• Nuova stagione, nuove regole! La Stagione 2 2018 Classificata di Heroes of the Storm non vedrà solamente nuove ricompense per i giocatori, ma introdurrà alcune novità per le partite di piazzamento ed il matchmaking. Eccole sintetizzate:

    • Non sarà aumentato il livello di incertezza del sistema per l'MMR dei giocatori all'inizio di ogni nuova stagione classificata, che in precedenza rendeva lo spostamento dei giocatori più fluido durante i primi match di ogni stagione ma poteva creare problemi in caso di poche partite;
    • È stato fissato il limite di una lega per la promozione/retrocessione in seguito ai risultati dei match di piazzamento;
    • In seguito a questi cambiamenti, il grado massimo a cui possono piazzarsi i giocatori che entrano per la prima volta in classificata ora è Diamante 3, invece di Platino 3.

    La nuova stagione partirà la settimana del 6 marzo per concludersi, salvo diversa comunicazione, in quella del 12 giugno. L'inizio della stagione coinciderà con l'arrivo della patch che introdurrà i rework di Medivh e Sonya, nonché interessanti modifiche ad Ana.

    Per vedere le ricompense e capire meglio le novità, potete leggere l'apposito bluepost.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    La seconda stagione classificata del 2018 sta per cominciare e abbiamo un sacco di nuove ricompense che potrai ottenere giocando partite classificate durante i prossimi mesi. Continua a leggere per ulteriori dettagli!


    Tempistiche della stagione

    La Stagione 2 2018 avrà inizio con l'introduzione della prossima patch nelle varie regioni la prossima settimana. Controlla le date di inizio e fine qui sotto e assicurati di poter iniziare fin da subito la scalata alle classifiche.

    Evento Date
    Inizio Stagione 2 2018 Settimana del 6 marzo 2018*
    Fine Stagione 2 2018 Settimana del 12 giugno 2018*

    *Le date esatte potrebbero variare a seconda della regione.


    Aggiornamenti della modalità Classificata

    Nelle stagioni classificate precedenti abbiamo ricevuto molti feedback sull'importanza delle partite di piazzamento. In questa stagione abbiamo implementato alcuni cambiamenti per migliorare la situazione.

    Prima di tutto, non aumenteremo il livello di incertezza del sistema per le valutazioni del matchmaking (MMR) dei giocatori all'inizio di ogni nuova stagione classificata. In precedenza, questo aumento dell'incertezza rendeva lo spostamento dei giocatori più fluido durante i primi match di ogni stagione. Rimuoverlo eliminerà i casi in cui i giocatori potevano percorrere un considerevole intervallo in graduatoria in seguito a un numero di partite relativamente basso.

    Abbiamo anche ricevuto dei feedback secondo i quali una retrocessione di più di una lega (cinque divisioni) durante i match di piazzamento risulta essere uno spostamento esagerato per un periodo di tempo così breve. Rimuovere l'aumento dell'incertezza risolverà questa situazione nella maggior parte dei casi. Per evitare ulteriori problemi, abbiamo anche implementato il limite di una lega per lo spostamento in seguito ai risultati dei match di piazzamento.

    • Esempio: un giocatore che ha terminato la stagione precedente a Oro 1 non può scendere più di Argento 1, né salire più di Platino 1, durante i 10 match di piazzamento in questa stagione, indipendentemente dall'incertezza del sistema sul suo MMR.

    Infine, i giocatori che si classificano per la prima volta non possono essere assegnati a giocatori superiori a Platino 3 durante i match di piazzamento. Questa è una regola più vecchia, ma in combinazione con i cambiamenti di cui sopra, il grado massimo a cui possono piazzarsi questi giocatori ora è Diamante 3.

    • Esempio: un giocatore con un MMR Master nelle Partite rapide che decide di affrontare la Lega Eroi per la prima volta verrà inizialmente assegnato a match di piazzamento in Platino 3. Se quel giocatore vince tutte le partite di piazzamento, può raggiungere il grado massimo Diamante 3.

