga loro temporaneamente impedito di farlo è stata ridotta.
      • La durata in cui non è possibile utilizzare i segnali per i giocatori che ne abusano è stata aumentata.

     

    Design e dinamica di gioco

    Generale

    • Abilità o talenti che applicano invulnerabilità o stasi ora mostrano un timer che indica la durata di questi effetti.
    • I danni inflitti da attacchi radiali o a fendente non attivano più effetti che richiedono un attacco diretto (es. Parata, Scudo Magico, Presenza Imponente, ecc.).

    Mostri dei campi di battaglia

    • Ora le creature specifiche di ogni mappa sono definite come mostri (es. Terrori Arborei neutrali, guardiani del Tempio Celeste, ecc.).
    • Diversi talenti e abilità hanno subito modifiche per riflettere questa nuova categorizzazione, e i seguenti non hanno più effetto sui mostri:
      • Capitano di Ventura
      • Paglia al Vento di Johanna
      • Fioritura Crudele di Lunara
      • Facile Preda e Rapace di Rexxar
      • Carne Trita del Macellaio
    • I seguenti talenti ora hanno effetto sui mostri:
      • Scarafaggi Inesorabili di Anub'arak
      • Castigo Demoniaco di Azmodan
    • Diversi talenti che in precedenza potevano essere attivati su mercenari e servitori ora hanno effetto solo sui servitori (es. Tiratore Scelto, Pietra Nera delle Anime, ecc.).

     

     

    Campi di battaglia

    Strutture

    • Torri, forti e fortezze ora infliggono il 50% di danni aggiuntivi agli eroi.
    • Ora i nuclei mostrano il messaggio "Invulnerabile" se sono attaccati da un nemico quando nessuna fortezza alleata è stata distrutta.
    • Le strutture non possono più essere rese vulnerabili.

    Commenti degli sviluppatori: i cambiamenti proporzionali pubblicati a dicembre hanno fatto sì che gli eroi potessero lanciarsi verso le strutture con impunità durante le prime fasi della partita. Aumentare i danni che le strutture infliggono agli eroi consente ai giocatori in difesa di sentirsi un po' più sicuri. Stiamo pensando ad altre soluzioni per aumentare l'impatto delle strutture durante tutto il gioco. Verranno pubblicate quando saranno pronte.

    Contea del Drago

    • Drago Cavaliere
      • Riduzione dei danni subiti dalle strutture aumentata dal 50% al 60%.
      • Carica Selvaggia (W)
        • Tempo di incanalamento ridotto da 1,125 a 0,75 secondi.
        • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.

    Commenti degli sviluppatori: visto che il Drago Cavaliere è considerato un eroe, i danni aumentati inflitti dalle strutture erano troppi. Aumentare l'efficacia di Demolizione per compensare ci è sembrato quindi appropriato.

     

    Carica Selvaggia restava inutilizzata per la maggior parte del tempo per via del lungo periodo di incanalamento. Questo cambiamento ha reso l'abilità molto più efficace.

    Altari Infernali

    • La minimappa ora indica più chiaramente quando un altare è pronto all'attivazione.
    • Punitore Arcano
      • Danni della sentinella arcana ridotti del 20%.

    Commenti degli sviluppatori: i Punitori Arcani hanno dimostrato di essere più efficaci delle loro controparti Congelante e Mortaio, quindi abbiamo abbassato i danni della sentinella arcana per portarli più in linea con gli altri Punitori.

    Torri della Rovina

    • Il possesso di torri non determina più la corsia usata dai Genieri per attaccare. I due campi di Genieri nella parte bassa della mappa attaccheranno sempre lungo la corsia inferiore.
    • È stato aggiunto nuovo testo per aiutare a chiarire il suo utilizzo a senso unico.

    Modalità di prova

    • Un manichino di cura è stato aggiunto sopra il manichino bersaglio, per calcolare le cure e le cure nel tempo.

