• Una delle discussioni ricorrenti tra i giocatori è quella intorno all'Abilità Eroica di Gul'dan Pioggia di Distruzione, considerata tra le più deboli del gioco; dal rilascio dell'Eroe non sono mancati suggerimenti per renderla più viabile, come ad esempio rimuovere la necessità di stare fermi sul posto mentre la si incanala.

    Su reddit però il Senior Game Producer Alex Klontzas è intervenuto in una di queste discussioni affermando che il team aveva provato internamente questa modifica ma si era rivelata troppo forte, tanto che sono stati costretti a ritornare sui propri passi.

    Lo sviluppatore però ha affermato anche che secondo i loro dati la Pioggia di Distruzione ha un win rate da non sottovalutare. A voi è mai capitato di usarla?

    Blizz_AKlontzas ha scritto

    Funnily enough, we were initially planning on removing the channel time for his balance update back in May but when we tried it out it was completely busted. The amount of damage Gul'dan could dish out in a fight with this going on in addition to his normal spell casting was beyond disgusting so we stripped it out and will have to revisit sometime in the future.

    One last tidbit, while the pick rate for Rain of Destruction isn't ideal, in terms of winrate it slightly outperforms Horrify so something to consider! :)

    Condividi articolo
15 commenti
  • TheDarkLord 30 agosto 2018, 09:31 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1155

    "There's always a little light...into the darkness".
    #1
    A voi è mai capitato di usarla?

    Si, e fa veramente schifo :D rofl
    Non hai l'assicurazione di uccidere nemmeno un nemico che scappa con 1hp rimasto, e questo dice tutto rofl rofl rofl
    0
  • allanon 30 agosto 2018, 10:31 allanon
    Messaggi: 79

    Iscritto il: 01 agosto 2012, 15:54
    #2
    Scelta le prime volta per provarla, serve un buon team che ti protegga durante l'incanalamento.

    Ora la vera domanda è: anche immaginando una situazione ideale per questa eroica, ovvero un teamfight raggruppato, è più pericoloso un Gul'dan fermo che lancia Pioggia di Distruzione o un Gul'dan mobile che lancia le sue 3 abilità base? Secondo me la seconda :)

    Regno del Terrore:
    fa danni certi e istantanei
    inabilita gli eroi creando possibili vantaggi per la squadra
    consente di spostarsi
    consente di lanciare le abilità base
    può mettere in salvo se si è accerchiati
    0
  • Shaidan 30 agosto 2018, 10:45 Shaidan
    BattleTag: Shaidan#21882
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 30 agosto 2018, 10:41
    #3
    è troppo casuale, può capitarti la fortuna che 4 5 meteore vadano a segno, ma succede forse una volta su 10.

    Probabilmente funzionerebbe meglio se la rendessero come la pioggia di fuoco del Pit Lord di Warcraft 3, ossia una versione di fuoco della Blizzard di Jaina, magari mantenendo la scala attuale e lasciandogli la componente channel.

    Personalmente mi piacerebbe ci fosse la Pioggia del Caos come seconda opzione, una singola meteora che evoca un infernale. Però posso capire le ragioni per cui non l'hanno fatto, sarebbe quasi un copia incolla dell'elementale di Jaina o del Gargantua di Nazeebo
    0
  • TheDarkLord 30 agosto 2018, 11:00 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1155

    "There's always a little light...into the darkness".
    #4
    Bè, diciamo che ci sono diversi eroi che hanno un ulti che fanno schifo (o talmente opzionali che le prendi una volta su 50) e l'altra da instant pick.
    Un esempio lampante può essere quello di Raynor prima del rework: Banshee totalmente inutili e si intant-pickava sempre e solamente l'hyperion.

    Per Gul'dan dovrebbero reworkare la sua ulti appunto. Magari che colpisce sempre gli eroi e non va a caso? :D rofl
    Perchè ci sono moltissime volte che tu con quella ulti colpisci con una sola meteora una sola persona....è abbastanza random...e ridicolo rofl rofl rofl
    0
  • Elmarco 30 agosto 2018, 14:44 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2178

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #5
    Io dico che non ho mai giocato al loro stesso gioco se loro affermano una cosa del genere.
    Ancora ancora potrei capire se gli inserissero un effetto terremoto in grado di rallentare di tot % i nemici come cosa base (e al 20 il 90%), ma dover aspettare la fine della partita per avere una ulti semidecente e rinunciare al teleport la vedo comunque MOLTO dura come scelta.
    Se non ricordo male il rallentamento attuale è limitato alla meteora e non all'area,quindi resta una cosa enormemente random (non ricordo con certezza non avendola praticamente mai vista come ulti).