     


    Ricompense della Stagione 2 2018

    I giocatori che riusciranno a farsi strada nelle leghe durante la prossima stagione otterranno nuovi ritratti, cavalcature e ricompense in oro per le imprese compiute in Lega Eroi e Lega Squadre. Ecco che cosa c'è in palio per questa stagione.

    Ritratti Lega Eroi

    UUYIH31WAE321519860451367.png

    Ritratti Lega Squadre

    5OY0F6KH0CKK1519860472919.png

    Cavalcature

    W2VR4T14A72H1519860430049.jpg

    Grado Lega Eroi Ricompense
    Bronzo 500 oro
    Ritratto Lega Eroi Bronzo
    Argento 750 oro
    Ritratto Lega Eroi Argento
    Oro 1.000 oro
    Ritratto Lega Eroi Oro
    Platino 1.250 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Ritratto Lega Eroi Platino
    Diamante 1.500 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Ritratto Lega Eroi Diamante
    Master 1.750 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Cavalcatura epica Stagione 2
    Ritratto Lega Eroi Master
    Grandmaster 2.000 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Cavalcatura epica Stagione 2
    Ritratto Lega Eroi Grandmaster
    Grado Lega Squadre Ricompense
    Bronzo 500 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Ritratto Lega Squadre Bronzo
    Argento 750 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Ritratto Lega Squadre Argento
    Oro 1.000 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Ritratto Lega Squadre Oro
    Platino 1.250 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Ritratto Lega Squadre Platino
    Diamante 1.500 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Ritratto Lega Squadre Diamante
    Master 1.750 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Cavalcatura epica Stagione 2
    Ritratto Lega Squadre Master
    Grandmaster 2.000 oro
    Cavalcatura Stagione 2
    Cavalcatura epica Stagione 2
    Ritratto Lega Squadre Grandmaster

     


    Oltre a quanto detto finora, ci saranno 10 partite di piazzamento da disputare quando la stagione classificata avrà inizio. Una volta completate in Lega Eroi o Lega Squadre, riceverai un grado iniziale basato sulle prestazioni in quelle partite e il grado raggiunto durante la stagione precedente.

    Se sei pronto a iniziare il viaggio nella modalità classificata di Heroes of the Storm ma non sai come, consulta la guida alle partite classificate per essere sicuro di cominciare con il piede giusto.

    Buona fortuna e divertiti durante la nuova stagione classificata!

    Condividi articolo
4 commenti
  • BlackOzzy 02 marzo 2018, 10:59 BlackOzzy
    BattleTag: BlackOzzy#2552
    Messaggi: 62

    Storicamente Blizzard ha fatto di tutto per non farmi scollare dalla sedia....e credo stia peggiorando negli anni con questo intento!
    #1
    Strana latitanza di notizie per il nuovo eroe, che a questo punto salta l'approdo su PTR oppure slitta di un altra settimana ancora, aumentando la media delle 3 / 4 settimane per rilascio eroi. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 02 marzo 2018, 11:45 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 7620

    "La tua anima sarà mia!"
    #2
    @BlackOzzy È probabile, ma non certo, che ancora per un paio di settimane non sapremo nulla e che la prossima patch conterrà solo i rework di Sonya e Medivh, il che è completamente in linea con quanto dichiarato dai dev nei mesi scorsi. 0
  • BlackOzzy 02 marzo 2018, 13:26 BlackOzzy
    BattleTag: BlackOzzy#2552
    Messaggi: 62

    Storicamente Blizzard ha fatto di tutto per non farmi scollare dalla sedia....e credo stia peggiorando negli anni con questo intento!
    #3
    @MasterRedz, allora i dev avevano già dichiarato una pausa di rilascio eroi o comunque lavori che prevedessero una dilazione?? Me lo sono stranamente perso :/ 0
  • tsetasumo 02 marzo 2018, 16:24 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 585

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #4
    I più speranzosi come me potrebbero pensare ad un evento tra un mesetto,con un rilascio di almeno un paio di eroi. 0
  • Commenta la notizia