      

     

    Talenti

    Parata

    • Le cariche di parata ora sono tracciate nella barra dei potenziamenti accanto al ritratto dell'eroe. Un timer è stato aggiunto per mostrare il tempo rimanente prima della generazione di una nuova carica.

    Attacco Focalizzato

    • Bonus ai danni degli attacchi base ridotto dal 75% al 60%.

    Commenti degli sviluppatori: il talento infligge un po' troppi danni nel corso del gioco. Ci piace che sia un talento ambito nella scelta degli attacchi base, ma vogliamo che sia un po' meno potente.

    Gall

    • Spinta (talento) è stato spostato dal livello 16 al livello 1.
      • Tempo di recupero aumentato da 15 a 40 secondi.
      • Non può più essere utilizzato mentre Cho usa una cavalcatura.
    • Occhio di Kilrogg (talento)
      • Portata di attivazione estesa del 33%.
      • Numero massimo di cariche aumentato da 2 a 4.
    • Crisi di Nervi (talento)
      • I tempi di recupero di Ombrofuoco (Q), Globo del Terrore (W) e delle abilità eroiche di Gall vengono reimpostati alla morte, consentendone l'attivazione immediatamente.
      • Ora fornisce passivamente un bonus permanente del 5% alla potenza delle abilità.
    • Presto, Zotico! (Z)
      • Spron Battuto (talento)
        • Ora aumenta anche il bonus iniziale alla velocità di movimento al 70%.
    • Ombrofuoco (Q)
      • Coppia Letale (talento)
        • La funzionalità di questo talento è cambiata.
        • Il tempo di recupero di Ombrofuoco è ridotto di 1 secondo se colpisce un eroe nemico sotto gli effetti di Fiamma Logorante di Cho.
      • Vampa di Ombrofuoco (talento) è stato spostato dal livello 1 al livello 16.
        • Rallenta i nemici colpiti del 25% per un secondo.
    • Esplosione Runica (E)
      • Rune Ricostituenti (talento) è stato rimosso.
      • Nuovo talento (livello 4): Persistenza Runica
        • Esplosione Runica non distrugge più Bomba Runica di Cho.
    • Distorsione Fatua (R)
      • Danni aumentati da 342 (+4% per livello) a 415 (+5% per livello).
      • Effetto di rallentamento aumentato dal 40% al 50%.

    Commenti degli sviluppatori: i dati raccolti nel corso di alcuni mesi ci hanno fornito un'istantanea abbastanza precisa sui talenti di Gall, che risultavano troppo forti o troppo deboli. Abbiamo applicato alcuni cambiamenti al bilanciamento e scambiato dei talenti per risolvere questi problemi.

     

    Illidan

    • Danni degli attacchi base aumentati da 74 (+4 per livello) a 78 (+4 per livello).

     

    Jaina

    • Anello di Ghiaccio (R)
      • Il raggio dell'area interna di Anello di Ghiaccio ora corrisponde all'effetto visivo dell'abilità.

     

    Lunara

    • La reattività degli attacchi base di Lunara è stata migliorata.
    • Velocità dell'animazione degli attacchi a distanza aumentata del 50%.
    • Velocità dell'animazione degli attacchi in mischia aumentata del 300% per rispecchiare la nuova velocità delle animazioni a distanza.
    • Fuoco Fatuo (E)
      • Costo in Mana ridotto da 50 a 30.
      • Tempo di recupero ridotto da 45 a 30 secondi, durata immutata.