    Senza cast potrebbe ancora ancora esser appetibile, ma generalmente preferisco dei control rispetto al danno nudo e crudo,salvo l'aver un team pieno di cc e allora ok.
    0
  • Templare 30 agosto 2018, 15:22 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 37

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #6
    Dipende dalla mappa e dal gruppo, pioggia di ditruzione può avere un senso.

    La funzione di questa Ulti è zonare, non fare uccisioni. Si vuole prendere un obiettivo? Scarichi la E poi ti allontani e fai la R, gli avversari dovranno per forza lasciare l'obiettivo.

    Ha raggio e gittata molto ampi, è necessario sfuttarli al massimo. Certo che se uno incanala con Guldan vicino/visibile allo scorntro ovviamente verrà detoanto. Al contrario dello Spirito Verace di Gazebo non c'è un effetto grafico che indica la posizione di Gul-Tard
    0
  • Aisendast 30 agosto 2018, 15:35 Aisendast
    BattleTag: Aisendast#2259
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 30 agosto 2018, 15:13
    #7
    Personalmente il concept dell'ulti mi piace, se ti posizioni bene è abbastanza buona per difendere un forte o per supportare un push, anche se il fattore random delle meteore non ti assicura nulla (a quel punto sta agli avversari decidere se rischiare di beccarsi le meteore o no). Con il fear invece vai sul sicuro ed è anche meglio in teamfight, senza contare che al lv 20 non c'è paragone tra i talenti rispetto alla pioggia di meteore. Un possibile rework potrebbe essere un semplice bilanciamento tipo aumento di danni+piccolo slow di base+ area ridotta (che teoricamente aumenterebbe la probabilità di colpire) o anche seguendo il discorso del push/difesa di cambiarla totalmente con qualcosa che faccia però un lavoro simile come appunto magari evocare un infernale o dei demoni stile Azmodan. Temo però anche la possibilità di renderla più appetibile nerfando l'altra ulti ;( 0
  • FuryDragon90 30 agosto 2018, 18:47 FuryDragon90
    Messaggi: 1472

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #8
    Rain of Destruction = Bronze 5

    Io preferisco Horrify uccidi praticamente tutto se la sai usare anche con il buff al 20


    Elmarco ha scritto:Se non ricordo male il rallentamento attuale è limitato alla meteora e non all'area

    @Elmarco esatto anche contando che per fare un esempio l'area della meteora e molto "simile" al Q base di Kaelthas (senza D attivo) quindi se vuoi perdere un game prendila rofl
    2
  • Templare 31 agosto 2018, 10:54 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 37

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #9
    FuryDragon90 ha scritto:Rain of Destruction = Bronze 5
    Io preferisco Horrify uccidi praticamente tutto se la sai usare anche con il buff al 20


    Al 20 come fai a non prendere il teleport istantaneo che ti rende praticamente immortale?
    0
  • Alucard98 01 settembre 2018, 13:45 Alucard98
    BattleTag: Regen#21468
    Messaggi: 41

    Iscritto il: 22 maggio 2016, 07:21
    #10
    Templare ha scritto:Al 20 come fai a non prendere il teleport istantaneo che ti rende praticamente immortale?


    @Templare Il problema di quel talento è più o meno lo stesso del 20 di Yrel. Se lo usi sei messo male perchè stai morendo e, essendo al lv 20, 99/100 stai per morire in un team fight. Puoi salvarti, ma comunque non si cambiano le sorti del fight. Al contrario, il buff della ulti aumenta la durata del fear a 3s e i nemici si ritrovano con -20 armor. Se usata bene non puoi non portarti a casa almeno una kill ^^
    2
  • Templare 04 settembre 2018, 17:21 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 37

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #11
    Alucard98 ha scritto:Templare Il problema di quel talento è più o meno lo stesso del 20 di Yrel. Se lo usi sei messo male perchè stai morendo e, essendo al lv 20, 99/100 stai per morire in un team fight. Puoi salvarti, ma comunque non si cambiano le sorti del fight. Al contrario, il buff della ulti aumenta la durata del fear a 3s e i nemici si ritrovano con -20 armor. Se usata bene non puoi non portarti a casa almeno una kill ^^

    @Alucard98

    Non è mica detto che la TF finisca con tutti morti. Magari se non sono tutti nabbi 3 o 4 riescono a scappare.

