• La Closed Beta di Heroes ha portato modifiche rilevanti ad Abathur, Falstad, Li Li e aggiornamenti su molti elementi di gioco.

    Nelle patch note pubblicate qualche giorno fa non era stato possibile per gli sviluppatori inserire anche le motivazioni delle loro scelte. Oggi hanno deciso di intervenire nuovamente per spiegare meglio la loro filosofia di pensiero.

    Nimthanion ha scritto

    Salve, abitanti del Nexus! Ecco nuovi dettagli sulla patch!
    Questa patch è troppo estesa per spiegare ogni singola modifica, perciò abbiamo tentato di identificare quelle relative ai singoli eroi che sono più interessanti o con le motivazioni apparentemente più oscure. Come sempre, il vostro feedback è molto apprezzato!
     

    Revisione eroi
    Stiamo ancora lavorando sugli eroi già presenti e sui loro talenti mentre la fase di sviluppo continua nella closed beta, e Nova era solo l'inizio. Con questa patch abbiamo introdotto grandi novità per Abathur, Falstad e Li Li. Ci sono UN SACCO di modifiche, e non riuscirò ad analizzarle tutte, ma mi concentrerò su quelle che meglio esemplificano le intenzioni dei programmatori.
     

    Abathur
    • Abathur ha ricevuto una revisione intensiva.


    In un certo senso Abathur è il progenitore del sistema dei talenti, e una volta definiti, i suoi talenti non sono stati aggiornati per molto tempo. I talenti che Abathur ha oggi sono gli stessi della BlizzCon 2013, ed era quindi necessario che venissero aggiornati. Abbiamo introdotto dei nuovi talenti per questo eroe, e rimosso o modificato quelli che non erano abbastanza efficaci.
    Scorrendo le modifiche ai talenti, noterete che stiamo sperimentando con talenti di livello 20 che modificano abilità base invece di abilità eroiche (come Nido di Locuste o Unica Mente), e con talenti che modificano abilità eroiche a livelli diversi dal 20 (Mutazione Volatile). Abathur si dimostra un maestro dell'evoluzione anche per quanto riguarda la progettazione dei talenti.
     

    • Nuova abilità (R): Mostruosità
      • Trasforma un servitore o una Locusta alleati in una Mostruosità per 60 secondi.


    Infine, Abathur ottiene la sua seconda abilità eroica, basata più sull'assalto individuale che sul combattimento di squadra. La Mostruosità può essere controllata con Simbionte, e non vediamo l'ora di scoprire cosa faranno i giocatori!
     

    • Evoluzione Definitiva (R)
      • I cloni di Evoluzione Definitiva non ereditano l'abilità eroica dell'ospite.
      • Uccidere i cloni di Evoluzione Definitiva fornisce una piccola quantità di PE.
      • Tempo di recupero ridotto da 120 a 80 secondi.


    Questa è una modifica significativa. Pensare al bilanciamento con la copia di una potente abilità eroica è un lavoro molto duro. Per supportare la copia dell'abilità eroica stavamo anche creando molte strane regole a seconda di ogni caso (per eroi attuali e futuri).
    Dal punto di vista della progettazione, Evoluzione Definitiva sembrava una sorta di scelta obbligata: attendi di avere l'abilità eroica e poi usala. Volevamo che i cloni fossero usati in modo più tattico e modulare, e che non fossero solo dei fantocci in grado di usare abilità eroiche.

    Falstad
    • Falstad ha ricevuto una revisione intensiva.


    Falstad era sul nostro elenco da tempo. Volevamo aggiornare i suoi talenti, ma c'erano problemi ancora più urgenti con (W) Esplosione Tonante e (R) Incursione Aerea.
     

    Nuova abilità (W): Parafulmine
    • Danneggia un nemico e infligge danni aggiuntivi in 4 secondi se Falstad rimane vicino al bersaglio.


    Esplosione Tonante non aveva una dinamica di gioco molto varia, e non era molto chiaro né a Falstad né ai nemici che cosa stesse succedendo. A volte un lampo colpiva un bersaglio apparentemente casuale.
    La nuova abilità, Parafulmine, mantiene lo spirito di Esplosione Tonante risolvendo molti dei suoi problemi di ambiguità.