     

    Nova

    • Ricerca dell'Evocatore (talento) è stato rimosso.
    • Potere Crescente (talento) è stato rimosso.
    • Avvelenamento (talento) è stato rimosso.
    • Colpo alla Testa (talento) è stato rimosso.
    • Scudo Magico (talento) è stato rimosso.
    • Intensificazione (talento) è stato rimosso.
    • Scatto della Tempesta (talento) è stato rimosso.
    • Occultamento Permanente, Cecchino (tratto)
      • Occultamento Avanzato (talento) è stato modificato e spostato dal livello 13 al livello 1.
        • Ora aumenta la velocità base di Nova del 30% durante l'occultamento.
      • Nuovo talento (livello 1): Spionaggio Tattico
        • Rigenera 4 Mana al secondo durante l'occultamento.
      • Nuovo talento (livello 20): Protocollo Fantasma
        • All'attivazione fornisce occultamento per 2 secondi. Subire danni, attaccare o usare abilità non interrompe l'occultamento.
    • Tiro di Precisione (Q)
      • Danni ridotti da 335 (+4 per livello) a 268 (+4 per livello).
      • Costo in Mana ridotto da 65 a 60.
      • Tempo di recupero ridotto da 10 a 8 secondi.
      • Telemetro Psionico (talento) è stato rimosso.
      • Tiro Occultato (talento) è stato rimosso.
      • Cannone Elettrico (talento) è stato rimosso.
      • Tiro Esplosivo (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 13.
        • Area d'effetto estesa del 75%.
      • Tiro Perfetto (talento) è stato modificato e spostato dal livello 4 al livello 16.
        • Colpire un eroe nemico con Tiro di Precisione riduce il suo tempo di recupero di 4 secondi.
      • Nuovo talento (livello 7): Tiro Magistrale
        • Colpire un eroe nemico con Tiro di Precisione aumenta del 5% i danni del successivo utilizzo dell'abilità. Si accumula fino a 10 volte. Tutti gli accumuli sono persi se Tiro di Precisione non colpisce un eroe nemico.
      • Nuovo talento (livello 13): Efficacia Psionica
        • Estende del 10% la portata di Tiro di Precisione e ne rimuove il costo in Mana.
    • Tiro Immobilizzante (W)
      • Portata estesa approssimativamente del 18% per corrispondere alla portata degli attacchi base di Nova.
      • Taser (talento) è stato rimosso.
      • Sotto Copertura (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 1
        • Bonus al rallentamento di Tiro Debilitante aumentato dall'1% al 2% al secondo.
      • Nuovo talento (livello 1): Tiro Esteso
        • Portata di Tiro Debilitante estesa del 30%.
        • Tiro Debilitante inoltre estende del 30% la portata del successivo attacco base.
      • Nuovo talento (Livello 13): Doppio Sparo
        • Tiro Debilitante può accumulare due cariche.
    • Illusione Olografica (E)
      • Doppia Finta (talento) è stato rimosso.
      • Occhio Lungo (talento) è stato modificato.
        • Non riduce il tempo di recupero di Illusione Olografica.
        • Oltre ad aumentare la portata del 100%, ora aumenta del 50% la visuale delle Illusioni Olografiche.
      • Illusione Letale (talento) è stato spostato dal livello 13 al livello 16.
        • Danni di Illusione Olografica aumentati dal 25% al 40%.
      • Nuovo talento (livello 4): Proiezione Rapida
        • Riduce del 40% il tempo di recupero e il costo in Mana di Illusione Olografica.
      • Nuovo talento (livello 4): Stabilità Olografica
        • Aumenta la durata di Illusione Olografica da 5 a 12 secondi.

     

    Commenti degli sviluppatori: Nova è uno degli eroi preferiti dai giocatori e resta saldamente in cima all'elenco dei personaggi più usati. Quando abbiamo pensato a cosa fare con lei, un rimescolamento dei talenti (per quanto lieve) non ci è parso possibile. Volevamo mantenere il suo stile di gioco il più simile possibile a quello della versione live, risolvendo però alcuni dei nostri dubbi:

    • I novizi possono trovare frustrante giocare contro di lei.
    • Non è un'opzione considerabile nel gioco competitivo.
    • La scelta dei suoi talenti non è ottimale.