    La differenza è che Yrel in quanto tank verrà attaccata per ultima quindi difficilmente il suo talento sarà utile. Oltre al fatto che impiega 1 secondo prima di funzionare.

    Mentre su Gul-Dan è utile perchè è un danno sostenuto quindi la priorità da eliminare. Utilizzando il teleport probabilmente farai sprecare abilità e/o ulti al nemico, magari facendoli andare fuori posizione per poi vedere Gul-Dan sparire sotto i loro occhi.
    0
  • Alucard98 05 settembre 2018, 09:53 Alucard98
    BattleTag: Regen#21468
    Messaggi: 41

    Iscritto il: 22 maggio 2016, 07:21
    #12
    Templare ha scritto:Alucard98

    Non è mica detto che la TF finisca con tutti morti. Magari se non sono tutti nabbi 3 o 4 riescono a scappare.

    La differenza è che Yrel in quanto tank verrà attaccata per ultima quindi difficilmente il suo talento sarà utile. Oltre al fatto che impiega 1 secondo prima di funzionare.

    Mentre su Gul-Dan è utile perchè è un danno sostenuto quindi la priorità da eliminare. Utilizzando il teleport probabilmente farai sprecare abilità e/o ulti al nemico, magari facendoli andare fuori posizione per poi vedere Gul-Dan sparire sotto i loro occhi.

    @Templare
    Anche se 3-4 riescono a scappare dal fear ho comunque il vantaggio numerico post fight. Ergo, non possono fightare e quindi, in late game, si può esser più aggressivi. pushare, forzare boss, prendere un'altra kill e chiudere il game ecc. L'analogia tra Yrel e Gul'dan è molto simile invece. Anche se il loro ruolo è differente, tutti e due vengono focussati ugualmente. Anzi, essendo Yrel in prima linea è più facile che vada fuori posizione (non esiste solo il mocus forales e "Ignorate i tank", cosa totalmente errata da fare, se un tank è fuori positioning si focussa con criterio). Inoltre, se il team nemico riuscisse ad arrivare a gul'dan, non credo ignorino tutti gli altri nemici. Probabilmente hanno già preso una kill O Gul'dan è scemo ed è a sua volta fuori posizione, errori che in lategame fanno perdere il game. Se un team gioca con Gul'dan, o qualsiasi eroe con danno sostenuto (quali lunara, junkrat, raynor ecc.) è dovere del sustain damage assassin di posizionarsi bene e del team di dare il giusto peel per tenerlo al sicuro da eventuali engage nemici (e lo dico da main tank). ;)
    1
  • Elmarco 05 settembre 2018, 13:00 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2178

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #13
    C'è da dire che non si è costretti a metter il teleport al core (almeno,ricordo che fosse posizionabile ovunque),quindi mettere il teleport in un luogo leggermente safe e leggermente lontano dal fight non ti toglie completamente dallo scontro.
    Puoi usarlo come fuga per evitar abilità/morte per poi tornare e magari farsi curare/avere uno spot più safe e far comunque danno.
    E' molto improbabile avere una pozza vicino al fight in late game,ma anche metter il teleport là ti permetterebbe un recupero vita-mana rapidissimo mentre torni in fight
    0
  • FuryDragon90 05 settembre 2018, 16:23 FuryDragon90
    Messaggi: 1472

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #14
    Elmarco ha scritto:C'è da dire che non si è costretti a metter il teleport al core (almeno,ricordo che fosse posizionabile ovunque)

    @Elmarco Si posizionabile ovunque ma devi essere li per metterlo come su wow. (tranne se lo usi quello e globale)
    safe?? sicuro ?? rofl (ovviamente old bug)
    0
  • Elmarco 05 settembre 2018, 17:38 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2178

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #15
    FuryDragon90 ha scritto:Si posizionabile ovunque ma devi essere li per metterlo come su wow. (tranne se lo usi quello e globale)
    safe?? sicuro ?? rofl (ovviamente old bug)

    @FuryDragon90 AHAHAHHAHAHA BELLISSIMO rofl
    Non so perchè,c'ho visto troppo alan con una sua....esclamazione forzata...... :$
    0
  • Commenta la notizia