    Nuova abilità (R): Folata Possente
    • Una folata di vento respinge i nemici, rallentandoli del 60%. L'effetto si esaurisce in 3 secondi.


    Molti feedback lamentavano il fatto che Incursione Aerea fosse una scelta sbagliata per Falstad. Uno stordimento ad area con un lungo tempo di ricarica non è una scelta ideale per un assassino a distanza con poca Salute. In alcuni casi di nicchia era divertente sfruttarla, ma per la maggior parte era difficile e poco sfruttabile. Forse un giorno reintrodurremo questa abilità, ma non per Falstad.
    Folata Possente, al contrario, è rapida, efficace e si inserisce perfettamente nella filosofia di Falstad. Non solo lo mantiene al sicuro, ma ho visto delle interessanti combo di (Z) Volo + (R) Folata Possente che spediscono membri della squadra nemica direttamente nella zona del pericolo. 

    Li Li
    • Li Li ha ricevuto una revisione intensiva.


    Li Li ha ottenuto nuovi talenti, e molti talenti precedenti sono stati rinnovati. C'è stato un acceso dibattito su quanto dovessimo cambiare di Li Li. Alla fine, abbiamo deciso che alcuni potenziamenti generali e alcune modifiche ai talenti sarebbero stati sufficienti. Fateci sapere cosa ne pensate!

    Talenti
    Ripresa della Tempesta
    • Il talento è stato rimosso dal gioco.


    C'erano molti problemi con Ripresa della Tempesta. Inizialmente, avrebbe dovuto essere un'opzione di livello 20 per incoraggiare i "tank" (guerrieri) a ingaggiare i nemici. L'idea era buona, ma aveva un prezzo. La durata delle partite si allungava a causa delle resurrezioni rapide e i giocatori che vincevano uno scontro con una squadra con Ripresa della Tempesta non erano adeguatamente ricompensati. Troppi eroi (fra cui Li Li) potevano disporre di Ripresa, anche se non era un talento esattamente adatto a loro. Da ultimo, questo talento metteva in ombra altre abilità speciali degli eroi, come Pietra Nera delle Anime di Diablo.
    Il team di progettazione stava pensando da tempo di eliminare Ripresa della Tempesta: nell'ultima patch l'abbiamo penalizzata, questa volta la eliminiamo. Riteniamo che il gioco ne possa giovare, anche se la rimozione limita le opzioni di alcuni eroi al livello 20. Nei prossimi aggiornamenti introdurremo nuovi talenti che sopperiranno alla rimozione di Ripresa della Tempesta come scelta di livello 20. 
     

    Capitano di Ventura
    • Nuovo funzionamento
      • I mercenari assediatori e combattenti ora infliggono il 50% di danni aggiuntivi.
      • Un giocatore con il talento Capitano di Ventura deve trovarsi nelle vicinanze dei mercenari perché questi ricevano il bonus ai danni.


    Capitano di Ventura aveva un problema di base: un eroe con il talento doveva far parte del gruppo che conquistava un campo di mercenari perché il bonus fosse attivo. In molti casi ci siamo ritrovati a urlare contro il monitor, supplicando i nostri alleati di NON conquistare il campo fino all'arrivo dell'eroe con il talento Capitano di Ventura. Questa dinamica era innaturale e decisamente strana.
    Il nuovo funzionamento è più lineare e non richiede che i giocatori adottino strane tattiche di conquista dei campi.

    Chen
    • Tempesta, Terra e Fuoco (R)
      • Ora ha un tempo di attivazione di 1 secondo, in cui è possibile interrompere l'abilità.


    Abbiamo ricevuto molti feedback sulle "barre vitali secondarie", e siamo d'accordo che ci siano dei problemi in particolare con Ripresa della Tempesta, Tychus e Chen. Affronteremo ognuno di questi problemi in modi diversi, risolvendoli negli aggiornamenti futuri.
    Riteniamo che una seconda barra vitale sia accettabile per un guerriero robusto come Chen, in modo che possa mantenere tutta la funzionalità di Tempesta, Terra e Fuoco. Quello che non consideriamo accettabile è l'utilizzo di questa abilità come possibilità di fuga gratuita quando la Salute scarseggia. Questa modifica vuole incentivare un utilizzo aggressivo e non difensivo di Tempesta, Terra e Fuoco, e stimolare nuove risposte da parte dei nemici.