    Questa nuova direzione che abbiamo scelto per Nova risolve i primi due problemi abbassando il suo potenziale di infliggere danni concentrati, aumentando però l'efficacia dei danni in generale. Il modo più evidente in cui si manifesta il nostro operato è l'abbassamento del tempo di recupero e dei danni inflitti da Tiro di Precisione. Per risolvere il terzo problema abbiamo deciso di dare una ripulita ai suoi talenti, rimuovendo quelli che non funzionavano bene e creandone nuovi che potrebbero offrire scelte interessanti a supporto della natura mobile e furtiva di Nova. Sappiamo che questo snatura la sua storica propensione per i danni concentrati, ma ci sembra la direzione giusta verso cui andare pensando al futuro. In ogni caso, la terremo d'occhio molto da vicino per reagire tempestivamente e apportare gli eventuali aggiustamenti necessari.

     

    Macellaio

    • Carne da Macello (R)
      • Invulnerabilità e inarrestabilità sopprimono l'incatenamento, invece di rimuoverlo.
      • Gli effetti di stasi non rimuovono più la catena.
      • Gli eroi nemici sotto gli effetti di Carne da Macello non possono più controllare Il Drago Cavaliere, i Terrori Arborei o la Navetta Medica di Ten. Morales, e Tyrael non può attivare Giudizio.

    Commenti degli sviluppatori: siamo contenti dell'influenza di Carne da Macello sulle abilità del Macellaio, ma riteniamo che possa essere contrastata troppo efficacemente. I cambiamenti implementati dovrebbero far sì che i bersagli del Macellaio si sentano più come dovrebbero in situazioni critiche: spaventati e indifesi.

     

    Tychus

    • Raffica Concentrata (Q)
      • Un indicatore di portata è visualizzato mentre l'abilità è attiva e quando si passa il cursore del mouse sulla sua icona. Questo è visibile solo a Tychus.

     

    Zeratul

    • Lacerazione (Q)
      • Danni aumentati da 189 (+4% per livello) a 200 (+4% per livello).
    • Assalto dell'Ombra (R)
      • Portata estesa approssimativamente del 37%.
      • Un indicatore di portata è visualizzato mentre l'abilità è attiva e quando si passa il cursore del mouse sulla sua icona.
      • Durata ridotta da 6 a 4 secondi.
      • Costo in Mana ridotto da 100 a 50.
      • Tempo di recupero ridotto da 100 a 45 secondi.

    Commenti degli sviluppatori: poter lanciare Assalto dell'Ombra più frequentemente senza perdere il contatto con il proprio bersaglio dovrebbe aiutare Zeratul a essere molto più letale quando decide di sacrificare le molte utilità fornite da Prigione del Vuoto.

     

    Abathur

    • Simbionte (Q)
      • Puntura (Q)
        • Danni aumentati da 108 (+4% per livello) a 113 (+4% per livello). 
      • Esplosione di Aculei (W)
        • Danni aumentati da 106 (+4% per livello) a 111 (+4% per livello). 

    Commenti degli sviluppatori: benefici. Accettabili.

     

    Azmodan

    • Generale Infernale (tratto distintivo)
      • L'utilizzo non congeda più la cavalcatura di Azmodan.

     

    Sparachiodi

    • Riparatore (tratto)
      • Ora l'utilizzo congeda la cavalcatura di Sparachiodi.
    • Torretta Spaccatutto (Q)
      • Guantoni Meccanici a Vapore (talento)
        • Il bonus alla durata per Torretta Spaccatutto è aumentato da 1 a 1,5 secondi per attacco base.
    • Laser Mortifero (W)
      • Fusione Goblin (talento)
        • Il bonus ai danni per ogni livello di carica aggiuntivo è aumentato dal 25% al 50%.
    • Carica di Explodio (E)
      • Costo in Mana ridotto da 70 a 60.

