• Testata durante l'ultimo PTR, la Chat Vocale farà finalmente il suo ingresso con la prossima patch, prevista per questa sera. Ecco le cose più importanti che dovete sapere su questa nuova aggiunta:

    • La chat vocale è completamente opzionale;
    • Esistono due tipi di chat: chat di gruppo e di squadra;
    • Sono state aggiunte diverse opzioni per aggiustare il volume e modificare altri aspetti della chat vocale, come ad esempio il microfono da utilizzare;
    • In partita, sarà possibile mutare/smutare singoli alleati tramite la scheda di riassunto (TAB);
    • È stata aggiunta l'opzione di report "Abusi di chat vocale", da utilizzare per segnalare appunto abusi del sistema di chat vocale e che permetteranno a Blizzard di prendere provvedimenti in merito.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Ecco la chat vocale

    21/02/2018

    Siamo lieti di annunciare che la chat vocale è disponibile in Heroes of the Storm! Che tu sia in una lobby di draft, in gruppo con un paio di amici, da solo nella Lega Eroi o con un'intera squadra nella Lega Squadre, la chat vocale ti lascerà le mani libere, rendendo più semplice che mai collaborare con i tuoi compagni. Prima di provarla in gioco, scopri come funzionano i canali vocali di Heroes of the Storm e le diverse impostazioni che puoi regolare per personalizzare la chat vocale.


     

    Comunicazione vocale di squadra e di gruppo

    Abbiamo aggiunto i canali vocali a Heroes of the Storm per permettere la comunicazione vocale di gruppo e di squadra. Se sei in gruppo, verrai aggiunto automaticamente al canale vocale del tuo gruppo, nel quale solo i membri di tale gruppo sentiranno ciò che hai da dire. È vero anche l'inverso: se sei in un canale vocale di gruppo parziale, ma non passi al canale vocale di squadra, non potrai parlare né sentire cosa i tuoi compagni di gruppo hanno da dire.

    Come impostazione predefinita, tutti i giocatori devono unirsi al canale vocale di squadra all'inizio della partita o quando entrano in una lobby di draft. Comparirà una notifica in chat per ricordarti che è disponibile una chat vocale di squadra, per unirsi alla quale basterà cliccare sulla notifica. Ricorda che unirsi ai canali vocali (anche a quello di gruppo) è assolutamente facoltativo. Che tu voglia essere aggiunto automaticamente alla chat vocale di squadra o di gruppo all'inizio di ogni partita o che tu preferisca non unirti affatto, puoi usare la nuova scheda della chat vocale nel menu delle opzioni per regolare le impostazioni di unione automatica e i suoni di notifica.


     

    Impostazioni vocali

    1CZVZAYJF0BX1519146484434.jpg

     

    Esplorando più approfonditamente le impostazioni vocali, troverai dei menu a tendina in alto, dove scegliere il dispositivo da usare per ascoltare la voce dei tuoi alleati e impostare il microfono che userai per far sentire la tua. Puoi anche cliccare sul pulsante "Test" per ascoltare come i tuoi compagni di squadra ti sentiranno in gioco. Tuttavia, anche senza microfono potrai unirti ai canali vocali di gruppo e di squadra per ascoltare i tuoi alleati che discutono delle strategie e comunicano gli ordini.

    Come detto in precedenza, puoi spuntare le caselle Ingresso automatico e Notifiche audio a sinistra delle opzioni della chat vocale per scegliere a quali canali unirti automaticamente durante ogni partita, e attivare o disattivare l'audio delle notifiche.

    Clicca sul menu a tendina Modalità trasmissione per decidere se usare l'impostazione Attivazione manuale Microfono aperto. Con l'attivazione manuale, i tuoi alleati ti sentiranno se tieni premuto il relativo tasto di attivazione (predefinito: " ' "). Con il microfono aperto, invece, sentiranno sempre tutto ciò che dici. Se scegli questa opzione, puoi regolare il cursore della sensibilità per impedire che il microfono trasmetta suoni al di sotto di un certo volume. Infine, esegui un rapido test per assicurarti che il microfono funzioni bene e che la sensibilità sia impostata correttamente, perché trasmettere suoni ambientali e scariche statiche è un modo sicuro per farsi silenziare dagli altri!

    Oltre all'attivazione manuale, puoi impostare altri tasti di scelta rapida per passare rapidamente dal canale vocale di gruppo a quello di squadra, o per attivare/disattivare il microfono.


     

    Chat vocale di gioco

    Al di fuori del menu delle impostazioni della chat vocale, vedrai un widget nell'angolo in alto a sinistra di quasi tutti i menu di gioco. Cliccare su questo widget ti consentirà di unirti, cambiare o abbandonare rapidamente un canale vocale. Una volta in partita, troverai il widget nella schermata riepilogativa.

    Per attivare/disattivare il silenziamento individuale dei giocatori, clicca sulle icone del microfono e degli altoparlanti che si trovano dalla parte opposta rispetto al nome dei giocatori nella schermata riepilogativa.

    Abbiamo aggiunto una nuova opzione "Abusi di chat vocale" da usare per segnalare per cattivo comportamento i giocatori che abusano di questa opzione. Inoltre, abbiamo implementato una penalità di silenziamento vocale diversa da quelle di silenziamento della chat. Ciò significa che i giocatori che vengono ripetutamente segnalati per abuso della chat vocale possono essere silenziati, ossia non potranno parlare nella chat di squadra per tutta la durata di questa penalità. Potranno comunque unirsi al canale della chat vocale di squadra per ascoltare le comunicazioni degli alleati, e unirsi per usare normalmente il canale di chat vocale di gruppo.

     


    Speriamo che l'aggiunta della chat vocale per Heroes of the Storm possa aiutarti a collaborare con i tuoi alleati ancora più efficacemente nelle prossime partite, e magari a farti qualche nuovo amico nel frattempo.

    Alla prossima. Ci vediamo nel Nexus!

    Condividi articolo
Commenta la notizia