    Sparachiodi
    • Robo-Goblin (R)
      • Ora è un'abilità eroica passiva sempre attiva. Sparachiodi può utilizzare una cavalcatura anche dopo aver scelto questa abilità eroica.
      • Bonus ai danni ridotto dal 250% al 150%.


    L'idea di un'abilità eroica permanente ci girava in testa da un po'. Vorremmo esplorare alcune opzioni di abilità eroiche come questa. In questo caso specifico, ci piace una dinamica di gioco in cui Sparachiodi è costantemente più forte e interagisce in modo diverso con la mappa. 
     

    Illidan
    • Metamorfosi (R)
      • Forma Demoniaca (Talento)
        • Non impedisce a Illidan di usare una cavalcatura, ma non aumenta più la velocità di movimento fuori dal combattimento.


    A volte le modifiche non sono dovute a problemi di bilanciamento o progettazione, ma derivano dal nostro fare ordine dopo lunghi periodi di sviluppo. Capita spesso nel nostro ambiente. Quando abbiamo pensato a Forma Demoniaca, eravamo preoccupati che i giocatori non l'avrebbero scelto se avessero dovuto rinunciare alla cavalcatura per il resto della partita. Abbiamo aggiunto l'aumento alla velocità di movimento fuori dal combattimento per risolvere questo problema. Ora che abbiamo il supporto artistico per mantenere la possibilità di avere una cavalcatura, possiamo rimuovere quella regola di troppo.

    Kerrigan
    • Ultralisca (R)
      • L'Ultralisca può cambiare bersaglio mediante il tasto "R".


    Vedete che facciamo davvero caso ai vostri feedback?
     

    Tychus

    • Mitragliatrice (Tratto distintivo)
      • Tychus non deve più caricare la Mitragliatrice per attaccare. Invece, attacca all'istante facendo fuoco a una velocità ridotta, che aumenta fino a raggiungere la velocità massima dopo 1,5 secondi.


    Molti giocatori (soprattutto quelli nuovi) sono confusi dall'utilizzare un attacco di Tychus che apparentemente non fa nulla. In questo modo, i giocatori ottengono sempre una risposta per le loro azioni.
     


    Correzione dei problemi
    Campi di battaglia
    • I servitori catapulta non infliggono più la metà dei danni e infliggono di nuovo danni ad area attorno al bersaglio.


    Questo riguarda una penalità non intenzionale che allungava i tempi delle partite. Abbinata all'aumento dell'integrità del nucleo dell'ultimo aggiornamento, provocava l'allungamento eccessivo dei tempi di gioco. Sottolineo questo bug perché uno dei principali intenti alla base delle scelte di progettazione è mantenere una durata delle partite non troppo elevata. Prima di apportare modifiche al nucleo o alle altre strutture volevamo risolvere questo problema e valutarne gli effetti in un ambiente live.

    Condividi articolo
3 commenti
  • Grevier 16 gennaio 2015, 10:01 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #1
    Un Feedback che gli darei volentieri è cambiare Gazlowe...
    che ca**o mi significa Sparachiodi...
    1
  • Kònàn 16 gennaio 2015, 13:58 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 400

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #2
    Grevier ha scritto:Un Feedback che gli darei volentieri è cambiare Gazlowe...
    che ca**o mi significa Sparachiodi...

    @Grevier *cough* Fosky *cough*
    1
  • Grevier 16 gennaio 2015, 14:27 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #3
    Ma Fosky Murky cambia poco... già che poi è un Eroe che manco esiste per quello che fa e si gioca, ma Sparachiodi quando si chiama Gazlowe... cioè mi state dicendo che Gazlowe in Inglese è Sparachiodi?
    Ma poi perchè cambiare tutti sti nomi che poi dopo non riusciamo a comunicare in Inglese con gli stranieri:
    "Sparachiodi come help" - "WHO?!?"
    0
  • Commenta la notizia