    Malfurion

    • Innervazione (tratto) (D)
      • Mana rigenerato aumentato dal 15% al 20% del Mana massimo del bersaglio.
      • Versatilità (talento)
        • Bonus al Mana rigenerato da Innervazione aumentato dal 25% al 30% del Mana massimo del bersaglio.

    Commento degli sviluppatori: ci piace che Malfurion possa fungere da riserva di Mana per i suoi compagni di squadra e che funzioni bene in sinergia con gli eroi che ne consumano molto. Volevamo mantenere questa caratteristica rendendo al contempo Versatilità una scelta più interessante tra i talenti.

     

    Rehgar

    • Avanzata Inarrestabile (talento) è stato rimosso.
    • Scudo Magico (talento) è stato rimosso.
    • Totem Curativo (talento) è stato spostato dal livello 1 al livello 4.
      • Tempo di recupero ridotto da 60 a 30 secondi.
    • L'attivazione dei seguenti talenti ora interrompe la forma di Lupo Spettrale di Rehgar:
      • Sangue chiama Sangue
      • Purificazione
      • Totem Curativo
      • Inversione
    • Lupo Spettrale (Z)
      • Gli attacchi base in forma di Lupo Spettrale ottengono gli effetti di Affondo Selvatico, facendo scattare Rehgar verso il bersaglio e infliggendo il 100% di danni aggiuntivi.
      • Usare Brama di Sangue non interrompe più la forma di Lupo Spettrale.
      • Affondo Selvatico (talento) è stato rimosso.
      • Lupo dell'Ombra (talento) è stato rimosso.
      • Eruzione Curativa (talento) è stato rimosso.
      • Nuovo talento (livello 1): Scatto del Lupo
        • Aumenta il bonus alla velocità di movimento in forma di Lupo Spettrale dal 30% al 40%.
      • Nuovo talento (livello 7): Sangue e Tuono
        • Gli attacchi base in forma di Lupo Spettrale riducono di 2 secondi il tempo di recupero delle abilità base.
      • Nuovo talento (livello 16): Fame da Lupi
        • Gli attacchi base in forma di Lupo Spettrale infliggono anche danni pari al 5% della Salute massima del bersaglio e rigenerano il 5% della Salute massima di Rehgar.
    • Catena Curativa (Q)
      • Cure al bersaglio principale aumentate da 297 (+4% per livello) a 372 (+4% per livello) Salute.
      • Costo in Mana ridotto da 70 a 65.
      • Reazione a Catena (talento) è stato rimosso.
      • Grazia del Cavalcaspiriti (talento) è stato spostato dal livello 1 al livello 4.
        • Riduzione del Costo in Mana ridotta da 25 a 20.
      • Maremoto (talento) è stato modificato e spostato dal livello 16 al livello 13.
        • Ora riduce il tempo di recupero di Catena Curativa di 1 secondo per ogni eroe colpito.
      • Nuovo talento (livello 13): Incantamento della Terra Benefica
        • Quando Catena Curativa cura un eroe alleato con meno del 50% di Salute, rigenera anche 200 (+4% per livello) Salute in 5 secondi.
    • Scudo di Fulmini (W)
      • Danni aumentati da 31 (+4% per livello) a 36 (+4% per livello) per intervallo.
      • Carica Dominante (talento) è stato rimosso.
      • Scintilla Reattiva (talento) è stato rimosso.
      • Legame del Fulmine (talento) è stato spostato dal livello 16 al livello 1.
        • Lo Scudo di Fulmini fornito automaticamente a Rehgar non ottiene più i benefici dei talenti.
      • Scudo Terrestre (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 13.
        • Ora il bersaglio ottiene uno scudo pari al 15% della sua Salute massima, invece di un valore fisso.
      • Nuovo talento (livello 1): Carica Elettrica
        • Estende l'ampiezza di Scudo di Fulmini del 33%.
      • Nuovo talento (livello 16): Tempesta Incombente
        • Ogni volta che Scudo di Fulmini colpisce un eroe nemico, aumenta del 20% i danni dell'abilità. Si accumula fino a 10 volte.
    • Totem del Vincolo Terrestre (E)
      • Area d'effetto aumentata approssimativamente del 16%.
      • Costo in Mana ridotto da 60 a 50.
      • Scudo Terrestre (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 13.
        • Ora il bersaglio ottiene uno scudo pari al 15% della sua Salute massima, invece di un valore fisso.
      • Totem della Stretta Terrestre (talento)
        • Durata del rallentamento iniziale aumentata da 1 a 1,5 secondi.
      • Nuovo talento (livello 7): Proiezione Totemica
        • Riattivare Totem del Vincolo Terrestre permette di riposizionarlo. Il totem mantiene la sua Salute e durata attuali.
    • Cura Ancestrale (R)
      • Tempo di recupero aumentato da 70 a 80 secondi.
    • Brama di Sangue (R)
      • Urlo del Gladiatore (talento) è stato riprogettato.
        • Gli alleati colpiti da Brama di Sangue rigenerano Salute pari al 30% dei danni dei loro attacchi base inflitti al bersaglio principale.

    Commenti degli sviluppatori: il sistema dei talenti è incredibilmente complesso, e ogni giorno continuiamo a scoprire nuove sfaccettature, cercando di implementare aggiornamenti ai nostri eroi man mano che mutano e si evolvono le nostre filosofie. I cambiamenti di Rehgar sono stati originati proprio da questo, e ci permetteranno di migliorarci ancora in futuro. Ecco una breve spiegazione:

    • Rehgar è sempre stato scelto come eroe di supporto principale, e ciò significa che i giocatori erano incentivati a scegliere tutte le sue opzioni di cura. Abbiamo cercato di correggere questo processo contrapponendo i talenti di cura tra di loro nello stesso tier. Ovviamente questo ha determinato una perdita di efficacia nelle cure, quindi abbiamo aumentato la sua potenza di base per compensare. La nostra speranza è che questi cambiamenti consentano a Rehgar di essere più aggressivo mentre supporta la sua squadra, che poi è proprio il design che avevamo in mente per lui. 

     

    Tyrande

    • Frecce Ardenti (talento)
      • Ora l'utilizzo congeda la cavalcatura di Tyrande.

     

    Uther

    • Martello della Giustizia (E)
      • Non può più essere utilizzato sulle strutture.

    Cho

    • Mi sto muovendo! (talento) è stato spostato dal livello 13 al livello 7.
      • Durata di Presto, Zotico! di Gall aumentata da 1 a 1,5 secondi.
    • Pugno Impetuoso (Q)
      • Pugni Frenetici (talento) è stato spostato dal livello 7 al livello 16.
        • Bonus alla velocità d'attacco aumentato dal 50% al 100%.
        • Ora dura per 4 secondi invece che influenzare i due attacchi base successivi.
      • Impeto Ritemprante (talento) è stato modificato e spostato dal livello 16 al livello 13.
        • Pugni Frenetici fornisce il 50% di Implacabilità per 5 secondi.
    • Fiamma Logorante (W)
      • Carne Bruciata (talento) è stato riprogettato e non è più legato a Fiamma Logorante.
        • Ogni terzo attacco base consecutivo contro lo stesso bersaglio infligge il 75% di danni aggiuntivi.

    Commenti degli sviluppatori: in modo simile a quanto successo con Gall, i dati raccolti nel corso di alcuni mesi ci hanno fornito un'istantanea abbastanza precisa sui talenti di Cho, che risultavano troppo forti o troppo deboli. Abbiamo applicato alcuni cambiamenti al bilanciamento e scambiato dei talenti per risolvere questi problemi.

     

    Sonya

    • Scossa Sismica (W)
      • Danni al bersaglio principale ridotti da 192 (+4% per livello) a 176 (+4% per livello).
      • Danni radiali ridotti da 48 (+4 per livello) a 44 (+4 per livello).

    Commenti degli sviluppatori: in generale siamo molto contenti di Sonya, ma il suo potenziale di infliggere danni concentrati era un po' più alto di quanto avremmo voluto.

     

    Correzione dei problemi

    Generale

    • Corretto un problema per cui i giocatori che utilizzano Windows 10 potevano riscontrare un intenso utilizzo di CPU e disco lanciando il client di Heroes.
    • Draghi Cavalieri e Terrori Arborei controllati dall'I.A. ora seguono correttamente il giocatore quando ricevono un segnale.
    • La riproduzione di suoni viene interrotta su Mac se il client di Heroes è in background e l'opzione Riproduci in sottofondo è disabilitata.
    • Ora i clic dovrebbero rispecchiare con maggiore cura la forma del modello dei bersagli con impostazioni grafiche basse.
    • Diversi errori nelle descrizioni sono stati corretti in varie sezioni del gioco. 

    Grafica

    • Gli effetti visivi a tema sabbia di Voracità di Tritacarne da Spiaggia non sono usati negli altri modelli.
    • Gli effetti visivi a tema albero di Bile Putrida di Tritacarne Babbo Inverno non sono usati negli altri modelli. 

    Campi di battaglia

    • Ora i proiettili viaggiano a una velocità coerente nella mappa Torri della Rovina.
    • I giocatori controllati dall'I.A. nella mappa Torri della Rovina non attraverseranno più le difese nemiche invulnerabili spostandosi verso un altare attivo dal lato nemico della mappa.
    • Ora gli arbusti posti in diagonale nascondono correttamente gli eroi.
    • Segnalare l'ingresso del tunnel nella mappa Torri della Rovina con un client di gioco francese ora mostra il corretto messaggio in francese.
    • I giocatori espulsi dalla Sala delle Tempeste avversaria non sono più costantemente storditi se un'unità nemica blocca il percorso dell'espulsione.
    • Il pulsante Attiva recuperi della modalità di prova ora azzera correttamente i tempi di recupero per i talenti Stretta del Peccato di Azmodan e Benedizione di Uther. 

    Eroi e talenti

    • I giocatori che utilizzano Abathur non rimarranno bloccati in modalità Simbionte se il bersaglio di Simbionte viene spostato da una torre in ricostruzione nella mappa Torri della Rovina.
    • Gli effetti di silenziamento non impediscono più agli eroi di assumere il controllo del Drago Cavaliere o del Terrore Arboreo.
    • Risolto un problema che impediva a Chen di attraversare il bersaglio usando Calcio Volante.
    • Le abilità di Chen non forniscono più 3 Birra aggiuntiva quando si utilizza un'abilità durante l'incanalamento di Pinta Fortificante.
    • Corretto un problema che poteva impedire a Gall di ricevere il talento Volontà di Gall se Cho lo aveva selezionato durante l'incanalamento della Navetta Medica di Ten. Morales.
    • Il timer di attivazione di Esplosione Runica di Gall ora aumenta correttamente dopo aver ottenuto il talento Bombardamento a Tappeto.
    • Anello di Ghiaccio di Jaina ora ha effetto sui nemici che si trovano oltre il bordo interno del cerchio di attivazione dell'abilità.
    • Lancio del Nano di Muradin non lo blocca più all'interno dei cancelli.
    • Ora dovrebbe essere più facile cliccare su Pesce Palla di Fosky quando si tenta di distruggerlo.
    • L'uovo di Fosky non è più mostrato sulla minimappa se viene ucciso da Tiro Debilitante di Nova.
    • Tiro Azzoppante di Nova non consente più a Tiro Debilitante delle Illusioni Olografiche di rendere vulnerabile il bersaglio senza il talento Illusione Letale.
    • Innervazione di Malfurion non può più essere utilizzato su Misha.
    • Corretto un problema che consentiva la generazione di Misha aggiuntive se Rexxar veniva ucciso dai danni di Rogo.
    • L'effetto visivo di Assetto da Assedio di Sgt. Hammer non viene più mantenuto se la sua attivazione viene interrotta.
    • I giocatori non possono più mettere in coda accidentalmente abilità o talenti attivati mentre sono divorati da Tritacarne.
    • Subire danni letali non attiva più il tempo di recupero del talento Preveggenza di Tassadar.
    • Tychus ora può usare fonti curative in forma di Odin.
    • Corretto un problema per cui Sentinella di Tyrande infliggeva danni ridotti contro i bersagli vicini dopo aver appreso il talento Guardaboschi.
    • La descrizione di Ferox di Zagara ora mostra la corretta durata del suo tempo di recupero.
    • Corretto un problema per cui venivano visualizzati numeri in sovraimpressione se la durata di un'unità con vita a tempo terminava.
    • La descrizione del tratto Occultamento Permanente di Zeratul ora indica correttamente che usare abilità rivela l'eroe. 

    Audio

    • La voce della Regina Ragno ora viene correttamente riprodotta all'attivazione degli obiettivi nella mappa Tomba della Regina Ragno. 

    Interfaccia utente

    • Corretto un problema per cui la cornice ritratto e il grado della Lega a Squadre potevano venire mostrati nelle schermate di caricamento della Lega Eroi e viceversa.
    • L'icona del Bonus Amico non appare più inattiva dopo aver aggiunto un amico quando entrambi i giocatori erano parte di un gruppo.
    • I modelli e le varianti nella sezione Più giocati nella stagione del profilo giocatore non scompariranno più al passaggio del mouse.
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    Tag:
7 commenti
  • Deinoforo 03 febbraio 2016, 10:38 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2073

    micio micio miao miao
    #1
    Son contento sia per abathur che per azmodan, il fatto di dover smontare dalla mount per mettere il generale e risalire era davvero una perdita di tempo. 1
  • VylneronRedazione 03 febbraio 2016, 10:42 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 851

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #2
    Patch notes ricca di novità, tanti nerf e tanti buff. Staremo a vedere come si evolve la situazione :) 0
  • allanon 03 febbraio 2016, 10:55 allanon
    Messaggi: 66

    Iscritto il: 01 agosto 2012, 15:54
    #3
    mmm sono un po' spaventato da questi bilanciamenti. Nova mi sembra sia stata un po' troppo penalizzata. Si, è frustrante giocarci contro (fosse per me preferirei nn esistesse proprio XD) ma è anche piuttosto fragile. Se ora farà fatica ad uccidere perderà molta utilità.

    Rehgar invece lo uso spesso, ma sta diventando sempre più scarso in cure. Da quello che vedo nelle ranked già prima lo sceglievo solo io figuriamoci ora... Capisco che la Blizzard sin dall'inizio ha pensato un ruolo un po' diverso per lui ma si crea la domanda: se io scelgo Rehgar qualcuno in squadra con me deve cmq prendere un curatore puro o no?
    0
  • Exhumed 03 febbraio 2016, 11:54 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #4
    Ooh, finalmente un qualche buff per il povero Zeratul ;) 0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 16:43 Feriand
    Messaggi: 6026

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #5
    Tengo ad evidenziare una cosa scritta nelle patch note: adesso Johanna costa 4000 gold, è un acquisto obbligato ormai ;) 0
  • Vlad78 03 febbraio 2016, 17:02 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #6
    Assolutissimamente socio,da avere e basta! 1
  • Greymane 03 febbraio 2016, 19:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5929

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Vlad78 ha scritto:Assolutissimamente socio,da avere e basta!

    @Vlad78

    Sto loggando ora per questo preciso motivo rofl
    Mi sa che a continuare così tutti i miei gold risparmiati sfumeranno in poco tempo :V

    Edit: mi dice che battle.net è down per manutenzione :V

    Edit2: Ero settato sul PTR :V rofl
    0
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